sabato 25 maggio 2013

Shopping Books #49 (Prima Parte)

Buongiorno a tutti! Ma che freddo fa? °-° Ieri quando sono uscita di casa c'erano 7 gradi, è allucinante... Sarebbe quasi il caso di dire "Benvenuto secondo inverno", ma siamo pazzi? Quest'anno se continua così invece che fare le vacanze al mare, bisognerà armarsi di giubotti super imbottiti e coperte super pesanti, rimango sempre più senza parole °-°
Per fortuna noi lettori abbiamo i nostri libri che ci riscaldano e ci tengono compagnia nei giorni grigi e freddi, e così noi "poveri nerd" ci rinchiudiamo in casa in compagnia solo ed esclusivamente di un buon libro, il mondo ci considera dei pazzi? E chi se ne frega, forse un po' pazzi lo siamo, ma almeno noi abbiamo la possibilità di vivere miliardi di vite diverse e vedere luoghi meravigliosi e conoscere personaggi indimenticabili... Forse il resto del mondo potrebbe provare un po' di invidia per noi "poveri nerd" xD
La mia sclerata delle 11 di mattina di sabato si è conclusa ed ora inizio a parlarvi degli ultimi libri che sono arrivati sui miei scaffali. Anche questa settimana sono tantissimi, ma andiamo con ordine.
La Mondadori ha organizzato 5 giorni di super sconti su tutti i libri, il 20% ed io non contenta degli ultimi acquisti, mi sono tuffata come uno squalo nella libreria del mio paese, non potevo farmi sfuggire l'occasione di comprare qualche libro a prezzo scontato e di far incrementare i miei punti che poi si trasformeranno in sconti *_*
Ah giusto, mi stavo dimenticando di una cosa: come vedete dal titolo, anche questa settimana Shopping Books è divisa in due parti, perché i libri erano un po' troppi e sapete che preferisco dividere invece che fare post lunghissim, oggi potete leggere la prima parte, domani la seconda, dedicata esclusivamente al mio shopping su quel meraviglioso sito che si chiama Libraccio xD

I primi tre libri che vedete nella foto sono stati i miei "folli" acquisti scontati, fatti alla Mondadori. Volevo leggere Cuori di Carta da una vita, dopo essere rimasta affascinata da Cuorenero (della stessa autrice) non sono riuscita a tirarmi indietro. Inutile dire che tutte le recensioni entusiaste su Inferno mi hanno fatto partire l'embolo e ho comprato anche quello. E poi L'età sottile, con una trama e una cover che mi hanno chiamato a gran voce giovedì mentre ero in libreria :)
Poi vedete Tra Orgoglio e Pregiudizio, romanzo d'esordio di Maria Mazzariello, mi è stato inviato gentilmente dalla stessa autrice; ed infine Il bacio dei Dannati di Sophie Littlefield, la Newton Compton ha accolto la mia richiesta e gentilmente me ne hanno inviata una copia.

Titolo: Cuori di Carta
Autore: Elisa Puricelli Guerra
Editore: Einaudi Ragazzi
Collana: Carta Bianca
Data di uscita: 11 maggio 2012
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 224

Trama:
Tutto inizia con un messaggio lasciato dentro un libro da una ragazza. Un compagno di scuola lo trova e i due cominciano a scriversi senza incontrarsi mai. Non si firmano neppure con i loro veri nomi, ma come Una e Dan, i protagonisti del libro. Anche se non si riconoscono, forse si vedono tutti i giorni. È Una la rossa che sorride come se si fosse appena ricordata qualcosa di buffo? È Dan il biondino con gli occhi verdi da gatto che vedono dentro le persone? I due ragazzi cercano di scoprirsi attraverso quello che si scrivono, si punzecchiano, flirtano, e si rivelano uno all'altra come forse non sarebbero mai riusciti a fare di persona. A poco a poco, però, dalle loro parole emerge una realtà sempre pili strana e inquietante. Dove si trovano davvero Dan e Una? Che posto è l'Istituto che frequentano insieme a migliaia di altri ragazzi? Si tratta di un collegio? Di una scuola speciale? Di un riformatorio? E perché tutti i giorni devono prendere una medicina che cancella i loro ricordi? Dan e Una continuano a scriversi e a registrare tutto, finché la realtà, più cruda e feroce di qualsiasi storia nei libri, irrompe nelle loro vite e li costringe a uscire allo scoperto. Età di lettura: da 12 anni.

Titolo: Inferno
Autore: Fancesco Gungui
Serie: Canti delle Terre Divise #1
Editore: Fabbri Editore
Collana: Crossing
Data di uscita: 8 maggio 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 430

Trama:
Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'Inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi: gli ingranaggi infernali si stringono senza pietà attorno ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno: scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli... Il primo romanzo di una trilogia fantasy.

Titolo: L'età sottile
Autore: Francesco Dimitri
Editore: Salani
Data di uscita: 9 maggio 2013
Prezzo: 15,90 €
Pagine: 320

Trama:
Quando Gregorio incontra la Magia per prima volta ha quattordici anni, e l’infanzia gli sta scivolando di dosso come l’acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l’idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante… Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l’amicizia è più potente della morte… Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, dal più talentuoso e visionario autore del fantastico italiano un sorprendente romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell’infanzia e trasportarlo integro nell’età adulta.

Titolo: Tra Orgoglio e Pregiudizio
Autore: Maria Mazzariello
Editore: Autopubblicato
Data di uscita: Fine maggio 2013 il cartaceo/ già disponibile in ebook
Prezzo: 3,99 € (ebook)
Pagine: 315

Trama:
Elizabeth Bennet ha 17 anni, ha sempre vissuto a Longbourn, piccolo paesino dello Hertfordshire, e sogna di viaggiare per il mondo; William Darcy è l’erede di una delle famiglie aristocratiche più ricche del regno. Due ragazzi diametralmente opposti ma destinati a incontrarsi e scontrarsi quando Charles Bingley, il miglior amico di William, si trasferisce per l’estate a Netherfield Park – lussuosa tenuta non troppo lontana dalla casa dei Bennet – portandolo con sé. Ed è subito antipatia. Alimentata dalla presunzione e dall’arroganza di lui e dal forte pregiudizio di lei, verso un ragazzo troppo ricco e troppo pieno di sé. Tra incomprensioni e gelosie, tra odio e risentimento, una delle storie d’amore più famose degli ultimi secoli riscritta per i più giovani e riadattata ai giorni nostri. 

Titolo: Il bacio dei Dannati
Autore: Sophie Littlefield
Serie: Banished #1
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Data di uscita: 16 maggio 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288

Trama:
Hailey Tarbell ha 16 anni e vive a Gypsum, una cittadina del Missouri. A scuola Hailey si sente diversa e non riesce a fare amicizia facilmente: i gusti e gli interessi dei compagni di classe sembrano lontani anni luce dai suoi. Vive in un quartiere fatiscente, sua madre è morta quando lei era piccola e la nonna che l’ha in custodia non solo la ignora ma persino la maltratta; l’unico che le vuole bene è Chub, il suo dolce fratellino adottivo, con il quale sogna di scappare di casa e iniziare una nuova vita altrove. Ma Hailey non sa ancora di avere un dono molto speciale. Un misterioso potere che sta per rivelarsi e cambiare di colpo la sua vita. Un potere su cui qualcuno però ha già messo gli occhi...



Per quest'oggi ho finito, cosa ne pensate? Come vedete ultimamente mi sono lasciata trasportare dallo shopping, ma adesso dovrò rimettermi in riga e limitare di molto i soldi spesi per libri, almeno per un mesetto devo riuscire a resistere :(
Vorrei sapere se avete già letto qualcuno di questi libri, quali vi ispirano di più e se vi va potete anche consigliarmi secondo voi quale dovrei leggere prima degli altri :)
Aaaaaaaah, oddio come sono smemorata oggi, e ricordate anche di dirmi quali libri sono arrivati fra le vostre mani, di solito nei commenti non me lo scrivete quasi mai, ma io sono curiosa xD

40 commenti:

  1. inferno e l'età sottile sono anche nella mia wl...speriamo bene...facci sapere che ne pensi se li leggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei leggerli abbastanza presto, spero di riuscirci, anche perché provo enorme curiosità, dunque non credo resisterò troppo :)

      Elimina
  2. Giusto l'altro giorno stavo dicendo a mia madre di essere arrivata al 20 Maggio senza aver acquistato nessun libro. Poi sono sbucati fuori gli sconti e tutto è andato a farsi friggere! Purtroppo la libreria della mia (piccola) città ha chiuso e devo prenderli su internet ): sono in crisi di astinenza da libreria. >.<
    Comunque credo che prenderò Cinder e Chaos, e sono indecisa tra un altro paio di titoli.
    Dei tuoi nuovi libretti mi ispirano da morire L'età sottile e Inferno. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica, bisognava pur festeggiare il maggio dei libri in qualche modo... Certo si potevano organizzare sconti un po' più consistenti, una volta ogni tanto non farebbe male alle case editrici venirci incontro.
      E' sempre brutto quando una libreria chiude, anche se piccola, è un vero dispiacere. Io nella mia città ne ho 2, una Mondadori e una Ubik, ma vado sempre in quella Mondadori, poi nella città vicino (in cui vado per lavoro) c'è anche una libreria Giunti, insomma i modi di fare shopping non mi mancano, anche se mi piacerebbe avere più vicino anche una bella Feltrinelli *_*

      Elimina
  3. *guarda L'età sottile e Il bacio dei dannati con desiderio* *piange* y________y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no Deni, non piangere :(
      Li comprerai anche tu prima o poi, oppure con tutti gli scambi che riesci a fare, magari avrai fortuna e troverai anche questi *_*

      Elimina
  4. Li ho praticamente tutti in wishlist!Inferno lo prenderò anch'io in questi giorni, su Il bacio dei dannati sono ancora un pò indecisa, mentre Cuori di carta mi ispira tantissimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juliette, ma che enorme piacere vederti qui *_*
      Inferno credo potrebbe essere una vera chicca, spero l'originalità che traspare dalla trama si mantenga anche all'interno del libro. Se Cuori di carta sarà scritto come Cuorenero, credo lo adorerò dall'inizio alla fine, l'autrice ha uno stile magico, davvero *_*

      Elimina
  5. anch'io ho fatto man bassa di libri con gli sconti, ma non ho preso Inferno e me ne sto pentendo amaramente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, evvai, tutti a fare shopping con gli sconti *___*

      Tu cosa hai preso di bello? :)

      Elimina
    2. nove libri su facebook trovi la foro!!!

      Elimina
  6. L'età sottile lo voglio anche iooooo ç_ç Ma devo fare la brava! Per le previsioni meteo vedrai che tra qualche settimana ci lamenteremo perchè arriveranno 40 gradi tutti insieme e non avremo neanche tempo di abituarci ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, anch'io adesso devo mettermi un po' in riga con gli acquisti, anche perché ci sarà qualche spesuccia in più e non posso proprio mettermi a comprare libri....
      Mah, se guardo fuori e guardo il meteo, non credo che quest'anno avremo una grande estate; spero solo di beccare un bel tempo quando andrò al mare con Vera...

      Elimina
  7. Inferno l'ho preso alla fiera del libro con disegno e firma dell'autore *_* e m'interessa molto sapere la tua opinione sul "il bacio dei dannati" ovviamente non c'è fretta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto la dedica meravigliosa dell'autore, più personale di così non si può, con un bel disegno particolare. E' come se avessi un gioiellino nella tua libreria *_*

      Elimina
  8. non appena leggi Inferno ti prego fai una recensione perchè sono incuriosita da questo libro e mi piacerebbe avere il tuo parere, grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sil, grazie per la considerazione che hai delle mie recensioni, mi fai emozionare *_*

      Spero riuscirò a leggerlo presto, ma sto entrando in uno stato di "voglio leggere quello che mi pare, quando mi pare", dunque credo seguirò un po' l'onda emotiva del momento xD

      Elimina
  9. Siccome sono una Austen-Dipendente mi sono annotata il libro di Maria Mazzariello ovviamente! ;D E mi ispira molto Cuori di Carta, aspetto le recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Algin, essendo un Austen dipendente, spero leggerai il libro della Mazzariello e che ti piacerà :)

      Elimina
    2. L'ho finito da pochissimo e m è piaciuto un sacco! Davvero bello, ben scritto e mi ha fatto venire voglia di rileggere orgoglio e pregiudizio, di nuovo! ;-)
      Cuori di Carta non riesco a trovarlo da nessuna parte invece :( mi sa che lo ordinerò su internet!

      Elimina
    3. Ooooh bene bene... Io credo lo leggerò a breve, ho così tanti arretrati che non so più da che parte girarmi... Ma ricevere pareri positivi aumenta sicuramente la voglia di prendere in mano questo libro :)

      Cuori di carta strano che non lo trovi, io sono riuscito a comprarlo nella libreria del mio paese, però si trovava nella sezione dedicata ai bambini.

      Elimina
    4. Forse è per quello che non lo trovo! La prossima volta chiederò alla ragazza che lavora lì :D

      Elimina
    5. Alla fine l'ho ordinato, perchè era un libro "particolare" secondo la ragazza in libreria...mah!

      Elimina
    6. Un libro particolare??? Bisogna dire alla ragazza in libreria di informarsi un po' e caso mai di ampliare un pochino le sue vedute... a parte questo, spero ti arriverà presto e potrai finalmente godertelo :)

      Elimina
  10. Finalmente mi dedico un po' alla lettura dei blog, mi dispiace sono stata un po' assente ma è sempre un piacere seguire le tue rubriche Ale! Be' sono decisamente attratta da questi nuovi acquisti in particolare da "Cuori di carta" che è anche nella mia infinita wishlist^^ e "Il bacio dei dannati" mi sta tentando non poco :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry, non dispiacerti dell'assenza, io purtroppo raramente riesco ad essere presente sui blog, non sai quanto sia dispiaciuta di questo, ma ti capisco fin troppo bene! Ti ringrazio per trovare sempre due minuti per passare di qui, sei gentilissima <3
      Cuori di carta spero sarà una lettura magica che mi farà sentire di nuovo un po' adolescente.... *_*

      Elimina
  11. Cuori di Carta è già nella mia wish list! Inferno mi incuriosisce perché ho già letto altre recensioni molto positive, aspetto la tua! E sembra molto bello anche Tra orgoglio e pregiudizio, adoro Elizabeth Bennet nel classico originale!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, anch'io ho avuto Cuore di carta in WL per un bel po' di tempo e finalmente l'ho comprato *_*
      Anche Inferno lo puntavo dal giorno che è uscito, e spero riuscirò a dedicarci il giusto tempo il prima possibile :)

      Elimina
  12. Come ho già detto negli ultimi tempi, mi sto disintossicando dagli ya perciò l'unico libro che apprezzo è Cuori di carta *_*
    e ora ritorno alla mia febbre (nuovi arrivi anche sui miei scaffali, ma al momento non ce la faccio a scriverli...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia passione per Elisa Puricelli Guerra è partita proprio da te, quando un giorno vidi per caso Cuorenero sul sito del Battello a Vapore e quando ne parlai con te mi dicesti che l'autrice aveva uno stile unico e che erano libri che ti facevano sentire di nuovo piacevolmente adolescente <3

      Elimina
    2. Bene, diffondiamo l'amore per Elisa e per Cuorenero e per tutto il resto, che se lo merita!
      Facciamo un gdl su Cuorenero, che so, un contest, un qualcosa che spinga gli editori a pubblicare il secondo (parlo parlo ma io con ste cose ho poca dimestichezza e poca voglia e non mi piacciono tanto. Mi piace solo la forza del passaparola)

      Elimina
    3. Sonia hai ragione. Io ci sto, dobbiamo organizzare qualcosa, dare visibilità a questa autrice e ai suoi libri....
      Ci sentiamo via email e vediamo di fare qualcosa, dai dai dai!!!!

      Elimina
  13. Li ho tutti in WL ma quello che mi interessa di più è proprio Inferno! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inferno vedo che muove la curiosità di moltissime persone, spero proprio anche tu riuscirai a comprarlo e leggerlo... Potresti approfittare degli sconticini :)

      Elimina
  14. Preso 'inferno' e anche 'Muses' - ebbene sì, il primo - quel 'cuori di carta' mi ispira...
    p.s.
    sono in controtendenza, ma questa stagione uggiosa e mutevole mi ispira :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muses, anch'io ho solo il primo a casa e devo ancora leggerlo, ma arriverà il momento anche per lui :)

      A me questa stagione grigia mi ispira solo se ho la possibilità di rimanere in casa ad oziare xD

      Elimina
  15. Ma quanti bei libri! "Cuori di carta" e "Inferno" sono anche nella mia WL. "Il bacio dei Dannati" dalla trama non capisco di cosa parli, cioè quale sia l'argomento del libro, prima di decidere se metterlo in lista o meno aspetterò qualche recensione. "Tra Orgoglio e Pregiudizio" non lo conoscevo ma queste rivisitazioni dei classici mi fanno sempre un po' paura. Spesso avendo letto l'originale (come in questo caso il libro della Austen) ho paura di trovarmi tra le mani qualcosa che stravolge completamente la storia origine o una brutta copia di essa. Comunque sono curiosa di sapere cosa ne penserai una volta letto :)
    Io invee questa settimana ho comprato solo "Il trono di ghiaccio" (solo una parola: bellissimo!!!) e poi ho scaricato alcune novelle da amazon: quelli della serie della Price e l'ultima del Trono di ghiaccio. Domani o lunedì però penso che approfitterò di nuovo degli sconti e svuoterò la mi libreria preferita XD No dai, mi limiterò solo a un paio di libri, sarò buona con il mio portafoglio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la trama de Il bacio dei dannati è molto misteriosa, ma a me mi ha intrigato anche per quello :)

      Per quanto riguarda il libro Tra orgoglio e pregiudizio, capisco la tua paura, credo che un po' tutti noi lettori abbiamo questo timore, chi più chi meno; io della Austen ho letto solo, appunto, Orgoglio e Pregiudizio e neanche molto tempo fa, l'ho amato, ma non mi reputo una fan accanita della Austen, infatti devo ancora leggere altre sue opere, di conseguenza questo timore è molto piccolo in me. Spero solo che la Mazzariello sia riuscita a creare una storia carina e che coinvolge, senza copiare spudoratamente la storia originale.

      Il trono di ghiaccio ti sta piacendo, davvero?? Aaaaah, io sono stata tentata di prenderlo l'altro giorno, ma mi sono trattenuta altrimenti le mie finanze ne risentivano troppo :(
      Spero ancora che la casa editrice me ne mandi una copia, altrimenti con la prossima fuga in libreria lo comprerò :)

      Elimina
  16. Risposte
    1. ahahaha Michy, poche parole che fanno capire cosa ti interessa di questi libri xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥