sabato 29 giugno 2013

Shopping Books #54

Buongiornooooooo, anzi buon pomeriggio. Come state? Il vostro weekend procede nel modo giusto? Io oggi mi sto rilassando prima di andare a lavorare e domani che avrò un giorno di riposo (è così incredibile che verrà il diluvio) farò qualche giretto, in realtà dovrei riuscire a comprare un costume perché sono abbastanza sprovvista :(
Volevo avvisarvi che lunedì troverete il blog diverso.... e non aggiungo altro *___*
Questa settimana sono stata bravissima, ho ricevuto solo due libri, senza spendere neanche un euro xD
In teoria i libri sarebbero stati tre, ma il postino ieri ha avuto la brillante idea di passare da casa mia negli unico 10 minuti in cui non c'era nessuno, mi ha lasciato il biglietto per andare a ritirare il pacco alle poste, ma stamattina mi sono svegliata tardi e così dovrò andare in posta lunedì. So già che libri mi aspetta, Obsidian e non vedo l'ora di poterlo abbracciare *___*

Figuriamoci se riesco a fare una foto dritta -.- Va beh, non mi esprimo sulla mia incapacità (solo di recente) nel fare le foto...
Ed ecco i due libri che mi sono arrivati. La cortigiana di Sarah Dunant è stata una sorpresa, infatti non pensavo assolutamente che la Beat mi inviasse anche questo, li ringrazio tantissimo e anche questo libro finisce in quelli che spero di riuscire a leggere presto.
Hidden di Sophie Jordan, invece, è frutto di uno scambio fatto con la mia Deni *_* Il libro è praticamente nuovo e credo che ormai non ne potesse più di sopportarmi Deni, le ho rotto decisamente le palle in attesa del libro xD
Vi avviso che la cover del libro "La cortigiana" che possiedo è diversa dalla cover che vi lascerò qui sotto, è la cover che ho usato giorni fa per fare l'anteprima e purtroppo in rete non ho trovato la cover giusta, come quella che possiedo io.


Titolo: La cortigiana
Autore: Sarah Dunant
Editore: Beat
Data di uscita: 26 giugno 2013
Prezzo: 9,00 €
Pagine: 384
Trama:
Sacco di Roma, 1527: tra le fiamme del saccheggio, la bellissima cortigiana Fiammetta Bianchini pensa di ingraziarsi gli invasori mettendo a disposizione la sua casa, ma due megere luterane la sfregiano orribilmente e le rasano i capelli. E così, insieme al fedele servitore nano Bucino, Fiammetta ingoia una manciata di gioielli e fugge dalla città eterna, riparando a Venezia, meta cosmopolita di mercanti, viaggiatori e avventurieri, e luogo ideale per chi è in cerca di favori e protezioni. Qui la Draga, una guaritrice cieca dai misteriosi poteri, cura Fiammetta dalle sue orribili ferite. Ritrovato il suo splendore, Fiammetta inaugura con Bucino un bordello dove la donna offre le proprie grazie a facoltosi clienti appartenenti alla nobiltà cittadina. Ma l’amore di Fiammetta per un aristocratico diciassettenne farà vacillare il bizzarro sodalizio con Bucino, mettendo a rischio la fortuna faticosamente ricostruita. Sullo sfondo della Venezia del Cinquecento, dove poeti licenziosi e grandi artisti, aristocratici lussuriosi e spietati avventurieri si danno convegno, si snoda una storia avvincente in compagnia di un indimenticabile personaggio femminile e di illustri figure della storia dell’arte e della letteratura, come Tiziano e Pietro Aretino.

Titolo: Hidden - La prigioniera
Autore: Sophie Jordan
Serie: Firelight #3
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di uscita: 30 aprile 2013
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 260
Trama:
La lotta fra draki e cacciatori non ha tregua e non risparmia nemmeno l'amore più appassionato. Jacinda e Will, sfidano le leggi dei rispettivi clan, incapaci di assogettarsi a delle regole che li espongono a pericoli mortali. I draki ucciderebbero un cacciatore senza esitare, i cacciatori farebbero questo e anche peggio: farebbero mercato con la pelle e il sangue dei propri prigionieri. Per questo, per evitare che la sorella di Cassian finisca uccisa, o peggio, Jacinda si offre di penetrare nella fortezza dei cacciatori, considerata inespugnabile, per liberarla. Provocando una feroce, sanguinosa e definitiva resa dei conti. 
 
 
 
E' tutto ragazzi, vi piacciono le mie piccole entrate? Voi cosa avete ricevuto?
Io spero di accontentare in minima parte la mia voglia di shopping mentre sarò in vacanza al mare, ma proprio in minima parte, perché ad agosto ho intenzione di fare un bell'ordine su Libraccio, sempre che avrò la fortuna di trovare i libri che mi interessano :)

32 commenti:

  1. La Cortigiana sinceramente non mi ispira molto, non mi sembra il mio genere D:
    La saga della Jordan non ho ancora capito se ho intenzione di iniziarla o no haha la consiglieresti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Simo, mi metti in difficoltà per quanto riguarda la trilogia della Jordan, nel senso che il primo a me è piaciuto tantissimo, l'ho trovato molto fresco e originale... Il secondo mi è piaciuto un po' meno, anche se ho apprezzato il fatto di conoscere meglio alcuni personaggi, mentre per il terzo non ho aspettative altissime, complici un paio di recensioni negative che ho letto... Spero solo non mi deluda completamente...
      Dunque non saprei proprio, il mio consiglio è quello di leggere il primo libro, secondo me quello merita e poi vedere cosa ti trasmette la lettura e decidere se proseguire o no...

      Elimina
  2. anch'io come obsessed non credo che leggerei la cortigiani e nutro lo stesso dubbio sulla trilogia della jordan..non so non so..tu la consigli?hai letto i primi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, chiamami pure Simo :D

      Elimina
    2. Vale, per quanto riguarda La Cortigiana, credo sia un genere che piace o non piace, dunque se non ti attira fai benissimo a non comprarlo; personalmente mi approccio a questo genere proprio in questo periodo, prima quando si parlava di storici io storcevo sempre un po' il naso, mentre ora iniziano ad incuriosirmi parecchio....

      Per la trilogia della Jordan potrei copiare e incollare il commento che ho fatto qui sopra, ma per evitare ripetizioni ti dico di leggere qui in alto xD

      Elimina
  3. "la cortigiana" non è proprio il mio genere, ma non vedo l'ora di leggerne che ne pensi. è un romanzo storico e non mi ci addentrerei mai, però è bello poter vedere come gli altri si appassionano c:
    anch'io ho ricevuto "hidden" e "obsidian". per il primo devo aspettare di leggere anche "vanish", ma per quanto riguarda il secondo, fingirl puro: NON VEDO L'ORA DI POTER LEGGERE UN LIBRO DELLA ARMENTROUTTTTTTTT!!!! infatti l'ho già posizionato sul comodino e non appena finisco (a malincuore..) "insurgent", mi ci precipitooooooooo! *b*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie, fino a un mesetto fa nemmeno io ero attirata dai romanzi storici, spesso non leggevo nemmeno le trame appena scoprivo che erano storici... poi mi è partita la fissa, ammetto che non ne ho ancora letto nemmeno uno, ma La Cortigiana mi ispira proprio :)

      Io Obsidian credo proprio lo leggerò fra qualche giorno, tempo di finire le letture che mi sono prefissata e poi sarà mio *___*

      Elimina
  4. La cortigiana mi ispira, ma per ora preferisco non prenderlo per non accumulare ancora libri. (p.s. sul sito della Beat c'è la cover giusta!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soniaaaaaa, che belloooooo, mi è arrivato un libro che ispira anche te xD
      Ultimamente capita così poche volte che sono contenta che stavolta abbiamo questa curiosità in comune *_*

      Elimina
  5. Ahahahah no dai non mi hai rotto le palle così tanto <3 spero ti piacerà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh insomma Deni, tu sei troppo buona, ma non mi toglie nessuno la convinzione che spesso mi avresti volentieri strozzato, nonostante i km che ci separano xD

      Elimina
  6. A me piace la seconda cover de La Cortigiana però :( e m'ispira anche il libro!
    La saga della Jordano l'ho abbandonata ai tempi che furono :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto di più quella cover, infatti non capisco come mai la Beat abbia deciso di cambiarla all'ultimo, peccato!
      Dunque non ti è piaciuto neanche il primo della Jordan? :(

      Elimina
  7. Abbiamo un libro in comune, la settimana scorsa ho ricevuto Hidden grazie ad un giveaway! Ora non mi resta che recuperare Firelight, da troppo tempo fa parte di quel gruppo di libri che ho accantonato a favore di altri!
    Ti è arrivato anche Obsidian? Che bello, non vedo l'ora di conoscere la tua opinione al riguardo! Spero venga pubblicata anche la serie Covenant della Armentrout, mi è piaciuta moltissimo.
    Ah, sono curiosa di vedere i cambiamenti del blog! Qualche anticipazione? :)
    ps: Buon weekend! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, fammi capire, devi ancora leggere Firelight, giusto? Non dimenticarti il libro di mezzo, ahahahahaha xD
      Io sento parlare sempre meglio della Armentrout, infatti sono stra curiosa di leggere Obsidian e spero che la Giunti non ci farà penare troppo per i seguiti...

      Elimina
    2. Avevo iniziato Firelight ma, non riuscendo ad entrare nella storia, l'ho messo da parte! Ora grazie a Hidden ho la scusa per riprendere questa serie :)
      La Giunti mi è sempre sembrata abbastanza veloce con le pubblicazioni, speriamo che lo sia anche in questo caso! Ne vale la pena XD

      Elimina
    3. Avevo iniziato Firelight ma, non riuscendo ad entrare nella storia, l'ho messo da parte! Ora grazie a Hidden ho la scusa per riprendere in mano questa serie! :)
      La Giunti mi è sempre sembrata veloce con le pubblicazioni, speriamo che lo sia anche in questa occasione! Ne vale la pena! XD

      Elimina
    4. Anna, oddio... Se con Firelight non riuscivi ad entrare nella storia, non so quanto ti piaceranno i seguiti :/

      E' vero, Giunti e Leggereditore sono decisamente veloci nella pubblicazione delle serie, almeno questa è la mia impressione, mentre le altre CE un po' si fanno desiderare.. La Mondadori va a momenti...

      Elimina
  8. Oddio non parliamo di acquisti Ale tra regali e acquisti questa settimana mi sono aggiudicata 8 cartacei e 45 ebook O.O alla faccia dei miei buoni propositi!!!!!!! Hidden é_è è andato perso (maledette poste italiane!!!!) e la casa editrice non aveva altre copie -_-" ora mi tocca aspettare per potermelo comprare visto che ho dato fondo e in più ho prenotato un libro e quindi mi devo tenere i soldi per pagarlo quando arriva... mi ci viene da piangere ogni volta che ci penso >.>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 8 cartacei??? Eeeh la miseria Debora, direi che ti sei data da fare ahahahaha
      Dopo il periodo di magra, ora è arrivata la piena completa xD

      Elimina
  9. anch'io attendo Obsidian ho il sospetto che il mio postino sia in ferie il che significa che la mia posta vegeta in attesa del suo ritorno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, pensa che quando non c'è il postino che viene di solito, la posta mi arriva prima e ad orari decisamente migliori, oggi per esempio il postino è passato alle 4.30 di pomeriggio -.-
      Dunque io, se il mio postino se ne va in vacanza, sono più che contenta xD

      Elimina
  10. Io questa settimana mi sono astenuta dalle mie adorate spese pazze purtroppo :( non ho preso neanche un libro perché ne ho troppi da smaltire ma la prossima, o al massimo quella dopo, voglio prendere anche io Obsidian, lo aspetto da troppo tempo!!!
    Le tue entrate mi piacciono entrambe. La cortigiana non la conoscevo e penso che lo aggiungerò alla lista e Hidden è ancora tra i libri della WL, i primi due li ho letti tempo fa ma questo non ho ancora avuto modo di prenderlo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Valy, hai fatto da poco un ordine, ci sta che questa settimana sia passata senza acquisti :)
      Ti sono piaciuti i primi due della trilogia Draki?

      Elimina
    2. Sì infatti..purtroppo il lato negativo dei mega-ordini è l'astinenza dagli acquisti che bisogna imporci dopo per almeno un paio di settimane =(
      Sì, non erano male. Molto originali e mi sono piaciuti anche i personaggi però odio tantissimo il triangolo! Nel secondo a volte avrei voluto seriamente entrare dentro le pagine del libro e prendere a schiaffi Jacinda! Benedetta figliola, deciditi una buona volta! Non puoi stare con i piedi su due staffe! (vorrei precisare che io sono per la coppia Jacinda-Will. Anche se Cassian nel secondo libro mi è piaciuto molto non mi va giù l'idea che si metta con Jacinda..)

      Elimina
    3. Solo un paio di settimane? Beata te Valy, io quando faccio un mega-ordine devo provare a stare buona per almeno un mese, altrimenti vado in bancarotta e poi il mio moroso mi impicca °-°
      Ti capisco per le tue reazioni a Vanish, anche a me è successo e con Hidden ho paura che questa reazione sarà triplicata :(
      Anche a me la coppia Jacinda-Will mi è piaciuta moltissimo, ma spero proprio che Hidden non mi deluda troppo :(

      Elimina
  11. Ciao Aleee :D
    umm...queste due new entry non mi ispirano molto! un po' anche perchè Hidden è una trilogia giusto? e ultimamente mi ritrovo scocciata nel dover aspettare con ansia di leggere i sequel ahahahah preferisco i libri autoconclusivi!!!

    I miei acquisti *-*
    - Le radici dell'albero di ulivo, che ho già letto e adorato!!!! anche se la trama che gira in rete è ingannevole, a mio avviso.
    - Bastava dire no, che ho già letto, è una lettura molto veloce! sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dissacrante e ironico! mi immaginavo un po' un libro "femminista", fatto per sdrammatizzare.. ma non è malaccio, ma niente di che, mi ha lasciato un po' disillusa!
    - Il cassetto delle parole nuove *-* che penso sarà la mia prossima lettura quando avrò finito Inferno (che ieri sera mi chiamava come un disperato per essere letto e allora gli ho dato retta..ho letto un centinaio di pagine e sono elettrizzata!!!yeah!!!)

    Hai comprato il costume??????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy cara, ciaoooo :)

      Sì Hidden fa parte di una trilogia, ma è l'ultimo della serie, dunque non dovresti assolutamente aspettare; in ordine sono: Firelight, Vanish e Hidden, so che così ti tento, ma non potevo evitare di dirtelo xD
      Bastava dire no, sarà una delle mie prossime letture e ho aspettative alte, anche se questo tuo commento mi fa storcere un po' il naso...
      Le radici dell'albero di ulivo come sai ce l'ho anch'io ma non so assolutamente quando lo leggerò, mentre per Il cassetto delle parole nuove ti invidio da morire, lo voglio anch'iooooooooooooooooo :'(

      Sì ho comprato il costumino e sono contenta perché ci ho preso al primo colpo con la taglia xD

      Elimina
    2. anch'ioooo ne voglio uno nuovo!ma aspetto sabato che iniziano i saldo sbaaaaav!!ahahahah anche perchè è solo uno sfizio, non una necessità, se lo trovo bene se no pazienza!(se non trovo nulla come capita sempre con i saldi mi arrabbierò ahahaha lo so già!)
      ehi ma hai tagliato i capelli?io sì, sabato..zaaack!

      ahahah sei un diavolo tentatore ahahah

      Avevo letto Ho sposato un deficiente (che mi ha fatto morire dal ridere) e per qualche strano motivo mi aspettavo una lettura simile in Bastava dire no, quindi sono rimasta un po' così, non che sia brutto, ma sì poi è breve, si legge in un soffio!
      Mi ricordo infatti che quando ne abbiamo parlato l'altra volta io ti avevo detto così, e tu mi avevi detto che probabilmente c'era qualcosa di più profondo..ecco, avevi ragione!

      Inferno scorre velocissimo! Fra poco Il cassetto delle parole sarà sotto ai miei occhi *w*

      Elimina
    3. Io l'ho pagato un bel po', infatti mi sono pentita di non aver aspettato i saldi, ma poi avevo paura di non fare in tempo, visto che parto la domenica e sabato lavoro :(
      I capelli li taglio martedì al mare, perché mia nonna mi ha detto che la parrucchiera là fa pagare quasi la metà di quelle che ci sono al mio paese, così ne approfitto xD

      Elimina
  12. Aaaaahhh Hidden.... purtroppo ti sei spoilerata praticamente tutto per colpa della mia recensione (mannaggiaaaaaa), però attendo con ansia la tua recensione!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ssssh Debs, tu fai finta di non saperlo che mi sono spoilerata un sacco, io non saprò niente, farò finta di aver dimenticato tutto xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥