mercoledì 15 maggio 2013

WWW... Wednesdays #47

Ciao ciao libri-dipendenti, come state? Ci stiamo avvicinando sempre di più alla puntata 50 di questa rubrica, una delle prime che ho iniziato e che sto continuando a portare avanti.
Purtroppo ho notato che in questo periodo la vostra presenza inizia a calare, ma credo sia solo colpa mia, infatti ultimamente sto dedicando un po' meno tempo al blog, ma ormai avrete capito che ci sono periodi della mia vita che sono più caotici di altri, fra lavoro, casa e famiglia non sempre riesco a ritagliarmi il giusto tempo che vorrei dedicare al blog.
Spero comunque di ritrovare i vostri commenti e di riuscire ad attirare la vostra attenzione di nuovo...
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Dopo aver preso la decisione di abbandonare la lettura del libro di Lesley Lokko (spero riuscirò a riprendere la lettura in un momento più adatto a quel libro), mi sono dedicata anima e corpo a questo splendore: Scarlet di Marissa Meyer, il secondo volume delle "Cronache lunari", ero ansiosissima di leggere questo libro, la storia iniziata con "Cinder", uscito l'anno scorso, mi aveva incantata e mi era piaciuta molto. Per ora ho superato di poco la metà di Scarlet, ma lo sto letteralmente adorando.


Cos'hai appena finito di leggere:
Ho terminato La città di sabbia, un libro che ha avuto bisogno di tutta la mia attenzione, ma che l'ha ripagata con una splendida storia ricca di intrecci e di emozioni, ho pubblicato la recensione del libro proprio ieri.
Ho letto La punizione del romanzo, esordio letterario di Danila Passerini, un libro che ho trovato originale a modo suo e che mi ha davvero coinvolto dalla prima all'ultima pagina, domani se volete vedrete la mia recensione sul blog. 
Ed infine ho letto, finalmente oserei dire, Il bacio di Jude romanzo d'esordio di Davide Roma, anche in questo caso ho trovato una grande originalità e personaggi di cui mi sono innamorata quasi subito, avrete presto la mia recensione anche per questo libro.


Cosa pensi leggerai in seguito:
Finalmente dedicherò tutta la mia attenzione a La notte degli Zombie di Jonathan Maberry, ho sentito parlare molto bene di questo autore (soprattutto dagli appassionati del genere) e visto che sono mesi che desidero leggere qualcosa di suo, ho aspettative molto alte per questo libro... spero non mi deluderà.
Tornerò ad "incontrare" Sara Rattaro, con il suo Non volare via. L'anno scorso ero rimasta sconvolta positivamente da "Un uso qualunque di te", dunque anche in questo caso le mie aspettative sono alle stelle, perché vorrei ritrovare tutte quelle forti emozioni che ho provato con l'altro suo romanzo.
E poi, posso dedicarmi alla super novità The Hunt di Andrew Fukuda, inutile dire che sono estremamente curiosa di leggere questo libro, mi ha subito colpito (anche se ho ancora qualche minuscola riserva), spero potrà piacermi e coinvolgermi come vorrei.


Il mio riassuntino è concluso, ora aspetto il vostro. Sapete che la mia curiosità non ha mai limiti e che sono sempre molto interessata a scoprire quali sono le vostre letture e sapere cosa ne pensate delle mie... Fatevi avanti baldi giovani che non vi mangio, anzi vi aspetto a braccia aperte *_*

28 commenti:

  1. La città di sabbia lo leggerò presto anch'io *_*

    Allora io ho iniziato a leggere ieri sera (quindi poche pagine) La mappa del destino di Glenn Cooper speriamo sia bello.

    Ho letto Shadowhunter e la città delle anime perdute e devo dire che mi è piaciuto molto e davvero meglio del primo!

    Il prossimo libro che leggerò sarà la storia infinita di Ende sono troppo curioso di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anch'io non ho mai letto "La storia infinita" e pensa che non mi ricordo nemmeno di aver mai visto il film, forse quando ero piccola, ma evidentemente non mi era piaciuto molto altrimenti me lo ricorderei :)

      Elimina
    2. io l'ho visto è mi era piaciuto da bambino...

      Elimina
  2. la notte degli zombie e the hunt:)li vorrei leggere anch'io
    io ho terminato la signora che vedeva i morti di marco bertoli, sto leggendo alice in zombieland leggerò cinder:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, anch'io ho il libro di Bertoli e mi vergogno da morire a dire che ce l'ho fra i libri da leggere da dei mesi e finora non l'ho mai aperto per iniziare a leggerlo :(

      Elimina
  3. Cinder e Scarlet li vogliooooo *-*
    Io ho appena finito di leggere Le luci nelle case degli altri, della Gambarale, libro che mi è piaciuto in modo strano, perchè strano è tutto ciò che lo riguarda, dalla storia, ai dialoghi, ai protagonisti, alla scrittura.. peccato per il finale un po' scontatello!
    Ho poi iniziato La collezionista di ricette segrete, sono a metà e sto faticando incredibilmente, lo definirei "una palla al piede", non vedo l'ora di togliermelo di mezzo, ma so già che ci metterò una vita a finirlo per l'effetto soporifero che ha!Solo che mi scoccia incredibilmente abbandonarlo!
    Sto leggendo anche Vite in pericolo di Cook, questo sì che cattura invece tutta la mia attenzione ;)
    Cosa leggerò?Bella domanda..credo proprio che andrò sul sicuro con Città di cenere, poi vedrò, ho appena fatto un ordine su ibs *-* approfittando di una happy card e di un libro in anteprima in regalo!!!
    Nel frattempo la libreria fatica a procurarmi quello di Zingoni :(
    Sono curiosa anche di leggere qualcosa della Rattaro!
    (Tralasciando la curiosità che mi hai suscitato recensendo Città di sabbia e, quindi, anche su La chimera di Praga... aiutooo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy e io spero che li avrai presto Cinder e Scarlet *_*

      Io della Gambarale ho il suo ultimo libro nella mia pila di libri da leggere in casa, il libro mi ha subito ispirato moltissimo e vedendo quello che dici tu dello stile della Gambarale, credo proprio lo prenderò in mano presto per leggerlo :)

      Ma anch'io voglio una happy card, uffi, nessuno mi regala mai queste carte regalo :'(

      Ma non potresti ordinare online anche quello di zingoni e la libreria si scanta la prossima volta....
      Aaaah la Rattaro mi ha sconvolta davvero, credo che sia uno dei libri che più mi ha emozionato e distrutto il cuore.

      Elimina
    2. Ciao Ale!!
      Cinder sarà il mio primo acquisto..quando avrò terminato la montagna di libri nuovi *-*
      Ieri sera finalmente mi ha contattato la libreria dicendomi che è arrivato il libro di Zingoni!!!Evvai!!!

      La happy card non è un regalo, l'ho presa con i punti nectar della benzina ihihihihi è l'unico premio che mi piace :D

      Ok voglio anche Un uso qualunque di te!!

      Elimina
    3. Michy, direi di fare un monumento alla tua libreria, finalmente dopo tanta pazienza il libro ti è arrivato, dovrebbero imparare a velocizzarsi un po', altrimenti vedranno i loro clienti diventare vecchi in attesa dei libri che ordinano xD

      Aaaaaah ecco, anch'io tempo fa volevo fare la tessera dei punti nectar, ma finora ho sempre rimandato...
      anche perché se ricordo bene anche sul sito di Libraccio raccogli i punti nectar :)

      Elimina
    4. Di solito sono abbastanza veloci..bah..vabbè..domani vado a ritirarlo iuuuuuuh!!!!

      Si si se compri su libraccio e ibs si accumulano punti, ci sono tanti affiliati!!!insomma non costa nulla..dai falla!!!!!!

      Elimina
  4. Allur io sto leggendo Starters e Lo strano mondo di Alex Woods! Ho appena finito Inferno e dopo penso leggerò anche io Scarlet e Hidden :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hidden... ma davvero leggerai Hidden? Sicura che vuoi leggerlo dopo Scarlet?
      Ok, ahahahaha la smetto, non voglio passare come stalker di Hidden u.u
      Allora, a me Inferno come sai ispira molto, per ora lo aggiungo in WL, appena mi ricordo e poi vedrò quando lo comprerò xD

      Elimina
  5. Ho finito 'il principe delle nebbie' sono alle prese con 'lo strano mondo Di Alex wood' (che è bellissimo), cosa leggerò?
    Aspetto la tua recensione de 'il bacio di jude'. Qualcosa in questo libro non mi finisce, ma la tua recensione potrebbe sbilanciarmi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca, finora tutti quelli che hanno letto (o stanno leggendo) Alex Wood ne parlano in modo entusiasta.
      La recensione di Jude credo arriverà nel weekend :)

      Elimina
    2. Alex wood è un libro imperdibile. Aspetto la recensione de 'il bacio' e intanto ne mando uno a te ;)

      Elimina
    3. Ed io prendo al volo il tuo bacio e lo stringo forte forte... E te ne rimando uno indietro, attenta che non ti faccia capottare per terra, il mio bacio è potente xD

      Elimina
  6. Yeah! Sono contenta ti stia piacendo Scarlet ^^ Sono curiosa di sapere cosa penserai di The Hunt, curiosissima. Io ho finito La maledizione di Ondine e Ogni giorno, sto leggendo i due di Multiversum :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto "Ogni giorno" ordinato su Libraccio e trovato a metà prezzo *_*
      Ogni tanto anch'io ho un po' di culo in questi acquisti xD
      Sono stra curiosa di sapere se i due Multiversum ti piaceranno, io spero di sì :)

      Elimina
  7. Mi mancano pochissime pagine di "Lo strano mondo di Alex Woods". Stasera inizio il terzo di Hunger Games, che per varie ragioni non sono ancora riuscita a leggere. Dopo penso proprio che inizierò la saga di Shadowhunters!
    Comunque "La notte degli zombie" e "The hunt" sono anche nella mia lista dei desideri (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, ti è piaciuto Alex Woods?
      Pensa, io ho letto il primo di HG, possiedo gli altri due ma non li ho ancora letti, sono una merdaccia, lo so :(

      Non hai mai letto la saga Shadowhunters? Aaaaaaaaah, devi assolutamente rimediare, sono troppo troppo belli quei libri, ma ti avviso, creano dipendenza xD

      Elimina
  8. Io sto leggendo Zelda di Therese Anne Fowler e secondo me è bellissimo ma ho poco tempo in questi giorni, però vabbé, bello bello.
    Ho appena finito La schiuma dei giorni di Boris Vian, ma quant'è stupendo sto libro? Da leggere, un piccolo capolavoro!
    Leggerò... qualcosa che comprerò al salone del libro, non mi portò nient'altro apposta per farmi ispirare lì :)
    (Scarlet è arrivato anche a me, ma aspetto un momento migliore. Ora sto in guerra e con gli ya e non voglio che la mia guerra sia a scapito di questo libro!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, non conosco i titoli che hai citato ma andrò ad informarmi :)
      Non sai quanto ti invidio, io anche quest'anno non riuscirò ad andarci al Salone, ma spero proprio di farcela l'anno prossimo :(
      Non leggere Scarlet, non farlo, non rovinartelo, aspetta, mi raccomando. Quando sarai di nuovo tornata allo status "voglio leggere un bel YA", allora potrai leggerlo :))

      Elimina
  9. Io sto leggendo "Il fiume dell'oppio" di Amitav Ghosh, ho appena finito di leggere "Mare di papaveri" ( sempre Ghosh) e mi è davvero piaciuto molto! scritto e tradotto benissimo! I personaggi sono caratterizzati splendidamente!
    Cosa leggerò?Spero di leggere qualcosa di Gaiman o riprenderò Pullman (Queste oscure materie). E attendo il nuovo di Sarah Addison Allen :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Littlelibrarian, sono io che sto invecchiando, oppure è la prima volta che commenti? Se così fosse ti dò il benvenuto sul mio blog, se invece i miei neuroni sono andati a passeggio e la mia memoria insieme a loro, mi scuso per la figura di bip :)

      Io ho due libri in casa della Allen, ma non sono ancora riuscita a leggerli. Sicuramente mi ispirano molto e prima o poi troverò il giusto momento da dedicare attenzione a questi libri :)

      Elimina
  10. Allora...anche io ho finito da poco La città di Sabbia. Ora sto leggendo "Sulle ali di un sogno" di Deborah Fedele e stasera volevo cominciare anche "Il bacio di Jude". Di "The Hunt" aspetto di sapere cosa ne pensi, dalla trama a me non ispira molto, forse per via della presenza dei vampiri, mi sono venuti un po' a noia (a parte quelli di VA della Mead)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Valy, andiamo di pari passo, su.... Leggiamo i libri insieme xD
      Credo sarebbe impossibile xD

      Dunque, il discorso vampiri a stancato un pochino anche me, ma non troppo per ora, The Hunt infatti mi ispira, spero non sarà una delusione... E Vampire Academy lo leggerò, ce la posso fareeeeeeeeeeee!

      Elimina
  11. Scarlet l'ho finito ieri e l'ho amato alla follia **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vane, come ti capisco... Io fra poco mi metterò a scrivere la recensione, mi è piaciuto proprio tanto *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥