mercoledì 10 aprile 2013

WWW... Wednesdays #42

Buon pomeriggio, oppure buona sera, vedete voi quale preferite. Oggi sono un po' in ritardo con la tabella di marcia, ieri non avevo la connessione a casa e non sono riuscita a prepararmi niente di anticipato. Oggi sono stata fuori tutto il giorno e sono tornata solo ora... NON NE POSSO PIU', non vedo l'ora di andare a dormire.
Coooomunque, passiamo al nostro appuntamento settimanale con le rubrica che riassume le mie (e spero le vostre) letture della settimana appena passata.
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho letto pochissime pagine di questo romanzo illustrato. "Perché ci siamo lasciati" di Daniel Handler, con le carinissime e originali illustrazioni di Maira Kalman. Non posso esprimermi un granché visto che l'ho appena iniziato, ma è sicuramente una lettura leggera e molto simpatica. Sono curiosa di sapere se mi piacerà fino all'ultima pagina.
Inoltre sto leggendo "The Selection" di Kiera Cass, grazie al Gruppo di lettura organizzato da Denise, siamo alla seconda settimana, ma finora il libro mi sta deludendo molto, spero le cose migliorino un pochino, ma sono molto titubante.

Cos'hai appena finito di leggere?
Questa settimana è stata ricchissima di letture, mi sono data decisamente da fare. Dunque, ho iniziato con "Come petali sulla neve" libro d'esordio di Antonella Iuliano, un libro che mi è piaciuto, con qualche piccolo difetto, ma che sicuramente mi ha lasciato una grandissima voglia di leggere altro dell'autrice, se volete ecco la recensione. Altro libro italiano "L'incanto di cenere" di Laura MacLem, una lettura che mi ha ampiamente soddisfatto per la sua originalità, lo stile dell'autrice è molto particolare e coinvolgente, anche in questo caso, se ve la siete persa potete dare un'occhiata alla mia recensione. Penultima lettura è stata "Stay" di Tamara Ireland Stone, un libro da cui mi aspettavo tanto coinvolgimento e su cui puntavo tanto, ma che purtroppo mi ha deluso per la banalità e la confusione che troviamo per quasi tutta la durata della lettura, ecco la mia recensione. E infine, proprio lunedì sera ho finito di leggere "Forte come l'onda è il mio amore" di Francesco Zingoni, troverete la recensione sul blog domani; posso anticiparvi che questo romanzo me lo porterò nel cuore per tutta la vita e che sarà un oggetto prezioso, custodito con gelosia e amore, non voglio dire di più, domani scoprirete tutti i miei pensieri a riguardo.

Cosa pensi leggerai in seguito?
Oggi mi è arrivato "Il ragazzo del destino" di Maria Elena Gattuso, sto partecipando alla catena di lettura, dunque l'ho messo davanti a tutte le altre letture che mi ero proposta. Dopo di che, per equilibrare tutte queste letture italiane, ho deciso di buttarmi con "Anger" di Isabel Abedi, non so assolutamente cosa aspettarmi, a molti è piaciuto, a molti altri ha deluso; altri ancora mi hanno detto che non amano lo stile della Abedi, insomma è un'incognita, ma sono sicuramente curiosa di vedere cosa proverò io leggendolo. Ed infine dopo tanto tempo, finalmente mi sono decisa leggerò "Perfetto" di Alessia Esse, per questo libro ho grandissime aspettative, quasi tutte le recensioni e i pareri che ho sentito sono positivi, spero di non rimanere delusa.



Per oggi ho concluso con il riassunto. Che ne pensate delle mie letture? Ho una curiosità, qualcuno di voi ha già partecipato alla catena di lettura per "Il ragazzo del destino"? 
Sono curiosa di conoscere le vostre letture di questa settimana e della prossima, forse avremo qualcosa in comune, oppure forse mi consiglierete un libro che non conosco, chissà :)

14 commenti:

  1. ciao. non è da tanto che frequento il mondo dei blog ma appena ho scoperto il tuo mi sono immersa nei tuoi post perchè noto che abbiamo più o meno gli stessi gusti.
    comunque io sto leggendo: Pecoranera di Devis Bonanni (consigliato dal mio prof di ecologia);
    ho appena finito di leggere: Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia e Vanish di Sophie Jordan;
    penso di leggere come prossimo libro: Delirium di Lauren Oliver (proprio perchè l'ho visto sul tuo blog e ho letto i commenti positivi).
    grazie perchè mi fai sempre scoprire libri nuovi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sil, grazie mille per essere qui nel mio blog e per aver commentato, spero di "incontrerò" di nuovo qui :)

      Delirium è straconsigliatissimo, leggilo appena puoi, sono certa che lo adorerai e poi non potrai più staccartene.

      Elimina
  2. Devo assolutamente leggere Perfetto anche perché ho visto che dovrebbe presto uscire il secondo *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra poco uscirà una novella solo in ebook collegata alla trilogia, ma sicuramente Perfetto è uno di quei libri che mi ha sempre ispirato e che non vedo l'ora di iniziare.

      Elimina
  3. ho appena: finito la promessa del leone e la trilogia gemme della Gier.sto leggendo il signore dei sogni di Anderson martin. leggerò..non saprei:)forse l'erede di Talarana di A:H:Den
    Di cosa parla il ragazzo del destino..il titolo mi piace tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, ti è piaciuta la trilogia delle Gemme? Io l'ho adorata, veramente meravigliosa, ben scritta e super coinvolgente.
      Il ragazzo del destino ho finito di leggerlo poco fa, è stata una lettura piacevole e l'autrice al suo esordio è riuscita ad essere originale...
      Scriverò la recensione fra qualche giorno se vorrai venire a leggerla :)

      Elimina
  4. Attualmente sto leggendo Cuore nero di Amabile Giusti e mi sta piacendo molto sono proprio curioso di leggere il finale!

    Ho finito di leggere Il filo che brucia di jeffery deaver che per adesso è l'ultimo libro uscita della serie dedicata a lincon rhyme anche perchè lo ritroverò nell'ultimo libro dedicato a K.Dance.

    Il prossimo libro che leggerò sarà Lo strano caso del dottor Jeckyll e Mr Hyde.

    Perfetto dovrei leggerlo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo "Cuore nero" devo assolutamente comprarlo o trovarlo in scambio, mi stuzzica sempre di più e poi ho adorato lo stile narrativo dell'autrice in Odyssea, e non credo sarà diverso per questo.
      Di Perfetto ho letto tantissime recensioni positive, ho aspettative altissime....

      Elimina
  5. Io ho finito di leggere: Borgo propizio di Lredana Limone

    leggo: Lover enshrined" della ward e un posto chiamato qui

    leggerò: il viaggio di vittorio, di Egidia b. arrigoni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Angela, "Borgo propizio" a me piacque tantissimo, se vai indietro di mesi e mesi nel blog troverai la mia recensione, se vuoi leggerla :)

      Elimina
  6. cosa ho finito di leggere: "The Night Circus", di Erin Morgerstern. Un perla che consiglio a tutti.
    Cosa sto leggendo: "Lover at Last", dei J.R.Ward, adoro questa donna e leggere di Blay e Qhinn è spettacolo!
    Cosa leggerò: questa è davvero difficile, al momento se la giocano " Pushing the limits" e "Beautiful disaster", ma non è mai detta l'ultima ;)

    ps.grazie alla tua recensione ho aggiunto "L'incanto di cenere" alla mia wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Alessandra, ho letteralmente adorato e venerato "Il circo della notte" della Morgenstern, è un libro così particolare, intenso e originale... Wow wow wow!

      Sono contenta che la mia recensione per "L'incanto di cenere" ti sia piaciuta e ti abbia convinto :)

      Elimina
  7. Io sto leggendo Canne al vento (per la scuola)
    Ho appena finito Il destino della sirena
    E vorrei leggere The selection..non vedo l'oraaa!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto "Il destino della sirena"?

      Io sto leggendo The Selection, ma purtroppo non mi sta piacendo per niente :(

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥