mercoledì 8 maggio 2013

WWW... Wednesdays #46

Mi avete letto poche ore fa, ma rieccomi con voi in questo pomeriggio :)
Il mercoledì c'è un appuntamento fisso che cerco sempre di rispettare, la rubrica in cui vi presento le mie letture della settimana e quelle future, e in cui spero di trovare sempre tanti vostri commenti :)
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Sono alle prese con La città di sabbia di Laini Taylor, secondo capitolo della serie iniziata l'anno scorso con "La chimera di Praga". Dopo un inizio un po' caotico e confusionario, ora (sono circa a metà) mi sono fatta prendere completamente dalla storia, ma mi sto facendo coinvolgere in modo particolare; sto infatti dedicando il giusto tempo a questa lettura, "assaporando" ogni parola contenuta nel libro.


Cos'hai appena finito di leggere?
Settimana straricca di letture, infatti grazie alle ferie e al tempo libero sono riuscita a finire di leggere tutti i libri che mi ero proposta di terminare. L'amore è un difetto meraviglioso di Graeme Simsion è stata una lettura complicata e unica nel suo genere, infatti ho iniziato ad apprezzare realmente il libro solo dopo circa 3/4 della lettura, se vi interessa potete leggere la mia recensione.
Destino di un amore è il romanzo d'esordio di Linda Bertasi e la mia seconda esperienza con questa autrice, sono rimasta soddisfatta e mi è piaciuto moltissimo il libro, tranne che per la protagonista che avrei ammazzato con le mie mani; anche in questo caso se vi interessa potete leggere la mia recensione.
Poi mi sono dedicata al profondo e sconvolgente Per te qualsiasi cosa di Sam Angus, un romanzo fatto di emozioni forti, un romanzo che mi ha preso con sé e mi ha fatto provare ogni singola sensazione che sentiva il protagonista; cercherò di pubblicare la recensione domani.
Ed infine il piccolo ma grande Vimini di Donato Cutolo, infatti questo libro di poche pagine è riuscito a darmi e lasciarmi tantissimo, mi è piaciuto molto e mi ha coinvolto in modo molto emotivo; anche in questo caso la recensione arriverà nei prossimi giorni.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Continuo a dedicarmi ai romanzi che mi vengono inviati direttamente dagli autori. Leggerò sicuramente La punizione del romanzo di Danila Passerini, ultimamente ho letto in giro recensioni positive e l'originalità che traspare dalla trama, mi fa provare una grandissima curiosità.
Non ho mai letto niente di Lesley Lokko, ma sento l'estremo bisogno di abbandondarmi ad una storia con risvolti drammatici, e credo che Una donna misteriosa faccia al caso mio. 
Ed infine, aggiungo finalmente, mi dedicherò a Il bacio di Jude di Davide Roma, ho letto moltissimi pareri positivi su questo libro e non nascondo che mi ha sempre intrigato fin dal primo momento, ora è giunto il suo momento.


Il mio riassunto si è concluso, rispondete alle domande della rubrica se vi va e ditemi cosa ne pensate delle mie letture, magari avete già letto qualche romanzo che ho citato qui sopra e potreste darmi consigli o pareri.
Vi abbraccio forte a tutti!

17 commenti:

  1. io ho terminato never sky e i trafficanti dell'ombra di M.Ekang. leggo la signora che vedeva i morti di M.Bertoli e leggerò alice in zombienland
    la punizione del romanzo sembra carinissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, Alice in Zombieland l'ho adorato, è meraviglioso.
      Per "La punizione del romanzo" credo metterò la recensione verso metà settimana e spero proprio interesserà molti di voi :)

      Elimina
  2. Io ho appena finito Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen, sto leggendo La libreria dei nuovi inizi di Anjali Banerjee e dopo leggerò... chissà xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirial, ti sta piacendo il libro della Banerjee? Io lo avevo amato, davvero un gran bel libro per rilassarsi, emozionarsi e divertirsi un pochino anche :)

      Elimina
  3. Sono curiosissima di leggere la Punizione del romanzo ma non c'è in libreria e su Amazon non è disponibile :'( spero di riuscire a trovarlo quanto prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, ho visto che partecipi ad un GA per poterlo vincere, spero avrai fortuna :)

      Elimina
  4. io sto leggendo Shadowhunters e la città delle anime perdute della clare e devo dire che mi sta piacendo di più rispetto al primo.

    Ho finito di leggere Sarò la tua ombra di jeffery deaver e devo dire che come al solito non mi ha deluso.

    Il prossimo libro che leggerò sarà La mappa del destino di glenn cooper

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, ti sta piacendo di più rispetto al primo quale? A Città di ossa?

      Elimina
  5. Ho finito di leggere un paio di giorni fa "Io prima di te". Non so davvero da quanto tempo non leggevo un libro che mi ha emozionata e mi è entrato nelle ossa come questo libro ha fatto. Un libro splendido, che mi ha fatta emozionare in mille maniere diverse. Lo consiglio a chiunque! Poi ieri ho letto il breve spin-off di "Delirium", "Il veleno sulle labbra". E' un'integrazione del libro, una parte di esso scritta dal punto di vista di Hana, la migliore amica di Lena. Mi è piaciuto e il finale mi ha lasciata parecchio sconvolta.
    Ho iniziato ieri sera a leggere "Lo strano mondo di Alex Woods" di Gavin Extence. Devo dire che ho grandi aspettative per questo libro, quindi spero vivamente che non mi deluda.
    Purtroppo, visto che praticamente tutti i nuovi libri che voglio leggere in questo periodo non li ho ancora acquistati, devo ricadere su altre scelte. Potrei leggere "On the road", di Jack Kerouac, oppure potrei vedere se la biblioteca mi concede la grazia per non aver ancora riportato libri - a causa della mia scarsa memoria - scaduti il 27 marzo e mi lascia prendere qualcosa come "Shadowhunters: città di ossa" di Cassandra Clare. Vedrò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima di te si attacca letteralmente all'anima <3

      Elimina
    2. Obsessed, Io prima di te è piaciuto moltissimo anche a me. Infatti voglio provare a leggere altri romanzi della Moyes e spero potranno piacermi.
      Sai che io "Sulla strada" non sono riuscita a finirlo, lo stile non fa proprio per me e dopo un po' di capitoli ho dovuto chiudere il libro perché mi si chiudevano gli occhi e mi annoiavo a morte :(

      Elimina
  6. Ci credi che ho un vuoto di memoria?! Mi sembra che l'ultimo libro che ho finito sia stato "I sotterranei della cattedrale"..comunque cosa importantissima: oggi finalmente mi è arrivata La città di sabbia perciò stasera mollo tutto il resto e inizio quella. Lo avevo ordinato il giorno dopo l'uscita e ieri, visto che il libro non si decideva ad arrivare, ho contattato il servizio clienti per sapere come mai. Da quello che ho capito in pratica si erano dimenticati di inviarlo e hanno rimediato subito =D. Tra i libri che ho in attesa di essere letti anche io ho il Bacio di Jude.. mm.. potrei iniziare quello pure io dopo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha Valy e questi lapsus??? Leggi troppi libri? ahahaahaa
      Aaaaah non vedo l'ora mi dirai cosa ne pensi de "La città di sabbia", io metterò la recensione domani :)

      Elimina
  7. E' da tantissimo che voglio leggere qualcosa di Lesley Lokko ^^ su Il bacio di Jude ho letto parecchie recensioni contrastanti...la maggior parte però erano negative :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, sai che per ora il libro della Lokko l'ho interrotto? Forse non è il momento adatto per questa lettura, ma dopo aver letto le prima 50 pagine (con grande fatica) ho deciso di rimetterlo via e provare a rileggerlo fra un po' di tempo...

      Elimina
    2. Allora ho fatto bene a non prendere ancora i suoi libri, non è il genere che privilegio di solito :3

      Elimina
    3. Non so di preciso come siano gli altri, ma oltretutto quello che possiedo io è abbastanza "mattone", dunque la voglia di riprenderlo in mano per ora è decisamente lontana :/

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥