mercoledì 1 maggio 2013

WWW... Wednesdays #45

Rieccomi qui con voi con il consueto appuntamento del mercoledì. Sono qui per riassumere le mie letture della settimana e per proporre le letture che vorrei fare nei prossimi giorni :)
Fino a poco tempo fa quando vi lasciavo il commento sui libri già letti, riuscivo anche a lasciarvi quasi tutte le recensioni; ultimamente però sono un po' "in ritardo" con la pubblicazione delle recensioni e dunque non riuscirete ad avere i link, spero non sia un problema, anche perché durante la settimana potrete leggerle :)
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho praticamente finito di leggere (mi mancano circa una cinquantina di pagine) L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion. Sono partita in questa lettura con una fortissima curiosità e purtroppo il romanzo non mi è piaciuto molto, ormai l'ho finito, dunque non credo che il mio parere cambierà. Doveva essere una lettura divertente e ironica, invece l'ho trovata un po' noiosa, poi nella mia recensione vi spiegherò meglio.


Cos'hai appena finito di leggere?
Questa settimana sono andata un pochino più a rilento con le letture, ho avuto il moroso a casa per 4 giorni e sono stata più impegnata del solito. Ho finito Kill all Enemies di Melvin Burgess, un libro molto particolare ed estremamente forte e controverso; se vi interessa ho pubblicato proprio stamattina la mia recensione.
Altra lettura interessante è stata La Bestia romanzo d'esordio di Silvia Daveri, un libro con atmosfere cupe ma molto intriganti, con una protagonista femminile che mi è piaciuta molto; purtroppo ho trovato dei problemi nella lettura, ma anche in questo caso ve ne parlerò meglio nella recensione che posterò a fine settimana.
Ed infine ho scaricato gratuitamente da Amazon L'ultima voce, la novella scritta da Alessia Esse e collegata alla sua trilogia iniziata con Perfetto; era da un bel po' di mesi che non leggevo sul Kindle. Comunque sono poche pagine, circa una cinquantina in cui l'autrice ci parla di uno dei personaggio di Perfetto, ce lo fa conoscere meglio grazie a flashback del passato. E' stato davvero interessante, ma anche in questo caso, nonostante le poche pagine, Alessia Esse mi ha lasciato con nuovi interrogativi e con moltissima voglia di sapere.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Un libro è rimasto invariato dalla puntata della settimana scorsa di questa rubrica, ed è proprio Destino di un amore, romanzo d'esordio di Linda Bertasi.
E poi leggerò un libro che mi ha subito ispirato per la storia così particolare, Per te qualsiasi cosa di Sam Angus, sono veramente curiosissima di leggerlo e spero mi potrà emozionare come immagino. Ed infine leggerò Vimini di Donato Cutolo, un libro che mi è stato proposto di leggere un po' di tempo fa e che mi ha intrigato subito, sono decisamente in ritardo con questa lettura e dopo averlo letto ne approfitterò per fare le mie scuse alla casa editrice e all'autore, li avevo avvertiti che mi ci sarebbe voluto un po' di tempo, ma non così tanto.


Il mio riassuntino anche per questa settimana si è concluso, ora aspetto i vostri commenti per poter confrontare le nostre letture. Vi auguro di nuovo buon giorno di festa, spero che vi continuerete a divertire e a passare ore piacevoli. Kiss kiss :)

28 commenti:

  1. Buon primo maggio, Ale :)
    Io sto leggendo "Lo strano mondo di Alex Woods": bello, bello. Ho terminato "Cinder" e "L'Ipotesi del male", anche se proprio oggi ho postato la recensione di "Ogni giorno", libro che ho invece letto giusto un mese fa. Prossimamente, penso che leggerò il thriller "Quello che non c'è scritto".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, buona festa anche a te :)
      Per scegliere le letture "da leggere" ero indecisissima fra i due Garzanti, ma ho optato per "Per te qualsiasi cosa", mentre Alex Woods lo leggerò sicuramente dopo :)

      Io Mik ho comprato "Il suggeritore" di Carrisi e sono stra curiosissima di leggerlo, ed è in parte colpa tua per questa mia curiosità xD

      Elimina
  2. Io ho finito proprio ieri di leggere "Delirium" e concorde con la tua recensione, l'ho adorato!
    Ho appena iniziato "Io prima di te" e avendo letto solo poche pagine, non posso ancora fare un commento su questo libro.
    Prossima lettura sarà sicuramente "Lo strano mondo di Alex Woods" perché l'ho trovato in libreria e non ho potuto fare a meno di comprarlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh hai citato tre libri (due letti e uno di prossima lettura) che reputo meraviglioso. "Delirium" e "Io prima di te" li ho adorati, per motivazioni diversissime, ma sono libri che mi porterò nel cuore.
      Mentre per il terzo come ho scritto anche sopra, non vedo l'ora di leggerlo perché mi ispira da morire.

      Elimina
  3. Oggi ho iniziato a leggere sarò la tua ombra di jeffery deaver in cui torna K.Dance e dovrebbe farsi aiutare da L. Rhyme e A. Sachs a risolvere il caso. sono troppo curioso!

    Ho finito Niceville devo dire che è scritto bene la trama principale non è male ma non ho capito cosa centrino le sottotrame, non mi ha convinto del tutto peccato poteva essere un buon libro. Poi ieri sera ho finito Anna Vestita di Sangue un libro carino e se dovesse esserci un sequel lo prenderò sicuramente.

    Il prossimo libro che leggerò sarà La città degli angeli caduti della Clare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, che peccato che Niceville non ti è piaciuto molto. A me ha fatto impazzire, l'ho trovato così originale e fuori dagli schemi che mi ha colpito moltissimo. Sono però contenta che "Anna vestita di sangue" ti sia piaciuto, la storia è molto ben strutturata secondo me e i personaggi hanno la capacità di lasciare il segno :)

      LEGGI LA CLAREEEEEEE, LEGGILA LEGGILAAAAAAAAAAAAAA. Sempre e comunque xD

      Elimina
  4. IO ho appena finito di leggere Odyssea e a breve posterò la recensione. Sulla prox lettura sono ancora piuttosto indecisa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh Frannie e io correrò a leggere la recensione di Odyssea, spero ti sia piaciuto. A me è piaciuto moltissimo! *_*

      Elimina
  5. Allora "L'amore è un difetto meraviglioso" non è una lettura carina? Peccato, mi ispirava molto, comunque aspetterò la tua recensione completa. "L'ultima voce" l'ho scaricato anche io qualche giorno fa ma non ho ancora avuto tempo di leggerlo e la trama di "Vimini" mi piaceva molto perciò lo avevo messo in WL anche io.
    Io invece ho da poco finito la terza novella del Trono di ghiaccio (l'assassina e il male) e mi è piaciuta moltissimo, delle tre è quella che preferisco. Leggo attualmente "I sotterranei della cattedrale" di M. Simoni e partecipando a due GdL anche Divergent e Never Sky (entrambi riletture però). Se il corriere domani non mi da buca di nuovo spero di iniziare La città di sabbia altrimenti pescherò qualcosa dal mucchio dei libri ancora da leggere =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, per "L'amore è un difetto meraviglioso" ho cambiato un po' idea, poi quando metterò la recensione capirai xD
      Pensa che anch'io non sono ancora riuscita a prendere "La città di sabbia" la libreria vicino a casa mia infatti mi sta facendo incazzare. E domani che vado a Bologna credo proprio proverò a vedere se ho la botta di culo di trovarlo nel negozio Libraccio :)

      Elimina
  6. Sembra che ultimamente ti stia andando proprio maluccio XD spero che con le prossime letture recuperi dai *-*
    Sono curiosa di vedere cosa ne penserai di Per te qualsiasi cosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni lascia perdere va -.-
      Comunque, un po' ho cambiato idea sul libro di Simsion, con la recensione capirai xD

      Sono molto fiduciosa sulle mie prossime letture, soprattutto i due libri Garzanti e Scarlet che spero mi arriverà prestissimo *_*

      Elimina
  7. Ciao,da noi c'è un premio per te!:)
    Bacii!:*

    RispondiElimina
  8. De L'amore è un difetto meraviglioso avevo letto l'estratto che girava nel web e mi aveva annoiata abbastanza da convincermi a non leggere il libro. Dopo le tue parole, sono ancora più contenta della mia decisione.
    Kill all enemies l'ho letto anche io, mi aspettavo di meglio, ma ora vado a leggermi la tua recensione che son stata fuori casa e non ho visto gli aggiornamenti del blog.
    Vediamo, io ho finito di leggere Ogni giorno, che non mi ha particolarmente esaltata.
    Sto (stavo) leggendo Player One, un libro che mi ha presa tantissimo - ma per un difetto di stampa a un certo punto mancano 40 pagine e per ora ho dovuto interrompere la lettura :/ - perciò ho iniziato Quel che non c'è scritto, (che ho appena visto essere lo stesso libro che sta leggendo Mik! che coincidenze!)
    E poi leggerò... ho dei libri superbellissimi a portata di mano, che vorrei leggerli tutti insieme, perciò mi farò ispirare dal momento :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, io ero fiduciosa da un lato e un po' stranita dall'altro, proprio per via di tutta la pubblicità che è stata fatta per questo libro....
      Alla fine non è stata malaccio come lettura, certo sicuramente non è la migliore di quest'anno, ma nemmeno la peggiore...

      Devo andare a scoprire cos'è questo Quel che non c'è scritto, non ho mai sentito il titolo, ma se lo state leggendo sia te che Mik, allora potrebbe interessarmi :)

      Ma io volevo sapere i titoli dei "libri superbellissimi a portata di mano", daiiiiiiiii, fammi contenta, dimmi i titoli xD

      Elimina
    2. Allooooooraaaaaa
      sono tutti titoli un po' datati, non troppo ma insomma non ultime uscite.
      Una catena di rose di Jeffrey Moore: era in wish list da anni e l'ho avuto finalmente regalato al compleanno :)
      Io sono febbraio di Shane Jones, idem per la wish list ma me lo sono comprato;
      Buon compleanno Malcolm, ho approfittato di un'offerta a metà prezzo; Pepys Road (non ricordo l'autore), questo è uscito da pochissimo e la trama mi piace assai; I melrose, anche questo uscito da poco, ma un po' mattoncino però sembra bellissimo come tutti i neri pozza...
      insomma, mi vorrei fiondare su tutti insieme appassionatamente! (ma nel caso arrivasse, Scarlet, chissà che non mi butti prima su quello!)

      Elimina
  9. Vale anche se rispondo oggi? ;)
    Ho appena finito E finalmente ti dirò addio..che meraviglia!
    Sto leggendo Le luci nelle case degli altri, che già mi piace un sacco anche se sono solo alle prime pagine..
    Leggerò....credo Città di cenere..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, vale sempre la risposta xD
      Bellissimo il libro della Oliver, ma finora posso dire con certezza: "Quale libro della Oliver è brutto? Nessuno!".

      Vai anche tu con la Clareeeeeee, fatevi trasportare nel mondo degli Shadowhunters *_*

      Elimina
  10. Sono curiosissima di leggere la tua recensione su La Bestia ^^ Finito Gabriel's Inferno non ho letto nulla, tra l'influenza e il ieri che era festa sono stata occupatissima...e poi sono anche andata al cinema a vedere Hansel e Gretel cacciatori di streghe :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, domani metterò la recensione :)
      Sai che Grabriel's inferno non mi intriga per niente? A te è piaciuto?
      Aaaaah quel film mi incuriosisce molto, ma sono mesi che non vado al cinema e non credo riuscirò ad andarci a breve :(

      Elimina
    2. A me è piaciuto molto, secondo me non attira tantissimo perché lo classificano come erotico che secondo me è proprio uno sbaglio...di scene hot non ce ne sono a valanghe, ce n'è solo una ed è trattata con tutta l'eleganza possibile. Ho appena scritto la recensione ^^

      Elimina
    3. Davvero Elena? Infatti io me ne sono tenuta alla larga proprio perché lo consideravo un romanzo erotico...
      Vengo a leggere la recensione, così poi decido se metterlo in wishlist o no xD

      Elimina
  11. Sto leggendo La sposa in bianco - Nora Roberts
    Ho finito LA sorella della sposa
    leggerò?? boh!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, ti capisco... Scegliere cosa leggere è sempre un dilemma, soprattutto se si ha una lista lunga chilometri xD

      Elimina
  12. mi hai spezzato il cuore :( su 'l'amore è un difetto meraviglioso' riponevo un sacco di speranze...
    e visto che ci sono: ho finito 'l'arte della guerra' sto leggendo 'l'ultimo Elfo'; leggerò 'perché ci siamo lasciati' (al quale perdonerò ogni eventuale difetto, perché Handler con me ha credito infinito :)
    beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca, ma che enorme piacere vederti commentare sul blog *_*
      Aspettaaaaaaaa, per L'amore è un difetto meraviglioso sono cambiate un po' di cose, la settimana prossima metterò la recensione così se vorrai leggerla capirai cosa intendo xD
      Ecco, io credo di essere una delle pochissime a cui Perché ci siamo lasciati non è piaciuto, purtroppo non mi ha proprio coinvolto :(

      Elimina
    2. un barlume di speranza! questo libro ce l'ho negli occhi e nelle orecchie da settimane, merito/colpa di un amico che è promoter di Gems che è andato giù di testa per Simsion. Aspetto la tua rece, allora. Quanto ad Handler, ribadisco che per me è già libro dell'anno, e niente scalfirà la mia fiducia ;)
      buona giornata!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥