giovedì 6 giugno 2013

Chi ben comincia... #32

Ri-salve miei cari amati lettori, eccoci di nuovo insieme con una nuova puntata della mia rubrichetta in cui vi presento ogni settimana degli incipit.
Vorrei ricordare che, per chi avesse voglia di usare questa rubrica sul proprio blog, è di mia invenzione, certo non sarò stata la prima a fare una rubrica sugli incipit dei libri, ma il nome è il mio, di conseguenza se volete usarla sarebbe carino me lo comunicaste e ovviamente chiedo che venga citato il mio blog, faccio questa piccola precisazione per evitare qualche piccolo problema, non sono il tipo che ama discutere o rompere le scatole ad una persona, ma se mi vedo costretta non mi faccio problemi a mandare email in cui faccio capire che la rubrica è mia. Sapete che è la rubrica a cui tengo di più, è una mia piccolissima creatura e di conseguenza voglio difenderla :) Spero mi capirete e capirete le motivazioni per questa minuscola precisazione :)
Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti
 
 
 Per oggi non ho davvero avuto scelta, questo libro pretende tutta la mia attenzione e io ogni volta che passo di fronte al mio ammasso di libri ci butto un occhio. Non potendo accontentare per ora il desiderio del libro di essere letto, ho deciso di aprirlo per proporvi il suo incipit
Capirete poi il perché, aprirlo per ricopiare solo l'incipit è stato un grosso errore...
E' un libro uscito da poco, conosciutissimo, desideratissimo e secondo di una trilogia stra conosciuta e supera amata!
 
 
 Insurgent
di
Veronica Roth

Mi sveglio con il suo nome sulle labbra.
Will.
Prima ancora di aprire gli occhi, lo vedo di nuovo crollare a terra. Morto.
Sono stata io.
Tobias si accovaccia davanti a me, appoggiandomi una mano sulla spalla sinistra, mentre il treno sobbalza sui binari. Marcus, Peter e Caleb sono vicini all'entrata. Faccio un respiro profondo e trattengo l'aria nella speranza di alleviare la pressione che mi sta montando nel petto.
Soltanto un'ora fa, niente di quello che è successo mi sembrava reale.
Ora invece sì.
Espiro, ma la pressione non se ne va.
"Forza, Tris" mormora Tobias, guardandomi negli occhi.
"Dobbiamo saltare."

**********

Sembrano poche righe, è vero e lo so! Ma ho ricopiato l'intera prima pagina del libro, a voi sembrerà poco ma io ho già il cuore che martella nel petto e gli occhi continuano a cadere sul libro aperto.
Ora capite perché ho fatto un grosso errore a scegliere questo libro per l'incipit della settimana? Capite che vorrei non lasciarlo più, tenerlo stretto al petto e portarmelo ovunque? Tuffarmi fra le sue pagine per non uscirne più fino alla conclusione.......... Maaaaaaaaa, non posso. Mi sono prefissata un obiettivo e voglio rispettarlo. Questo libro lo leggerò la settimana prossima, con mia grande grandissima gioia!

7 commenti:

  1. questo andrà tra breve in forno;) tra poco lo inizierò:)

    RispondiElimina
  2. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO *O* Tu mi vuoi morta! Come faccio a resistere fino a quando non andrò in libreria, è una tortura :P

    RispondiElimina
  3. Non avendo letto il primo non sono così curiosa!!!Ma la tua reazione e quella dei lettori mi solletica!!!

    Ti lascio il mio incipit, di Il vangelo secondo Gesù Cristo, di Saramago:
    "Si vede il sole in uno degli angoli superiori del rettangolo, quello alla sinistra di chi guarda, e l’astro re è raffigurato con la testa di un uomo da cui sprizzano raggi di luce pungente e sinuose lingue di fuoco, come una rosa dei venti indecisa in quali direzioni puntare, e quel viso ha un’espressione piangente, contratta da un dolore inconfortabile, e dalla bocca aperta emette un urlo che non potremo udire, giacché nessuna di queste cose è reale, quanto abbiamo davanti è solo carta e colore,nient’altro."
    Saramago e le sue frasi infinite, e questa è ancora corta!Ho abbandonato questo libro a malincuore,ma proprio non sono stata in grado di terminarlo!

    RispondiElimina
  4. Inutile dire che l'incipit è stuzzicante, e poi adoro la copertina, FANTASTICA!

    RispondiElimina
  5. Dio, io se ho tutta questa voglia di leggere un libro, non riesco a concentrarmi su nessun altro libro che sto leggendo o che mi sono prefissata di leggere prima!
    Comunque non vedo l'ora di iniziare questa saga!

    RispondiElimina
  6. NON VEDO L'ORA, NON VEDO L'ORA, NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO!!! Ma come faccio adesso ad aspettare?!? ='(

    RispondiElimina
  7. L'ho iniziato ieri sera *occhi a cuore* e sono già oltre pagina 100 u.u si legge che è una meraviglia :D
    Quattro mi era proprio mancato!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥