sabato 22 giugno 2013

Shopping Books #53

Buongiorno miei cari, qui il caldo si è attenuato un po', ora almeno al mattino e alla sera si riesce a respirare; inoltre tira il vento spesso forte e di conseguenza il caldo si sente molto meno...
Ma ieri abbiamo avuto un altro problema che ha scosso (nel vero senso della parola) mezza Italia, il terremoto. Personalmente io non l'ho sentito, stavo lavorando, ma nelle zone vicino all'epicentro ho i miei nonni e una mia cara amica e ovviamente mi sono subito preoccupata per loro. Poco tempo fa erano Modena e l'Emilia Romagna ad essere sconquassate dai terremoti, ora la Toscana?? Io non ne posso più, anche se si prova a stare calmi e mantenere il sangue freddo è difficile, perché una punta di ansia e panico è normale che ti colgano sempre. Io spero solo che tutti voi stiate bene e che i terremoti smettano di essere così pericolosi e frequenti.

Affrontiamo un argomento più leggero e sicuramente più allegro,che è meglio, i nostri libri. Ma se avete voglia di sfogarvi nei commenti non fatevi problemi, siamo un po' tutti nella stessa barca e credo sia confortante sostenersi a vicenda.
Avevo detto che mi sarei data una calmata con i libri? In teoria è così, infatti anche questa settimana non ho comprato niente, ma fra le case editrici e gli scambi, anche quest'oggi vi presento un po' di libricini :)
E così la mia pila di libri da leggere invece che diminuire continua ad aumentare °-° Vorrei riuscire a recuperare un po' quest'estate, ma se continueranno ad uscire libri che mi interessano così tanto, non so proprio come farò....

Chiedo scusa per la foto un po' storta, ma l'ho fatta ieri sera ed ero stanchissima, non mi rendevo nemmeno conto di come tenevo in mano la fotocamera... Avrei voluto fare la foto ai libri dentro alla libreria, ma non riuscivo a farli stare bene in modo che si vedessero e così ho optato per il mobile xD
Allora, sono quasi tutti omaggi dalle case editrici, l'unico libro ricevuto grazie ad uno scambio su Anobii è Vento di Magia, un libro scoperto pochissimo tempo fa e che ho messo subito in wishlist perché attratta dalla trama, ho avuto la possibilità di ottenerlo con uno scambio e non mi sono certa tirata indietro :)


Titolo: Dal primo istante
Autore: Mhairi McFarlane
Editore: Fabbri
Collana: Life
Data di uscita: 12 giugno 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 400

Trama:
Rachel e Ben. Ben e Rachel. Sono sempre stati loro due, e fuori il resto del mondo. Complici, amici e forse qualcosa di più. Fino a quando tutto è crollato. Sono trascorsi dieci anni dal loro ultimo incontro, ma quando in un giorno di pioggia vanno a sbattere l’uno contro l’altra, i ricordi dell’università affiorano a poco a poco: quel bacio per scommessa, quel litigio – forse per gelosia –, quell’abbraccio impacciato, a suggellare la confessione di un sentimento che non è solo amicizia. Il tempo sembrerebbe non essere trascorso, a parte un piccolo particolare: Ben è sposato. Ma il vero amore lo riconosci dal primo istante, e se non sei abbastanza coraggioso da lasciarti andare, potresti essere abbastanza fortunato da avere una seconda possibilità… Una grande storia d’amore, spassosa e commovente allo stesso tempo, ricca di dialoghi brillanti e di riferimenti alla cultura pop, con un finale che vi strapperà una lacrima e un sorriso insieme.

Titolo: Le radici dell'albero d'ulivo
Autore: Courtney Miller Santo
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Data di uscita: 17 maggio 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 308

Trama:
La famiglia Keller è davvero particolare: cinque generazioni di sole donne, riunite sotto lo stesso tetto in una vecchia casa che sorge nei pressi di un grande uliveto, nel cuore della California. Anna Keller, l'indomita matriarca, ha centododici anni ed è determinata a diventare la persona più vecchia del mondo. Emigrata dall'Australia nel 1898 all'età di quattro anni, con il suo temperamento volitivo governa la casa che divide con la figlia Bets, ora novantenne, la nipote Callie, la bisnipote Deb e la trisnipote Erin. La veneranda età e l'ottima salute di Anna e Bets attirano l'attenzione di un genetista interessato a scoprire la chiave della loro longevità. Qual è l'elisir di lunga vita di questa dinastia tutta al femminile? La risposta è forse racchiusa nelle radici degli alberi d'ulivo arrivati dall'Australia con Anna e i suoi genitori? Anna è convinta che ci siano verità relative alle sue origini che lei custodisce da più di cent'anni e devono rimanere celate. E, come Anna, anche le altre Keller nascondono dei segreti. Pur essendo unite dai legami familiari e dalla casa in cui abitano, la loro vita insieme non è sempre stata facile, e sta per diventare ancora più complicata ora che Erin, la più giovane, è tornata, sola e incinta, dopo essere stata costretta ad abbandonare una promettente carriera di cantante lirica. Il suo ritorno e l'arrivo del genetista riaccendono emozioni tenute sepolte per troppi anni, scatenando rivelazioni che scuoteranno i loro equilibri nel profondo.

Titolo: Vento di magia
Autore: Marianne Curley
Editore: Salani
Collana: Mondi fantastici Salani
Data di uscita: 14 maggio 2009
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 276

Trama:
Lei è Kate: tutti la considerano una strega. Forse per quegli strani occhi a mandorla di un azzurro chiaro, trasparente come cristallo; o per li viso d'alabastro, incorniciato da capelli neri e lucenti, lunghissimi. Lui, Jarrod, sente immediatamente una forte attrazione per lei, e nello stesso tempo un'inquietudine che lo spinge ad allontanarsi. Non capisce, è confuso; ma Kate sa, Kate lo vede. Al pari di lei Jarrod possiede il dono, ma non ne è consapevole. E dotato - e maledetto - da un potere immenso, che non sa come controllare. Ora il potere di Jarrod sta crescendo a dismisura e rischia di travolgerlo. Kate sospetta che all'origine ci sia un potentissimo sortilegio, che affonda le sue radici fin un tempo e in luogo lontano; ma non sa come fermarlo, come salvare la vita di Jarrod. Non c'è altra scelta: entrambi devono fare appello ai propri poteri e opporli all'artefice di quel male millenario che da secoli incombe su di lui.

Titolo: L'isola dei due mondi
Autore: Geraldine Brooks
Editore: Beat
Data di uscita: 29 maggio 2013
Prezzo: 9,00 €
Pagine: 336

Trama:
America settentrionale, 1660. Bethia, la figlia di un pastore di una piccola comunità di pionieri puritani insediatisi sull’isola di Martha’s Vineyard, ha dodici anni quando incontra Caleb, il figlio dello sciamano della tribù wampanoag. Caleb rispetta e venera la natura, non conosce il significato del termine «peccato» e non capisce perché gli inglesi si accontentino di un solo dio, per giunta lontano e invisibile. Bethia legge, invece, alacremente le Scritture e porta sempre con sé una copia gualcita del catechismo. Due mondi lontani, situati sulla stessa isola, si incontrano e si desiderano. E l’incontro sembra trovare un magnifico e inaspettato coronamento quando Caleb accoglie il Dio dei cristiani e decide di intraprendere un cammino di studio, fino a diventare quello che Bethia non può, o meglio quello che a Bethia è proibito essere: una persona istruita che può liberamente decidere del suo destino. Ispirato alla storia vera del primo nativo americano laureatosi a Harvard, L’isola dei due mondi è un magnifico romanzo che narra di amicizia e libertà, emancipazione e pregiudizio in un’epoca in cui due culture si sfidano e si incontrano per la prima volta.

Titolo: Poison Princess
Autore: Kresley Cole
Serie: The Arcana Chronicles #1
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 18 aprile 2013
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 464

Trama:
Le terrificanti allucinazioni della sedicenne Evie Greene avevano predetto l’Apocalisse e la fine del mondo le ha portato in dono tutta una serie di nuovi poteri. Ora che la Terra è distrutta e restano pochi sopravvissuti, Evie non sa di chi fidarsi e decide di fare squadra con il pericoloso e sexy Jack Deveaux, in una corsa per trovare delle risposte. Evie e Jack scoprono che si sta avverando un’antica profezia e che Evie non è l’unica dotata di poteri speciali. Un gruppo di ragazzi è stato scelto per mettere in scena la battaglia finale tra il Bene e il Male. Ma non è sempre chiaro chi stia da quale parte. Evie potrebbe essere destinata a salvare il mondo oppure a distruggerlo...


Anche per oggi ho concluso, vi ho presentato tutti i libri che sono arrivati fra le mie manine di lettrice, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se avete già letto qualcuno di questi libri, oppure quale vi ispira di più.
E a costo di essere ripetitiva, vi ricordo di dirmi anche quali libri sono arrivati sui vostri scaffali, sapete quanto sono curiosa :)

28 commenti:

  1. Vento di magia mi piace! Sono curiosa di leggere la tua recensione, ci farò su un pensierino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, non so proprio dirti quando lo leggerò e di conseguenza recensirò, magari avrai modo di leggerlo prima tu di me xD

      Elimina
  2. sono stra curiosa per "poison princess" e "vento di magia" - nonostante le cover orribili di entrambi - e vorrei leggere la tua recensione prima di decidermi (anche se col primo sto già al compralo all'80%, ron!)
    x,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie, non hai letto nessuno dei due?
      Hai ragione, le cover non piacciono nemmeno a me, non invogliano per niente, per fortuna non mi sono soffermata solo sulle cover xD
      La recensione di Poison Princess non arriverà molto in là, dato che inizierò a leggerlo domani. Invece Vento di magia non ho la più pallida idea di quando lo leggerò xD

      Kiss!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Spero potrò dire lo stesso presto :)

      Elimina
  4. Mi ispirano tanto Poison Princess e Dal primo istante **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vane, Poison Princess ispira praticamente a tutti *___*

      Elimina
  5. Complimenti per le nuove entrate :) se sei già stata all'Ikea, ci dovrai comunque tornare presto. Aspetto il tuo parere per 'Poison Princess' e per 'Dal primo istante'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca eh no... non puoi dirmi così sai??? Potrebbe diventare un incuboooooooo, non voglio tornare all'ikea presto, anche perchè in casa c'è spazio solo per un'altra libreria e basta °-°
      Vedrai che facendo le file doppie riuscirò ad aspettare ancora un bel po xD

      Elimina
  6. Vento di magia l'ho letto un po' di anni fa. Non mi è rimasto quasi niente, solo che mi sembrava una scopiazzatura di altri libri sullo stesso tema... poi mi dirai! L'isola dei due mondi ce l'ho in versione Neri Pozza già da un po' ma ancora non l'ho letto, ma ovvio che mi attira, visto che l'ha pubblicato la Neri Pozza :)
    Poison Princess proprio invece non mi piace neanche a sentire titolo o a guardare la cover: è uno di quelli che evito come la peste! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo :( A me ispirava tanto la trama, spero non mi deluderà....
      L'isola dei due mondi mi ispira da impazzire, infatti non credo dovrà aspettare molto prima di essere letto :)
      Sapevo che Poison Princess ti avrebbe fatto girare la testa e cambiare strada ahahahahaha

      Elimina
  7. Ciao Alessia, ma sai che quel mobile mi ricorda tanto uno dei miei *si fa i fatti suoi* almeno per il colore xD
    Alla mia libreria si sono aggiunti La Clessidra Infranta, Non lasciarmi Andare, Finchè Zombi Non Ci Separi, E l'Eco Rispose. Ovviamente partirò da quest'ultimo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono dell'Ikea xD
      Le due librerie lo sono, ma gli altri mobili della sala no ahahahaahahah
      Ma il colore e la venatura del legno secondo me sono un po' simili per tutti i negozi di grande distribuzione :)

      Ok, vedo sempre in giro questo Finché zombie non ci separi, ma per ora non mi ispira proprio per niente... Non si sa mai che farò la fine di Poison Princess che ho snobbato fino a un paio di settimane fa per poi volerlo a tutti i costi xD

      Elimina
  8. Di Dal primo istante sai già cosa ne penso XD ahahah
    Non vedo l'ora che anche tu legga Poison princess *-*
    Gli altri non li conoscevo, ma non mi ispirano troppo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deny, davvero lo so già? Mmmm, secondo me non sei stata proprio molto precisa nel tuo pensiero °-°
      ahahahahahahhaah *ripensa ai messaggi chilometrici con rischio di spoiler* ahahahahah
      Vento di magia non ti incuriosisce, sai che pensavo di sì :)

      Elimina
  9. Hai proprio ragione, questi terremoti sono una vera e propria fonte d'ansia! Fortunatamente questa volta non ho sentito nulla, forse perchè guidavo, ma come al solito su facebook c'è chi giura di averlo percepito e chi invece non si è accorto di nulla! Spero che i tuoi nonni e la tua amica stiano bene!
    Tornando ai libri..... Hai fatto benissimo a prendere Poison Princess!! Gli altri libri non li conosco ma sembrano molto interessanti! :)
    Io ho comprato "Il segreto della libreria sempre aperta" come regalo di compleanno per una mia amica, dovevo prendere solo quello ma appena ho visto "Il trono di ghiaccio" non ho saputo resistere!! Giuro di aver provato a far finta di niente ma nel momento stesso in cui l'ho visto il danno era fatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, io credo proprio che in base a quello che si sta facendo non sempre si sente, soprattutto se si è abbastanza lontani... Non so di dove sei tu, io sono della provincia di Parma e sicuramente se fossi stata in casa a non fare niente, lo avrei sentito, mentre a lavorare essendo impegnata e concentrata su altro non ci ho proprio fatto caso...

      Aaaaah Il segreto della libreria sempre aperta lo desidero anch'io; potevi prenderlo anche per me come regalo ahahahah ovviamente scherzo xD
      Il trono di ghiaccio ha sicuramente la capacità di attirare come una calamita *_*

      Elimina
    2. Io abito a Vicenza, è lontana dall'epicentro quindi qui la scossa dev'essere stata molto leggera! Fortuna che mia sorella non ha sentito nulla, l'anno scorso durante le scosse in Emilia Romagna ha preso così tanta paura da svenire ed era pure incinta! Non posso nemmeno immaginare quanto tu possa esserti spaventata, vivendo così vicina all'epicentro!

      Ahah, spero che "Il segreto della libreria sempre aperta" piaccia alla mia amica! Ha gusti opposti ai miei, ogni anno la ricerca del regalo si trasforma in un'odissea così alla fine ho optato per questo libro! È un genere che potrebbe piacerle e, allo stesso tempo, potrebbe piacere a me! :P

      Elimina
    3. Eh purtroppo il brutto del terremoto è che non si può prevedere ed è un evento che sicuramente scatena il panico, c'è chi reagisce in modo più "freddo" e chi invece sta proprio male, mi dispiace x tua sorella e spero non le capiti più di stare così male.

      Cambiando discorso, i regali alle amiche in fatto di libri sono sempre un problema xD bisogna riuscire a scegliiere qualcosa che non hanno già, qualcosa che rispecchi i loro gusti e che possibilmente non costi un occhio della testa xD

      Elimina
  10. Venerdì a quell'ora ero in una biblioteca a Lucca ed mi ha fatto abbastanza impressione perché (essendo stata realizzata dentro una chiesa sconsacrata, i tavoli per lo studio sono collocati nelle navate laterali e nell'abside mentre al centro sono stati costruiti degli uffici tutti in metallo e a più piani) le lampade e le strutture in metallo si sono messe a tremare e lo hanno fatto a lungo. Va beh, per fortuna non è successo nulla, cambiamo discorso che è meglio.
    "Le radici dell'albero d'ulivo" e "L'isola dei due mondi" mi ispirano, li aggiungo alla mia lista. Anche "Vento di magia" non mi sembra male però dalla trama non si capisce molto, aspetterò la tua opinione quando lo avrai letto :)
    Le mie (numerose) entrate di questa settimana invece sono state: "Poison Princess" (di cui ho letto solo le prime pagine però), "Colpo di Fulmine", "Goddess" della Angelini, "Non lasciarmi andare" della Sorensen, "Fahrenheit 451" di Bradbury e due libri a 99 cent della Newton: Il tiranno di Roma e Lo strano daso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy mamma mia, non oso imnaginare la paura, poi quando si è in luoghi pubblici e affollati il panico dilaga molto più velocemente e anche il caos. Per fortuna è andato tutto bene :)

      Io sono in astinenza da shopping libresco, fra un po mi verrà una crisi xD
      Questa settimana dovrebbe arrivare anche a me Fahrenheit grazie ad uno scambio, mi intriga un sacco...

      Elimina
  11. "Poison Princess", con le stupende recensioni che sto leggendo, è velocemente diventato un'ossessione! Lo devo avere!
    Gli altri non mi ispirano molto D:
    Io proprio ieri ho comprato "Winter" di Asia Greenhorn. Era in WL e nell'unica cartoleria/libreria del mio paese era il libro in WL che costava di meno, quindi mi sono lanciata haha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah Simo stai facendo la mia stessa fine con Poison Princess è realmente diventata un' ossessione, x fortuna ora lo sto leggendo.
      Winter un po mi incuriosisce dunque verrò sicuramente a leggere la tua recensione quando la pubblicherai :)

      Elimina
  12. tutti davvero interessanti!

    segui le web serie su:

    http://www.romawebfest.it/

    RispondiElimina
  13. VOGLIO Le radici dell'albero d'ulivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, sei sicura? ahahahaah ho paura di non capire bene i tuoi desideri xD

      Elimina
    2. aahaha non sono stata abbastanza chiara?
      (psssss pssssssssssssss l'ho comprato)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥