mercoledì 12 giugno 2013

WWW... Wednesdays #51

Ciao a tutti e ben ritrovati sul mio bloggettino. Piano piano mi sto avvicinando al raggiungimento dei 500 follower e non potete capire che emozioni si stanno muovendo dentro di me, ogni volta che guardo il numerino dei follower il mio cuore manca un battito.
Volevo organizzare qualcosa di speciale per questo traguardo enorme per me, ma purtroppo non credo ne avrò il tempo; sicuramente scriverò un bel post pieno di sentimento, ma non credo potrò organizzare giochi o concorsi, almeno per ora non ho ancora avuto modo di pensare a niente, ma se mai avrò un pochino di tempo, cercherò di mettermi a pensare qualcosina, cercando di premiarvi in qualche modo... ma non vi assicuro niente :)
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
In realtà devo ancora iniziare Insurgent di Veronica Roth. L'ho semplicemente spostato dalla libreria al mio comodino e ci ho messo dentro il segnalibro. Oggi mentre preparerò il pranzo mi tufferò la fra le pagine di questo libro e continuerò a leggerlo in ogni minuto libero che avrò. Sono così agitata e ansiosa di iniziarlo che credo lo divorerò in pochissimo tempo.


Cos'hai appena finito di leggere?
Questa settimana sono andata a rilento, come potete vedere. Shelter di Harlan Coben mi ha portato via pochissimo tempo, mi è piaciuto molto e l'ho trovato estremamente scorrevole. Una lettura semplice, ma efficace. (Potete leggere la mia recensione in anteprima qui). Poi mi sono dedicata anima e mente a Aegyptiaca di Dean Lucas, un romanzo che ha bisogno di attenzione, è complesso e lungo, ma è stato un piacere poter conoscere questa storia e apprezzarla da ogni punto di vista. Nonostante ci abbia messo quasi 5 giorni a leggerlo, ho sempre avuto il desiderio di continuare ed è stata una lettura molto appassionante.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Riprendendo un titolo che avevo già annunciato nella puntata precedente di questa rubrica, leggerò Lo strano mondo di Alex Woods di Gavin Extence, sono curiosissima di leggerlo, ne ho sentito parlare molto bene e tutti sono rimasti folgorati dalla particolarità della storia raccontata.
Poi sarà il turno di ExtraUnione e la società degli uomini morti, romanzo d'esordio di Michele Raniero. Un libro che mi ha subito attirato per la sua trama così innovativa e originale, non vedo l'ora di iniziare a leggerlo, le aspettative per ora sono decisamente alte, anche in conseguenza ad alcune recensioni che ho letto, davvero positive.
Ed infine, come avevo detto qualche giorno fa, Tutto l'amore di nonna Lola di Cecilia Samartin continua a chiamarmi, ogni volta che lo guardo sento il bisogno di prenderlo fra le mani e leggerlo, è una sensazione strana che mi capita poche volte, e così ho deciso di assecondare questo richiamo e di metterlo davanti ad altri libri che attendono di essere letti da più tempo.



Aspetto i vostri commenti, rispondete alle domandine della rubrica, così forse possiamo scambiarci consigli sulle letture, oppure potremmo scoprire che stiamo leggendo lo stesso libro, o ancora scopriremo che un libro che leggerò a breve, voi lo avete appena finito e potete darmi un consiglio in più. Insomma sbizzarritevi con tutti i commenti che volete, sapete che anche se con un po' di ritardo, rispondo sempre con piacere alle vostre parole.

48 commenti:

  1. O.O solo due libri in una settimana.. sono senza parole! XD
    Allora Cosa sto leggendo? Sto per finire "Nuova Terra" di Dilhani Heemba.. è una storia lunghissima (Sono quasi 600 pagine) ricca, misteriosa e stupenda! Io davvero non mi capacito di come le case editrici possano rifiutare libri come questo e poi pubblicare cose atroci come le 50 sfumature! Davvero se ti capita leggilo!!!
    Ho appena finito "Insurgent" che mi ha convinto a metà. Bello ma con tanta carne al fuoco, forse troppa!
    Cosa leggerò dopo.. lo sai,decido al momento ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia ahahaha cosa fai, mi prendi in giro? xD
      Di "Nuova Terra" mi sa che ne avevi già parlato in qualche commento e devo ammettere che mi ispira moltissimo, ma per ora sono in "stop acquisti" e non credo lo leggerò a breve...
      Io ho iniziato Insurgent prima, ho letto una trentina di pagina, ma non posso ancora dire assolutamente niente...

      Elimina
  2. Wow, 500 followers! Li meriti tutti, la tua passione per la lettura è contagiosa! :D
    Io ora sto finendo di leggere l'Ivanhoe e Il giardino degli aranci di Ilaria Pasqua. Però non riesco a decidermi su cosa leggerò dopo :/
    Approfittando della fine della scuola mi sto dando alla cucina, i miei poveri libri da leggere si stanno ammonticchiando! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille dolce Frannie *_*

      Ami cucinare? Beata te, io non sopporto mettermi ai fornelli, infatti la mia povera famiglia credo non vedrà mai pasti estremamente eleborati, ma si devono accontentare xD
      Potresti fare una rubrichetta sul blog in cui parli di cucina, visto che la ami così tanto *_*

      Elimina
    2. Avevo già in mente di farlo prima o poi.. Mi sono decisa! Grazie del consiglio! :3

      Elimina
  3. Ce la farai sicuramente per i 500 followers, il tuo blog è bellissimo e la tua passione così grande che TUTTI dovrebbero seguirti! ;D
    Buona lettura con Insurgent. >.<
    Io sto leggendo Caccia alle fate e poi concluderò con Senza fine: non la trovo una serie eccezionale ma alcuni piccoli dettagli mi piacciono.
    Invece ho amato Il viaggio di Lili e Po di Lauren Oliver (la mia precedente lettura), quest'autrice riesce sempre a farsi amare. >///<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma dico vuoi farmi diventare rossa? Ok, che non mi vedete, ma non farmi emozionare, sei troppo gentile, non credo di meritare tutti questi complimenti, ma ti ringrazio dal profondo del cuore *_*
      Ecco, io non ho mai letto la saga di Kiersten White, è una di quelle serie che proprio non mi ispirano...
      Amo lo stile della Oliver e sicuramente leggerò, appena potrò, anche Lili e Po che per ora è recluso nella mia libreria insieme ad un altro centinaio (un po' di più xD) di libri da leggere °-°

      Elimina
  4. Io sono beatamente e felicemente arenata fra le pagine di L'astrologo,è lunghino e ho poco tempo, ma è un pensiero fisso sapere come proseguirà la storia *-*
    Stasera mi dedicherò solo a lui *-*

    Che soddisfazione il traguardo dei 500 followers ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'astrologo lo devo leggere anche io, merita??

      Elimina
    2. Michy, l'importante è che tu sia felice e beata fra le sue pagine, poi anche se ci metterai 20 giorni, chi se ne frega... Se il libro merita attenzione e tempo, è giusto che vengano concessi *_*
      Spero verrai a lasciarmi un tuo pensierino quando lo avrai finito, sono molto curiosa :)

      Elimina
    3. Sì sì merita!!!!!Sono arrivata a un punto in cui spero ci sia un colpo di scena o in ogni caso spero che le cose non andranno come penso,altrimenti perderebbe un po' di punti,ne rimarrei delusa!!!
      Certo quando lo finisco vi lascerò il mio pensiero ;)

      Elimina
  5. Io sto leggendo Alis grave Nil, ho appena finito Insurgent *_* e Hidden-La prigioniera e leggerò probabilmente Ogni giorno - The hunt e Il trono di ghiaccio!

    Shelter mi ispira molto... Insurgent sono già in astinenza da Quattro! Voglio sapere cosa ne pensi di Tutto l'amore di nonna Lola! Non so se è il mio genere anche se mi incuriosisce parecchio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debs, che piacere averti qui, grazie per essere passata *_*

      Anch'io fra poco mi unirò agli scleri di Insurgent insieme a tutte voi che già lo avete letto, non vedo l'oraaaaaaaaa!!!
      Per Hidden sto aspettando una certa Denise che lo legga per poi passarmelo xD
      Mentre Ogni giorno è nella lista di libri da leggere, incastrato insieme a tanti altri nella libreria xD
      The Hunt l'ho recensito un po' di giorni fa e mi è piaciuto :)
      Nonna Lola vedo che sta abbagliando molti di voi, anche se per alcuni non è un genere che di solito leggono, però Nonna Lola sta lasciando il segno, e devo ammettere che mi fa molto piacere :)

      Elimina
  6. Come ti ho già detto, non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai de "Lo strano mondo di Alex Woods" :D
    Comunque io sto leggendo Chaos e dopo sinceramente non so ancora, sono parecchio indecisa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sta piacendo Chaos? Ti appassiona quando Delirium o un po' meno? Fammi sapere che sono curiosa :)

      Sicuramente la recensione di Alex Woods arriverà dopo un po' che lo avrò terminato, ma spero passerai lo stesso a leggere che ne penso :)

      Elimina
    2. Ma certo, non manco mai ;)

      Comunque sinceramente non mi sta piacendo un granché! Devo ancora arrivare a metà, ma non mi sta prendendo molto D:

      Elimina
  7. Spero ti piacerà Insurgent!
    Io sto leggendo Poison princess e Colpo di fulmine (tutti e due iniziati ieri... ho appena finito Insurgent e dopo... chissà XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poison Princess *________* oddio questo libro è diventata la mia ossessione, lo desidero così tanto che non so se riuscirò a trattenermi dal comprarlo.... E poi non oso immaginare dopo che avrò letto la tua recensione... Comunque ti stanno piacendo i due libri in lettura?

      Elimina
    2. Se posso permettermi... non trattenerti e compralo al più presto!!! Poison princess merita davvero.... originale, inaspettato e un finale da far paura *_*
      Ho praticamente stalkerato Denise con questa meraviglia!!

      Elimina
    3. Debs, puoi permetterti eccome... anche se era meglio che non scrivevi queste cose... daiiiiiiiiii, domani vado in libreria ma il mio intento era quello di prendere esclusivamente 4 volumi della collana Live della Newton e basta... ma se tu mi dici così e anche altri dicono così, non so se resisterò ad uscire solo con quei 4 volumetti °______°

      Elimina
    4. Dai consolati Poison princess costa solo 10€ e penso ne valga proprio la pena! Sono circa a metà e lo sto semplicemente adorando :D
      Tutto merito di Debs e della sua recensione *___*

      Elimina
    5. Assolutamente sì. Cioè il prezzo è realmente perfetto, ma questo mese anche 5 euro in meno faranno la differenza sul budget casalingo, dunque non so proprio come farò...
      Convincerò una mia amica a regalarmelo dicendole che sono la migliore amica del mondo e merito un regalo ahahahaha

      Elimina
    6. Ahahaha anche io uso queste tecniche di persuasione! In fondo... ce lo meritiamo il regalino no?????????
      Lo faccio anche per gli autoregali... mi premio tantissimo ;)
      Corri oggi mi raccomandooooo!!!!!

      Elimina
    7. ahahahahaha ultimamente mi sono fatta un po' troppi regali in fatto di libri, ma non credo riuscirò a resistere ancora molto.
      Ieri alla fine non sono andata in libreria, ma credo andrò oggi... anche perché voglio buttare un'occhio sugli sconti che ci sono per Garzanti e Bur *_*
      Se la mia libreria avrà Poison Princess lo prenderò, altrimenti non mi metterò a correre come una matta e aspetterò :)

      Elimina
  8. Congratulazioni per i quasi 500 followers :D E' davvero un grande traguardo!
    Ahh Insurgent *__* Vorrei tanto iniziarlo, ma ho deciso di aspettare fino a ottobre cosi poi potrò leggere subito il terzo volume!Non credo che riuscirò a resistere cosi tanto però XD
    Io ho appena finito Enders, che non mi è piaciuto come il primo, e adesso sto leggendo Reached di Ally Condie (dopo aver visto l'orribile cover italiana, mi sono decisa a iniziare l'edizione originale che ho comprato l'anno scorso), e lo sto adorando!Sarà un trauma arrivare alla fine e dire addio a tutti i personaggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Juliette, grazie mille... Ho quasi paura ha raggiungere quel traguardo e non so assolutamente il motivo, non riesco a capire... ho una grandissima emozione dentro, ma proprio tanta.
      Tu vorresti aspettare a leggere Insurgent fino ad ottobre????????? Dimmi come fai ad avere tutta questa volontà ti prego, svelami il tuo segreto... io non ce la farei mai, davvero!!!
      A me la duologia della Price non è piaciuta un granché, l'ho trovata un po' troppo fredda e con tante scene che avrei voluto vedere sviluppate molto meglio...
      Mentre la trilogia della Condie devo ancora iniziarla, ho Matched nella libreria che aspetta e credo quest'estate gli dedicherò un pochino del mio tempo *_*

      Elimina
  9. io ho terminato il trono di diamante di D.eddings.leggo:in verità è meglio mentire di K.Gier..leggerò il cavaliere rubino di d. eddings

    Congratulazioni per i quasi 500 followers:D a mille;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sta piacendo "In verità è meglio mentire"? A me non era piaciuto moltissimo, infatti a distanza di mesi se cerco di ricordare la trama, purtroppo non mi è rimasto niente :(

      Grazie per i quasi 500 followers <3

      Elimina
  10. Io ho appena terminato Insurgent, ho gustato ogni pagina! Mi è piaciuto moltissimo e spero piacerà anche a te :) Cosa leggerò in seguito? Bella domanda!! XD Sono un'indecisa cronica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, anch'io sto gustando ogni pagina di Insurgent, se non avessi avuto molti impegni oggi (come invece è stato) sicuramente lo avrei finito entro stasera....
      La tua indecisione cronica la capisco molto bene, io mi pongo degli obiettivi e cerco sempre di rispettarli, ma non sempre è facile e cerco di non progettare mai la lettura di più di 3 libri, perché so che non riuscirei a rispettare il progetto...

      Elimina
  11. Wow che traguardo!! Ci vuole una torta...ma non 500 candeline se no mandi a fuoco casa!^^

    Dunque, io ho finito ben 4 libri (si ma tre sono brevi!) Dipendente da te di Chiara Cilli, La Lega dei gentiluomini rossi di Federica Soprani e Vittoria Corella, Innamorarsi a Notting Hill di Ali McNamara e Happy Family di Alessandro Genovesi.

    Sto leggendo La ragazza di Charlotte Street di Danny Wallace e I racconti delle Lande Percorse. Libro I di Diego Romeo.

    Leggerò...rullo di tamburi...Shades of life di Glinda!! E non vedo l'ora!!

    Eliza^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliza cara, no, forse le 500 candeline è meglio non metterle sulla torta, aahahahaha, o al massimo metterle ma lasciarle spente, ci vorrebbe però una torta enorme xD
      Io non amo molto i libri erotici e così la serie della Cilli non l'ho letta e non credo la inizierò mai... anche perché ho grandi difficoltà a leggere in ebook...

      Shades of Life è anche sul mio kindle, e dopo aver fatto parte dello splendido blogtour, spero di trovare il tempo di leggerlo a breve...

      Elimina
  12. Sta Nonna Lola attira anche me, sarà la cover così fresca e colorata :)
    Insurgent non mi è arrivato, e se non arriva allora rimando la lettura all'uscita dell'ultimo volume, così me li leggerò tutti d'un fiato uno dopo l'altro!

    Allora quanto alle mie letture, ho terminato Il metodo della bomba atomica, bello bello bello. L'autrice scrive benissimo, la storia è originale, è d'impatto. Mi è piaciuto tanto e apprezzo ancora di più che sia una lit-blogger. Davvero in gamba. Ho letto anche Raccontami cos'è la felicità, un po' scemolino, una di quelle letture da ombrellone che però ho letto senza ombrellone :) e ho finito Le leggi della frontiera di Cercas, da leggere)
    Sto leggendo Imparo il tedesco di Denis Lachaud (lo so, ogni volta ti caccio fuori un titolo mai sentito prima!) che è molto scorrevole e al tempo stesso delicato e forte. Bello.
    Leggerò... vedo un po' l'ispirazione del momento, ne ho davvero troppi troppi in attesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soniaaaaaaa, davvero ti ispira la Nonna Lola??? Oooooh, sono contenta e spero avrai modo di leggerlo anche tu, magari proprio sotto l'ombrellone maremmano che potresti piantare quest'estate xD
      Ecco, dunque devo aggiungere in WL anche "Il metodo della bomba atomica"??? Davvero? Non ho seguito molto i blog, hai già scritto la recensione? Se non è ancora pubblicata, appena la metti verrò sicuramente a sbirciare i tuoi pensieri a riguardo *_* E dai, non sapevo fosse una lit-blogger.... un motivo in più per tuffarmi nel libro :)

      Raccontami cos'è la felicità mi incuriosisce, come lettura leggera e fresca credo sarebbe l'ideale, per staccare un po' e rendere la testa svolazzante xD

      Elimina
  13. Allora io sto leggendo 5 e devo dire che il modo di scrivere dell'autrice almeno all'inizio non mi sta convincendo del tutto la trama non è male ma spero che migliori...

    Ho finito di leggere il trono di ghiaccio della Maas e te lo consiglio mi è piaciuto molto c'è di tutto in questo romanzo.

    Il prossimo libro che leggerò sarà L'atlante di smeraldo di stephens e lo leggo quasi a scatola chiusa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Micht, che peccato.. spero che 5 si riprenda, a me è piaciuto tanto e mi dispiace un sacco sapere che non ti prende :(
      Il trono di ghiaccio lo sto aspettando e spero mi arrivi presto, sono stra curiosissima di leggerlo e se mi dici così la curiosità aumenta ancora di più.

      Elimina
    2. per il trono di ghiaccio ci sono le 4 novelle che trovi per il kindle gratis su amazon..

      Elimina
    3. Il libro mi è arrivato ieri Micht... purtroppo con la mia avversione verso il Kindle non credo leggerò le 4 novelle, ma mai dire mai :)

      Elimina
    4. -.- sto libro (che tanto volevo) lo hanno mandato a tutti tranne che a me ç_____________ç Mi volevano rifilare il PDF con il programma x scaricarlo che mi impalla il PC! CATTIVIIII ç_ç

      Elimina
  14. Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Aegyptiaca e complimenti davvero per la straordinaria passione che metti in questo blog: si sente davvero.
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dean, grazieeeeeee, sei stato gentilissimo a passare... spero la mia recensione ti piacerà.
      Grazie mille ancora.

      Elimina
    2. figurati :) Ti ricordi che ti avevo scritto proponendoti Aegyptiaca poiché avevo letto sul tuo blog che a quel tempo eri piuttosto insoddisfatta dei libri che stavi leggendo? L'avevo presa un po' come una sfida ;-)))
      E poi mi avevi risposto proprio il giorno del compleanno della tua bimba! :D
      Bè, sono comunque contento che gli ultimi libri che hai letto ti abbiano appassionato. A presto :)

      Elimina
    3. Dean, mi ricordo benissimo... per fortuna quel periodo "nero" è passato ed ho letto libri che meritano davvero moltissimo. Se l'avevi presa un po' come una sfida, direi che l'hai superata alla grande *_*

      Elimina
    4. Bene! Sono contento :) In fondo - per noi autori pubblicati dalle piccole CE - sono proprio i pareri o i consigli delle blogger molto seguite come te a dare una possibilità a libri che altrimenti resterebbero sconosciuti! :)

      Elimina
  15. Aspetto i tuoi deliri su Insurgent ihihihihih e un tuo parere su Lo strano mondo di Alex Woods *^*
    Io dopo vari tira e molla ho finito i primi due di Multiversum che non mi sono piaciuti troppo, Non lasciarmi andare che è stupendissimo e Il trono di ghiaccio che a dir la verità ho finito lo scorso fine settimana :P Mi sto dedicando totalmente alla serie della Moning che è una delle mie preferite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elenaaaaaaaa, dovremmo creare un gruppo o qualcosa di simile in cui sclerare sui libri che leggiamo, almeno non dobbiamo saltare da un commento all'altro per poter sclerare insieme... Se frequentassi di più facebook lo farei sul serio questo gruppo, ma così non so proprio come potrei fare xD
      Non ti è piaciuto Multiversum, come mai? A me sono piaciuti moltissimo, il primo ha una magia unica secondo me, ma anche il secondo si difende benissimo.
      Ecco un'altra serie di cui ho messo in WL il primo libro, quella della Moning... mi sono svegliata tardi e non l'avevo assolutamente presa in considerazione, ma leggendo recensioni qua e là, piano piano il mio cuore ha iniziato ad andare in iperventilazione, ed ora sono al punto che potrei sognarmi anche di notte questi libri, finché che non li avrò fra le mani....

      Elimina
    2. Io su FB non ci sto praticamente mai, se ci passassi le giornate probabilmente un gruppo così lo farei! Multiversum mi è parso troppo povero di magia e confusionario in certi punti, i protagonisti due rompipalle xD
      Il mese prossimo esce l'ultimo, il quinto, della serie per cui ti obbligo a fare una scorpacciata della Moning xD

      Elimina
    3. Ecco, allora siamo in due xD Un tempo entravo su fb appena avevo un attimo libero, ormai è un caso se lo apro 5 minuti, infatt anche la pagina collegata al blog non la aggiorno mai :(
      Oddio, esce l'ultimo della serie della Moning? Ma che figataaaaaaaa, così potrò leggere la serie senza dover impazzire aspettando i seguiti *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥