giovedì 4 luglio 2013

Chi ben comincia #36

Buongiorno, mancano esattamente 3 giorni e finalmente rivedrò il mare, finalmente potrò rilassarmi e godermi una parte della mia famiglia, so che vi sto rompendo le scatole con le mie ferie da un po' di giorni, ma cercate di capirmi, le sto desiderando così tanto che ormai sto diventando scema. Non me ne frega niente se pioverà, l'importante è staccare la spina :)

Prima di presentarvi il nuovo bannerino (*___*) e l'incipit di oggi, voglio presentarvi un altro blog che ha adottato la mia rubrichetta, me tanto felice, vi bacerei tutti e vi abbraccerei forte forte. Questa volta è Flavia e il suo bel blog Spread my Books and make me fly, che adottano Chi ben comincia, al link che vi ho lasciato potete trovare già la seconda puntata della rubrica, con l'incipit di un libro che ho divorato e adorato. Non mi rimane che ringraziare anche Flavia e sperare che la rubrica continuerà a piacerle :)
Ma ora veniamo a noi, all'incipit che voglio proporvi io oggi :)
Le poche regole della rubrica: 
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Oggi la scelta non è stata casuale, ma praticamente obbligata; infatti da quando ho ricevuto il libro di cui vi presento l'incipit, non sono riuscita a staccargli gli occhi di dosso e non vedo l'ora di poterlo leggere. Pensate che sono riuscita anche a trattenermi e leggo insieme a voi per la prima volta le prime righe e sono curiosissima di sapere cosa mi trasmetteranno.....


Obsidian 
di
Jennifer L. Armentrout

Fissavo gli scatoloni impilati nella mia nuova stanza e desideravo tanto avere già il collegamento a internet. Da quando ci eravamo trasferite, non ero più riuscita a scrivere niente sul mio blog e mi sentivo come se mi avessero tagliato un braccio o una gamba. Mia mamma sosteneva che "Katy e i suoi libri" fosse tutta la mia vita. Non era proprio così, ma aveva comunque la sua importanza. Cosa poteva saperne lei, del resto? Non amava leggere quanto me.
Sospirai. Eravamo arrivate da due giorni e la casa era ancora piena di scatoloni. Odiavo trovarmeli fra i piedi. Almeno quanto odiavo essere qui.
Se non altro avevo smesso di saltare a ogni minimo scricchiolio, come avevo fatto ogni santo giorno da quando ci eravamo stabilite nella cara vecchia West Virginia, e più precisamente nella casa degli orrori. Aveva persino una torretta... ebbene sì. Che diavolo avrei dovuto farmene di una torretta?
Ketterman non era nemmeno una vera città. Il posto più vicino era Petersburg, una cittadina con un paio di incroci al massimo, circondata da altri paesotti sicuramente sprovvisti di Starbucks. La posta non ci arrivava a casa. Dovevamo andarcela a prendere a Petersburg.
Roba da matti.

**********

Lo ammetto, non ho resistito e ho copiato interamente la prima pagina, non avrei voluto più fermarmi °-°
Però c'è qualcosa che non mi convince in questo incipit, non riesco a capire di preciso da quanto madre e figlia si sono trasferite, nel senso che nelle prime tre righe sembra quasi che siano già un bel po' di giorni che Katy sta senza internet; mentre appena sotto ci dice chiaramente che sono arrivate solo da due giorni; poi di nuovo sotto dice che ha smesso di saltare ad ogni rumore come aveva fatto da ogni santo giorno; insomma anche in questo caso sembra che stia parlando come minimo di settimane e non di 2 miseri giorni...
Avete sentito anche voi questa piccola confusione per quanto riguarda il trasferimento?
Forse le cose verranno spiegate meglio nelle pagine, dopo, se così non dovesse essere, spero che gli eventi che arriveranno durante la lettura non siano così "incasinati".
A parte questo mi attira da morire, soprattutto sapere che la protagonista ha un suo blog in cui parla di libri, praticamente la sento già come una cara amica *___*
Aspetto i vostri commenti carissimi e spero che l'incipit di oggi vi sia piaciuto :)

20 commenti:

  1. ahhaha anche io ho messo Obsidian la settimana scorsa per la rubrica!
    Il libro lo sto leggendo ed è carino, soprattutto grazie alla sua protagonista, Katy è una vera forza della natura.. ironica, simpatica, ogni tanto mi ritrovo a ridere da sola mentre leggo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero zia, mi sono ricordata ora ahahahaha
      Anche tu hai copiato l'intera prima pagina o ti sei trattenuta? xD

      Uuuuh, sono curiosissima di conoscere Katy allora *_*

      Elimina
    2. No no, io mi sono trattenuta un po' XD

      Elimina
  2. Ecco dove l'avevo già letto! Sul blog di Monica :D mi stavo scervellando, chiedendomi se fossi ubriaca, se fosse uno di quei flashback in cui ti sembra di rivivere un momento già vissuto o cos'altro!!

    Ammetto che stavo aspettando che pubblicassi la rubrica!!!

    Questo incipit mi ha fatto venir voglia di vivere in una torretta, adorerei starmene isolata in un paesino sperduto nel nulla, proprio l'opposto di Katy!
    Quello che hai notato sui tempi del trasferimento a me non era balzato all'occhio, certo se tutto il romanzo è così confusionario..help!
    Non mi ispira più di tanto comunque!

    E ora ti lascio il mio incipit, ahahah non vedevo l'ora di scrivertelo!!
    Tadadadaaaaaaaaan, Il cassetto delle parole nuove di Monica Cantieni:
    "Mio padre mi ha comprato dal Comune per trecentosessantacinque franchi. Sono molti soldi per una bambina che non ci vede a un palmo dal naso, difetto che ho tenuto nascosto ai genitori il più a lungo possibile. Non va bene distruggere tutte le speranze quando sei ancora sulla porta, quando stai per diventare figlia, cosa che la Capa ci ha inculcato per bene. Da lei non possiamo restare. Siamo troppi, dobbiamo andare tra la gente. Quelli con gli occhi belli si smerciano bene, come quelli con i capelli folti e i denti sani. Ma dobbiamo anche avere qualcosa nella testa. La testa è l'organo più importante. Può rimpiazzare un braccio. Non tutte le persone sono uguali. Nei genitori l'organo più importante è la pazienza."

    Non commento.... a te... :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm vediamo, domanda difficile... Che incipit speravi che mettessi Michy? Te lo chiedo visto che hai detto che aspettavi pubblicassi la rubrica, ora sono curiosa di sapere cosa aspettavi xD

      No ma vuoi farmi morire con questo incipit??? Lo sapevo che sei cattivissimaaaaaaaaaaaaaa :'(

      Cosa dovrei commentare? Va bene se urlo al mondo che LO VOGLIOOOOOOOOOOOOOO.
      Oddio sono fantastiche queste prime righe, lo voglio lo voglio lo vogliooooooo *pesta i piedi come una bambina viziata*

      Faccio un annuncio: chi mi regala Il cassetto delle parole nuove?
      Uffaaaaaaaaaaaa, Michy ricordati che devi assolutamente venirmi a dire cosa ne pensi una volta conclusa la lettura, RICORDATI. Sembra un ordine, ma non lo è ahahahah

      Elimina
    2. Ahahah Ale io volevo che pubblicassi la rubrica perchè avevo Il cassetto delle parole nuove in borsa che scalpitava per essere inserito ahahah

      Pensandoci avrei gradito l'incipit di Colpo di Fulmine, ma è talmente vasta la tua scelta che mai mi sarei sognata di sperarci ahahah

      Giuro che la smetto :'(
      Ti lascio giusto una piccolissima citazione, e poi basta: "Ero contenta che con me si fossero decisi subito, dopo avermi provato, mentre col salotto fecero un sacco di storie.." (è qualche riga sotto l'incipit, non ho fatto una cosa grave vero?)
      Ok basta, mi metto in castigo da sola!!
      Certo, ti dirò cosa ne penso, agli ordini! Per ora sono stranita, non in senso negativo, proprio stranita, punto.

      Elimina
    3. Mmm, Colpo di fulmine non essendomi piaciuto molto non mi ha sfiorato la mente, peccato....
      Oltretutto l'ho già scambiato dunque non potrò neanche rimediare per la prossima volta :(

      Smettila di scrivermi frasi da quel libro, smettila smettila smettilaaaaaaaaaaaa! xD
      Perché sei stranita? Per il libro intendi? Come mai??? :'(

      Elimina
    4. Sono stranita perchè non è di facile comprensione, poi magari io l'ho letto con lo spirito sbagliato, non so guarda.. Lo ritengo comunque un bel libro, è una bella storia, ma lo stile mi ha fatto un po' diventare matta! Hai presente quando ti ritrovi virgole insensate, quando ci sono dialoghi senza la specifica del soggetto? Ecco!
      E' facile affezionarsi alla bimba e al nonnino!
      Però a mio avviso gli altri personaggi non sono poi così dolci e teneri.
      Ci sono frasi incomprensibili, che ho riletto più volte senza dare loro un senso.. ci sono poi altre frasi, tipo quelle che ti ho riportato, che sono magnifiche!

      (l'incipit di Colpo di fulmine l'ho letto ieri in libreria ihihi xD )

      Elimina
  3. Non avevo mai realizzato che i dati sul trasferimento fossero un po' contraddittori, ho controllato nella mia copia in inglese e succede la stessa cosa quindi possiamo scartare l'idea di un possibile errore di traduzione!
    Evidentemente alla nostra protagonista due giorni senza internet sembrano interminabili! Come darle torto, delle volte anche io mi sento una pc-dipendente!! :P
    Obsidian mi è piaciuto molto, Katy è fantastica e scommetto che l'adorerai! ;)

    Buone ferie, divertiti al mare e speriamo sia bel tempo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Anna, il fatto di dire stare senza internet per due giorni ci sta, ma la cosa che mi ha fatto pensare è proprio la frase un po' dopo, quando parla degli scricchiolii nella casa, ma va beh sarà una mia impressione xD

      Anche tu hai amato Katy? Me lo avete già detto in due ed ora non vedo l'ora di tuffarmi nella storia per conoscerla come un'amica *_*

      Elimina
  4. Io l'ho iniziato proprio ieri sera :D
    A esser sincera non ho fatto caso alla confusione LOL
    Speriamo mi piacerà! Per ora ho letto troppo poco per giudicare (tra l'altro ancora non ho passato i primi capitoli che avevo letto in lingua) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffi, nessuno ha fatto caso alla confusione, o sono io che ho occhio sopraffino o sono sempre io che mi sogno le cose ahahahahaha

      Sicuramente pubblicherai la recensione prima che io lo avrò finito e mi fionderò a leggerla, sempre che il mio cellulare, mentre sarò al mare, me lo permetterà xD

      Elimina
  5. Nemmeno io ci avevo fatto caso forse perchè ho letto le prime cento pagine praticamente tutte insieme ^_^ e per ora il libro mi piace, i capitoli sono stati spezzati sapientemente e uno tira l'altro...Questa rubrica mi piace tanto e vorrei adottarla sul mio blog, posso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah, da come vedo Silvia non sei l'unica, nessuno ci aveva fatto caso xD
      Forse leggendo solo l'incipit mi sono soffermata di più su quelle poche righe e l'ho notato subito :)

      Per la rubrica assolutamente sì che puoi adottarla, mi fa tanto piacere. L'unica cosa che chiedo è che venga citato il mio blog.
      Grazie mille Silvia!

      Elimina
  6. non è un tuo sogno tranquilla, la confusione è solo questa cosetta da niente. Kathy è da tanto che non scrive sul blog, anche prima di partire per via delle preparazioni ..o almeno ho capito io così :)
    btw il libro è veramente carino, l'ho gia letto e recensito. la situazione si farà sempre piu interessante, e a dire la verita le cose ci verranno spiegate in modo chiaro grazie allae domande di Kat a Daemon.
    Un bbbaciotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Ronnie, almeno mi consoli dicendomi questo :)
      E poi sono convinta che il libro scorrerà così veloce come lettura che nemmeno me ne renderei conto di altri minuscoli difetti xD
      Guarda, ho deciso di non leggere recensioni di sto libro prima di averlo finito anch'io.
      A quel punto spero di ricordarmi e di avere tempo di venire a leggere la tua *_*

      Elimina
  7. Io non ci ho fatto proprio caso >.< Kathy mi è piaciuta tantissimo, in alcuni momenti mi è sembrato di essere lei e in altri che fosse una carissima amica. L'ho letto giorni fa e mi è piaciuto davvero molto, soprattutto perché mi sono divertita e per la faccenda degli alieni *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoroooooo, ieri ti ho mandato un'email, spero ti sia arrivata e non sia finita in spam :(
      Io inizierò a leggerlo questa sera, dunque presto potrò sapere se anch'io mi divertirò e se mi piacerà così tanto *_*

      Elimina
    2. In effetti era finita tra gli spam ma l'ho ripescata, ti ho risposto subitissimo. Sei proprio un tesoro<3

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥