sabato 13 aprile 2013

Shopping Books #43 (+ piccolo annuncio)

Buon pomeriggio a tutti voi lettori carissimi, come state? Un'altra settimana si è quasi conclusa e il tempo sta volando. Finalmente il sole si è degnato di presentarsi per più di un'oretta, stamattina mi sono svegliata con il calore di un bel sole limpido e anche ora, con una leggera foschia, continua a baciare la terra con i suoi raggi :)

 --Inizio dell'annuncio--
Dal titolo capirete che ho un annuncio da farvi, anche se non si tratta proprio di questo, sono delle semplici e piccole scuse e un piccolo avviso per voi naviganti.
Anche questa settimana per me è stata catastrofica a livelli di tempo, non sono riuscita a pubblicare "Chi ben comincia" giovedì e purtroppo domani non riuscirò a pubblicare la rubrica "Wandering Blogs", proprio perché non ho avuto il tempo di vagabondare per i blog e di commentare scovando link carini e interessanti. So che purtroppo molto spesso non rispetto questi appuntamenti, ma non lo faccio volontariamente e spero capirete.... Sto iniziando a pensare di rivoluzionare qualcosa qui nel blog, proprio a causa del poco tempo. Ci sono settimane in cui riesco a stare dietro a tutto e riesco a programmare qualcosa anche per la settimana dopo, ma ce ne sono altre in cui faccio fatica ad aprire il blog o addirittura la casella email.
So che negli ultimi mesi avete assistito a diversi cambiamenti di rubriche e altre cose, ma purtroppo devo riuscire a modellare in blog in base alla mia vita privata e per questo sicuramente ci vuole del tempo, dunque vi chiedo solo un pizzico di pazienza. Per come la sto vivendo ora vorrei riuscire a mantenere il blog ad un buon livello, dedicandomi ai libri e alla relative recensioni, credo proprio che toglierò ancora qualche rubrica, oppure semplicemente cercherò di mantenerle, ma con una frequenza minore. Dunque se trovate qualche piccolo stravolgimento, oppure seguite con frequenza una rubrica che non vi appare più per un po', non abbiate paura... Piano piano la vostra Alessia sistemerà tutto e renderà di nuovo questo blog accogliente e, spero, interessante.
--Fine dell'annuncio--


Ed ora passo a parlarvi degli ultimi arrivi sui miei scaffali. Anche questa settimana pochissime entrate, tra cui una un po' inaspettata. Purtroppo credo proprio che questo buon proposito di comprare e farsi arrivare pochi libri, nelle prossime settimane andrà scemando. Infatti fra la fine di aprile e il mese di maggio, esce una mole di libri così enorme che mi interessano e che aspetto da mesi, che non credo proprio potrò resistere ancora per molto.

Inizio subito col dirvi che la foto fa schifo e chiedo perdono, i colori tirano al blu e non ne capisco il motivo, inoltre mi sa che avevo un po' di tremarella quando l'ho fatta perché è abbastanza sfocata, ma vi prego di non soffermarvi su questi particolari xD
L'accademia dei vampiri in realtà è un acquisto (l'unico nelle ultime 3 settimane) della settimana scorsa, mi ero semplicemente dimenticata di parlarvene nella scorsa puntata xD
Il ragazzo del destino mi è arrivato grazie alla catena di lettura organizzata dalla stessa autrice, sinceramente non ci speravo più che arrivasse perché erano mesi che non sentivo niente per questa catena di lettura, ed invece eccolo qui :)
La punizione del romanzo mi è stato gentilmente inviato direttamente dall'autrice, che a causa della lentezza delle poste è arrivato dopo circa venti giorni dall'invio, ma anche lui ce l'ha fatta a raggiungermi :)

Titolo: La punizione del romanzo
Autore: Danila Passerini
Editore: L'Erudita
Collana: L'Urgente
Data di uscita: 1 gennaio 2013
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 168

Trama:
Filippo ha sedici anni, un carattere ribelle, capelli lunghi e magliette sbiadite che non riesce a buttare via. La scuola è piena di luoghi comuni soprattutto da quando, dopo la Terza guerra mondiale, tutti si sono messi in testa che bisogna spendere la propria vita per gli altri, essere compassionevoli, buoni. E lui, il più bello della scuola, non ci sta. Ogni compagno è bersaglio di frecciatine non troppo velate e battute taglienti, un po' per colpire i deboli, un po' per non svelare la propria personalità e le proprie passioni amorose rivolte all'unica che non sembra subire il fascino del bello e cattivo. Ma la scuola è un luogo di formazione non solo didattica ma anche caratteriale e morale, la cui missione è accompagnare nella crescita i ragazzi perché diventino adulti acculturati sì, ma soprattutto critici, coscienziosi, consapevoli. E allora non rimane da fare che una cosa: punirlo. Quale castigo sarebbe più adatto per lui della punizione del romanzo? Filippo entrerà in un libro, vestendo i panni di un personaggio, e il suo scopo sarà quello di vivere la sua nuova vita senza cambiarne la trama, neppure di una virgola, pena il non ritorno.

Titolo: L'accademia dei vampiri
Autore: Richelle Mead
Serie: Vampire Academy #1
Editore: Rizzoli
Collana: Narrativa
Data di uscita: 4 novembre 2009
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 427

Trama:
Lissa Dragomir, principessa Moroi e vampiro mortale, dev'essere protetta a tempo pieno dalle minacce degli Strigoi, i vampiri più pericolosi, quelli che non muoiono mai. La sua migliore amica e custode, Rose, è una Dhampir, un incrocio tra un vampiro e un umano. Rose e Lissa, dopo due anni di fuga dal loro mondo per assaggiare un po' di realtà, vengono intercettate e riportate a St. Vladimir's, l'Accademia dei Vampiri in cui dovrebbero studiare:dovrebbero, perché in realtà tra balli e innamoramenti, flirt con gli alunni più anziani e i fascinosi tutor e i conflitti sempre aperti con gli insidiosi Strigoi, tutti hanno pochissimo tempo per pensare ai libri.

Titolo: Il ragazzo del destino
Autore: Maria Elena Gattuso
Editore: Il Ciliegio
Collana: Narrativa
Data di uscita: 1 ottobre 2011
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 336

Trama:
Il Destino, un insieme di eventi inevitabili e non solo. Nelle sue molteplici forme diviene umano possessore di corpi quasi assenti. Attorno ad esso, la vita di Rebecca, dolce e pensierosa, mossa da una inavvertita voglia di cambiamento. Tra i due un patto. Quest'ultima la parola chiave che lega immaginazione e calamità ad un breve arco di tempo: sette giorni alla protagonista per poter sconfiggere il fato. In lei, una domanda catartica, l'attrazione per le cosiddette coincidenze e un susseguirsi di prove che rendono instabile e lacunoso il suo cammino di trasformazione. Tra le pagine, l'Amore, inteso come cuore pulsante che recita realtà e desideri, lontano da spiegabili eventi e vicino a tipiche suggestioni giovanili. Eppure, il fulcro del romanzo resta la volontà. Ciò che muove il mondo è il non arrendersi anche quando scompare un ultimo spiraglio.


Ed ecco che anche per questa settimana ho concluso con l'aggiornamento sui nuovi libricini.
In teoria la prossima settimana dovrebbero arrivarmi un paio di libri ricevuti tramite scambio, vorrei sottolineare le parola IN TEORIA, infatti vediamo quanto tempo ci metteranno le poste a consegnarmi questi libri.
Comunque, ditemi cosa ne pensate di questi arrivi. Ci sono altri di voi che hanno partecipato o stanno partecipando alla catena di lettura de "Il ragazzo del destino"? Io l'ho iniziato ieri sera e non mi sembra malaccio, ma ho letto così poche pagine che non posso esprimere nessun giudizio o parere.
Mi raccomando, non dimenticatevi di dirmi quali nuovi libri sono arrivati fra le vostre mani :)

12 commenti:

  1. il ragazzo del destino sembra interessante..facci sapere

    RispondiElimina
  2. Il ragazzo del destino l'ho letto anche io tramite la stessa catena tua sul segnalibro ci dovrebbe essere anche il mio nome ;p e devo dire che a me è piaciuto molto ^_^ sono curiosa di sapere la tua opinione :)
    L'accademia dei vampiri la adorooooo *_* è una saga meravigliosa!!! :) invece l'altro libro non l'ho mai sentito ma non mi ispira granchè (fortunatamente per il mio portafoglio ;p)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora, è vero... Ho controllato meglio ed ho visto il tuo nome *_*
      Io ho finito di leggerlo prima il libro e mi è piaciuto, certo si vede che è un esordio, ma è una storia molto originale.

      Elimina
  3. Ciao tesoro ♥
    Tutti libri interessanti dalle trame, ma purtroppo ho solo letto L'Accademia dei Vampiri di Richelle Mead e l'ho trovato davvero bellissimo. Spero lo leggerai presto e lo apprezzerai quanto me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica, credo di essere una delle poche che ancora non ha letto il libro della Mead. Come sempre metto davanti alle letture comprate da me, quelle inviate dagli editori o autori, ma certamente dedicherò il giusto tempo e la giusta attenzione a L'accademia dei vampiri :)

      Elimina
  4. m'interessa molto l'accademia dei vampiri sono curioso di conoscere la tua opinione su questo libro senza fretta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha mi piace come alla fine aggiungi sempre "senza fretta"... ormai hai capito che molti libri che compro spontaneamente, aspettano sempre più degli altri xD

      Elimina
  5. Sono curiosa di vedere se ti piacerà Il ragazzo del destino *-*
    Per quanto riguarda invece L'accademia mi fa piacere che alla fine lo hai preso *A* spero che questa saga possa piacerti quanto piace a me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ispira "Il ragazzo del destino"?

      Sai quando ho comprato L'accademia? Proprio insieme al libro per te, ne ho approfittato xD

      Elimina
  6. La punizione del romanzo ha una trama molto originale! Anche se mi insospettisce un po' il basso numero di pagine.. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie è vero la trama è estremamente originale, ti posso dire che ultimamente ho smesso di fare caso alle pagine, perché ho trovato piccole perle ma con pochissime pagine :)

      Elimina
  7. Sono curiosa anch'io per Il ragazzo del destino e sono felicissima che hai preso L'accademia dei vampiri *^* Spero che ti piaccia tanto tanto tantissimo!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥