mercoledì 22 maggio 2013

WWW... Wednesdays #48

Buongiorno tesorini miei ^^
Finalmente sembra che il sole resista, però purtroppo resiste anche il vento che non accenna ad andarsene. Io sono mezza malata, oltre ad avere la gola in fiamme, ho male alle orecchie, ogni tanto mi spunta qualche linea di febbre, e mi sta venendo il raffreddore... Che schifo!!!

Ma adesso la smetto di annoiarvi con queste chiacchiere e con la mia depressione da "influenza primaverile" e vi faccio un bel riassunto delle mie letture.
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato a leggere The Hunt di Andrew Fukuda proprio questa mattina, non posso assolutamente lasciarvi delle impressioni perché ho letto davvero pochissime pagine; posso però dirvi che la mia grande curiosità verso questa storia rimane e spero di non rimanerne delusa. Le aspettative ci sono, ma non sono altissime, infatti parlando di vampiri (che ormai hanno rotto un po' le scatole a tutti), ho sempre paura di trovarmi di fronte qualcosa di trito e ritrito, spero che con questa lettura non sarà così.


Cos'hai appena finito di leggere?
Con mia grande gioia ho letto finalmente Scarlet di Marissa Meyer, il secondo libro della serie Lunar Chronicles. E' stato piacevolissimo rincontrare i vecchi personaggi e conoscerne di nuovi, la storia mi è piaciuta moltissimo e lo stile dell'autrice lo trovo fresco e originale, con una buona dose di minuziosi dettagli che rendono tutta la lettura più coinvolgente.
Anche in questo caso ci sta un finalmente, erano mesi che volevo leggere un libro di Jonathan Maberry e finalmente ne ho approfittato con La notte degli zombie, una storia che mi ha tenuta con il fiato sospeso e il cuore a rischio infarto per tutto il tempo, mi ha coinvolto, sconvolto, terrorizzato ed anche emozionato. Una bella lettura decisamente.
Ed infine ho concluso proprio ieri sera la lettura di Non volare via di Sara Rattaro, secondo romanzo che leggo di quest'autrice. La Rattaro si è riconfermata una voce potente, dolce e realistica del panorama letterario italiano; sono rimasta colpita dalla sua storia, l'ho vissuta a 360 gradi, mi ha fatto piangere sorridere e riflettere.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Inizierò le prossime letture con un libro che mi è stato gentilmente inviato dall'autore stesso, Il velo che ricopre le tenebre di Germano Guerra. Sono sempre molto ansiosa quando devo leggere un libro di un autore emergente italiano e soprattutto quando poi devo darne un giudizio, sono sempre piena di speranze e spero sempre che nessuna di queste venga delusa; spero sarà lo stesso con questo romanzo.
Poi leggerò Enders di Lissa Price, l'atteso seguito del distopico Starters dell'anno scorso. Il primo libro della serie non mi era piaciuto moltissimo, lo avevo apprezzato, ma mi aveva lasciato anche un po' di delusione, la curiosità di leggere Enders è comunque molto alta e spero che tutta la storia potrà migliorare con questo seguito.
Ed infine mi prendo un po' di tempo da dedicare ad un libro che ho comprato tempo fa e di cui in tantissimi parlano. L'accademia dei vampiri di Richelle Mead, inutile dire che ho aspettative altissime, nonostante la presenza di vampiri, so che la Mead è riuscita ad affrontare l'argomento in modo molto originale e sono proprio curiosa di scoprire se la storia piacerà anche a me.



E anche per questa settimana ho concluso il riassunto delle mie letture, spero le troverete interessanti e spero mi lascerete qualche commento in cui mi parlate delle vostre di letture :)
Un bacione a tutti voi e buon proseguimento di questo mercoledì spero soleggiato per tutti voi.

27 commenti:

  1. Ciao Alessia! Quante belle letture :)
    Io ho terminato "Il Grande Gatsby" e "Non Volare via", due letture da quattro stelline.
    Sto leggendo "Tu per ora #persempre", edito della Sperling: sembra fresco e carino. Prossimamente, penso che leggerò anch'io "The Hunt" o, al limite, "Kill all enemies" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, anche a me Non volare via è piaciuto moltissimo, mentre per quanto riguarda Il grande Gatsby, ce l'ho da leggere a casa e il trailer del film mi ispira da morire.
      Sai che "Tu per ora #persempre" lo avevo adocchiato anch'io, ma poi è passato un po' nel dimenticatoio...

      Elimina
  2. Cosa stai leggendo? "Destined" ultimo libro della serie di Aprilynne Pike, sono circa a metà e probabilmente questo sarà il migliore dei quattro.. scritto davvero bene!

    Cosa hai appena letto? "Topi" di Gordon Reece, bello fino a metà libro, poi non so perchè mi sono un po' annoiata fino alla fine.

    Cosa leggerai? Non lo so, troppi libri, poco tempo = DRAMMA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco zia, della serie della Pike ho letto cose belle e brutte. Un po' mi ispira, ma sono molto indecisa. Tu me la consigli?

      Topi l'ho visto un giorno per caso mentre navigavo su Amazon e mi ispirava, ma non mi convinceva infatti non lo avevo aggiunto alla WL...

      Elimina
    2. Il mio rapporto con la Pike è come le montagne russe, il primo mi è piaciuto ma non troppo, il secondo molto carino, il terzo bruttino e il quarto .. beh c'è molta azione e molto mondo delle fate e in questo lei è brava! Io consiglierei solo le edizioni economiche o eventualmente se li trovi in scambio ^^

      Elimina
    3. Mmm, continuo a non essere convinta... Non voglio spendere i soldi nemmeno per l'edizione economica, dunque caso mai riuscirò a fare uno scambio leggerò il primo libro e poi deciderò se continuare oppure no... Grazie zia :)

      Elimina
    4. Sì direi che lo scambio è la cosa migliore, anche perchè costano un botto *O*

      Elimina
  3. Da me sembra fine Ottobre e... non ce la faccio piú. ):
    In questi giorni sono alle prese con la serie di Becca Fitzpatrick, dire che la sto odiando è poco. Sono all'ultimo volume e non mi è piaciuta per niente. -.- Dopo leggeró Through the ever night per riprendermi da questa brutta esperienza.
    Enders! Alla fine è arrivato, visto? :D Curiosa di sapere la tua opinione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica, è un vero dramma. Oggi ho guardato le previsioni in tv e dicevano che nel weekend le temperature si abbasseranno ancora °-°

      La serie della Fitzpatrick ha attirato la mia attenzione all'inizio, ma poi la mia curiosità e scemata fino a scomparire, infatti credo non la leggerò mai XD
      Ma se non ti piacevano i libri perché hai continuato a leggerla fino alla fine? :(

      Elimina
  4. Allora il libro che sto leggendo e che leggerò dopo sono gli stessi dell'altra volta solo che durante il viaggio in treno per nadare a torino alla fiera del libro ho letto alcune anteprime che avevo da tempo sul kindle.

    Quindi sto leggendo ancora la mappa del destino di glen cooper che richiama moltissimo la biblioteca dei morti anche se cambia il l'oggetto in questione e che spero di scoprire presto...

    ho letto le prime due anteprime del trono di ghiaccio e mi sono piaciute molto mi ricordano le cronache del mondo emerso, le pagine rubate di shadowhunters molto belle, il primo peccato di luca centi dovrò mettere anche il suo libro in lista per leggerlo.

    Il prossimo libro che leggeò sarà la storia infinita di Ende...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaah alla fine hai letto le novelle de Il trono del ghiaccio, sono contenta ti siano piaciute... Io non le ho lette, ma voglio avere la possibilità di leggere il libro.
      Pagine rubate è una piccola chiccha per gli amanti di questa serie, almeno secondo me... mi sono piaciute molto *_*

      Elimina
  5. Allora, ho passato tutta la domenica a iniziare e finire "Il Canto della Rivolta", poi lunedì sono stata impegnata e ieri ho iniziato e finito "Matched". Sto impazzendo probabilmente haha
    Oggi mi trovo in panico perché non so cosa iniziare!
    In futuro ci sono "Shadowhunters: città di ossa", "Crossed" e "Chaos" (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo ahahaha ti sei data alla pazza gioia con le letture. La trilogia di HG devo ancora completarla e prima o poi mi deciderò :(
      Idem per Matched, ce l'ho sullo scaffale ma ancora non l'ho letto.
      Posso dirti che Shadowhunters e Chaos li devi leggere assolutamente presto *_*

      Elimina
    2. Devi decisamente continuare con HG e soprattutto leggere Matched!! Non so dirti nemmeno io perché mi sia piaciuto così tanto, ma giuro che l'ho adorato!

      Elimina
  6. the hunt ç_ç lo voglio ç_ç. devi assolutamente dirci com'è.io ho terminato Alice in zombieland e mark johnson e le chiavi di allen. sto leggendo/leggerò cinder(finalmente) ..lo inizio stasera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, a dirti la verità oggi ho avuto un po' di tempo libero e mi sono buttata a capofitto nella lettura xD
      Credo che domani lo finirò :)

      Alice in Zombieland e Cinder sono splendidi *_*

      Elimina
  7. ho appena finito 'Lo strano mondo di Alex Woods' e vorrei avere una macchina del tempo, e tornare indietro a quando non sapevo niente di questo libro, solo per poterlo rivivere da capo. Sto leggendo Nuova Terra e - da un'ora circa- Perfetto. Leggerò la 'Bussola d'oro'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca, puoi sempre rileggerlo subito xD
      Io ancora devo iniziare Alex Woods, ma penso lo farò presto; prima mi metto un po' avanti con altre letture....
      Ecco, sai che di Nuova Terra ho sentito pareri entusiasti? Sto iniziando a farci un pensierino :)

      Elimina
  8. Brava donna u_u attendo con ansia che inizi L'accademia dei vampiri!
    Io ho appena finito Starters, ho appena iniziato Scarlet e a breve devo iniziare anche Hidden e The hunt :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Deni, vedi che non ti deludo xD Sono una brava bambina io, non come te che non leggi Hidden u.u
      Che te ne pare di Scarlet? Spero davvero ti stia piacendo di più del primo *_*

      Elimina
  9. Ciao a tutte e piacere di conoscervi, io ho appena finito Nessuno sa di Noi di Simona Sparaco, sto leggendo Io che amo solo te di Luca Binachini e devo iniziare Sara Rattaro (mai letto nulla di lei) Non volare via.
    A presto francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca e benvenuta sul mio blog :)
      Ho Nessuno sa di noi sullo scaffale in attesa che arrivi il suo momento, mi ha sempre intrigato. Spero proprio che il libro della Rattaro ti piacerà, è estremamente emozionante, quasi palpitante.

      Elimina
  10. Finalmente anche tu hai deciso di iniziare VA!!! In realtà a me il primo della serie non era piaciuto molto,anzi, ma ho iniziato ad appassionarmi al mondo creato dalla Mead solo dalla metà del secondo libro (praticamente il 2,3 e 4 li ho divorati tutti nell'arco della stessa settimana con una media di circa un giorno e mazzo a libro! Se ci ripenso sono ancora scioccata! In pratica ne ero dipendente). Voglio i seguiti in italiano!!!
    Comunque io invece ho finito "Il bacio di Jude" e adesso sto leggendo "Garden" di Emma Romero, non sono ancora a metà ma per il momento non mi dispiace =). Poi leggerò...non ne ho ancora idea XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììì, anch'io mi unirò ai VA-dipendenti, oppure no? Ahahahahah chissà chi lo sa xD
      Sai che ho letto di molte persone che hanno iniziato ad apprezzare la serie dal secondo libro e non dal primo, ma credo perché forse il primo è più un'introduzione a tutta la storia e l'ambientazione...
      Ecco Garden non mi ha mai incuriosita e non credo di aver cambiato idea xD

      Elimina
  11. Ciao socia di "influenza"!
    Io mi sono beccata la bronchite e sono rimasta reclusa in casa per una settimana..infatti ho letto un sacco eheh

    Sto leggendo Forte come l'onda è il mio amore... mi mancano una decina di pagina,è devastante nella sua intensità!ora attendo il finale, sperano che mi faccia luce su due o tre cosette che mi devono essere sfuggite!Però concordo pienamente con la tua valutazione/recensione!Davvero incredibilmente bello e indimenticabile.. mi sono commossa ad ogni capitolo, per motivazioni diverse!Che bellissima storia

    Ho appena finito di leggere:
    - Il colore del latte che ho divorato nel giro di qualche ora, mi è piaciuto un sacco, mi è proprio entrato nel cuore, ho adorato tutto-tutto-tutto
    - La collezionista di ricette segrete, che è una gran boiata
    - Città di cenere, che dire???stupendo!!!mi è piaciuto ancora più del primo!!

    Cosa leggerò?????
    Bella domanda, oggi mi arriva lo scatolone con i miei acquistini *-* sarà dura scegliere.

    Un bacio e riguardati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michy, anche tu ti sei beccata l'influenza? °-°
      La mia è stata una forma più lieve, però è una rottura incredibile :(
      Spero che tu stia meglio ora :)

      Che bello, sono davvero contenta che il libro di Zingoni ti sia piaciuto e sono contenta che lo hai scoperto proprio grazie al mio blog, davvero *_*
      Ecco, a me invece Il colore del latte mi aveva stancato dopo pochissime pagine, forse ti ricordi che te lo avevo detto xD

      Uuuuuh, hai fatto acquisti dove??? Che cosa ti arriverà?
      A me ieri è arrivato il pacco da Libraccio *_*

      Elimina
    2. Altroché..una bronchite acutissima '-.- ma ora con l'antibiotico mi sta passando!

      Guarda che mi viene la pelle d'oca a leggere "Zingoni" ahahah un libro meraviglioso!!!
      Sì sì mi ricordo che Il colore del latte non ti era piaciuto,io ne sono rimasta affascinata!Mi è piaciuto molto lo stile di scrittura e mi ha lasciato con una sensazione di vita di semplicità pura!(oltre che tragica e crudele).

      Stamattina mi consegnano il pacco di Ibs *-*
      Ho preso:
      Malata per forza-Gregory
      Delirium-Oliver
      Segreti&sorelle-Noel
      Un segno invisibile e mio-Bender
      Il paese senza adulti-Kahyat
      Alice nel paese della vaporità-Dimitri
      Il segreto della libreria sempre aperta-Sloan
      E' stata una scelta difficile,con tutti i libri che vorrei!!!
      Sono in fibrillazione eheh!!!Sai, io sono una neo-lettrice,fino a un annetto fa leggevo poco e niente..poi ho iniziato ad innamorarmi di questo mondo e ora ne sono strettamente dipendente!!!

      Buona giornata!

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥