sabato 20 aprile 2013

Shopping Books #44


E rieccomi qui con voi, come potete vedere anche per la rubrica Shopping Books c'è il nuovo banner creato da Giuls, anche questo in linea con tutti gli altri e con l'allegria della grafica primaverile/estiva :)

Dunque, questa settimana mi sono arrivati 2 libri grazie alle case editrici e uno tramite scambio con la cara Elisa, su facebook.

Allora allora, sono tutti libri che aspetto di leggere con molta curiosità. "La meccanica del cuore", scambiato con Elisa mi è arrivato in condizioni perfette, come se lo avessi appena acquistato in libreria; è un libro che ho sempre desiderato leggere, ma che per un motivo o per un altro non ero mai riuscita ad avere.
"Kill all Enemies" ha attirato subito la mia attenzione fin dal momento in cui è uscito, pensavo non mi venisse inviato dalla Mondadori e invece ho avuto fortuna e l'ho ricevuto. "L'amore è un difetto meraviglioso" è il libro del momento, nel senso che ha ricevuto un sacco di pubblicità, la Longanesi è stata così gentile da inviarmene una copia; spero solo che il libro non mi deluda.


Titolo: Kill all Enemies
Autore: Melvin Burgess
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 2 aprile 2013
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 288

Trama:
Cosa succede se non hai altro se non la tua rabbia a cui attaccarti per sopravvivere? E se il mondo che ti è intorno sembra frantumarsi a ogni passo? Billie sa di non avere più possibilità. Non può più farsi trovare in una rissa, a picchiare chiunque la provochi. Verrebbe cacciata dall’ennesima fami- glia affidataria e dall’ennesima scuola. Invece ci ricasca.
Chris da quattro anni si rifiuta sistematicamente di studiare, eppure è intelligente e sveglio. I professori non lo sopportano più e all’ennesima pro- vocazione lo sbattono fuori.
Rob è considerato un violento, ma in realtà è il più indifeso di tutti, e sembra impossibile che riesca a uscire dall’ennesimo guaio in cui si è cacciato.
Tutti, là fuori, saprebbero raccontare la loro storia, infarcendola di bugie, però Billie, Chris e Rob non l’hanno mai veramente raccontata a nessuno. Ma la musica migliore viene quando sei costretto a improvvisare, e allora la rabbia diventa uno strumento da suonare, perché la cosa più difficile, a volte, è farsi ascoltare. Bruciante, crudele e diretto come un pugno in faccia o il primo amore: questo romanzo e i suoi protagonisti lasceranno il segno.

Titolo: L'amore è un difetto meraviglioso
Autore: Graeme Simsion
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Data di uscita: 22 aprile 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 304

Trama:
Don è un professore di genetica dell’Università di Melbourne e di recente ha fatto una scoperta incredibile: gli uomini sposati sono mediamente più felici di quelli single. E vivono più a lungo! Per questo ha deciso, da scienziato, di trasformare un problema – il fatto di non avere una compagna – in un progetto: il Progetto Moglie. È semplice: basta un questionario di sedici pagine per valutare tutte le candidate e trovare finalmente la donna perfetta per lui, una che risponda a criteri rigorosi: non deve fumare né bere, e non deve mai arrivare in ritardo o in anticipo.
Rosie Jarman ha tutti questi difetti. E altri ancora. Ma è anche bella, intelligente e sensibile. E ha anche lei un progetto, per il quale solo Don può essere d’aiuto. Grazie al Progetto Moglie, ma soprattutto grazie a Rosie, Don scoprirà che la lunghezza dei lobi delle orecchie non è un indicatore affidabile dell’attrazione sessuale. Che c’è una ragione per cui non ha avuto mai un secondo appuntamento con una donna. E che, nonostante un approccio estremamente scientifico al problema, non è così che si trova l’amore. Perché è l’amore a trovarti.

Titolo: La meccanica del cuore
Autore: Mathias Malzieu
Editore: Feltrinelli 
Collana: I narratori
Data di uscita: 4 aprile 2012
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 160

Trama:
Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni. È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali. L’amore, innanzitutto. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del decimo compleanno di Jack, la voce ammaliante di una piccola cantante andalusa fa vibrare il suo cuore come non mai. L’impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei. Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell’incantevole creatura, in compagnia dell’estroso illusionista Georges Méliès. E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano. L’amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto. Intriso di atmosfere che ricordano il miglior cinema di Tim Burton, ritmato da avventure di sapore cavalleresco, La meccanica del cuore è al tempo stesso una coinvolgente favola e un romanzo di formazione, in cui l’autore, con scrittura lieve ed evocativa, punteggiata di ironia, traccia un’indimenticabile metafora sul sentimento amoroso, ineluttabile nella sua misteriosa complessità.


Anche questa settimana sono riuscita a limitare i nuovi arrivi sui miei scaffali... ma dalla prossima settimana sarà dura mantenere questo andamento. Ho già messo in conto di comprare un paio di libri, ho qualche scambio in ballo e inoltre spero di avere qualche libro dalle case editrici, insomma, sarà tutto abbastanza delirante xD
Ma intanto ditemi cosa ne pensate di questi 3 nuovi arrivi, forse qualcuno di voi avrà già letto almeno 2 di questi libri... Fatemi sapere carissimi e ricordatevi di dirmi quali libri sono giunti fra le vostre manine di lettori :)

16 commenti:

  1. Non lo conoscevo La meccanica del cuore sembra davvero carino! Attendo la tua recensione, sono curiosa v.v
    Gli altri due li conosco, spero siano belli *-*

    Anche io devo pubblicare la rubrica delle mie entrate y__y ne ho un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Deni, anche in questo caso la prima cosa che mi ha colpito è stata la cover de "La meccanica del cuore", la trovo dolcissima e meravigliosa... Ho letto pareri contrastanti, ma è un libricino di così poche pagine che credo ci metterò qualche ora a leggerlo... Purtroppo ho altre letture da compiere prima, ma sicuramente sono curiosa :)

      Daiiiiiiiiii, pubblica le tue entrate cartacee che voglio ammirare il mio regalino ahahahaahah

      Elimina
  2. Sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Kill all enemies, sono un pó indecisa se leggerlo o no. :/
    Complimenti per la nuova grafica, è bellissima! *O* [Me l'ero persa.]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kill all Enemies lo leggerò sicuramente la settimana prossima, dunque non credo dovrai attendere molto per avere i miei pensieri. Punto molto su questo libro e spero non mi deluderà...

      Grazie mille per i complimenti, tutto merito di Giuls, come sempre *_*

      Elimina
  3. Il primo ormai sai che l'ho letto, gli altri due sono in lista...soprattutto l'ultimo ^^ Anch'io ho fatto spese e sto leggendo Chaos finalmente *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chaos, che bello...... Meno bello del primo, ma sempre stupendo... Io ogni tanto ci ripenso e mi ribolle il sangue in attesa di poter leggere Requiem, chissà quanto dovremo aspettare :((

      Elimina
  4. "La meccanica del cuore" è molto particolare, vediamo se ti piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto particolare, oddio, in che senso? Devo preoccuparmi? :O

      Elimina
    2. A me è piaciuto, ma non sono riuscita a fare la recensione.. non so neanche io come spiegarlo XD

      Elimina
  5. "La meccanica del cuore" mi ha delusa su tutta la linea. L'ho letto l'estate scorsa e ancora adesso se ci penso lo descriverei come un enorme WTF. Non sarà una descrizione ortodossa ma a mio parere è molto calzante u____u sono curiosa di vedere cosa ne pensi.
    Degli altri due invece mi attira da morire il primo *______*
    Un bacio Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice, ma davvero??? Oddio e a me che ispira tanto, spero non mi deluda allora :(
      Kill all Enemies ha una copertina favolosa, ma visto che ho appena recensito "The Selection" con cover favolosa ma storia inconsistente, spero non sarà la stessa cosa per Kill all Enemies xD

      E' bello "vedere" che spunti fuori ogni tanto, ed è bello vedere che passi di qua, grazie *_*

      Elimina
  6. Io sarei curiosa di leggere Kill All Enemies :D Ieri ho fatto un salto in libreria ma sono stata brava e sono riuscita a contenermi perchè ho degli arretrati mostruosi AHAHAH
    Comunque missà che presto mi dedicherò a Chuck Palahniuk! Anzi, presto voglio redigere una TBR e rispettarla <.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuls, anch'io sono stata bravissima in queste settimana... Però dalla prossima cambierà tutto xD
      Mmm, faccio una figura orrenda se ti chiedo chi è Palahniuk? :(
      Io non mi faccio mai una lista più lunga di 3 massimo 4 libri, perché so che poi se mi arriva qualche libro dalle CE che mi ispira, lo metto davanti ad altri che aspettano da più tempo :)

      Elimina
  7. Kill all enemies mi attira troppo, speriamo non sia l'ennesima copertina intrigante, lettura deludente...

    RispondiElimina
  8. Interessante questionario sulle abitudini d'acquisto promosso da Focus ed Eurispes su www.focus.it/acquisti, in collaborazione con Dacia: interessante anche perché c'è un concorso e si può vincere anche un'auto

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥