mercoledì 5 giugno 2013

WWW... Wednesdays #50

Buondì lettori accaniti, lettori innamorati e appassionati, lettori alle prime armi o lettori navigati... insomma buongiorno a tutto il vastissimo popolo italiano di lettori  (e spero sempre più in aumento).
Come procede la vostra settimana? Io ho passato gli ultimi giorni cercando di organizzarmi con lavoro e Vera a casa da scuola, devo cercare di incastrare i miei turni e quelli del mio moroso per riuscire a farcela senza bisogno di spendere soldi (inutili) per una babysitter... Sembra che io ce l'abbia fatta e sto iniziando a tirare un sospiro di sollievo :)

Sabato ero in delirio per il raggiungimento della cinquantesima puntata nella rubrica "Shopping Books", oggi ripeto il delirio (molto più contenuto) per questa rubrica. Il mio blog continua a navigare in rete e continuerà a farlo, con la speranza di raggiungere sempre più persone con la mia stessa passione e con la voglia di confrontarsi con me, per ora ringrazio tuuuuuuutti quanti voi che passate di qui. GRAZIE PER INFINITE VOLTE.
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato a leggere ieri sera Shelter di Harlan Coben, primo libro della serie Mickey Bolitar. La casa editrice me lo ha inviato in super anteprima e così ho voluto iniziare a leggerlo quasi subito per provare a lasciarvi anche la mia recensione in anteprima, infatti il libro uscirà il 12 giugno.
Non posso esprimermi molto, ieri sera sono riuscita a leggere poche pagine; la cosa che balza subito all'occhio è lo stile scorrevolissimo di Coben e una trama con grandissimi spunti per situazioni intriganti, spero di continuare ad essere così coinvolta.


Cos'hai appena finito di leggere?
Ho finito di leggere L'accademia dei vampiri di Richelle Mead, ne sono rimasta estremamente affascinata, infatti ho già messo in wishlist il secondo libro della serie, che spero di riuscire a comprare presto.
Ho proseguito le letture con Il bacio dei dannati di Sophie Littlefield, un libro che considero pieno di potenzialità che l'autrice non è riuscita a sfruttare a pieno; il libro l'ho trovato carino, ma purtroppo non mi ha lasciato molto, rimango comunque curiosa di leggere il seguito.
Ed infine ho concluso ieri mattina Il dono del buio di V.M. Giambanco, un thriller davvero ben costruito, in cui i momenti d'azione e i momenti riflessivi sono molto equilibrati e il lettore riesce a godersi dall'inizio alla fine tutti i componenti della storia.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Ho rimandato la lettura di Aegyptiaca di Dean Lucas per lasciare spazio, appunto, a Shelter che ho in lettura, ma la settimana prossima non mi sfuggirà e inizierò con questo libro particolare che spero mi piacerà.
Come resistere ad Insurgent di Veronica Roth? Mi è arrivato lunedì a casa e non vedo l'ora di prenderlo in mano e coccolarlo, annusarlo e poi tuffarmi fra le sue pagine. (In realtà, mentre nessuno mi vedeva, l'ho già coccolato fra le mie braccia *_*)
E per concludere ho deciso di dedicare il mio tempo alla storia di Lo strano mondo di Alex Woods di Gavin Extence, di cui ho sentito parlare molto bene e che mi ha subito ispirato, sembra una storia coinvolgente e molto dolce.


Ecco qui le mie letture presenti, passate e future... cosa ne pensate? Le domande ormai sono sempre le stesse ma non posso evitarle xD
Quali sono le vostre letture? Quale dei libri che ho citato vi ispira di più o avete già letto? Io continuo a fissare Insurgent con occhi famelici, ma sto cercando di resistere, ho già rimandato la lettura di Aegyptiaca e non voglio farlo di nuovo :)
Vi è mai capitato di interrompere un libro che stavate leggendo perché ne era arrivato uno che desideravate da tempo e non riuscivate ad aspettare? Questa è una domanda diversa dal solito, visto che brava.... xD

27 commenti:

  1. com'è il dono del buio vale la pena??? io sto leggendo school spirits di R.Hawking in lingua, ho appena chiuso enders e leggero il trono di diamante di edings

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, non so se tu sia un'appassionata di thriller, ma io l'ho trovato davvero ben scritto e ben strutturato, è equilibrato in tutti i suoi aspetti e molto molto coinvolgente :)

      Elimina
  2. Ho appena finito e recensito Shelter: carinissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono arrivata a metà e per ora gli aggettivi che userei per descriverlo sono, appunto, carinissimo, scorrevolissimo e molto piacevole.

      Elimina
  3. Shelter sembra proprio carino!Insurgent l'avevo preso già in lingua qualche mese fa però volevo aspettare l'edizione italiana sperando che mantenessero la cover, ma visto che l'hanno cambiata inizierò la versione originale!Al momento sto leggendo Some Quiet place, sempre in lingua, che ha una cover davvero stupenda, mentre ho finito proprio ieri sera il primo volume di una serie paranormal, Shadow Falls :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a pubblicare la recensione di Shelter entro il weekend, ci tengo proprio a recensirlo in anteprima :)
      Aaaaah, come sempre la mia invidia nei tuoi confronti e nelle tue capacità di leggere in lingua, tocca picchi allucinanti :)
      Ho saputo che la DeA ha messo a disposizione pochissime copie di Insurgent con la cover originale, io possiedo quello con la cover italianizzata, ma non è malaccio, sicuramente sarebbe stato meglio evitare i cambiamenti e le aggiunte che non servono a niente.

      Elimina
  4. Shelter lo leggerò sicuramente, mi ispira tantissimo!
    Nelle mie prossime letture ci saranno sicuramente anche Aegyptiaca e L'Accademia dei Vampiri =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri, per Aegyptiaca non posso ancora pronunciarmi, ma per le altre due letture posso quasi assicurarti che ti piaceranno, sono libri completamente diversi, ma molto coinvolgenti e piacevolissimi.

      Elimina
  5. Invidio la tua stabilità con le rubriche X°D
    Mi fai anche venir voglia di riesumare WWW ogni tanto sappilo u_u

    Comuuunque Insurgent l'ho coccolato per bene e prestissimo lo inizierò anche io, come anche Shelter :D

    A me capita sempre di non riuscire a rispettare le mie liste mentali di libri da leggere che mi faccio XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, la stabilità non è proprio di casa per tutte le rubriche, ma ce la metto tutta xD
      Oggi ho pensato di cambiare giorno a Chi ben comincia... xD
      Potresti fare un bel www wednesdays ogni tanto, anche se lo fai una volta al mese non credo sarebbe una cattiva idea... sarebbe molto più ricco di cover e consigli *_*

      Le liste mentali sono durissime da rispettare, ma ogni tanto mi ci metto d'impegno, come ti ho detto per messaggio. Da luglio mi dedicherò alle letture che voglio sempre e comunque e non mi prefiggerò nessun obiettivo. Viva la libertààààààààààààà xD

      Elimina
  6. L'accademia dei vampiri mi intriga tanto. Comunque volevo dirti che ti ho scoperto da poco e non ti mollo più.:) Ho aperto anch'io un blog fresco fresco, se ti va e non sono troppo invadente passaci quando avrai voglia e tempo, è ancora da "riempire" però. Baci. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Flavia, ma allora benvenutissima sul mio blog. Non voglio di certo essere mollata, dunque spero ti rivedrò ancora fra i miei post *_*
      Ho buttato un occhio al tuo blog e quando sarà un po' più ricco sicuramente verrò a leggere qualche recensione :)

      Elimina
  7. Siii, hai deciso di leggere "Lo strano mondo di Alex Woods" *-*
    Comunque ho troppe, troppe serie da iniziare. Voglio Divergent e Insurgent çç
    "Il dono del buio" non mi scapperà, appena avrò qualche soldino pronto per essere speso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì Simo, non potevo più rimandare il piccolo Alex, sento la sua vocina che mi chiama e cerca la mia attenzione xD
      Quali serie vorresti iniziare? L'argomento serie/saghe è sempre doloroso e appassionante, perché ormai siamo pieni di serie ovunque, ma ce ne sono alcune che meritano davvero di essere seguite con passione dall'inizio alla fine *_*

      Elimina
  8. La cover di Insurgent è favolosa *-*

    A me capita sempre di prefissarmi delle letture e poi.. puff!!!stravolgerle, difatti ho anche smesso di decidere cosa leggerò mentre sto ancora finendo un libro,anche se è difficile non pensarci!

    Io ho appena finito di leggere Un segno invisibile e mio di Aimee Bender,che ho trovato un po' bislacco,bello e sicuramente molto particolare (credo di non averlo capito proprio fino in fondo), e Malata per forza di Julie Gregory la cui lettura mi è costata una grande grandissima rabbia e tanta tristezza.

    Ora sto leggendo L'astrologo di Carla Montero. Ecco un esempio di non rispettare la scaletta mentale che mi ero fatta,questo libro l'ho acquistato domenica e subito è passato in pole position scansando con un colpo di coda tutti gli altri lì in attesa!E devo dire che mi piace un saccooooooooo ma sono sono all'inizio.

    Cosa leggerò?Be a questo punto diciamo che è tutta un'ipotesi: Città di vetro oppure Delirium oppure Segreti&sorelle... ma andrà a finire che mi butterò su qualcos'altro!Inferno?Il segreto della libreria sempre aperta?Ho letto le prime recensioni e sono positive!!!

    Aegyptiaca deve essere mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, io preferisco molto di più la cover originale di Insurgent, trovo che gli elementi aggiunti nella cover italiani siano un po' "fuori luogo" e senza un senso... insomma, quelle due facce messe lì proprio non mi piacciono :/

      Sai che tempo fa mi ero decisa a leggere qualcosa di Aimee Bender, ma questo desiderio piano piano è sfumato per lasciare posto ad altri libri che mi attiravano di più, ma non è detto che non tornerò sui miei passi :)
      L'astrologo mi ispira moltissimo, vorrei leggere un paio di recensioni e poi deciderò se aggiungerlo in WL.

      Oh beh, delle tue prossime letture io non potrei mai scegliere. Città di vetro e Delirium ti consiglierei di iniziarli subito perché li ho adorati, ma Inferno e Il segreto della libreria ti consiglierei di iniziarli subito perché intrigano da impazzire anche me *_*

      Elimina
    2. Non avevo nemmeno fatto caso alle due facce sulla cover di Insurgent ahah talmente mi attira il vortice con l'albero *-*

      Più proseguo con L'astrologo più sono convinta che sarà un grande amore!!!

      Sulla mia prossima lettura tutto dipende da come mi lascerà L'astrologo..

      Elimina
  9. Sono curiosissima di lettere la tua recensione su Aegyptiaca! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, io sono molto curiosa di iniziarlo, in teoria dovrei riuscire ad iniziare a sfogliarlo domani sera, sempre che non ci siano imprevisti :)

      Elimina
  10. Hai finito L'accademia dei vampiri! Sììììììììììì, sono contenta che ti sia piaciuto *U*
    Anch'io voglio coccolare Insurgent *WWWWWWWW*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah Elena, sì sì mi è piaciuto... Avevi dei dubbi?! xD Ho subito aggiunto in wishlist il secondo, ma non so quando riuscirò a comprarlo, spero presto....
      Non hai ancora comprato Insurgent? Prendilooooooo, non senti che ti chiama che vuole essere coccolato solo da te? *__*

      Elimina
  11. Di shelter voglio leggere la tua recensione come degli altri libri che hai appena finito di leggere sono molto curioso e penso che andranno nella mia lista dei desideri come Aegyptiaca mentre per insurgent sto aspettando che mi arrivi...

    Sto leggendo il trono di ghiaccio della S. Maas e mi sta piacendo molto Caleana la protagonista mi piace molto! sono proprio curioso di vedere come prosegue il libro.

    Ho finito di leggere la novella L'assasina e l'impero sempre della Maas mi piaciuto molto tranne il finale non perchè sia brutto ma... lo scoprirete se lo leggerete XD

    Il prossimo libro che leggerò sarà cinque un bel thriller polizesco ci sta proprio bene! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Shelter ho praticamente superato la metà, è un libro adatto ad un pubblico giovane ma anche a chi si vuole avvicinare in modo leggero al genere thriller; ma io lo sto trovando piacevolissimo e molto coinvolgente, si legge in un "soffio" *_*
      Uuuuh,bello Cinque, ho fatto la recensione un po' di tempo fa e mi era proprio piaciuto, l'ho trovato molto originale.
      Poi se ti va ricordati di passare a dirmi cosa ne pensi *_*

      Elimina
  12. Vediamo... Io ho finito Quartetto di Jean Rhys, libro molto particolare cui stavo dando 3 stelle, poi ho saputo che l'autrice si è ispirata alla sua vita per scriverlo e le stelle son salite a 4 immediatamente!
    Sto leggendo Le leggi della frontiera, di Javier Cercas. Bel libro, ben scritto, interessante. Soddisfatta della scelta.
    Vorrei leggere subito dopo questo Il metodo della bomba atomica di Noemi Cuffia, perché appena l'ho avuto tra le mani avrei mollato tutto per leggerlo. Ma no, non lo faccio. Mollo un libro solo se mi annoia, ma mai per dare la precedenza a un altro. Perciò aspetterò con calma i tempi giusti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piacciono le storie che prendono spunto dalla vita reale, oppure quelle un po' autobiografiche?
      Come sempre non conosco quasi nessuno dei titoli che hai citato, a parte il libro della Cuffia, che ho visto girovagando per il web, ma su cui non mi sono mai soffermata... A questo punto aspetterò la tua recensione per farmi un'idea del libro *_*
      Sì, anch'io non ho mai mollato un libro, solo quando mi annoiano e anche in quel caso, da quando ho aperto il blog mi è capitato solo 2 volte di abbandonare un libro....

      Elimina
    2. Non è che mi piacciano le storie autobiografiche, è che questa parla di una relazione così particolare che non pensavo potesse essere vera... perciò quando l'ho scoperto, diciamo che ho apprezzato ancor di più la bravura dell'autrice nel saper affrontare la sua esperienza con tanto stile ed eleganza...
      Lo so, le mie letture sono diverse ormai, anche se son sempre ultime uscite, eppure sono tutte davvero belle :)

      Elimina
  13. Se ti è piaciuto già il primo libro di VA gli altri allora li adorerai! A me quello che è piaciuto di più è stato il terzo, meraviglioso!
    Io invece ho letto "The hungry city" di P. Reeve e ora sto leggendo SOL di Glinda =)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥