mercoledì 17 aprile 2013

WWW... Wednesdays #43

Buongiorno a tutti, eccoci con la rubrica del mercoledì. Come avete visto la grafica del blog è completamente cambiata per accogliere la primavera e l'estate e i loro colori. Ovviamente non poteva essere diversamente per i banner dedicati alle rubriche, infatti Giuls mi ha creato dei bannerini meravigliosi per le mie rubriche, colorati e dolcissimi....
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato ieri sera "Anger" di Isabel Abedi. Sono alla mia prima esperienza con questa autrice, ho letto poche pagine dunque non posso dire molto, ma finora il suo stile mi sta piacendo e non vedo l'ora di conoscere ancora di più di quest'Isola e dei ragazzi isolati.


Cos'hai appena finito di leggere?
Allora, ho questa settimana ci ho messo un bel po' a finire "Perché ci siamo lasciati" di Daniel Handler, purtroppo il libro non mi è piaciuto come pensavo, anzi mi ha deluso e non poco. Se vi interessa leggere la mia opinione la trovate -qui-. Poi mi sono buttata su "Il ragazzo del destino" romanzo d'esordio di Maria Elena Gattuso, l'ho letto grazie ad una catena di lettura, ecco perché l'ho messo davanti a tutti gli altri libri in attesa; il libro mi è piaciuto e sono stata contenta di poter leggere un esordio così originale e ben strutturato, nelle prossime ore vi lascerò i miei pensieri a riguardo. Infine, ieri sera ho finito di leggere "The Selection" di Kiera Cass, anche in questo caso dovrete aspettare qualche giorno per poter leggere la mia recensione; voglio solo anticiparvi che il libro non mi è piaciuto, anzi quando l'ho chiuso dopo averlo finito ero sollevata di aver concluso la lettura di questa storia che ho trovato banale e strutturata malissimo.


Cosa pensi leggerai in seguito?

 Devo ammettere che in questo periodo sono sempre molto indecisa. Di solito mi metto a fissare i libri e spero che qualcuno mi chiami a gran voce, finora non è successo. Ma sicuramente la curiosità di leggere "Perfetto" di Alessia Esse è ancora presente, e voglio iniziarlo appena possibile. "Buongiorno principessa" di Francisco de Paula spero sarà una di quelle letture leggere che prendono poco tempo e poco impegno. Ed infine l'ultimo arrivato in casa, "Kill All Enemies" di Melvin Burgess, questo libro mi ha subito ispirato moltissimo e non vedo l'ora di iniziarlo.



Ora aspetto i vostri commentini, sono curiosissima di sapere quali sono state le vostre letture e cosa ne pensate delle mie. Sinceramente fra un po' di giorni usciranno tanti di quei libri in libreria che non so come farò a resistere, alcuni li comprerò di certo perché non posso rimandare e vi posso già dire che sicuramente passeranno davanti ad un sacco di letture arretrate. Non ce la posso fareeeeeeeeeeeeeee, troppe pubblicazioni nelle ultime due settimane di aprile!!!!

19 commenti:

  1. Buongiorno buongiorno!
    Le mie letture vanno al rallentatore, ma alla sera sono così stanche che dopo poche pagine mi addormento :(
    Comunque tornando a noi:
    Cosa sto leggendo? Ho quasi finito Cinder il libro che mi hai regalato per il mio compleanno :) Proprio carino, non vedo l'ora di leggere il seguito

    Cosa hai appena finito: La memoria degli alberi uno dei migliori letti quest'anno! Bellissimo.

    Cosa leggerai? Oddio ne ho così tanti, al momento penso o Tony Tormenta o La città di Sabbia vediamo cosa dice l'ispirazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, come ti capisco... Io sono già due giorni che sono alle prese con "Anger" della Abedì ed ho letto appena 70 pagine. Durante il giorno non ho tempo e la sera sono a pezzettini :(
      Sono contentissima ti stia piacendo Cinder, io lo trovo moooolto originale e ben scritto.
      Devo decidermi a venire a leggere la tua rece su La memoria degli alberi, non l'ho ancora fatto :(

      Eeeeh, io nel momento in cui avrò fra le mani "La città di Sabbia", "Hidden" e "Scarlett" credo proprio che rimanderò tutte le altre letture.

      Elimina
  2. *stanca non Stanche.. non so neanche più scrivere -.-

    RispondiElimina
  3. Non vedo l'ora di leggere le recensioni che devi postare :)
    Il ragazzo del destino lo devo leggere anche io...

    Comunque io ho appena finito Ogni giorno di David Levithan e l'ho adorato tantissimo... poi sto finendo The selection e la penso come te a riguardo XD
    In lettura ho anche L'origine del peccato di Liliana Marchesi e devo decidere se iniziare Kill all enemies o Garden °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaaaaaaaah, "Ogni giorno", non vedo l'ora di leggere la tua recensione, quel libro mi ispira da impazzire....
      Mmmm, credo che per le recensioni di Selection ci sarà da ridere (per evitare di piangere), io poco fa ho iniziato a buttare giù qualche riga di pensiero e mi mettevo le mani nei capelli -.-

      Ho letto su FB che ti sono arrivati i libri da Nancy, sono contentissima per te... A me Garden non ispirava un granché, ma sono comunque curiosa di leggere qualche parere in giro...

      Elimina
  4. Carina la grafica mi piace molto il banner dell'intestazione.
    anche a me the selection non è piaciuto :( l'idea di partenza era buona ma il romanzo si è rivelato "vuoto". Perfetto invece mi è piaciuto molto ;)
    passando al www:
    sto leggendo: Tempest
    ho finito: post office di Bukowski
    leggerò: L'incantesimo delle fate di Jenna Black
    Buona lettura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lady, grazie mille per i complimenti alla grafica, tutto merito di Giuls ^_^

      Beh, finora ho trovato davvero pochissimi pareri positivi su Selection, e come dici tu, la base era buona, ma l'autrice non è riuscita a sfruttarla e soprattutto a renderla vivace, è tutto piatto e superficiale...
      Ecco, cosa ne pensi di Tempest, io non so se metterlo in WL o no...

      Ascolta, anche tu hai partecipato alla catena di letture per "Il ragazzo del destino", vero?

      Elimina
  5. Quanto voglio leggere Perfetto *^* Sto leggendo Kill all enemies, non so...non mi sta prendendo moltissimo, non era come lo immaginavo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *O* davvero?? Devo leggerlo anche io e l'ho aspettato così tanto.. speriamo bene!

      Elimina
    2. Spero migliori, mi sembra più un libro per ragazzini :/

      Elimina
    3. "Perfetto" è piaciuto ad un sacco di persone e quelli che ancora non lo hanno letto sono tutti molto incuriositi.
      Anch'io rimango un po' così °-° per Kill All Enemies, io sono in fermento, non vedo l'ora di iniziarlo, dunque spero non mi deluderà. Sicuramente Elena passerò a leggere la tua futura recensione :)

      Elimina
  6. allora io sto leggendo Insolito e crudele di Patricia Cornwell in una nuova storia (per me) di Kay Scarpetta per adesso sono solo all'inizio ma promette bene.

    Ho finito di leggere Cuore Nero di Amabile giusti e devo dire che non è male forse l'avrei accorciato un pò, alcune pagine a mio avviso sono di troppo, per il resto e assolutamente da leggere.
    Poi ho letto Il curioso caso del dottor jekyll e mr hyde di Robert Luis Stevenson e devo dire che l'idea di base era ottima ma non è stata sviluppata al meglio (forse perchè l'autore l'ha scritto in 6 giorni? probabile)
    Poi dopo alcune insistenze da parte di qualcuno (Alessia tranquilla non dico che eri tu XD) ho terminato Albion di Bianca Marconero assolutamente da leggere, molto bello e intrigante! grazie per aver insistito affinchè lo leggessi! *_*

    Il prossimo libro che leggerò sarà Across the universe di Beth Revis.

    Perfetto devo leggerlo anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah, la vecchia e cara Kay Scarpetta, possiedo una ventina di libri della Cornwell, anni fa compravo esclusivamente i suoi romanzi e nient'altro... Per fortuna sono riuscita a disintossicarmi. Sicuramente la Cornwell sà il fatto suo, ha uno stile accattivante e tutte le basi e le conoscenze per intrattenere il lettore con del buon thriller, ma anche con qualche scena che vira sul macabro.

      Ma, non ero io che insistevo... E dire che mi pare di ricordare che io e Monica avessimo messo una buona parola... ahahahah
      Sono contentissima che ti sia piaciuto, è davvero un libro splendido e sono anche felice di averti fatto quelle pressioni per metterlo davanti ad altre letture *_*

      Elimina
  7. Kill all enemies anche tra le mie letture programmata, Buongiorno principessa l'ho letto e mi è piaciuto molto, asspetto di vedere cosa ne pensi. Per quanto riguard ale mie letture sto leggendo uno scientifica thriller di un autore italiano "Vernice Fresca" di Antonio Grassi e poi penso leggerò "la maledizione di Ondine" di Valentina Barbieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry, sai che sono leggermente titubante sul libro di De Paula? Ho letto pensieri sia negativi che positivi, io vorrei una lettura leggera e tranquilla ma non troppo banale, dunque spero non mi deluda.

      Elimina
  8. "Perfetto" è un libro stupendo! Mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito. :) "Buongiorno principessa" e "Kill All Enemies" mi interessano molto, sono nella mia WL da un po' ma darò la precedenza ad altri libri che usciranno a breve (tra le uscite di aprile, maggio e giugno penso proprio che andrò in banca rotta!)
    Questa settimana le mie letture procedono molto lentamente perché sto leggendo parecchi libri contemporaneamente e non ne ho ancora finito nemmeno uno, quindi l'ultimo letto è "83500". Attualmente invece leggo "The selection" (per fortuna mi mancano gli ultimi 6 capitoli), "Divergent" per la Read-along organizzata sul blog Sweety readers, e rileggo "La chimera di Praga" in occasione dell'uscita del seguito. Prossime letture non ancora decise :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Valy, non dovremo attendere ancora molto per il seguito di Perfetto, per fortuna :)
      Non parliamo delle uscite dei prossimi mesi, potrei avere delle crisi di sclero e di astinenza. MA QUANTI LIBRI INTERESSANTI ESCONOOOOOOOOOO? Li voglio tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
      Beh dai Selection è una lettura semplicissima e scorrevole e sono certa ti prenderà ancora pochissimo tempo. Divergent, non lo avevi mai letto oppure è una rilettura? Dio mio, io l'ho adoratoooooooo!
      La chimera di Praga, altro libro meraviglioso. Aaaah le tue letture sono proprio interessanti *_*

      Elimina
  9. Di solito quando si avvicina l'uscita di un seguito mi piace rileggere il libro precedente per rinfrescarmi la memoria. Divergent l'ho letto circa un anno fa e mi era piaciuto tantissimo (è uno dei miei libri preferiti!). Avevo programmato una sua rilettura in occasione dell'uscita di Insurgent e la Read-along è caduta proprio a fagiolo =). Il gruppo di lettura su "The Selection" è stato il primo a cui ho partecipato e ho scoperto che mi piacciono molto queste iniziative perciò non potevo non partecipare anche a questa! =D

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥