mercoledì 3 aprile 2013

WWW... Wednesdays #41

Buongiorno a tutti voi. Le feste sono finite, il ritorno alla vita "normale" (lavoro e scuola) è stato veloce per tutti. Oggi mia figlia riprende la scuola e ieri sera Marco ha ripreso il lavoro, mentre le mie ferie continuano in modo molto tranquillo per mia fortuna. Sto riuscendo a trovare tempo un po' per tutto, da dedicare alla casa, da dedicare alla famiglia e da dedicare alla lettura e sono molto molto contenta.
Infatti, complici i primi giorni di ferie e il mal di testa che mi ha lasciato stare, anche questa settimana sono riuscita a leggere un bel po' e ho portato a termine quasi tutti i libri che mi ero prefissata, ma ora vi faccio un bel riassunto così seguite i miei progressi :)
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato proprio ieri mattina "Come petali sulla neve" il libro d'esordio di Antonella Iuliano. Finora mi sta piacendo molto, la storia è intrigante e appassionante. Ho qualche dubbio per il semplice fatto che alcune volte trovo le descrizioni un po' troppo schematiche, ma è presto ancora per dare giudizi in più. Mi mancano ancora quasi 200 pagine, dopo di che vi lascerò la recensione, come sempre.


Cos'hai appena finito di leggere?
Ecco qui, anche questa settimana mi sono data da fare. Come vedete ho cercato di alternare un po' le tipologie di lettura e soprattutto di mettere in mezzo sempre qualcosa di autori italiani :)
Ho iniziato leggendo "Chaos" di Lauren Oliver, che mi è piaciuto da morire, un po' meno di Delirium, ma la Oliver è una garanzia. Ha uno stile così particolare e intrigante che è quasi possibile non rimanere abbagliati da un suo libro; se vi interessa potete leggere la mia recensione completa. Poi mi sono dedicata al libro d'esordio di Rossana Vesnaver, "Viaggi a perdere", un romanzo intenso e molto ironico, un romanzo che ho apprezzato moltissimo e che consiglio a tutte le donne di leggere, se volete potete leggere la mia recensione. Ed infine lunedì sera ho finito di leggere "Hybrid" di Kat Zhang, un libro di cui molti stanno parlando in questo periodo e che mi incuriosiva molto... Dopo un po' di dubbi nelle prime pagine, mi sono completamente abbandonata alla lettura e mi è piaciuto molto; domani vorrei mettervi la recensione, spero di riuscire.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Ed ecco qui i libri che vorrei riuscire a leggere per questa settimana e la prossima. "L'incanto di Cenere" di Laura McLem, mi ispira troppo e non ho intenzione di aspettare oltre per tuffarmi in questa storia dai toni cupi e dark. "Stay" di Tamara Ireland Stone, è nella mia libreria da un po', ma per un motivo o per un altro ho sempre rimandato la lettura; credo sia arrivato il momento di dedicarmi ad esso, ho letto pareri contrastanti e sinceramente non so cosa aspettarmi, la trama mi ispira molto, vedremo... Ed infine un altro libro che possiedo da un bel po' di tempo e di cui ho sentito parlare solo in modo positivo: "Forte come l'onda è il mio amore" di Francesco Zingoni, un romanzo che a detta di tutti è molto profondo ed emozionante, spero non mi deluderà.



Anche questa settimana il mio aggiornamento si è concluso. Cosa ne dite delle mie letture? Conoscete questi libri o li avete letti? In teoria le prossime letture dovrebbero essere queste, ma sapete anche voi cari lettori, che non sempre i presupposti rimangono identici. Può essere che leggerò tutti e tre i libri che mi sono prefissata, oppure può essere che ne sostituirò qualcuno. Le intenzioni e il desiderio ci sono, ma vedremo se riuscirò a portare a termine anche questa settimana i miei obiettivi.
Fatemi sapere cosa state leggendo e cosa vorreste leggere. Un bacione a tutti voi!

14 commenti:

  1. Ma non è che hai bisogno degli occhiali ed è per questo che ti viene sempre mal di testa? A me capitava.. magari stanchi troppo la vista??
    Vabbe passiamo ai libri.
    Cosa stai leggendo? Ci credi se dico Nulla O.O sono un po' in crisi dopo Albion, quindi mi sono presa qualche giorno di pausa.

    Cosa hai appena finito? Proprio Albion.. bello bello bello! L'ho adorato e non vedo l'ora che esca il seguito.

    Cosa leggerai? Oggi mi è arrivato il file criptato di "Città di Sabbia" il seguito di "La chimera di Praga" quindi credo che mi butterò su quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no zia, soffro proprio di emicrania, ne soffrivo anche quando ero più piccola, purtroppo....
      Beh ogni tanto ci vuole un po' di pausa, soprattutto se un libro ci ha preso molto e ci ha lasciato molto, e sicuramente sapere che Albion ha fatto questo effetto su di te, non può che riempirmi di gioia *_*
      Città di Sabbia come sai, io aspetterò di comprarlo in cartaceo, anche se quella cover orrenda mi fa passare la voglia di spenderci soldi...

      Elimina
  2. Come petali sulla neve mi attira... non lo conoscevo! :)
    Hybrid spero di leggerlo presto! Ne parlano tutti bene!!! Aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. ma sai che ero convinta di seguire il tuo blog! Anche perché l'avevo già visto! Invece no! Boh... Beh cmq ora ti seguo! :D

      Elimina
    2. Forte come l'onda... che meraviglia di libro! *_*

      Elimina
    3. Per "Come petali sulla neve" domani potrai leggere la recensione se sei interessata al mio pensiero :)
      Di Hybrid ho già pubblicato la recensione, spero avrai tempo di leggerla e darmi il tuo parere.
      Jacqueline, grazie mille per essere diventata follower *_*

      Elimina
  3. Chaos lo devo assolutamente leggere prima o poi *^*
    Hybrid è stupendo mentre Stay l'ho trovato troppo simile a Tempest di Julie Cross.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, io non ho letto "Tempest", dunque sicuramente non potrò usare questo metro di paragone, ma stasera inizierò a leggerlo e vedrò come andrà :)

      Elimina
  4. Cosa stai leggendo? Sottomessa al piacere di Beth Kery ♥
    Cosa hai appena finito di leggere? La psichiatra di Wulf Dorn :)
    Cosa pensi leggerai in seguito? Gabriel's Inferno di Sylvain Raynard *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wulf Dorn ispira molto anche a me come autore, ma non sono ancora riuscita a leggere niente di suo... Con tutti gli arretrati che ho credo dovrà aspettare un bel po', ma per fortuna i libri aspettano fedeli e pazienti :)

      Elimina
  5. Attualmente sto leggendo "Il filo che brucia" di Jeffery Deaver sono solo all'inizio ma non sembra male come al solito.

    Ho appena finito di leggere Notre-dame de paris di Victor Hugo e non mi aspettavo che fosse una tragedia ( a tratti mi sembrava più sadico di Martin l'autore O.O) libro molto bello a parte alcune nozioni di storia di parigi che l'autore a messo nel libro di cui avrei fatto volentieri a meno. E poi ho letto Memoria di Leonardo Patrignani e la svolta distopica del romanzo e veramente ottima ci sono tante domande che mi sono posto e spero che nell'ultimo vengano anche le risposte libro bellissimo!

    Il prossimo libro che leggerò sarà cuore nero di Amabile giusti visto che me ne parlano bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah, sono troppo troppo felice che Memoria ti sia piaciuto ed hai ragione Micht, la svolta distopica è perfetta e arriva nel momento giusto e nel modo giusto. Patrignani è colmo di fantasia e ha si apre un sacco di possibilità con questa serie *_*

      Cuore Nero??? Anch'io vorrei leggerlooooooooooo, sono rimasta così colpita da Odyssea che vorrei avere la possibilità di leggere tutti i libri di Amabile seduta stante :)

      Elimina
  6. cosa stai leggendo? Canne al vento di Grazia Deledda
    cosa hai appena finito di leggere?Il destino della sirena
    cosa pensi che leggerai in seguito?The selection e Hybrid *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Selection l'ho iniziato grazie all'iniziativa di Denise sul suo blog, ho letto i primi capitoli e non mi sembra malaccio, ma manca ancora così tanto alla fine che è difficile dare un parere definitivo adesso. So però che molti sono rimasti delusi...

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥