sabato 6 aprile 2013

Shopping Books #42

E anche sabato è arrivato, buongiorno ragazzi, è iniziato bene il vostro weekend? Qui fino a ieri ha piovuto, ma in teoria oggi e domani dovrebbe esserci il sole, lo spero perché ne ho bisogno...
Come vi avevo accennato nelle settimane scorse, ecco che gli arrivi nella mia libreria hanno subito un calo, per fortuna :)

In teoria i libri dovevano essere solo due. "Matched" e "Shiver" sono frutto di due scambi su Anobii, li aspettavo da ormai due settimane e finalmente sono arrivati... Mentre ieri a sorpresa mi è arrivato "Una moglie a Parigi" in anteprima, direttamente dalla casa editrice che ringrazio.
Oltre allo shopping ho deciso di stoppare un po' anche gli scambi, e nonostante tutto questo sono riuscita ad aggiungere pochissimi libri alla wishlist... Ditemi che sono brava, avantiiiiiiii, ditemelo xD

Titolo: Una moglie a Parigi
Autore: Paula McLain
Editore: Beat Edizioni
Data di uscita: 9 aprile 2013
Prezzo: 9,00 €
Pagine: 368

Trama:
Hadley Richardson ha ventinove anni quando incontra Ernest Hemingway. Hadley si innamora subito del giovanissimo scrittore, che ai suoi occhi appare come l’immagine stessa della gioia, della forza e dell’energia giovanili. Il cuore le batte perciò all’impazzata quando riceve una lettera di Ernest che le propone di diventare sua moglie e partire con lui per l’Europa. Senza soldi e alla ricerca di vita, felicità e successo, la pura e sensibile Hadley e Hemingway arrivano a Parigi, cuore della gioventù artistica e intellettuale europea e americana negli anni Venti. Per Ernest è il periodo della frequentazione dei salotti letterari, dove si imbatte in celebrità come Ezra Pound, Gertrude Stein, Scott e Zelda Fitzgerald. Quando, però, dopo un figlio, arrivano anche il denaro e la fama, nell’inquieto scrittore esplode il desiderio di una vita libera, senza ceppi e legami. Una vita che Ernest finirà col non condividere più con la riservata Hadley, così diversa dalle attrici e ballerine che ruotano attorno alla sua vita. Così diversa, soprattutto, da Pauline Pfeiffer, irresistibilmente chic con quella frangetta scura e un’esuberanza da ragazzino.

Titolo: Matched - La scelta
Autore: Ally Condie
Serie: Matched #1
Editore: Fazi
Collana: Lain
Data di uscita: 13 maggio 2011
Prezzo: 18,50 €
Pagine: 351

Trama:
Cassia non ha mai avuto dubbi: la Società sceglierà sempre il meglio per lei. Cosa leggere, cosa amare. In cosa credere. E quando Il volto di Xander appare sullo schermo dell'Abbinamento, il sistema che unisce individui geneticamente compatibili per creare coppie perfette. Cassia non ha incertezze: è lui il suo Promesso, il ragazzo giusto per lei. La sua gioia, tuttavia, non durerà a lungo: un malfunzionamento del Sistema le mostrerà il volto di un'altra persona, proprio prima che lo schermo si oscuri, qualcuno che lei conosce, Ky Markham. La Società le comunica che si è trattato di un errore tecnico, cosa rara in un mondo in cui le sviste non sono ammesse, ma Cassia non può impedirsi di pensare a lui, d'incontrare il volto del ragazzo In ogni suo sogno, in ogni suo pensiero. E una domanda, la più proibita e pericolosa, inizia a farsi strada: e se non fosse lei a essere sbagliata? Se fosse Ky il suo vero Promesso? Quale sarà la scelta di Cassia? Tra Xander e Ky, tra un amore obbligato e un amore che è il simbolo stesso della ribellione, chi avrà la forza di scegliere?

Titolo: Shiver
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The Wolves of Mercy Falls #1
Editore: Rizzoli
Collana: 24/7
Data di uscita: 15 settembre 2010
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 401

Trama:
Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo lo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.


Due di questi libri sono decisamente famosi e amati da moltissimi di voi, come vedete, con i miei tempi anch'io arrivo e leggo libri interessanti e ormai straconosciuti xD Dovete solo lasciarmi i miei tempi, anche perché di arretrati ne ho tantissimi, ma almeno ho la sicurezza di possedere questi libri e di poterli leggere quando mi pare, è già qualcosa, no? xD
E voi cosa avete ricevuto in questa settimana?

20 commenti:

  1. Brava Ale!! :D Dai, dai che ce la fai a seguire quello che ti sei prefissata! Sono molto contenta che tu abbia "Matched", spero che piacerà anche a te quando lo leggerai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto che brava Olivia? ahahahaha sì ce la sto mettendo tutta e finora va bene, complici anche le ferie sono riuscita a diminuire leggermente la mole di libri da leggere....

      Elimina
  2. "Una moglie a Parigi" incuriosisce anche me, spero di leggere presto la tua opinione su questo libro :) "Matched" mi è piaciuto molto, ho anche Crossed però non l'ho ancora letto perché voglio aspettare l'uscita a maggio del terzo libro così li leggerò tutti insieme, non vedo l'ora!! =D
    ps. sai cosa ho comprato ieri? 83500 di M. Monti, scoperto sul tuo blog qualche settimana fa. Penso che lo inizierò domani :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm a me "Una moglie a Parigi" non incuriosisce moltissimo, ma mi è stato inviato e credo che prima o poi, con molta calma lo leggerò xD Dunque non credo leggerai presto la mia opinione sul libro in questione ahahahaha
      Valy, davvero hai acquistato il libro di Michela?? Aaaaaaaah sono stra felice, conosco l'autrice e si merita tutto questo davvero e sono contenta tu lo abbia scoperto grazie al mio blog. Spero passerai di qui dopo la lettura per dirmi come ti è sembrato *_*

      Elimina
  3. Vedrai che rientrerai nella schiera di fan di quei due libri *-*
    Comunque che bello Matched con la copertina bianca D: io quando l'ho comprato l'ho trovato solo con quella nera -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo spero Deni, così si può continuare a sclerare su altri libri oltre a quelli già in comune xD

      Ho visto che hanno fatto anche l'edizione con la cover nera ma la domanda è: PERCHE'? Boh io queste "mosse commerciali" non le capisco e non le capirò mai... Faranno lo stesso anche per Crossed? Spero di sì, per chi come me ama avere i libri uguali in forma e colori quando si tratta di serie *_*

      Elimina
    2. Per Crossed che io sappia hanno solo fatto l'edizione con la cover bianca v.v meglio così! Spero ti piaceranno *_*

      Elimina
    3. Forse quella con la cover nera era la versione economica... Magari la faranno anche per Crossed??

      Elimina
  4. Matched e Shiver, due bellissimi libri!!!

    RispondiElimina
  5. Shiver è molto molto bello, ma ti consiglio si non andare oltre, mi hanno parlato malissimo degli altri due, pensa che tengo Deeper e non lo voglio leggere per non rovinarmi la serie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, in tantissimi mi hanno detto che gli altri due della trilogia sono molto deludenti, ma se Shiver mi piacerà credo comprerò anche Deeper e se mi piacerà comprerò Forever... Insomma, devo sbatterci la testa da sola per capire come andrà a finire xD

      Elimina
  6. Matched e Shiver *^* Stupendi!

    RispondiElimina
  7. Bello Matched!! Shiver voglio leggerlo dopo che sono rimasta incantata da La corsa delle onde!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Lara, "La corsa delle Onde" è uno di quei libri che mi incuriosisce, ma non mi convince fino in fondo... Non è nella mia WL, ma ogni tanto vado su Amazon e leggo e rileggo la trama, ma ancora non l'ho aggiunto alla wish...

      Elimina
  8. Che belle new entries Ale!!! Al momento ci sono tanti romanzi che vorrei acquistare e leggere, ma devo smaltire quelli che ho già comprato e che mi sono stati prestati... quindi molti desideri per ora resteranno insoddisfatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry, aaaah io mi sto limitando molto anche nell'aggiunta dei libri in WL. Una volta ne aggiungevo quasi uno al giorno, nelle ultime settimane ne ho aggiunti 4, proprio perché sto cercando di fare una selezione e aggiungere esclusivamente quei romanzi che mi ispirano così tanto che non riesco a toglierci gli occhi di dosso...
      Stessa cosa per shopping, scambi e richieste alle CE :)

      Elimina
  9. Grande Ale! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi dei due famosi :)
    In realtà mi ispira un sacco anche Una Moglie a Parigi proprio perchè parla di un grande autore di cui vorrei leggere qualcosa, ovvero Hemingway! Curioso cosa dovesse essere il suo rapporto con la moglie, visto che dopo che diventò famoso divenne in pratica un gigolò xD Però ora proprio no riesco ._." Comunque belli tutti e 3 :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuls, per ora ho molta più voglia di leggere Shiver che Matched, non so perché e credo proprio che una volta recuperati un po' di arretrati mandati direttamente dagli autori, finalmente mi butterò sui libri acquistati da me *_*

      Elimina
  10. Io ho amato Shiver *.* (anche matched è carino, ma simile a molti altri distopici..)
    Shiver è un libro bellissimo e dolcissimo, con una storia d'amore fuori dal comune e un modo di vedere i "licantropi" che è davvero insolito!
    Deeper e Forever non sono male: li ho comprati non appena sono usciti, non meravigliosi quanto il primo, ma davvero carini, te li consiglio assolutamente!
    Baci
    Faf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eli, grazie per i tuoi pareri :)
      In tantissimi mi hanno detto che i seguiti di Shiver non sono un granché, ma io ho la testa dura xD Leggerò Shiver e se mi piacerà leggerò anche gli altri due della trilogia...

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥