domenica 7 aprile 2013

Wandering Blogs #9

Buonasera, anche se in effetti fuori è ancora decisamente luminoso, avete fatto qualcosa di bello in questa giornata? Io mi sono rilassata, starete pensando che la mia vita sia piatta, ma non me ne frega niente, avevo le ferie per rilassarmi e le ho sfruttate al massimo, almeno questa volta xD

La settimana scorsa, a causa di Pasqua, non sono riuscita a fare la puntata di Wandering Blogs, ma questa settimana mi rifaccio con tanti bei link per tutti voi :)
Wandering Blogs è una rubrica che ho inventato io sulla scia della più famosa Clock Rewinders. E' semplicemente un riassunto dei post che ci sono stati sul mio blog e di quello che hanno combinato i blog dei miei amici.


Questa settimana su "Il profumo dei libri":
  • Rubriche: Mercoledì si è tenuta la puntata numero 41 di WWW...Wednesdays. Giovedì con la rubrica di mia invenzione "Chi ben comincia" vi ho lasciato l'incipit del famosissimo L'accademia dei vampiri. E ieri vi ho aggiornato sugli ultimi arrivi sui miei scaffali con "Shopping Books". 
  • Anteprime: Ho fatto un'unico post con un po' di pubblicazioni di Aprile, questa è la prima parte, verso metà mese parlerò anche di altre pubblicazioni, Aprile è ricchissimo per noi lettori.
  • Recensioni: Questa settimana ne ho scritte un bel po' e sono contenta, perché le ferie sono servite anche a mettermi avanti con un po' di libri, dunque... "Chaos" di Lauren Oliver; "Viaggi a perdere" di Rossana Vesnaver; "Hybrid" di Kat Zhang; "Come petali sulla neve" di Antonella Iuliano;  "L'incanto di cenere" di Laura MacLem. Come vedete ho cercato di alternare un po' di letture straniere con alcune letture nostrane e sono felice di essere riuscita in questo intento.

**********

Questa settimana sui blog amici:
  • Ho conosciuto un nuovo e interessante blog, sono rimasta colpita dalla recensioni che riescono a farmi ridere, ma che contengono tutto quello che serve per parlare di un libro. Complimenti a Zoom Books, continuerò a seguire questo blog con piacere.
  • Ho conosciuto un altro blog molto carino e aggiornato. Il blog di Lara "Stelle nell'Iperuranio", sono passata diverse volte dal suo angolino, ma non mi sono mai soffermata a guardarlo e leggerlo. Lo consiglio a tutti voi.
  • C'è ancora un altro blog che ho conosciuto questa settimana "Di tutto e di più sui libri", splendido blog di Valentina, conosciuto grazie ad Anobii e Facebook. Fate un salto anche su questo, non ve ne pentirete.
  • Sonia ha di nuovo cambiato grafica al suo blog "Parole Alate", credetemi se vi dico che questa ragazza è meravigliosamente brava, riesce a creare delle grafiche semplici ma che colpiscono subito e rimangono impresse... e questa nuova non fa differenza, bellissima.
  • Anche Sara ha cambiato grafica nel suo blog "I libri ci salvano" e la trovo dolcissima, molto accogliente e sicuramente primaverile. Bella bella bella.
  • Debora nel suo blog "Happy Red Book" ci fa conoscere le uscite che potremo trovare in edicola in questo mese di aprile, non seguono molto il mio gusto, ma sono certa che fra di voi ci saranno persone interessate a queste nuove pubblicazioni.
  • Denise nel suo blog "Reading is Believing" da il via ad una nuovissima rubrica creata da lei e che io già adoro. Fate un salto e date un'occhiata a "PaperTowns".
  • Olivia nel suo blog "Appoggiato sul comodino" ci lascia la recensione del carinissimo e particolare "Morire dal ridere" di Maria Antonietta Usardi.
  • Clody nel suo blog "Locanda dei libri" dà il via al "Contest di primavera" in cui è in palio una copia del bellissimo "Fiabe della Terra".
  • La mia ziuccia Monica ha scritto una bellissima recensione sullo splendido "Albion" di Bianca Marconero, se fate un salto sul suo blog "Books Land" potrete leggere i suoi pensieri a riguardo.
  • Un'altra bellissima recensione per "Albion", questa volta scritta da Franci sul suo blog "Franci lettrice sognatrice", da quando ho letto questo libro ho sempre il bisogno di andare alla ricerca di recensioni per capire cosa il lettore sente di fronte a questo libro che io ho letteralmente amato.
  • Mirial, nel suo blog "Sogni di una notte di Luna piena" ci parla del libro "Il mulino dei dodici corvi" e lo fa con una recensione dettagliata e molto appassionante; infatti il libro è finito dritto nella mia wishlist.
  • Le recensioni di Mik sono sempre molto poetiche, è come leggere una storia che parla di un libro e non è da meno una delle ultime recensioni che ha scritto nel suo blog "Mr. Ink: Diario di una dipendenza", dove ci parla del romanzo "La promessa del plenilunio".
  • Anche Giuls cambia il blog e lo rende più allegro e primaverile, secondo me il suo "Paper Dreams Below Fingers" è sempre più bello. Inoltre con la seconda puntata della sua rubrica Friday Finds, ci parla di un distopico vero e proprio, ma con una punta di ironia.
  • Non sapete cosa comprare in questo mese di Aprile? Vi aiuta Sonia con una puntata di "Inchiostro in avvistamento" a dir poco ricca: 20 libri, 20 pubblicazioni di tutti i generi. Fate un salto su "Cuore d'Inchiostro" e scoprirete quanti titoli ci propone Sonia.

8 commenti:

  1. Grazie carissima *_* per la citazione... sei un tesoro :) ora mi vado a fare un salto sui blog che hai scovato :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per la citazione *A* sei troppo uno zucchero come sempre :*
    Davvero carini i nuovi blog che hai menzionato *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, è impossibile non citarti, ogni settimana c'è qualcosa di interessante che pubblichi, oppure qualche iniziativa originale e splendida, non posso fare a meno di far comparire il tuo blog in questa rubrica *_*

      Elimina
  3. grazie mille per aver citato il mio blog!!! sono sempre così felice quando mi passate a trovare!!!

    RispondiElimina
  4. Si scoprono sempre tante belle novità con questa rubrica e grazie per la segnalazione ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi citata! =) sono contenta che la mia recensione sia piaciuta, anche perchè... sapessi quanto ci ho messo per scriverla! ç_ç

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥