mercoledì 24 aprile 2013

WWW... Wednesdays #44

Eccomi con il consueto aggiornamento settimanale sulle mie letture e sulle vostre...
E prima di iniziare vorrei fare una domanda a voi che mi seguite. Quale rubrica preferite (di quelle più frequenti) del mio blog? Questa di oggi per il riassunto delle letture settimanali? Oppure Chi ben comincia con l'incipit di un libro scelto a caso? Oppure Shopping Books in cui vi mostro gli ultimi arrivi sui miei scaffali? O ancora Wandering Blogs che serve per riassumere la settimana trascorsa sul mio blog e su quello degli amici?
Vi faccio questa domanda, prima di tutto perché mi interessa la vostra opinione e seconda cosa, se ricordate tempo fa dissi che volevo cambiare ancora qualche rubrica, solo che non ho le idee molto chiare ancora e così vorrei approfittare della vostra gentilezza e sapere quali sono i vostri gusti a riguardo.
Spero mi lascerete le vostre risposte nei commenti :)

**********

Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato a leggere proprio ieri sera prima di andare a letto "Kill all Enemies" di Melvin Burgess. Ho letto pochissime pagine perché ieri ero cotta e finora non capisco ancora dove vuole portarmi l'autore e soprattutto non ho la più pallida idea di cosa aspettarmi. So solo che continuo a provare estrema curiosità per questo libro e questa trama così particolare.


Cos'hai appena finito di leggere?
Sembrano tanti, ma in realtà per uno di questi ci ho messo pochissimo a finirlo. Andiamo con ordine, proprio questa mattina vi ho lasciato la mia recensione di "Anger" di Isabel Abedi, un libro a mio parere originale, ma che non è riuscito a coinvolgermi come mi aspettavo, l'autrice ha uno stile troppo freddo per me e non sono riuscita mai ad immedesimarmi. "Perfetto" di Alessia Esse, avrete la recensione fra un paio di giorni circa; un libro che mi è piaciuto tantissimo, è l'esordio dell'autrice ma è stata magistrale a creare una storia originalissima, coivolgente, emozionante e molto intrigante, tantissimi complimenti ad Alessia. Stamattina in circa mezzora ho letto "Il punto estremo" di Paolo Pajer, un libricino di pochissime pagine, che contiene però un grandissimo significato e un'estrema profondità di emozioni. Ed infine ieri pomeriggio prima di cena ho finito "Buongiorno Principessa" di Francisco De Paula, un libro che parla di adolescenti e che credo sia adatto esclusivamente ad un pubblico di adolescenti, non mi è piaciuto, l'ho trovato banale e forse addirittura troppo semplice, non sono mai riuscita ad emozionarmi o farmi prendere dalla narrazione, anche in questo caso scriverò presto la recensione.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Vorrei spiegarvi un secondo. Il mio obiettivo per le prossime letture sono questi tre libri, come ho già ripetuto allo sfinimento, però, in queste due settimane usciranno un sacco di libro che attendo con ansia e che non vedo l'ora di leggere, dunque può essere che la mia piccola lista subirà dei cambiamenti.
Dunque, "La Bestia" di Silvia Daveri, un libro che ho scoperto per caso, un romanzo che sono stracuriosa di leggerlo e che mi ispira moltissimo per i suoi toni cupi e misteriosi, e non c'è dubbio che la trama mi ha intrigato fin dal primo momento. Poi sarà il turno di uno dei libri più chiacchierati del momento "L'amore è un difetto meraviglioso" di Graeme Simsion, sono leggermente combattuta per questo libro; da un lato sono titubante perché ho tanta paura che mi deluda, dall'altro ho una grandissima voglia di conoscere la storia così dolce e simpatica. Ed infine il romanzo d'esordio della cara Linda Bertasi, "Destino di un amore", dopo aver letto il suo secondo romanzo "Il rifugio" ho subito avuto voglia di conoscere altre storie scritte da lei e così ho deciso di buttarmi nella lettura di questo libro, sono molto curiosa di vedere se l'autrice da un libro all'altro ha cambiato stile, se si è migliorata ecc ecc
Vedremo un po' come andrà con queste belle letture :)



Dite che è ora che smetto di "blaterare"? xD
Oggi mi rendo conto di essere stata un po' logorroica, ma come sempre spero sarete arrivati alla fine del post e spero di trovare nei commenti i vostri pensieri sulle mie rubriche, senza dimenticarvi però di parlarmi delle letture che avete finito in questo periodo e che inizierete prossimamente. Ed infine se vi rimane un po' di voglia di scrivere, mi piacerebbe sapere che ne pensate delle mie letture :)

27 commenti:

  1. Questa è una delle rubriche che preferisco :-)
    Io ho terminato Never Sky che mi è piaciuto moltissimo, e sto leggendo Muses!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo pensiero Silvia :)

      Never Sky, mi ispira, ma ancora non sono decisa, ho un lapsus al momento, ma mi pare di non averlo nemmeno in WL...

      Elimina
  2. Santa donna 4 libri in una settimana.. dimmi la verità, tu non dormi e leggi di notte vero???

    Comunque tornando a noi..
    Cosa sto leggendo? Ho iniziato "La città di sabbia" ti dirò all'inizio ci stavo rimanendo male perchè mi sembrava più sotto tono rispetto a "La chimera di Praga" ma adesso, per fortuna, si sta riprendendo.

    Cosa ho appena finito di leggere? "Tony Tormenta" O.O che libro strano, che libro angosciante, che libro diverso XD un saldo nel buio!

    Cosa leggerò? EEEEEEEEEH bella domanda, forse "Garden" oppure "Destined" deciderò al momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avevo risposto alle domande (Sorry) di tutte le rubriche mi piace tanto questa e "Shopping Books" perchè mi piace curiosare tra le letture altrui e nei tuoi scaffali XD
      Ma anche "Chi ben comincia" é tanto bellina.. non stai pensando di toglierla vero???

      Elimina
    2. Ziaaaa, ma un libro ci ho messo 20 minuti a leggerlo, è piccolino piccolino, ecco perché ne ho letti 4, altrimenti sarebbero stati solo tre.
      E tieni conto che "buongiorno principessa" l'ho finito ieri sera xD

      Che gioia leggere che La città di sabbia sta migliorando, altrimenti era davvero un peccato.
      Dunque niente più frasi tradotte senza un senso?

      Grazie per il tuo parere, in effetti questa rubrica la commenti sempre, fin dall'inizio è stato così... Ogni settimana passavi e commentavi :)

      No, Chi ben comincia non voglio toglierla perché l'ho creata io, ma ho una gran confusione in testa per quanto riguarda le rubriche, poi magari te ne parlerò meglio in "privato" :*

      Elimina
  3. Attendo con ansia la tua recensione di Perfetto e anche di sapere cosa ne pensi di Kill all enemies :D

    Per quanto riguarda le rubriche... io le amo tutte y___y non riesco a scegliere XD diciamo che quelle che mi piacciono di più sono Shopping Books e Chi ben comincia... le altre due le apprezzo sempre, ma un po' meno di queste anche se sono entrambe utilissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Perfetto metterò la recensione venerdì, è già scritta, ma l'ho programmata per quel giorno :)
      Dunque, di Kill All Enemies ho letto poco più di 100 pagine, mi piace, ma non riesce a catturarmi come vorrei.

      Deni, tu sei un'indecisa cronica sulle rubriche e mi hai contagiato con la tua indecisione... ahahaha, scherzo tesoro.
      Però è vero, in questo periodo sono molto combattuta e incasinata..
      Grazie per il tuo parere <3

      Elimina
  4. Sto leggendo "Shadowhunter-Città di ossa" e "Il grande sole di Hiroshima", il primo con molto entusiasmo, sul secondo sono un po' bloccata, credo di dover ancora raggiungere la parte bella del libro!

    Ho appena finito "Io prima di te", "Giorni di zucchero fragole e neve", "La diciottesima luna" e "Il gusto proibito dello zenzero".
    "Io prima di te" mi rimarrà nel cuore, mi ritrovo a pensarci senza nemmeno rendermene conto. Veramente stupendo!
    "La diciottesima luna" è quello che mi è piaciuto di più bella saga di Kami-Stohl.
    "Giorni di zucchero fragole e neve" mi ha piacevolmente stupita, si è lasciato leggere in due giorni, questo è quello che ho scritto su ibs "Bello!In questo libro si trova di tutto, di tutto un po', nella misura giusta, mischiato nel modo giusto..un'ottima ricetta che unisce sentimenti buoni e cattivi, peccatucci leggeri e reati gravi, amore e amicizia, rimorso, rancore, voglia di cambiare, verità nascoste e segretucci che fanno l'occhiolino alla vita!una storia che invece di far sognare ad occhi aperti, fa sperare con occhi ridenti e cuore sospirante".
    "Il gusto proibito dello zenzero" mi ha lasciato un po'..un po'.. così!Mi aspettavo di più!Godibile ma non al punto di tesserne le lodi!

    Cosa leggerò??? "E finalmente ti dirò addio" sicuramente, poi non so "Panino al prosciutto" o "L'armadio dei vestiti dimenticati", ma non so, se farò un salto in libreria credo proprio che avrò un'ampia scelta, ho 50 libri in wishlist :poverame:

    Questa rubrica è la mia preferita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah, Michy, anche tu ti dedichi al meraviglioso mondo creato dalla Clare? Spero ti piaceranno tutti i libri, io li adoro *_*

      Io non ho mai letto la saga delle "lune numerate" (così la chiamo io xD), ma mi incuriosisce molto, sto aspettando il momento giusto per iniziare comprando il primo libro della serie...

      E finalmente ti dirò addio l'ho amato e mi ha commosso tantissimo. Lo stile della Oliver è così reale e poetico, e meraviglioso che... non trovo mai le parole giuste per esprimermi :)

      Cara, ti capisco... Io la mia WL l'ho messa a posto circa 1 mesetto fa, ho cancellato un sacco di titoli e ho tenuto solo ed esclusivamente quelli che più mi attirano, per ora sono una trentina, prima erano più di 100 xD

      Elimina
    2. ovviamente ora i due sequel di città di ossa sono finiti nella lista >.< (mi ha fatto un po' strabuzzare gli occhi la scena della moto volante..ma vabbè........)

      "la prima luna numerata" l'ho preso prima di vedere il film, che ovviamente è stato una grandissima delusione!ma i libri no..ti dirò, niente di ancestrale, ma piacevoli e scorrevoli!e a giugno uscirà il quarto!

      fare pulizia nella WL??uh che dòlòr!!!

      Elimina
  5. Complimenti per il blog, è davvero molto bello! Ne ho appena aperto uno e spero che possa diventare in futuro almeno un minimo bello e coinvolgente quanto il tuo. Ovviamente se ti va, passa a dare un'occhiata.

    Ora rispondo alle domande:
    - sto leggendo "The coincidence of Callie and Kayden" di Jessica Sorensen;
    - Ho appena letto "Easy" di Tammara Webber e "Walking Disaster" di Jamie McGuire;
    - non so cosa leggerò perchè decido sempre al momento, poichè ho una lista infinita :)

    complimenti ancora !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... (La prossima volta dimmi il tuo nome, così posso risponderti come si deve *_*).
      Hai esagerato con i complimenti ed io ora sono rossa come un peperone e con gli occhi lucidi. Amo il mio angolino, non lo reputo il migliore, ma ci sono tanto affezionata e leggere queste cose da chi è "solo" un followera, beh è meraviglioso.. Grazie!

      Dunque, anche tu leggi in lingua mi pare di capire??? Che bravaaaaa, io non riesco e invidio tanto voi lettori in lingua originale :(

      Elimina
  6. Allora..le rubriche mi piacciono tutte ma quelle che preferisco sono "Chi ben comincia" e "Shopping Books".
    Che peccato per "Buongiorno Principessa" :( ce l'ho in WL ma se è così adolescenziale come hai accennato credo che lascerò perdere. Comunque sono curiosa di leggere la tua recensione completa.
    Io invece ho finito "The selection" e "La chimera di Praga" (rilettura). Ora sto leggendo Across the Universe di B. Revis, ancora Divergent per GdL e Otello di Shakespeare (quasi finito). Non so cosa leggerò, cambio sempre idea all'ultimo, ma appena mi arriverà La città di Sabbia inizierò sicuramente quello =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo pensiero Valy :)

      Posso farti una domanda, che spero vedrai (altrimenti ti vengo a cercare per email xD)... Ma sicura che non possiedi un blog? Te lo chiedo perché hai sempre letture mooooooolto varie e interessanti e quando commenti si capisce subito quanto tu sia appassionata e quanto riesci ad esprimerti bene...
      Vuoi un consiglio? Prova ad aprirti un bloggettino, ovviamente se già ce l'hai voglio subito il link *_*

      Elimina
    2. Grazie! Che bel complimento =D. Mi piace molto leggere (leggo un po' di tutto in effetti) e anche scrivere. Non ho un blog, però non ti nego che a volte un pensierino ce l'ho fatto (più di uno in realtà). Purtroppo il tempo non è dalla mia parte, tra il frequentare le lezioni all'università, gli esami e altri impegni vari non riuscirei a curarlo e aggiornarlo come vorrei. In più va aggiunto il fatto che io io le tecnologia non andiamo molto d'accordo, quindi non saprei da che canto rifarmi per crearlo =(
      Comunque se in futuro le cose dovessero cambiare sarai la prima a saperlo! =)

      Elimina
    3. Bene bene cara Valy, mi sa proprio che uno di questi giorni ti scriverò un'email (se riesco a ritrovarla xD) così chiacchieramo un pochino, mi farebbe piacere ciarlare un po' con te al di fuori del botta e risposta del blog :)

      Elimina
  7. Adoro le rubriche Shopping Books e Wandering blogs!dai sempre un sacco di spunti molto interessanti!
    Per quanto riguarda i libri, Anger non ha coinvolto tantissimo anche me!forse anche x via delle aspettative..(immaginavo un Dieci piccoli indiani in chiave reality!Mi è invece piaciuto tantissimo Il profumo del pane alla lavanda...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i tuoi consigli Sara :)

      Ultimamente io sono un po' stanca di ricevere delusioni dai libri, spero andrà meglio prossimamente...

      Elimina
  8. Waaaaaaaa Perfetto *_____* Devo leggerlo e basta, devo. Ormai è una mia necessità.
    Io ho finito Chaos, sto leggendo Gabriel's Inferno e non ho la minima idea di quello che leggerò dopo. La notte mi sogno le uscite di maggio per cui penso proprio che leggerò una di quelle XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, anch'io l'ho letto "tardi" e posso assicurarti che merita di essere letto, dunque sbrigatiiiiiiiiiiiiii, ho visto su Amazon e costa proprio poco anche in cartaceo *_*

      Elimina
  9. Allora questa di rubrica mi piace molto e anche shopping books!

    Oggi ho iniziato Niceville di carsten stroud ma non abbastanza per dare un giudizio.

    Ho finito di leggere Insolito e Crudele di patricia cornwell ed è finora il migliore che ho letto. Poi ieri sera ho finito Across the universe di Beth Revis e mi è piaciuto molto non vedo l'ora di leggere il seguito!

    Il prossimo libro che leggerò sarà anna vestita di sangue A. Blake

    Venerdì leggerò sicuramente la tua recensione su perfetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo parere Micht :)

      Niceville, aahhh quanto mi era piaciuto quel libro, bello bello bello, particolarissimo ma molto intenso, almeno per me. Spero ti piacerà!

      Anche "Anna vestita di sangue" a me è piaciuto moltissimo, uno YA diverso dal solito, bello bello!

      Elimina
  10. non chiedere consiglio a me per le rubriche, perché non ho tanta fantasia e perché anch'io sono parecchio indecisa. posso dirti che a me piacciono tutte, ma specialmente per il modo con cui le presenti e con cui ci scrivi; le mie preferite sono Chi ben comincia e Shopping Books, come Deni, perché le sento più vicine, I don't know why. le adoro tutte, non saprei scegliere :)

    sto leggendo Shadowhunters. Città di cenere e La città di sabbia e mi stanno piacendo tanto entrambi.
    ho finito parecchio tempo fa (a causa del periodo di purificazione, piu o meno, ho tralasciato la lettura) "Chaos", "L'ospite" e "The Selection", le ultime due sono state riletture.
    non chiedermi cosa leggerò dopo perché non riesco mai a decidere, arrivano sempre altri libri che mi prendono; sono sicura che leggerò Never Sky di Veronica Rossi per il GdL di Denina.

    x, :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica, davvero ti piace come le presento le rubriche? Grazie mille tesoro, mi fa piacerissimo saperlo :)

      La città di Sabbia io credo proprio che mi fionderò a comprarlo domani mattina appena esco di casa xD

      Elimina
  11. Io devo dire che adoro questa rubrica e "Shopping books".
    Ho appena finito di leggere "L'ultima volta che l'ho vista" e mi è piaciuto molto, e ora ho iniziato "Delirium" per i bei commenti letti.

    RispondiElimina
  12. Io adoro questa rubrica e chi ben comincia, in generale il tuo blog è davvero bello e sempre ricco di recensioni e novità che mi chiedo: ma come fai? Il tuo è un grande impegno ^_^. Io ho appena finito di leggere La Bambina senza cuore di Emanuela Valentini e adesso leggo racconti del terrore di Poe, DRC di Marco Guadalupi e Istruzioni per l'Odio di S. Montella.

    RispondiElimina
  13. Ciao Ale!
    Io sto leggendo "Cinder": molto carino! Ho terminato giusto ieri "L'ipotesi del male", di Donato Carrisi: un thriller coi fiocchi!
    Prossimamente, penso che leggerò - sempre che arrivi! - "Lo strano mondo di Alex Woods" :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥