martedì 23 aprile 2013

Anteprime per il mese di Aprile (Terza parte)

Buongiorno lettori, come vi avevo promesso giorni fa, eccomi con la terza parte delle anteprime di aprile. Questo mese è stato ricchissimo e anche i prossimi si prospettano tali, insomma, le case editrici vogliono farci vivere la primavera e iniziare l'estate senza soldi nel portafoglio, perché saremo così prese da tutte queste pubblicazioni che consumeremo il nostro stipedio (o paghetta) in libri... Non so se ridere o piangere xD

Oggi vi presento tanti libri che attendo da mesi e mesi, e alcuni di generi diversi che hanno attirato subito la mia attenzione... Tenetevi pronti, si parteeeeeeee

Titolo: La città di Sabbia
Autore: Laini Taylor
Serie: Daughter of Smoke and Bone #2
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di uscita: 25 aprile 2013
Prezzo: 16,60 €
Pagine: 400

Trama:
Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte.
Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?

Titolo: L'ipotesi del male
Autore: Donato Carrisi
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Data di uscita: 29 aprile 2013
Prezzo: 18,60 €
Pagine: 432

Trama:
C'è una sensazione che tutti, prima o poi, abbiamo provato nella nostra vita: il desiderio di scomparire. Di fuggire da tutto. Di lasciarci ogni cosa alle spalle. 
Ma c'è qualcuno per cui questa non è una sensazione passeggera. C'è qualcuno che diventa prigioniero di questa sensazione, che diventa poi un'ossessione, e che ne viene divorato, inghiottito.
Queste persone spariscono davvero. Spariscono nel buio. Nessuno sa perché. Nessuno sa che fine fanno.
E quasi tutti presto se ne dimenticano.
Ma se d'improvviso queste persone scomparse... tornassero? E non solo: se tornassero non per riprendere la propria vita, non per riallacciare contatti perduti, non per riannodare i fili di un'esistenza spezzata... Ma tornassero per uccidere? Mila Vasquez ha i segni del buio sulla propria pelle, le ferite che il buio le ha inferto hanno segnato per sempre la sua anima.
Forse per questo, è la migliore in quello che fa. E quello che fa è dare la caccia a quelli che tutti hanno dimenticato: gli scomparsi.
E quando gli scomparsi tornano dal buio per uccidere, Mila capisce che per fermare il male deve dargli una forma, deve attribuirgli un senso, deve formulare un'ipotesi convincente, solida, razionale... Un'ipotesi del male.
Ma sa anche che è solo quello: un'ipotesi. E che per verificarla non c'è che una soluzione: consegnarsi al buio.

Titolo: La bambina dagli occhi di cielo
Autore: Barbara Mutch
Editore: Corbaccio
Collana: Romance
Data di uscita: 29 aprile 2013
Prezzo: 17,60 €
Pagine: 460

Trama:
Cathleen Harrington lascia l'Irlanda nel 1919 e si trasferisce in Sudafrica per sposare l'uomo che ama ma che non vede da cinque anni. Isolata e straniata in un ambiente così diverso da quello a cui era abituata, trova conforto nel suo diario e nell'amicizia con la governante e con sua figlia Ada. In lei trova quell'amore e quella comprensione che né il marito né la figlia sembrano poterle offrire. Sotto la guida di Cathleen, Ada diventa un'abile pianista e una lettrice vorace, anche di quel diario che Cathleen tiene gelosamente nascosto... E quando, suo malgrado, tradirà la fiducia di Cathleen e sarà costretta ad abbandonarne la casa, Cathleen farà di tutto per riavvicinarsi a lei nel nome di un'amicizia che oltrepassa il tempo, i rancori, lo status sociale.

Titolo: Hidden - La prigioniera
Autore: Sophie Jordan
Serie: Firelight #3
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di uscita: 30 aprile 2013
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 260

Trama:
La lotta fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l'amore più appassionato. Jacinda e Will, sfidano le leggi dei rispettivi clan, incapaci di assogettarsi a delle regole che li espongono a pericoli mortali. I draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, i cacciatori farebbero questo e anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei propri prigionieri. Per questo, per evitare che la sorella di Cassian finisca uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza dei cacciatori, considerata inespugnabile, per liberarla. Provocando una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti.

Titolo: Scarlet
Autore: Marissa Meyer
Serie: Lunar Chronicles #2
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 30 aprile 2013
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 432

Trama:
Anno 126, Terza Era. Androidi e umani popolano le strade di Nuova Pechino, sotto lo sguardo implacabile degli abitanti della Luna. Cinder, giovane cyborg e legittima erede al trono lunare, evade dalla prigione in cui è stata rinchiusa per partire alla volta di Parigi, alla ricerca della donna che in passato l'ha nascosta dalla malvagia Regina Levana. Il suo destino si intreccia a quello di Scarlet, giovane contadina francese costretta ad abbandonare la sua fattoria per ritrovare la nonna, scomparsa senza lasciare traccia. Insieme, con l'aiuto dell'ambiguo Wolf, esperto di combattimenti clandestini, e dell'affascinante cadetto Carswell Thorne, Scarlet e Cinder scopriranno di dove combattere un nemico comune: la Regina Levana, pronta a scatenare la guerra per indurre il principe Kai a sposarla e affermare la supremazia dei Lunari sulla Terra. Vigilata da una luna ostile e minacciosa, Scarlet, moderna Cappuccetto Rosso, dovrà attraversare una città insidiosa come il profondo del bosco, e scoprire se dietro il conturbante Wolf si nasconde un alleato o un predatore.


Ecco qua ragazzi, ora ditemi cosa ne pensate. So bene che molti blog hanno già parlato di questi libri, ma ci tenevo a farli comparire anche nel mio angolino, soprattutto perché sono tutte pubblicazioni interessantissime. "La città di sabbia", "Scarlet" e "Hidden" li leggerò sicuramente, ho già messo in conto i soldi che dovrò spendere, ma non mi interessa. Devo assolutamente averli fra le mie mani e non posso aspettare troppo.
A voi invece quali ispirano di più? Avete già letto i libri precedenti per quanto riguarda quelli che fanno parte di serie? Insomma, fatemi sapere cosa ne pensate in generale :)

19 commenti:

  1. Io leggerò sicuramente Scarlet,lo sto attendendo con ansia *_*

    RispondiElimina
  2. tutti molto interessanti, in particolare sono attratta da LA CITTA' DI SABBIA (la chimera di praga mi è piaciuto moltissimo!), LA BAMBINA DAGLI OCCHI DI CIELO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che domani mattina mi fionderò il libreria per comprarlo subito, davvero non credo di poter resistere di più xD

      "La bambina dagli occhi di cielo" sembra un romanzo molto profondo ed emozionante...

      Elimina
  3. "La città di Sabbia" (che ho iniziato ieri) e "Scarlett" *_* sono quelli che mi interessando di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (O.O ma come scrivo?? *interessano di più)

      Elimina
    2. Ho letto quello che hai detto sulla Città di Sabbia, spero che la lettura e la traduzione migliorino, altrimenti credo che Fazi avrà una bella gatta da pelare con i suoi lettori...

      Elimina
  4. Condivido i tuoi acquisti, sperando di non andare troppo in bancarotta!
    Secondo me le CE si mettono d'accordo per far uscire i libri più interessanti tutti insieme e lasciarci senza 1cent nel portafoglio. >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica, guarda io non ho parole, ma hai visto le uscite di maggio e giugno? *___*
      E poi magari alcune non le conosciamo ancora, mamma mia, sarà il deliriooooooooooo! Io confido sempre in qualche sconto o in Libraccio, speriamo bene...

      Elimina
  5. finalmente Hidden!! Voglio proprio vedere come finisce la storia tra Jacinda e Will!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono curiosissima Sil, speriamo bene e speriamo che la Jordan abbia mantenuto il suo stile fresco e la sua originalità...

      Elimina
  6. C'è un premio per te sul mio blog ;D

    RispondiElimina
  7. Sono tutti in lista ma prenderò solo Scarlet *^* perché il primo l'ho adorato e facendo due calcoli il mese prossimo escono ancora un sacco di libri per cui mi tengo qualcosina da parte :P
    Ovviamente mi devo prendere anche Ogni giorno che mi attira in modo disarmante *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, io prendo anche Città di Sabbia, sono troppo curiosa... Mentre per alcuni proverò ad aspettare un po' sperando in qualche "botta di culo" xD
      Anche Ogni giorno è fra i miei acquisti, mamma mia, ho bisogno di un mutuo...

      Elimina
    2. Il mese prossimo esce anche Il trono di ghiaccio, io punto a quello!
      Dovrò aprire un mutuo anch'io XD

      Elimina
    3. Sìììì, è vero... anche a me incuriosisce un botto quel libro *____*

      Elimina
  8. La città di sabbia non vedo l'ora di averlo tra le mani! Per leggere Hidden devo prima leggere vanish che non so quando lo leggerò...

    RispondiElimina
  9. Assolutissimamente prenderò "La città di sabbia"! Domani vado a ricaricare la postepay e poi lo ordino, spero mi arrivi all'inizio della prossima settimana. Non vedo l'ora =D. Anche io sono curiosa di scoprire come finirà la storia di Jacinda ma aspetterò ancora un po' a prendere Hidden, il mese prossimo usciranno una marea di libri che mi interessano di più quindi non posso prosciugare subito tutto il portafoglio, poverino ='(. Per Scarlet passo perché non ho ancora letto Cinder. Invece l'ipotesi del male non lo conoscevo, la trama mi attira perciò finisce in WL :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, io andrò nella libreria vicino a casa, così i punti sulla tessera crescono e con essi anche gli sconti xD
      Non hai mai letto Cinder? Io te lo consiglio davvero, è molto particolare e originale...

      Elimina
    2. Non so, non mi attirava molto la trama. Mi ha sempre dato l'impressione si trattasse di un libro molto "young", però se me lo consigli tu allora mi fido :D lo metto in WL :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥