giovedì 27 giugno 2013

Chi ben comincia... #35

Buondì amici miei, come state? Io sono due giorni che combatto con il mal di testa ed inizia davvero a stancarmi, vorrei poterlo prendere a calci e mandarlo via per sempre da me, deve starmi alla larga, uffa!!!!

Lascio le mie lamentele per me e evito di appensantirvi che è meglio, ma ora voglio accogliere nella "community" di Chi ben comincia, un nuovo blog: Veronica e il suo bel blog "On the read" hanno deciso di adottare la rubrica e ha già postato il primo appuntamento, vorrei ringraziarla di cuore per le belle parole che ha avuto per me e per la stessa rubrica. Inoltre, nei prossimi giorni, la rubrica dovrebbe sbarcare anche sul blog della dolcissima Leda "Dreaming Fantasy", ringrazio anche lei per essere stata così gentile e carina con me, spero andremo ad accogliere in massa la rubrica anche sul suo blog :)
Ma ora veniamo a noi e alla mia puntata di oggi :)
Le poche regole della rubrica: 
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti 


Per oggi ho deciso di mettermi di fronte alla mia libreria ed osservarla, aspettando che un libro si muovesse magicamente da solo e apparisse di fronte ai miei occhi... non è successo proprio così, ma gli occhi mi sono caduti ripetutamente su il libro che poi ho scelto; era come se mi chiamasse e non ho potuto evitare di ascoltare la sua voce. E' un libro che ho acquistato poco tempo fa e che mi ha subito attirato per la sua bellissima trama, così oggi sono curiosa di scoprire insieme a voi il suo incipit per capire se anche quello mi attirerà così tanto.

La ragazza che fermò il tempo
di
J.M. Tohline

Quando conobbi Lenore, era morta da quattro giorni.
"Mi dispiace" disse. Stava in piedi nel patio sul retro con i capelli che grondavano acqua. Sembrava infreddolita. "So che non sta bene presentarsi così, spero di non disturbare troppo. Non potevo bussare alla porta accanto, sai".
"Certo" dissi.
L'Oceano Atlantico si stendeva dietro di lei come un drappo nero infuriato. Le gocce di pioggia si rincorrevano dentro l'acqua.
"Oh, scusa. Ecco...". Mi stese la mano. "Sono Lenore".
"Lenore. Certo".
I suoi occhi baciarono i miei mentre mi passava accanto sfiorandomi.
Aprii la bocca per dire qualcosa. Niente.
Lenore andò verso il camino, prese l'attizzatoio e lo infilò nella brace che si stava spegnendo. La cenere si sollevò. I tizzoni ripresero ad ardere luminosi.
"C'è dell'altra legna?" chiese. La sua voce era ipnotica. L'accento inglese rimaneva nell'aria ben oltre lo svanire delle parole.
"Sì, certo. Certo" risposi. "Vado fuori a prenderne un altro po'".

**********

Beh, che ne dite? Come vi sembra questo incipit? Inoltre sono curiosa di sapere se conoscevate questo libro, è passato molto inosservato, io stessa sono venuta a conoscenza della sua pubblicazione proprio grazie ad un blog.
A me questo incipit fa impazzire, mi coinvolge subito perché sento il desiderio di scoprire come si concluderà quel dialogo e quella scena, sono curiosa di scoprire cosa vuole Lenore e cosa vuole trasmettere, dato che è morta. E perché si presenta a quella porta e non in quella accanto?
Ed ecco che la mia mente inizia a correre a mille, le domande potrebbero continuare e anche questa volta è stato complicato staccarsi dal libro per rimetterlo nella libreria in attesa.
Aspetto i vostri commenti miei carissimi lettori *_*

21 commenti:

  1. Questo libro è nella mia WL da taaanto tempo!!!
    E' una scelta abbastanza cattivella quella di Lenore.. ma questo incipit è strepitoso!! Solo rileggendo la trama ho placato la smania di sapere qualcosina in più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh spero che anche se hai placato la smania ti verrà voglia di leggere il libro.
      Io avevo intenzione di leggerlo durante quest'estate, spero di riuscire a mantenere questo proposito :)

      Elimina
  2. Grazie per le parole carissima!<3 Da me ho appena pubblicato il primo post della tua rubrica :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, appena ho un attimo di tempo vengo a buttare un occhio sul tuo primo incipit pubblicato *_*
      E grazie a te per aver adottato la rubrica, a me fa sempre un enorme piacere :)

      Elimina
  3. Sembra davvero belloooo! Aspetto la tua recensione! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, sicuramente è interessante, peccato che alcune CE facciano passare inosservate certe pubblicazioni...

      Elimina
  4. Avevo letto di questo libro sul blog di Sonia ed era finito direttamente in WL! Aspetto una tua futura recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, anch'io lo avevo scovato sul blog di Sonia e ne ero rimasta folgorata, mi ricordo ancora i miei e i tuoi commenti super incuriositi da questo libro :)

      Elimina
  5. mai notato e me ne pento ..adesso lo voglioooooo. l'incipit è davvero impressionante e mi piacerebbe leggere un po' di più c:

    grazie a te per avermi permesso di entrare nella community di "chi ben comincia", honey *b*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie cara, non è colpa tua se non lo hai notato, credo che a moltissimi sia sfuggita questa pubblicazione, per colpa appunto della CE e sono contentissima di averti fatto conoscere un nuovo libro che ti incuriosisce :)

      Elimina
  6. Sicuramente da leggere! Wow!
    Anche io, ora, ho aderito a questa rubrica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh, che bello!!! Mi sono accorta ora che hai adottato la rubrica anche tu, grazie *_*
      Spero continuerà a piacerti e che continuerai a portarla avanti sul tuo blog :)

      Elimina
  7. Uh *-* non lo conoscevo proprio!
    Bellissimo incipit, mi ha incuriosito proprio per i motivi per cui ha incuriosito te! Vorrei sapere anche io di più su Lenore e su com'è morta etc *-*
    E poi il/la protagonista è così calmo aushua XD come mai?!
    Bella scelta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il fatto di non capire se l'altro personaggio sia uomo o donna mi incuriosisce da impazzire... Spero che avrai modo di leggerlo presto, oppure che verrai a leggere la mia futura recensione per convincerti al 100% *____*

      Elimina
  8. Non conoscevo questo libro, ma l'incipit è elettrizzante, lo aggiungo subito alla mia WL!!!!! grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri, mi fa piacere averti fatto conoscere un nuovo libro e contribuire ad allungare la tua WL xD

      Elimina
  9. Non conoscevo questo libro!! però l'estratto è molto carino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, in tantissimi non conoscono questo libro e spero di essere riuscita ad attirare la vostra attenzione nel modo giusto.
      Secondo me è un libro a cui bisogna dare una possibilità.

      Elimina
  10. Non conoscevo il libro ma l'incipit mi incuriosisce tantissimo!!

    Oggi ti lascio l'incipit del libro che sto leggendo: Il castigo degli innocenti di Ethan Cross.

    "Jim Morgan osservò i riflessi della sirena della macchina di pattuglia danzare sulla vetrina dello sperduto distribuzione di benzina. Si sforzò di guardare all'interno, oltre le ombre misteriose e inquietanti. Nonostante la centrale avesse parlato di una semplice rapina di routine, non sapeva perchè, ma una paura profonda, per quanto irrazionale, si era insinuata tra le pieghe della sua coscienza. Non riusciva a spiegarsi a cosa fosse dovuto - istinto da poliziotto, intuito o premonizione - ma aveva la chiara percezione che ci fosse qualcosa che non andava. Inspirò profondamente ed espirò piano e a lungo. Uscendo dall'auto, scacciò via la sensazione che qualcosa di terribile lo stesse aspettando."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dany, che dici, lo aggiungerai in WL? xD

      Bello anche il tuo incipit, ti stai dedicando ad un thriller interessante? Oppure non ti sta piacendo?

      Elimina
    2. Credo di sì...la mia WL ha lunghezza chilometrica ormai!!!!!! ;)

      Mi sto dedicando a questo thriller che per ora mi sta prendendo abbastanza...ma sono in attesa di capire dove vuole arrivare!!! ahahahahhahaha

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥