mercoledì 29 maggio 2013

WWW... Wednesdays #49

Ciao a tuttiiiiii. Ho passato due giorni con il sole e sono felice, so già che tornerà la pioggia, ma per ora quei pochi raggi di sole mi sono bastati.... diciamo che me li faccio bastare. Inizio a pensare a quando a luglio andrò una settimana al mare con mia figlia, se non becco il bel tempo mi incazzo di brutto (ogni tanto la parolaccia ci sta), perché voglio che mia figlia passi una settimana divertente a sguazzare nell'acqua, e non parlo di acqua piovana, ma di quella marina.... Se così non sarà, allora tutti dovranno vedersela con l'ira funesta di mamma Alessia xD

Ok ok ok, quando mi metto a blaterare non mi ferma nessuno, ma so che sono qui per un motivo preciso e adesso inizio a parlarvi di cosa? Ovviamente di libri... E chi può farne a meno di parlarne? *_*
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
 Sono ormai alle battute finale di L'accademia dei vampiri di Richelle Mead, primo volume dell'omonima saga.
Che dire? Finalmente anch'io ho letto questo libro, tutti me ne hanno parlato, chi bene, chi un po' meno bene... All'inizio non provavo nessun tipo di curiosità, poi con il passare del tempo ho iniziato a pensare sempe di più a questo libro e alla fine non ho potuto fare a meno di comprarlo. Domani scriverò la recensione e presto la vedrete pubblicata sul blog.


Cos'hai appena finito di leggere?

Questa settimana è stata un po' strana. Dunque, ho finito di leggere The Hunt di Andrew Fukuda, che mi ha lasciata un po' perplessa e confusa. Il libro mi è piaciuto, ma a tratti, ho trovato la storia originale, ma poteva essere strutturata e sfruttata molto meglio.
Poi ho avuto una disavventura con Il velo che ricopre le tenebre dell'esordiente Gerardo Guerra, purtroppo ho abbandonato la lettura del libro perché non riuscivo a portarla avanti; lo stile dell'autore e il modo in cui viene narrata non sono assolutamente fatti per me, vi basti pensare che per leggere una cinquantina di pagine ci ho messo 2 giorni (ed io di solito sono molto più veloce); purtroppo non so se riprenderò mai in mano questo libro, per ora ci sto riflettendo.
Dopo di che mi sono dedicata ad Enders di Lissa Price, secondo e capitolo conclusivo della saga iniziata l'anno scorso con Starters. E come per Starters il libro non mi è piaciuto granché, ho apprezzato l'originalità e alcuni colpi di scena, ma non mi sono quasi mai sentita coinvolta dalla lettura.
Ed infine mi sono dedicata ad un racconto di Alessandra Paoloni, disponibile solo in ebook: Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento. Come dice appunto il titolo solo brevi monologhi di diversi personaggi, lo stile della Paoloni mi piace moltissimo e anche in questo caso ne ha dato prova, calandosi completamente nella parte e nella narrazione, mi sono sentita rapita e ho letto con avidità questi monologhi che spaziano in tantissimi argomenti.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Inizierò con Il bacio dei dannati di Sophie Littlefield, che è pervaso da un alone di mistero, la trama mi incuriosisce moltissimo e spero di non trovarmi davanti una storiella inconsistente, le mie aspettative sono equilibrate, né troppo alte né troppo basse, dunque vedremo cosa ne verrà fuori.
Poi leggere Il dono del buio di V.M. Giambanco, un thriller che mi ha subito intrigato moltissimo e che non vedo l'ora di iniziare, in questo caso le mie aspettative sono altissime e spero proprio di non rimanere delusa, perché ho voglia di leggere un bel thriller.
Ed infine mi dedicherò al piccolo mattoncino che è Aegyptiaca romanzo d'esordio di Dean Lucas, non sono una grande lettrice di romanzi fantasy, ma questo mi incuriosisce e non poco data la presenza del mondo egizio, che mi ha sempre affascinato moltissimo, ho letto qualche parere in giro e sono decisamente positivi, spero potrò rimanere sulla stessa lunghezza d'onda di quei lettori.


Cosa ne pensate delle mie letture? Conoscete i libri di cui vi ho parlato, oppure sono nella vostra WL, o magari non vi interessano minimamente?
Aspetto i vostri commenti e spero di poter conoscere anche le vostre di letture, non si sa mai che salta fuori qualcosa di interessante da aggiungere alla mia wishlist, visto che ne ha proprio bisogno, poverina, non aggiungo mai niente (ovviamente il mio tono è decisamente ironico xD).

24 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo "Brevi monologhi in una sala da ballo di fine Ottocento" (che titolo lungo :D)...la cover è deliziosa! *_*
    Tra gli altri titoli mi colpisce particolarmente "Aegyptiaca", che ho già visto in giro qualche giorno fa, ha attirato subito la mia attenzione perché amo il mondo egizio e la copertina è sicuramente molto bella e suggestiva ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monia, guarda io ci ho messo una mezzoretta a leggere i Monologhi, ne ho approfittato quando era gratis su Amazon la scorsa settimana e l'ho scaricato subito.

      Elimina
  2. l'accademia dei vampiri m'incuriosisce molto e lo leggerò visto e considerato che stanno facendo i casting per l'adattamento per il cinema. I tre libri che leggerai m'interessano anche quelli e non conoscevo Aegyptiaca sono proprio curioso di sapere la tua opinione.

    Attualmente sto leggendo L'assasina e l'impero quarta novella del trono di ghiaccio e la storia si sta facendo interessando rispetto alla prima.

    Ho finito La mappa del destino di glenn cooper che mi ha deluso un pò perchè lo svolgimento dei fatti è praticamente uguale alla biblioteca dei morti anche se ovviamente cambia l'argomento. E ho letto l'assasina e il male che mi è piaciuto e lo consiglio.

    Il prossimo libro che leggerò sarà Il trono di ghiaccio della S.Maas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che era previsto un film anche per L'accademia, spero solo non mi rovineranno l'idea che mi sono fatta dei personaggi :(
      Io Trono di ghiaccio volevo comprarlo quando ci sono stati quei giorni con il 20% di sconto, ma mi sono fatta tentare da altro... Infatti per ora l'ho messo in WL (devo calmarmi un po' con gli acquisti), ma spero di riuscire a prenderlo il prima possibile.

      Elimina
  3. l'accademia dei vampiri l'ho letto un bel po' di tempo fa ormai e sono arenata, non sono riuscita a leggere il secondo, devo farlo...ora ti chiedo the Hunt???? a me ispirava poi ho letto la trama..vampiri...ancora???? c'è qualche elemento di novità?? insomma vale la pena ???
    intanto le mie letture sono:
    sto leggendo.Energie della galassia di L.Rossi e Un fiore d'ombra di deborah de Lorenzi. ho appena terminato Cinder e Scarlet di M.Meyer. leggerò Enders lissa price

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai non hai letto il secondo?
      Dunque, di The Hunt metterò la recensione la prossima settimana, ma mi ha lasciato un po' confusa; il libro mi è piaciuto ed è narrato abbastanza bene, ma alcune cose mi hanno deluso davvero molto. L'originalità nella storia c'è, ma non per tutto il tempo, ci sono alcuni dettagli scopiazzati da Hunger Games che secondo me l'autore poteva risparmiarseli decisamente. Però non sono i soliti vampiri, te lo assicuro :)

      Elimina
    2. mancanza di tempo..sono sommersa dalle letture:)

      Elimina
  4. Non voglio ripetermi con le solite cose, quindi ti dirò solo che "Il dono del buio" si era aggiunto anche alla mia WL *-*

    Ho appena terminato "Shadowhunters: Città di Cenere".
    Ho appena iniziato "Crossed".
    Penso che leggerò "Chaos" e "Shadowhunters: Città di Cenere".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, mi ispira da morire Il dono del buio, così tanto che inizio ad avere una grande paura che deluda le mie aspettative, dato che sono altissime...

      Che letture interessanti le tue... Ti stai dando alle saghe e alla distopia insomma *___*

      Elimina
  5. 4 libri in una settimana? Ma ogni tanto dormi anche? Io a fatica 4 libri li leggo in un mese O.O

    Vabbe.. cosa sto leggendo? Nuova terra di Dilhani Heemba dopo un inizio un po' difficile, sono entrata nella storia e non ne voglio più uscire! Mi sta piacendo tantissimo.
    Cosa ho appena letto? Ho finito Destined della Pike, bello.. sicuramente il migliore dei quattro.
    Cosa leggerò? E chi lo sa.. deciderò al momento.

    Per quanto riguarda il METEO, se continui a dire che quando andrai al mare sarà brutto finisce che la sfiga te la tiri addosso.. non ci pensare, che tanto il caldo arriva e dopo ci lamenteremo (Io sicuramente sì.. per me si sta così bene con questo freschino) perchè ci saranno 40 gradi all'ombra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ziaaaaa, praticamente è come se ne avessi letti 2 e mezzo. Infatti "Il velo che ricopre le tenebre" non l'ho finito, l'ho abbandonato e i Monologhi della Paoloni sono brevi racconti e li ho letti in una mezzoretta :)

      Io ho messo Wings nella lista desideri e spero che anobii mi porti fortuna e riuscirò a fare uno scambio, così non spendo soldi nel caso non mi piaccia..

      Per il Meteo, il mio problema è il vento... Davvero sono 10 giorni che abbiamo spessissimo un vento molto molto forte, a me il vento fa venire il mal di testa e inoltre rovina anche quelle poche giornate di sole che ci sono :(
      Comunque non lo scriverò più che sarà brutto ahahahaha

      Elimina
  6. Vedo che le tue ultime letture non ti hanno entusiasmato poi tanto, è?!?!?!Che peccato!
    Dei libri che hai citato ho in WL Aegyptiaca,chissà come si rivelerà!

    Io sto leggendo Un segno invisibile e mio, a tratti spiazzante, a tratti simpatico, spesso molto più veritiero di quel che si possa immaginare..l'ho quasi finito,mettendoci più del previsto,non so perchè ma mi capita di perdere totalmente la concentrazione pur trovandolo particolare e interessante!Conto di terminarlo in serata.
    Cosa leggerò?Penso Alice nel paese delle vaporità oppure Delirium :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Michy, a parte i Monologhi, gli altri tre non mi hanno entusiasmato molto... Tenendo sempre da parte i Monologhi, i migliore è stato sicuramente The Hunt...

      Oooooh Alice nel paese delle vaporità mi ispira un sacco, e poi è sempre di Francesco Dimitri, dunque riuscirò a farmi un'idea del suo stile con il libro che ho "L'età sottile" :)

      Elimina
  7. Finalmente hai iniziato L'accademia *A* non sai quanto mi fa piacere :D
    Comunque ti invidio tanto "Il bacio dei dannati" lo vorrei anche io :/ uff! Per il resto... spero che Enders non deluda anche me XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, era ora che mi dessi una mossa a leggere L'accademia, e ne è valsa la pena *_*
      Il bacio dei dannati, ti dirò che mi sta coinvolgendo, ma lo trovo un po' troppo caotico e spesso faccio confusione :/

      Elimina
  8. Allora... ho appena finito di leggere Controvento di Angeles Caso. Molto molto bello. Consigliatissimo.
    Sto leggendo nulla per ora ma conto di iniziare tra una mezz'ora Io sono febbraio di Shane Jones.
    Leggerò... qualcosa di meraviglioso, lo sento, ne ho tanti di meravigliosi in attesa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sono differenti ultimamente le nostre letture, ma è bello per questo *_*
      Non hai idea di quanto mi fa piacere sentirti sempre così entusiasta della lettura e dei libri che possiedi, a dirti la verità era da un po' che non ti sentivo così tanto soddisfatta *_*

      Elimina
    2. Vero, probabilmente perché mi ero affossata su delle letture che ormai non andavano più bene per me. Ora mi sto ritrovando :)

      Elimina
  9. Anche io sono proprio curiosa di leggere la tua recensione su The Hunt! Mm, quello che hai detto su Enders non promette bene..mi sa proprio che allora il suo ingresso fra le mie letture slitterà dell'altro. VA: leggi il secondo, leggi il secondo!!!
    Io invece ho finito "Il trono di ghiaccio" e "Albion" e mi sono piaciuti molto entrambi. Le mie letture attuali invece sono in stallo, ora come ora leggo solo quelli universitari purtroppo (sono indietro!!!) ma quando le riprenderò inizierò da "Albion. Diario di un'assassina" e poi vedrò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, se mi ricordo bene, anche a te Starters non era piaciuto particolarmente, o sbaglio?
      Di VA ho messo in wishlist il secondo ahahahah e lo leggerò sicuramente, ma non so quando, non farmi pressioni xD
      Sono curiosa, come ti è sembrato Il trono di ghiaccio?

      Elimina
  10. Non ho letto niente sei libri che hai citato....sigh...sigh... però sicuramente prenderò "L'accademia dei vampiri" troppo chiaccherato per non leggerlo e anche "Aegyptiaca" mi incuriosice moltissimo e la copertina è magnifica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, L'accademia dei vampiri è conosciutissimo e decisamente amatissimo, spero avrai voglia di venire a leggere la mia recensione quando la pubblicherò...

      E' la prima volta che ti vedo commentare, dunque ci tengo a darti il benvenuto e spero di rileggerti ancora :)

      Elimina
  11. Io sto leggendo I peccati dei Borgia e ho appena finito Il ritratto di Dorian Gray ma non so cosa leggerò!XD
    Quattro libri insieme? Come fai a seguire le storie?:) io personalmente non riesco
    -Rory ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rory, nooooooooo non li leggo contemporaneamente... Sono i 4 libri che ho letto da mercoledì scorso a questo mercoledì xD
      Nooo, faccio già fatica quando ne leggo due contemporaneamente, infatti non lo faccio quasi mai xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥