sabato 8 giugno 2013

Shopping Books #51 (Prima Parte)

Buongiorno a tutti e buon sabato, allora come pensate di impegnare questo weekend? In teoria sembra che il meteo tenga e che il sole possa brillare ancora un pochino, avete in programma qualche bella scampagnata in compagnia, oppure un bel tuffo rilassante e rinvigorente nell'acqua del mare? Oppure i vostri programmi prevedono qualcosa di meno interessante, ma pur sempre dedicato al relax? Come sapete io nei weekend lavoro e oggi non è da meno, infatti sarò a lavorare da mattina fino a sera -.-
Questa è stata una settimana veramente pienissima di libri, me ne sono arrivati 11 e ovviamente ho deciso di dividere la rubrica in due puntate. Però ho deciso che farò di nuovo una pausa negli acquisti e nelle richieste... Cercherò di limitarmi molto, infatti a parte la settimana prossima in cui farò una capatina in libreria per comprare qualche libro della collana Live della Newton e approffitare degli sconti sulle edizioni economiche, poi mi rilasserò con gli acquisti e le richieste, cercherò di "sfruttare" l'estate per smaltire i tanti arretrati che ormai mi stanno invadendo la casa xD Spero proprio riuscirò in questo intento, voi cercate di sostenermi xD

Oggi vi presenterò i primi 5 libri. Due di questi li avrete sicuramente già notati sul blog e sono Insurgent di Veronica Roth, per cui devo ringraziare la casa editrice e Il profumo del sud di Linda Bertasi che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice su richiesta dell'autrice :)
Poi, la casa editrice Edizioni Anordest mi ha contattato proponendomi il libro Tutto l'amore di nonna Lola di Cecilia Samartin, la trama e la copertina così dolce mi hanno subito colpito e non ho saputo dire di no. Ed infine altre due libri della Butterfly Edizioni che mi sono stati spediti a mia sorpresa Vuoi sposarmi? No grazie di Fabiana Andrezzi e Vanessa Vescera e Waiting Room di Biancarita Cataldi.

Titolo: Tutto l'amore di nonna Lola
Autore: Cecilia Samartin
Editore: Edizioni Anordest
Data di uscita: 30 maggio 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 480

Trama:
Sebastian è un bambino nato con una malformazione cardiaca che non gli permette di correre, di giocare a pallone, di fare qualsiasi sforzo. Ne deriva una sua emarginazione anche a livello scolastico. Ed è proprio all’interno del gruppo classe che emerge la prepotente personalità di un “bulletto” che lo perseguita umiliandolo e denigrandolo fino alla violenza fisica.
Inoltre i suoi genitori hanno avviato pratica di separazione e ciò si ripercuote negativamente sia su Sebastian che su sua sorella di qualche anno più grande di lui. Ciò nonostante Sebastian riesce a trovare un punto di riferimento nella sua eccentrica nonna Lola, presso la quale si reca ogni giorno all’uscita da scuola. Fra il bambino e sua nonna si instaura un rapporto basato sulla grande passione che nonna Lola ha per la cucina, in particolar modo per le ricette caraibiche,
terra da cui la sua famiglia proviene. Ed è proprio grazie ad esse che nonna Lola riesce a ricreare quelle atmosfere d’antan, quei sapori di cui non vuole perdere il ricordo, anzi desidera trasmetterlo alla sua famiglia e soprattutto a Sebastian, fino a coinvolgerlo, nonostante i suoi sette anni, nella preparazione di quelle particolari ricette di cui diventa un grande - piccolo chef. Fino a quando il suo cuoricino resiste...


Titolo: Insurgent
Autore: Veronica Roth
Serie: Divergent #2
Editore: DeAgostini
Data di uscita: 30 maggio 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 512

Trama:
Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.


Titolo: Vuoi sposarmi? No grazie
Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita: Marzo 2013
Prezzo: 11,50 €
Pagine: 150

Trama:
Lui è Neleo, per gli amici Leo, dongiovanni scapestrato che proprio non vuol saperne di assumersi responsabilità.
Lei è Nicla, per gli amici Nisha, una ragazza siciliana ribelle e complicata.
Neleo non vorrebbe abbandonare la sua dolce vita da scapolo e piuttosto ne preferirebbe una diversa.
Nisha è stata cresciuta nella menzogna e non ne può più della sua famiglia iperprotettiva, preferirebbe fuggire in fondo al mare.
Ma esprimere un desiderio in una notte stellata è molto… molto… molto pericoloso.
Nuotando tra mito e realtà, immersi nel fascino intramontabile del mare di Palermo e nella magia che solo l’amore sa regalare… Neleo e Nisha sono protagonisti di un susseguirsi d’avventure, esilaranti equivoci, mitiche trasformazioni, misteriosi rapimenti. Una meravigliosa storia che fa riflettere sull’importanza del valorizzare ciò che si ha, che fa sognare come una favola e soprattutto che fa fare tante tantissime risate…

Titolo: Waiting Room
Autore: Bianca Rita Cataldi
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita: Maggio 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 154

Trama:
E’ il 1942. In una Puglia bruciata dal sole, Emilia e Angelo condividono la passione per il sapere, il desiderio di libertà e il tempo della loro giovinezza. Settant’anni dopo, seduta nella sala d’attesa di un dentista, Emilia rivela a se stessa la verità negata di una giovinezza che adesso, per la prima volta, ha il coraggio di riportare alla luce. Con una scrittura che è poesia del ricordo e caleidoscopio di emozioni, Bianca Rita Cataldi accompagna il lettore tra umi sorrisi e le lacrime di una donna come noi, raccontando la storia di un amore mancato, di una generazione nell’età dell’incertezza, di un’attesa che attraversa tutta una vita.

Titolo: Il profumo del sud
Autore: Linda Bertasi
Editore: Butterfly Edizioni
Data di uscita: fine maggio 2013
Prezzo: 14,00 €
Pagine: 226

Trama:
Luglio 1858. Un piroscafo prende il largo dal porto di Genova verso il Nuovo Mondo. Sul ponte, Anita vede la terraferma allontanarsi e, con essa, tutto il suo passato: una famiglia alla quale credeva di appartenere, i suoi affetti, una scomoda verità. A condividere il viaggio con lei, la matura Margherita e il suo protetto, il seducente Justin Henderson. Giunti in America, Margherita convince Anita ad essere sua ospite per qualche tempo, nella sua dimora a Montgomery. La ragazza accetta, sicura di dover ripartire al più presto. A farle cambiare idea saranno le bianche colline del Sud e un tormentato amore più forte delle sue paure.
All’orizzonte, l’ombra oscura della guerra civile.
Linda Bertasi scrive un romanzo che dell’Ottocento ha il sapore, un romanzo nel quale la Storia non è semplice sfondo ma protagonista attiva della vicenda. Narrativamente impeccabile, emotivamente travolgente, Il profumo del sud è una storia di passione: quella per la terra alla quale sentiamo di appartenere e quella per la persona che siamo destinati ad amare.



Potrei dire che è una puntata di Shopping Books quasi interamente dedicata alla Butterfly Edizioni, non ho letto molti libri di questa piccola casa editrice, ma devo ammettere che il grande lavoro che viene svolto merita attenzione. Ogni autore con cui parlo, o di cui leggo pensieri in giro, è contento e orgoglioso di far parte del team di Butterfly, un motivo ci sarà. Sicuramente il romanzo di Linda Bertasi lo leggerò a breve,  gli altri due, essendomi stati inviati a sorpresa, non so di preciso quando riuscirò a leggerli perché ho davvero troppi troppi libri arretrati e che ho richiesto personalmente.
Inutile dirvi che Insurgent sarà la prossima lettura che farò e non vedo l'ora mi tremano le mani al solo pensiero *_*
E ogni volta che guardo la cover di Tutto l'amore di nonna Lola, ogni volta che rileggo la trama sono sempre più incuriosita e attirata da questo libro, credo proprio non lo farò attendere molto sul mio scaffale.
Ed ora tocca a voi miei prodi xD 
Ditemi che libri sono arrivati sulle vostre librerie e quali di quelli che vedete qui sopra vi ispira di più. Noi ci rileggiamo domani con la seconda parte di Shopping Books di questa settimana :)

14 commenti:

  1. Non so come fai a stare dietro a tutte queste letture, sei fantastica. :D Ogni settimana ci mostri sempre tantissimi libri!
    Oh, Insurgent... voglio quello con la copertina originale. >///<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vero, in effetti non riesco a stare dietro a tutte queste letture e se tu vedessi la mia pila di libri ancora da leggere, ti metteresti le mani nei capelli, superano di gran lunga i 100.... xD

      Elimina
  2. Che bel bottino :P
    Sono curiosa di vedere la seconda parte!

    Comunque sono già a metà di Insurgent *occhi a cuore*

    RispondiElimina
  3. Anche io ho ricevuto 'Tutto l'amore di nonna Lola', credo che sarà una bella storia da leggere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clody, giuro che ogni volta che lo osservo sembra esserci una vocina che mi chiama con dolcezza... non sarà mica proprio la nonna Lola? *_*

      Elimina
  4. Ho un'amica che ha pubblicato con la Butterfly, mi sembra una buona casa editrice. I libri che hai postato sembrano tutti molto interessanti, l'estate si avvicina e quello che ci serve è proprio una manciata di libri per la spiaggia e il relax!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Margherita, io ne sento parlare solo bene. Gli autori che pubblicano con Butterfly sono sempre molto soddisfatti, dunque credo valga la pena visitare il sito e trovare qualcosa adatto ai nostri gusti :)

      Elimina
  5. Spero di leggere anche io presto il profumo del sud!

    RispondiElimina
  6. Che belle new entry!!! Avevo già adocchiato "Tutto l'amore di nonna Lola" ma anche "Il profumo del sud" mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry, io se continuo di questo passo credo che metterò questa Nonna Lola, davanti ad altre letture che aspettano da più tempo. E' come se sentissi il bisogno di una storia del genere....

      Elimina
  7. concordo con Veronica: come fai a star dietro a tutti questi libri? Sei una divoratrice d'eccellenza .. ..e non vedo l'ora di poter leggere i tuoi pareri su Insurgent :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie, ripeto quello che ho detto sopra xD
      Non ci sto dietro ahahaha i libri si ammassano sempre di più xD
      E' vero che ci sono settimane che riesco a leggere anche quattro libri, ma ce ne sono altre in cui per mancanza di tempo arrivo a malapena a 2 :)

      Elimina
  8. Queste tue new entry mi piacciono... TUTTE!!!!!!!!!!!
    Quelli che mi ispirano di più sono:
    - Tutto l'amore di nonna Lola che mi lascia già un sorriso amaro,io adoro letteralmente l'immagine del nipotino che dopo scuola va dai nonni,quei pomeriggi sono qualcosa che i bimbi portano nel cuore per sempre *-*
    - Waiting room e Vuoi sposarmi no grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, come ti capisco... E sono stracontenta perché vedo che Nonna Lola sta attirando l'attenzione di molte di voi... Mi fa davvero piacere e spero proprio tutte voi avrete modo di comprarlo e leggerlo. Io personalmente non vedo l'ora e come ho già detto credo che lo metterò davanti ad altri libri che aspettano di più, ma non posso farci niente, mi ispira un sacco :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥