mercoledì 26 giugno 2013

WWW... Wednesdays #53

Salve lettoriiiiiiii, dopo la rubrica di Valy eccovi di nuovo insieme a me per sparlare un po' delle nostre letture attuali; sto notando che ultimamente vi divertite sempre di più a commentare questa rubrica e a scambiarci impressioni e consigli e non potete capire quanto questo mi renda felice.
Io stamattina ho fatto qualche commissione e poi mi sono fermata un po' al parco con mia figlia (quello della settimana scorsa, sì xD), sono orgogliosa di avere uno spazio così ampio e bun curato nel mio paese e per nostra fortuna al mattino non è neanche molto affollato, dunque ci si può sbizzarrire senza problemi o limitazioni :)

Veniamo a noi, cosa ne dite? Parliamo di libri che siamo così bravi a farlo *_*
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato a leggere poco fa Colpo di fulmine di Jennifer Bosworth, un libro che ha subito attirato la mia attenzione per la trama estremamente originale, la cover italiana non mi piace particolarmente, ma sono molto fiduciosa verso questa storia. Ho letto pochissime pagine e non mi sento assolutamente in grado di esprimere nessun tipo di pensiero, ma spero potrò avere l'opportunità di continuare a leggerlo presto perché sono estremamente curiosa.


Cos'hai appena finito di leggere?
Questa settimana sono riuscita a rispettare i miei soliti ritmi e ho concluso tre libri completamente diversi fra di loro.
ExtraUnione e la società degli uomini morti è il romanzo d'esordio di Michele Raniero e posso affermare con sicurezza che è un esordio scoppiettante e davvero coinvolgente, a parte la trama e la struttura della storia che sono originali e ben scritte, mi hanno colpito moltissimo alcuni personaggi che ancora mi frullano in testa cercando il loro posto "quasi fisso".
Poi mi sono dedicata alla lettura del dolcissimo Tutto l'amore di nonna Lola di Cecilia Samartin, un libro che mi ha strappato sorrisi, lacrime e tantissimi batticuore; un libro in grado di coccolare e di sconvolgere per la sua realtà, ma assolutamente una storia da conoscere assaporare ed amare.
Ed infine come poteva mancare il tormentone della mia mente di questo periodo? Poison Princess di Kresley Cole, l'ho finito ieri sera e mi mancherà moltissimo; la storia è originale e molto complessa, è ricca di avvenimenti e colma di particolari che aiutano la lettura; personaggi che lasciano il segno con la loro personalità, i modi di fare e le loro scelte: bello bello bello!


Cosa pensi leggerai in seguito?
Mi dedicherò al libro d'esordio di Maria Mazzariello, Tra orgoglio e pregiudizio, una rivisitazione del classico di Jane Austen adattato un po' ai giorni nostri, ho letto in giro qualche opinione positiva e sono molto curiosa di leggere come l'autrice sia riuscita a rendere la sua storia interessante, senza cadere troppo nella "copia".
Mi dedicherò all'acclamato e decisamente amato Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas sinceramente la mia curiosità verso questo libro è aumentata sempre di più, soprattutto dopo aver letto un paio di recensioni entusiaste di blog che seguo e di cui mi fido, spero potrà piacermi perché le aspettative sono decisamente alte.
Ed infine non vedo l'ora di tuffarmi nel libro di Ruta Sepetys, Una stanza piena di sogni. Anche in questo caso sono stata subito attirata da questo libro e l'ho subito desiderato, poi le recensioni di alcune blogger che seguo mi hanno invogliato sempre di più a leggerlo ed ora sono al punto che non sto più nella pelle di scoprire per la prima volta lo stile della Sepetys e abbandonarmi alla storia che mi racconterà.



Direi che vi ho detto tutto e mostrato tutto. E voi cosa avete da consigliarmi? Vorrei rispondeste a questa domanda: le vostre letture ultimamente mi stanno dando soddisfazione, oppure vi sono capitati fra le mani libri che non vi sono piaciuti particolarmente?
Sapete quanto mi piace chiacchierare con voi e così ho pensato di aumentare la mole di domande di questo post aggiungendone un'altra xD
Spero risponderete con piacere e non dimenticatevi di raccontarmi delle vostre letture attuali.
Un bacione enorme a tutti!

36 commenti:

  1. che bellissime letture..poison princess ce l'ho in lista pure io.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso posso unirmi alle persone che dice: "Leggilo al più presto, devi farlo". Davvero Vale non aspettare troppo *_*

      Elimina
  2. Io ora come ora sto leggendo Evernight... in realtà avevo deciso di non leggerlo e l'avevo messo in scambio e infatti entro la settimana lo devo spedire... visto che comunque devo darlo via ho deciso di dargli una possibilità... ho provato le prime pagine che non erano male e ho deciso di continuare... mi mancano un centinaio di pagine e lo finisco :)
    Dopo penso che leggerò Obsidian sempre che arrivi D:

    Btw ultimamente le mie letture sono state strane XD l'ultima che mi ha davvero soddisfatta è stata quella di Poison princess :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, a me non ispira molto quella serie, infatti non l'ho mai presa in considerazione...
      Obsidian lo aspetto con trepidazione anch'io e spero si dia una mossa ad arrivare....

      Elimina
  3. Lo sapevo, lo sapevo che Tutto l'amore di nonna Lola sarebbe stato un libro così!!!
    Attendo la tua opinione su Colpo di fulmine!!

    Io sto leggendo Il segreto della libreria sempre aperta, che non mi sta convincendo proprio per niente, tanto che sono quasi tentata di abbandonarlo ma cerco di resistere! Mi irrita persino la rilegatura, tanto rigida che per leggerlo devo sforzarla -.-

    Cosa leggerò non lo so, sono proprio in dubbio, penso magari di leggere Bastava dire no che è una letturina veloce, per poi buttarmi su qualcosa di più impegnativo!

    Le mie ultime letture mi hanno soddisfatta in pieno!Bè.. a parte Il segreto della libreria sempre aperta!
    Mi hanno regalato tutte belle emozioni e mi hanno fatto una gran bella compagnia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, nonna Lola rimane nel cuore. Te lo consiglio con tanto amore, davvero, non ti deluderà!
      E pensare che a me "Il segreto della libreria..." mi ispira da morire, spero proprio che quando lo avrò fra le mani mi soddisferà... Ultimamente capita sempre più spesso che un libro super pubblicizzato poi non piaccia :(

      Elimina
    2. Mi impongo di finirlo.. dopo una pausa con Bastava dire no!!!

      Elimina
  4. Dunque, questa settimana ho letto come una matta, pur dovendo studiare per gli esami! E devo dire che le mie letture mi hanno soddisfatta: Sconsacrato, di Jonathan Holt, Ho cercato il tuo nome, di Nicholas Sparks e Winter di Asia Greenhorn.
    Ieri ho trovato Divergent ad un prezzo favoloso e non ho potuto farmelo scappare, infatti ora è nella mia libreria in attesa di una pausa dallo studio per poterlo iniziare *-*
    Dopo, con i soldi che sicuramente riceverò per la maturità, ho intenzione di fare un bell'ordine, con sicuramente Insurgent (dopo la lettura del primo sicuramente vorrò subito tra le mani il secondo!), Silver (la continuazione di Winter, sono curiosa), Poison Princess (ormai anche per me è diventata un'ossessione) e Obsidian (mi aspetto tantissimo da questo libro!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, probabilmente la lettura personale è un buon modo per staccare la spina dallo studio senza però mandarsi in pappa il cervello xD
      Come sai, Winter mi ispira e aspetto la tua recensione, sono proprio curiosa...

      Divergent è qualcosa di unico e indimenticabile, non vedo l'ora lo avrai finito per sclerare insieme a noi :)

      Elimina
  5. E' la prima volta che commento questa rubrica!
    Allora ho appena finito di leggere La Diciannovesima Luna; sto leggendo Nuova Terra e cosa leggerò è una domanda che mi mette in crisi vista la montagna di arretrati! :D
    Le mie ultime letture mi hanno mooolto soddisfatto anche se ho abbandonato momntaneamente La verità del ghiaccio di Dan Brown, ma credo che a breve lo riprenderò :)
    Poison princess l'ho anche io ** l'ho letto appena uscito, eccezionale!
    mini p.s.: se vuoi nel mio blog c'è un altro giveaway (alice in zombieland formato cartaceo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh cara, benvenuta anche su questa rubrica allora *_*
      Io non ho mai letto la serie delle lune (faccio prima a chiamarla così xD), ma vorrei riuscire a trovare il primo nell'edizione economica e non quella con la cover del film...
      Ed anche Nuova Terra inizia ad incuriosirmi e non poco...
      Possiedo già Alice in Zombieland, ma ti ringrazio per l'invito, è un libro meraviglioso anche quello *_*

      Elimina
  6. Diciamo che Colpo di fulmine mi attira sempre meno, sarà per il titolo italiano o le recensioni poco entusiaste...mi serve una tua bella recensione per dargli un'occasione ;)
    Anche tu vittima di Poison Princess? E' proprio stupendo, misterioso e affascinante *-*
    Sono contenta che presto leggerai Il trono di ghiaccio, sono convinta che ti piacerà ^^

    Io ultimamente sto leggendo dei libri stupendi, forse perché prima di prenderli aspetto recensioni superentusiaste così sono quasi sicura di adorarli. Beh, dopo aver finito Goddess e Poison princess in due giorni (troppo in fretta dato che non avevo altro da leggere), ho aspettato pazientemente fino ad oggi e mi sono arrivati usati The Vincent Boys e Tutto ciò che sappiamo dell'amore. Il secondo l'ho finito qualche ora fa ed è stupendo, assolutamente ben scritto (penso che sia la prima volta in cui posso dire che un libro di questo genere è scritto bene, lo stile dell'autrice mi è piaciuto da impazzire). E' dolcissimo e poetico.
    Okkey, lo so che sei un po' restia a fiondarti sui new adult ma quello di Colleen Hoover lo devi leggere *^*
    Se sei ancora incerta dimmelo che ti posto un commento con una delle poesie che ci sono nel libro. ihihihihihi Lo faccio, giuro e ti spezzerò il cuore con un commento <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, ci credi che io finora non ho letto nessuna recensione di quel libro? Ho scoperto che leggere recensioni negative un po' mi "rovina" la lettura e così preferisco sempre leggerle a lettura ultimata :)
      E' impossibile non rimanere vittima di Poison Princess, dai, è veramente impossibile, non posso immaginare qualcuno a cui non piace, non riesco proprio xD
      Allora The Vincent Boys non mi ispira assolutamente, mentre Tutto ciò che sappiamo dell'amore mi era sfuggito, ovviamente verrò a leggere la tua recensione e poi deciderò se dargli una possibilità *_*
      Oddio, mi minacci? aahahahahaah, credo mi basterà la tua recensione tesoro xD

      Elimina
    2. Hai ragione, non riesco nemmeno io a pensare a qualcuno sulla faccia della Terra a cui Poison princess non possa piacere ;)
      Vincent boys l'ho preso per farmi due risate, ogni tanto un libro bruttino mi ci vuole xD Ahahahah, vedo che le mie dolci minacce in qualche modo funzionano ma farò presto una recensione <3

      Elimina
  7. Alessina :D
    ogni volta che leggo che esci con tua figlia mi stupisco, perché mi sembra così strano che una blogger abbia una figlia (e perché poi mi sembra strano? ahah lasciami perdere!).
    Io, comunque, ho finito di leggere 'le ho mai raccontato del vento del nord' e 'la settima onda' l'uno il seguito dell'altro, di Daniel Glattauer!
    Ho appena messo sul comodino Norwegian Wood di Murakami, quindi penso che leggerò quello!!

    Ma tu leggi tantissimo, donna! :D
    La copertina di 'una libreria piena di sogni' mi piace da matti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, che piacere vederti qui *___*
      Ahahahah davvero ti fa strano? Beh so di non essere l'unica mamma-blogger, ma posso assicurarti che anche nella "vita reale" in molti non mi ci vedono come mamma, e in effetti non so se prenderlo come complimento o no xD

      Ho visto che hai messo la recensione del libro di Glattauer e verrò a leggerla perché sono proprio curiosa :)

      Elimina
  8. Io sto leggendo La bambina senza cuore e ho appena finito Marina di Zafòn! *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stai leggendo con il GdL di Denise? Cosa te ne pare finora di quel libro?

      Dalla tua faccina immagino che Marina ti sia piaciuto molto, o sbaglio? xD

      Elimina
  9. "colpo di fulmine", "poison princess" e "il trono di ghiaccio" devo leggerli al più presto perché il primo mi attira, del secondo ho letto un sacco di buone recensioni e il terzo dovrebbe arrivarmi (when, i don't know)!

    Le mie letture sono abbastanza soddisfacenti come per te, specialmente ora con "insurgent" ('occhi a cuore' infiniti per Four) e "il giardino degli eterni" c:
    dopo probabilmente leggerò "obsidian", when it arrive! *sob*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie, allora posso quasi dire che con le letture siamo sulla stessa lunghezza d'onda xD
      Obsidian, sta iniziando a diventare un'ossesione come Poison Princess, devo assolutamente leggerlo al più presto, altrimenti mi viene una crisi isterica xD

      Elimina
  10. Allora.
    Questa settimana ho letto La banda degli invisibili di Fabio Bartolomei. Stupendo. Piacerebbe a chiunque, è davvero stupendo.
    Tutto il cielo possibile, carino, mi è piaciuta l'idea.
    L'ordine delle cose, un romanzo per ragazzi ma molto originale.
    Ora ho in lettura Le ultime 5 ore di douglas Coupland, molto bello e Dal primo istante, un chick-lit senza infamia e senza lode, per ora, ma non ho letto tanto. (solitamente non leggo mai due libri contemporaneamente, ma ora ho dovuto farlo per non dovermi portare dietro un librone pesante. Ho preferito portare un volumetto leggero).
    Leggerò, forse probabilmente potrebbe essere ma son sicura che non sarà così, One on one di Craig Brown che mi attira un sacco per l'idea.
    Ah e le mie letture negli ultimi due mesi son tutte più che soddisfacenti... sarà che ho abbandonato ya e simili, ma da quando non ne leggo più la qualità si è elevata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo i tuoi commenti perché ogni volta devo andarmi a cercare i titoli che citi per sapere di cosa parlano... Per La banda degli invisibili sinceramente la trama non mi attira molto, sarà per il fatto che c'è di mezzo Berlusconi, ma non mi sconfinfera :)
      Ho cercato online "L'ordine delle cose", ma ci sono un bel po' di libri con questo titolo, credo tu parlassi di quello di Paola Capriolo, giusto? Se è quello, la trama mi ispira moltissimo, e credo aspetterò la tua recensione per decidere se metterlo in WL.
      Ed anche "Le ultime 5 ore" ha una trama che mi ispira, non ho mai letto niente di Coupland, ma ho letto in giro grandi cose su questo autore.
      Dal primo istante l'ho ricevuto anch'io, ma non ho ancora deciso quando leggerlo.
      Scusa, non ho capito... Dove te li sei dovuti portare dietro i libri? °_°

      Elimina
    2. La banda degli invisibili è divertente, nostalgico, commovente, spassoso... un'ondata di emozioni che neanche ti aspetti. Il fatto che i vecchietti vogliano rapire berlusconi è solo uno dei tanti aneddoti della storia, pure esilarante, ma ti giuro che è davvero una storia di quelle dolci e profonde che ti lascia un po' così... secondo me ti piacerebbe :)
      Sì, l'ordine delle cose è della Capriolo ed è carino, ma vola via in pochissimo tempo
      Di Coupland ho sempre sentito parlare anchìio, perciò mi sono decisa a comprare quello, su consiglio della leggivendola, che mi dà sempre i consigli migliori.
      E quanto al trasporto libri, avrei dovuto prendere treno e due metropolitane, per un percorso di un'ora e trenta, probabilmente affollate e insomma, mi scocciavo di avere un malloppo con me, che era poco pratico. Perciò ho puntato su un libro maneggevole e piccolino, come Le ultime 5 ore. (ma ahia, ho iniziato a leggerne un terzo, che mi ha mandato un amico blogger pubblicato qualche mese fa: non ho resistito!)

      Elimina
  11. Io sto leggendo Hannibal di thomas harris (così ho finito di leggere i libri dedicati a hannibal lecter) e devo dire che non è male.

    Ho finito di leggere L'atlante di smeraldo di stephens diciamo che è scritto per gli adolescienti, non è male anche la storia, diciamo che è carino se si cerca qualcosa di non troppo impegnativo...

    Il prossimo libro sarà La città di sabbia di Laini taylor non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le mie ultime letture non sono state molto interessanti comunque le prossime dovrebbero esserlo in successione ho la città di sabbia, inferno di dan brown delirium fronzen heat di richard castle e odyssea... tutti libri da cui mi aspetto molto! XD

      Elimina
    2. Ooooh Micht, finalmente continui la serie di Laini Taylor, sono stra contenta che finalmente hai trovato il tempo da dedicargli e leggerai anche Delirium e Odyssea *__*
      Spero ti piaceranno tutti e che rialzeranno la tua soddisfazione in fatto di letture *_*

      Elimina
  12. Io ho appena finito di leggere "Poison Princess", magnifico! Non me lo aspettavo proprio, mi è piaciuto un sacco =D Adesso sto (ri)leggendo "Shadowhunters. Le origini L'angelo" e come al solito non so ancora cosa leggerò poi. Decido sempre lì per lì :D
    Colpo di fulmine sarà tra le mie prossime letture anche se ovviamente non so ancora "quando" lo prenderò in mano. Il trono di ghiaccio mi è piaciuto tantissimo, non vedo l'ora di sapere cosa ne penserai tu quando lo avrai letto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, ma fammi capire, anche stavolta abbiamo praticamente letto un libro insieme senza saperlo? *___*
      Anch'io voglio rileggere i due libri delle Origini prima che esca l'ultimo, mi mancano e ne sento il bisogno :)

      Elimina
  13. Vedo un sacco di bei titoli nel tuo post! Sono contenta che ti sia piaciuto Poison Princess, ci speravo! :)
    Sono molto curiosa di sapere la tua opinione su Colpo di fulmine, quando ho visto la cover italiana mi è preso un colpo! Vogliamo paragonarla a quella originale? La nostra, oltre a dare un'idea sbagliata sul genere, non regge il confronto! Quando cambiano le copertine divento polemica xD

    Io ho appena finito di leggere Schegge di Me e Destroy Me ed ora sto leggendo Unravel Me!
    Sono in alto mare riguardo alle mie prossime letture! C'è uno scontro in corso tra Matched di A. Condie, The Raven Boys di M. Stiefvater e Obsession di J. L. Armentrout!! Sono l'eterna indecisa! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, di Colpo di fulmine ho letto solo un'ottantina di pagine, per ora non riesce ancora a coinvolgermi come vorrei, ma è veramente prestissimo per aggiungere altro.
      La cover italiana non piace neanche a me e capisco il tuo diventare polemica, anche a me non piace molto quando sconvolgono cover e titolo...
      Anche tu sei una di quelle che legge in lingua? Beh, è ufficiale, invidio anche te, sappilo xD Io Schegge di me l'ho in WL da qualche mese e finora non sono riuscita a comprarlo, ha un prezzo un pochino troppo alto e speravo di trovarlo o in scambio o usato :)

      Elimina
  14. Eccomiiii un po' in ritardo! Allora sto leggendo "Forte come l'onda è il mio amore" *__________* e lo sto amando, credo che sarà uno di quei libri che mi resterà nel cuore!
    Ho appena finito "Inferno" di Gungui e non mi è piaciuto particolarmente, per alcuni versi è troppo simile ad Hunger Games, quindi non ho trovato nulla di particolarmente innovativo in questa lettura.
    Cosa leggerò? Al solito, mi lascerò ispirare dalla libreria!
    Per rispondere alla tua domanda, ultimamente le mie letture non mi hanno soddisfatta in pieno :( anzi alcuni libri mi hanno un po' delusa! Forse sarà per questo che ho accantonato gli YA che ho in libreria e mi sono buttata su letture più adulte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziaaaa, sì sì sììììììììììììììììììììì (*sto saltellando e sorridendo*) sapevo che il libro di Zingoni ti sarebbe piaciuto. Ma quanto è coinvolgente? Oddio, mi fionderò a leggere la tua recensione quando la pubblicherai.
      E' uno di quei libri che ti prende fra le sue pagine ed è come se ti facesse vivere su un mondo parallelo, anche quando lo chiudi, la mente ricade sempre nella storia. E' vero o no?

      Noooo, io ho comprato Inferno convintissima, invece a te non è piaciuto? L'ho sentito "acclamare" per la sua originalità invece non è così? Oddio, spero non mi deluderà quando lo leggerò :(

      Elimina
    2. E' esattamente così che mi sento leggendo il libro di Zingoni, questa notte me lo sono anche sognato... come farò a lasciarlo andare io non lo so ç_ç
      EEEEEEEEh "Inferno" non mi ha entusiasmata, ma forse sono io che lo paragono troppo ad Hunger Games? Aspetto di sapere cosa ne pensi.

      Elimina
    3. Anch'io una volta ho sognato alcune scene della storia, è impressionate come questo libro riesca a catturare, mamma mia, quando ci penso non riesco mai a trovare le giuste parole.

      Elimina
  15. Quante belle letture!
    Monica, Inferno è stato un inferno da leggere? Già prima mi ispirava poco poco...
    Anyway, ho finito da poco di leggere Albion, sta sedimentando, però in sostanza mi è piaciuto. L'autrice ha il grande pregio di far interagire benissimo tra loro i personaggi, mi è mancata al momento 'la storia', per ora è come se si fosse fermata alle presentazioni.
    Al momento sto leggendo Norvegian Wood, Murakami per me è una certezza, delicato ma inesorabile ti racconta le sue storie, in questo ha anche una vena d'ironia che apprezzo.
    Cosa leggerò? Non saprei, ho un sacco di libri in attesa, Kerouac e la Bambina senza Cuore, però continua a frullarmi in testa la trama di un libro di cui ho letto una bellissima recensione 'di me diranno che ho ucciso un angelo'
    vediamo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, Albion a me è piaciuto moltissimo, ma sapendo che farà parte di una serie di un bel po' di libri, probabilmente questo primo volume è un po' un'introduzione, sicuramente le potenzialità la Marconero le possiede eccome, e secondo me potrà solo migliorare :)

      Sai che non ho mai letto niente di Murakami, ma dovrò assolutamente rimediare prima o poi.
      "Di me diranno che ho ucciso un angelo" sinceramente incuriosisce anche a me, sia la trama che la cover sono molto intriganti, ma per ora non posso dare fondo ai miei risparmi per acquisti librosi, dunque credo che presto finirà in WL e poi arriverà il suo momento :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥