mercoledì 19 giugno 2013

WWW... Wednesdays #52

Buongiorno a tutti e visto l'orario potrei quasi augurarvi buon pranzo xD
Io sono reduce da una mattina passata al parco con mia figlia e alcuni amici e sono letteralmente a pezzi, abbiamo giocato a pallavolo e con questo caldo, anche se eravamo all'ombra, le energie ci hanno abbandonato presto; poi ci siamo fatti dei "tatuaggi" con le penne brillanti di mia figlia e così ora ho le braccia (e anche le gambe °_°) piene di disegnini: stelle, fiori, una luna, un cuore, delle scritte ed ovviamente mia figlia è messa come me ahahahahah
Però è stata una mattinata tranquilla che si è conclusa con un bel pranzo fresco a base di pomodori e mozzarella :)
Adesso mi dedico un pochino al mio spazietto virtuale e poi credo mi farò un riposino perché gli occhi mi si chiudono :)
Oddioooo, ma quanto chiacchiero? ahahahaha, passiamo subito alla rubrica di oggi xD
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato ieri con il libro d'esordio di Michele Raniero: ExtraUnione e la società degli uomini morti, sono arrivata a metà circa e il libro è scorrevolissimo e molto piacevole, scritto bene e con una storia coinvolgente e molto vivace, ricca di azione; spero continuerà a piacermi così tanto fino alla fine, perché credo che l'originalità e la capacità di raccontare di questo autore, siano molto particolari e accentuati.


Cos'hai appena finito di leggere?
Anche questa settimana sono andata un po' più a rilento in confronto al mio solito, ma con la bimba a casa e i vari impegni, il tempo è leggermente meno.
Ho finito Insurgent di Veronica Roth ed è inutile dire che l'ho amato, adorato, divorato e sono rimasta estasiata *_* infatti non vedo l'ora di pubblicare la mia recensione sul blog. Mi è piaciuto un po' meno di Divergent, ma quando pubblicherò la recensione capirete i motivi.
Ed ho finito lunedì Lo strano mondo di Alex Woods di Gavin Extence, un libro carinissimo e piacevolissimo, con un protagonista che mi ha letteralmente rubato il cuore, mi sono affezionata a lui come fosse un'amico di mia figlia :)


Cosa pensi leggerai in seguito?
Questa volta è stato durissimo scegliere i libri da leggere da far comparire sulla rubrica, ne ho un po' che vorrei poter leggere immediatamente tutti insieme xD
Come la settimana scorsa il prossimo libro che leggerò sarà Tutto l'amore di nonna Lola di Cecilia Samartin un libro che mi ispira dolcezza, ma che credo potrà emozionarmi nel profondo.
Poi FINALMENTE sono riuscita ad avere Poison Princess di Kresley Cole, tutte le splendide recensioni che ho letto mi hanno fatto venire una voglia pazza di leggerlo ecco perché è passato davanti a libri che aspettano da più tempo, ma proprio non credo di resistere di più di così.
Ed infine Colpo di fulmine di Jennifer Bosworth, anche in questo caso la curiosità è alle stelle, spero di trovarmi di fronte un libro originale come sembra trasparire dalla trama, che potrà coinvolgermi e piacermi dall'inizio alla fine.



Ora è il vostro turno ragazzi miei, fatemi sapere quali sono le vostre letture e mi piacerebbe anche sapere cosa state facendo in questi bei giorni super caldi pieni di sole, vi siete rintanati in casa oppure sfruttate queste giornate per stare all'aria aperta?
Insomma, come sempre vi chiedo di sbizzarrirvi nei commenti raccontatemi tutto quello che volete senza freni, sia che parlate di libri che della vostra vita e tempo libero :)

34 commenti:

  1. ehehehhe ero sicura che avresti amato "Insurgent" mi sa che io rimango una delle poche a cui non è piaciuto del tutto ^^

    Cosa sto leggendo? Inferno di Gungui, sta migliorando, la prima parte per me era poco approfondita, ma adesso stiamo entrando nel vivo della storia.

    Cosa ho appena letto? Shades of Life e sai già cosa ne penso e "Viaggi a perdere" ebbene sì l'autrice lo ha inviato anche a me e l'ho adorato, ho riso e ho pianto! Carinissimo!

    Cosa leggerò? E chi lo sa, deciderò al momento, questo caldo non aiuta il mio cervello a decidere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, anche a me è piaciuto meno di Divergent, poi quando leggerai la recensione capirai, ma come hai detto anche tu capita spesso che i "libri di mezzo" siano un po' meno appassionanti e coinvolgenti :)

      Sono contentissima che l'autrice di Viaggi a Perdere ti abbia contattato e ancora di più che il libro ti sia piaciuto, è davvero una piccola chicca :)

      Elimina
    2. Mi sono davvero innamorata di quel libro.. la scena del tizio della "dieta felina" ho riso così tanto che a momenti mi scendevano le lacrime. Ma anche nella parte più seria è triste mi è piaciuto. Presto posterò la recensione.

      Elimina
    3. Le scene ironiche e comiche fanno davvero ridere, credo sia scritto molto bene, non vedo l'ora di leggere la tua recensione :)

      Elimina
  2. Buongiorno cara Alessia e buon pisolino ;)
    Che bella mattinata hai passato, adoro sentir raccontare di come mamme, papà e chi altro, cerca di occupare, divertendosi, le giornate dei loro piccoli diavoletti!
    Io sono sempre in ufficio durante la settimana ma domenica ho passato una splendida giornata in piscina a fare tuffi, schizzi e capriole con il mio adorato nipotino! Come te, ne sono uscita abbastanza distrutta visto che lui, non sapendo nuotare, non ha fatto altro che saltarmi addosso e aggrapparsi a me..però ne è valsa la pena, anche solo per sentirmi dire "mi sono proprio divertito zia", oltre ad essermi divertita un sacco anch'io! Ho ancora spalle e braccia indolenziti ahaha ma chi se ne frega ;)

    Come vedi anche a me piace un sacco perdermi in chiacchiere.. ma veniamo a noi!

    Cosa sto leggendo? Delirium, ho letto tre pagine, giusto in quei due minuti di tempo che ho avuto in pausa pranzo, quindi bè non posso dire granchè anche se già mi piace il nome del Libro "Sssh".

    Ho appena finito di leggere:
    - L'astrologo di Chiara Montero, ti avevo promesso la mia opinione..insomma è un libro che lascia il segno!L'ho trovato davvero bello, lascia con il fiato sospeso, è ben strutturato, i personaggi sono caratterizzati alla perfezione! E il bello è che tutto rimane avvolto nel mistero, un mistero che fa da contorno a storie d'amore e non, cariche di passione e di tensione!
    - Segreti&sorelle di Alyson Noel, molto molto bello, si legge tutto d'un fiato, sperando e trattenendo il respiro insieme alle protagoniste.
    - Il paese senza adulti di Ondine Khayat, sinceramente mi ha stupito, non mi aspettavo una storia così forte, avevo letto la trama prima di acquistarlo tempo fa e non me la ricordavo più..è una storia triste :( molto triste raccontata con la sana e ingenua innocenza delle vittime!Vediamo un po' se riesco a renderti l'idea di quanto ho trovato intenso il romanzo dicendoti che per me è come se fosse una grande bellissima citazione, davvero credo che siano poche le frasi che non avrei trascritto!

    Ultimamente mi sta saltando all'occhio che agli scrittori piace molto l'espressione "a pugni stretti fino a far diventare le nocche bianche" ..penso di averla letta in 2 libri su 3!ahahah mah..

    Oh che poema :3

    Cosa leggerò............domanda troppo difficile da affrontare con questo caldo ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo riguardo all'improvviso amore degli autori verso quell'espressione hahaha

      Elimina
    2. Michy, il mio pisolino è andato a quel paese -.- Ma va beh, spero riuscirò a dormire questa notte, anche se non posso tenere la finestra della camera aperta e dunque c'è un gran caldo...
      Io sono una delle poche persone (almeno credo) che odia la piscina, non mi piace proprio, infatti raramente ci porto mia figlia, anche se alcune volte me lo chiede, ma proprio non ce la faccio è più forte di me.
      E tu sei proprio una brava zia, che torna a casa distrutta per far aggrappare e divertire il nipotino *_*

      Bene, dunque mi confermi che devo mettere in WL L'astrologo? Ne sei sicura? xD
      Mi ispira moltissimo Il paese senza adulti, ma dimmi, sei riuscita a vedere qualche libro di Torey Hayden?

      E anch'io sono d'accordo con te e Simo, anch'io leggo almeno 2 o 3 volte in ogni libro questa frase... non ci sono altri modi per spiegare quel momento? ahahahaha oppure invece dei pugni stretti, "stringeva qualcosa fino a far diventare le nocche bianche" ahahahahah
      siamo invasi da queste nocche xD

      Elimina
    3. Ah ecco....questa cosa delle nocche bianche allora non l'ho notata solo io!ahahahahah (che poi, detto tra noi, io ci provo ogni volta a stringere i pugni per vedere queste benedette nocche bianche..ma mica mi diventano così XD, cioè..bo!). Ora, quando capiterà, penserò a voi!

      Sì mi sono documentata sui libri di Torey Hayden e devo dire che voglio proprio provare a leggere qualcosa di suo!!!Ce n'è qualcuno in particolare che mi consigli? Così d'impulso mi ispirano Una di loro, Bambini del silenzio e La figlia della tigre, ma anche tutti gli altri.. Certo bisogna prepararsi psicologicamente, solo a leggere le trame mi viene da star male :(

      Ebbene sì, fai finire L'astrologo in WL!!!Lo adorerai anche solo dalla cover!!!
      Io ci ho messo Colpo di fulmine e Scusate la polvere della Seminara, non passa giorno in cui non aggiungo libri alla WL '-.-

      Sono a metà di Delirium..la storia sta sbocciando e io mi sto innamorando *-*

      Sono in astinenza da shopping libresco aiutoooooo!!

      Io e mio nipote siamo molto uniti, anch'io non è che faccio i salti di gioia ad andare in piscina, ma dove vivo, con il caldo o si va lì o ci si chiude in casa..e poi va be come dire di no a quegli occhioni??*-*




      Elimina
    4. Michy, anch'io ho provato e in effetti le nocche diventano un po' bianche, ma sulla mia pelle l'effetto è strano perché diventano bianche striate di rosso... dovremmo dire a questi autori di essere più precisi nella descrizione delle "nocche bianche" muahahahahah

      Oddio, consigliarti un libro della Hayden è difficile, io i primi due che ho letto sono "Una bambina" e "Figlia della tigre", poi subito dopo "Figli di nessuno" e "Come in una gabbia"... Infatti quando avrò un po' di tempo e soldi vorrei riuscire a portare avanti la collezione di libri della Hayden.

      Elimina
    5. pag. 181 di Delirium "Vedo Carol che si aggrappa alla sua tazza di caffè, le nocche bianche." ahahahahahahahaahahah ecco l'ennesimo esempio!bah..ahahahahahahah

      Be a quanto vedo sono comunque tutti belli i libri della Hayden.. proverò con quello che mi ispira di più al momento.

      Elimina
    6. Ahahaha dovremmo trovare un posto dove riunirci e copiare tutte le frasi in cui compaiono le famigerate "nocche bianche" muahahahahaha
      Sono curiosissima di sapere quale prenderai della Hayden e soprattutto spero ti piacerà.

      Elimina
    7. Aridaje!!!! Prime righe di Il segreto della libreria sempre aperta "[..]le dita rattrappite fino a sbiancarsi. Guardo oltre le nocche [..]"
      Ma è proprio una fissazione!! Ora sembra che queste nocche mi inseguano qualunque cosa io legga ahahahahah

      Quando sceglierò te lo dirò ;)

      Elimina
  3. Ciao Aleee! Io, guidata dalla tua splendida recensione, ho deciso di leggermi "Perfetto" e l'ho iniziato e finito stamattina! *____________*
    Scriverò a breve la recensione, è stato bellissimo! Grazie per avermelo fatto scoprire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie cara, sono davvero stra contenta che Perfetto ti sia piaciuto, io non vedo l'ora arrivi questo autunno per leggere il seguito. E poi sono ancora più contenta che hai deciso di leggerlo proprio grazie ad una mia recensione *___*

      Elimina
  4. Ho finito di leggere "Chaos" e "Sconsacrato". Ieri ho messo la recensione del primo, mentre il secondo sono proprio contenta che mi sia piaciuto così tanto perché non sapevo cosa aspettarmi :D

    Oggi, dopo aver finito la prima prova - dannata maturità - mi sono ritrovata a chiedermi "Cosa leggo ora?" e visto che sarà dall'anno scorso che mi guarda dallo scaffale con timidezza, credo proprio che mi butterò su "Ho cercato il tuo nome" di Sparks (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simooooo, com'è andata la prima prova? In bocca al lupo per tutto il resto :)

      Io non ho mai letto niente di Sparks ma sinceramente non mi ispira molto, non riesco proprio ad avvicinarmi alle sue storie...

      Elimina
    2. A parte che per la prima volta da quando esiste la maturità, al posto di uscire un autore famoso del '900 è uscito un certo Claudio Magris hahaha ma qualcosa ho inventato, quindi direi bene (:

      Elimina
  5. Vediamo... questa settimana ho letto Joyland di Stephen king, un 3 stelle. Piacevole ma niente di più. La penultima fine del mondo di Elvira Seminara: particolarissimo e consigliatissimo, Agatha Raisin e la quiche letale di M.C. Beaton, uno spasso, originale e piacevolissimo, e ho letto per la seconda volta Borgo propizio, visto che venerdì dovrei andare a un incontro con l'autrice e mi faceva piacere rispolverare quella carinissima lettura.
    Sto leggendo ancora nulla, ma credo di iniziarne uno di Fabio Bartolomei, visto che al momento ne ho già due e aspetto il terzo.
    Leggerò... bé, inutile dire che se ancora non so cosa sto leggendo, figuriamoci quel che leggerò poi! (anche se sono tentatissima di leggere il secondo di Agatha Raisin!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di King ho letto solo "L'incendiaria" quando ero più piccola, non mi era piaciuto per niente, ma credo fosse a causa della mia età non proprio adatta a quella storia. Ora mi sono trovata ad aver voglia di leggere qualcosa di suo, ma non so assolutamente da cosa partire...

      Incontrerai Loredana Limone? Ma dai, che bello, spero farai un resoconto sul tuo blog e spero avremo presto notizie del suo nuovo libro *_*

      Elimina
    2. Alessia di king ti consiglio il miglio verde bellissimo *_*

      Elimina
    3. In effetti pensavo anch'io a quello, adesso vedrò un po' quando riprenderò a fare shopping libresco cosa salterà fuori :)
      Grazie del consiglio Micht :)

      Elimina
  6. Ieri mi sono arrivati due libri che avevo ordinato e li ho quasi divorati entrambi, ho finito Goddess della Angelini ieri sera alle due e neanche il tempo di metterlo giù che avevo in mano Poison Princess *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho letto la serie della Angelini e non credo la leggerò mai, non mi ha mai ispirato e le cose non sono cambiate, sono così poco interessata che non leggo nemmeno le recensioni a riguardo xD

      Poison Princess, dio è davvero un'ossessione questo libro, finché non inizio a leggerlo non starò bene xD

      Elimina
  7. allora io sto leggendo L'atlante di smeraldo di stephen a un tono adolescienziale spero migliori un pò. Ho finito diario di un assassina di bianca marconero che ho adorato visto che si riesce a scoprire diversi elementi che nel libro erano rimasti irrisolti e volevo conoscere come si erano svolti i fatti, adoro Samira *_* e 5 di ursula Poznanski non male è migliorato un pò nel finale. Il prossimo libro che leggerò sarà Hannibal così i libri di thomas harris li avrò letti tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, Diario di un'assassina vorrei leggerlo anch'io, ma sto aspettando che quel benedetto Amazon lo passi gratis, così lo avrei direttamente sul Kindle.
      Sono contenta che alla fine 5 sia migliorato e ti sia piaciuto, probabilmente non andrà fra i tuoi thriller preferiti, ma a me la storia del Geocaching mi ha proprio preso...

      Elimina
    2. Ma credo che tu possa scaricarlo gratis dal sito della Limited, poi per leggerlo sul Kindle basta che lo converti :)

      Elimina
  8. Insurgent! *sospiro*

    Cosa ho finito di leggere: Strega, di Remo Guerrini;
    Cosa sto leggendo: Albion, di Bianca Marconero (davvero carino);
    Cosa leggerò: qui si fa dura, al momento sto puntando On the Road, di Kerouac.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, ho come l'impressione che Insurgent provochi la stessa reazione a tanti: sospironi, palpitazioni e occhi a cuore xD

      Spero che Albion ti piacerà fino alla fine, per me è uno dei migliori libri di quest'anno.
      Ho provato a leggere On the Road, ma ti giuro che non ci sono riuscita, probabilmente lo stile dell'autore non fa proprio per me, non sono riuscita ad andare oltre i primi capitoli :/

      Elimina
    2. Ho finito Albion ed è davvero carino :)
      Ti saprò dire per Kerouac, anche se io non credo di fare molto testo, macino i 'tomi' classici come patatine, anche quelli che si dipanano con la velocità della lumaca :X

      Elimina
  9. Brava donnina! Dai la precedenza a Poison princess vedrai che non te ne penti :D
    Io invece sto leggendo Hidden (e sono a buon punto :P), ho cercato di leggere Colpo di fulmine ma non ce l'ho fatta perché non mi piace per niente com'è stato tradotto...
    Ho appena finito Poison princess e dopo vorrei leggere Obsidian se mi arriva entro il secolo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hidden *_* brava brava leggi leggi xD
      Colpo di fulmine lo hai addirittura abbandonato? °-° Non pensavo che ti piaceva così poco da arrivare a questo punto.
      Obsidian *____________* e non dico altro xD

      Elimina
  10. Per "ExtraUnione" sono ancora indecisa, aspetterò di leggere qualche recensione..
    Io invece ho finito Goddess della Angelini (che mi è piaciuto molto) e ho sto leggendo "Non lasciarmi andare" della Sorensen, sono ancora ai primi capitoli quindi è ancora presto per esprimermi :) Poi leggerò...non lo so ancora. Sono indecisa pure io tra "Poison Princess" e "Colpo di fulmine", mi attirano tantissimo entrambi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi sul blog italiano che ho con le altre ragazze c'è una recensione di ExtraUnione davvero molto entusiasta. La mia non so quando la pubblicherò, probabilmente fra una decina di giorni :)
      Ecco, sono curiosa di sapere cosa penserai di Non lasciarmi andare.

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥