lunedì 6 maggio 2013

Un mondo di parole #14

Buongiorno e buon lunedì, spero questa settimana inizi per voi nel migliore dei modi, io dopo un po' di giorni di ferie, riprendo il lavoro con il botto, cioè con orari un po' assurdi, ma va bene così :)
E voi invece cosa mi raccontate? Avete passato bene il weekend? Questa settimana si prospetta tranquilla o piena di impegni?
Se vi ricordate il mese scorso vi avevo spiegato che la mia rubrica di citazioni sarebbe diventata mensile (infatti rieccoci qui dopo un mesetto circa), vi avevo anche detto che avrei cambiato nome alla rubrica, ma dato che Giuls aveva già creato il nuovo banner, ho deciso di mantenere comunque il titolo, spero vi piaccia lo stesso.
Vi avevo anche detto che la citazione che votavate come migliore, sarebbe rimasta nella home del blog come "Miglior citazione del mese", non sono ancora riuscita ad organizzare questa cosa, ma appena ho un po' di tempo, troverete tutte le citiazioni che mano a mano voterete nei mesi a venire :)
Il mese scorso vi avevo proposto tre citazioni da "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver, vi avevo chiesto di votare la vostra preferita che ora vi riporterò qui :)

La vostra citazione preferita votata nel mese di Aprile:
Il più delle volte, nel novanta per cento dei casi, non puoi sapere come e perché i fili sono intrecciati, e va bene così. Fai un bel gesto e succede qualcosa di brutto. Combini un disastro e ne esce qualcosa di buono. Non fai niente, e tutto esplode.
E molto, molto raramente, grazie a chissà quale miracolo di casualità e coincidenza, tutti i fili si intrecciano per un minuto e hai la possibilità di fare la cosa giusta.

Adesso vi propongo le citazioni per questo mese,  saranno sempre tre e spero proprio che ne troverete una che vi intriga più delle altre, perché anche per questo mese vi chiederò di votare la citazione che preferite e che diventerà la miglior citazione del mese di maggio :)

Non mi piaceva l'idea di aver bisogno di qualcuno e avrei voluto essere emotivamente autosufficiente pur di non soffrire mai.
Ci si abitua in fretta all'essere amati e si dà per scontata la presenza di chi ci ama, pretendiamo sempre di più in termini di tempo e dimostrazioni di affetto. Fino a che quel qualcuno svanisce e si porta via pezzi di te.
Non permettere che le parole ti trafiggano, sono solo parole, la gente ne dice a milioni tutti i giorni e quasi sempre senza neanche pensare. Fai in modo che ti scivolino addosso, nessun giudizio è insindacabile e definitivo, l'unico che conta è il tuo!


Ecco qua ragazzi, spero che nei commenti troverò la vostra preferenza per questo mese e ricordate che se avete suggerimenti per questa rubrica, io sono sempre aperta a confrontarmi e ad accogliere i vostri consigli :)
Come ho detto, spero di trovare il tempo per organizzare la home del blog, oppure potrei creare una pagina dedicata solo alle citazioni... Insomma come vedete sono leggermente confusa, ma abbiate fede in me... Ce la faròòòòòòòòòòòòò! xD

13 commenti:

  1. Scelgo la terza citazione che mi sembra la più significativa e quella che si avvicina di più al mio pensiero!

    RispondiElimina
  2. Terza citazione, è stupenda!

    RispondiElimina
  3. Anche io voto la terza u.u
    L'altro giorno ti volevo proprio chiedere se avessi letto Federica Bosco quando eravamo in libreria, poi me lo sono scordata XD com'è? LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, mi è piaciuto tantissimo il primo libro della trilogia, gli altri due leggermente meno; ma sono pieni di spunti di riflessione... Credo però che alcuni aspetti siano stati un po' troppo abbozzati e lasciati senza dettagli che erano quasi necessari.
      Comunque se vuoi ci sono tutte e tre le rece della trilogia :)

      Elimina
  4. anche per me la terza..anche se sono tutte bellissime

    RispondiElimina
  5. Io voto la seconda.. è quella che più mi rappresenta in questo momento :)

    RispondiElimina
  6. ciao volevo innanzitutto dirti che hai un blog stupendo e chiederti un favore: potresti partecipare o diffondere la voce del mio concorso "la storia più bella" per maggiori informazioni clicca su questo link: http://scrittriceinprova.blogspot.it/2013/05/concorso-la-storia-piu-bella.html ti porterà direttamente al concorso che si concluderà il 20 maggio alle ore 19:00. spero parteciperai!



    RispondiElimina
  7. Io scelgo la 2a! Anche se devo dire che mi piacciono tutte perché questa volta hai scelto uno dei miei libri preferiti :-)

    RispondiElimina
  8. Grazie mille a tutti per i vostri voti...... Sono contenta che questo metodo vi piaccia, finalmente questa rubrica ha un po' di commenti da parte vostra.
    Grazie!

    RispondiElimina
  9. Io preferisco la seconda :)
    La citazione di "E finalmente ti dirò addio" è pazzesca, la adoro *_____*

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥