giovedì 25 luglio 2013

Chi ben comincia #39

Buongiorno baldi giovani, ieri pomeriggio qui dalle mie parti è arrivato uno di quei temporali allucinanti, ma super veloci....
In poche parole nell'arco di 10 minuti è venuto giù il finimondo, ha grandinato, si è alzato un vento della madonna, mi ha quasi distrutto le zanziriere e quasi allagato il bagno, inoltre un paio di fulmini sono caduti vicino a casa, insomma un vero putiferio.... e poi, così come è arrivato, se ne è andato ed è tornato il sole ancora più caldo di prima °-° Manco fossi in un paese vicino al mare, ma va beh....

Veniamo alla rubrica di oggi, e alle presentazioni :) Infatti "Chi ben comincia..." è stata adottata di nuovo (ormai è piena di mamme xD) dalla carinissima Silvia e dal suo blog "Silvia Daveri AutorialBlog" ha iniziato la rubrica proprio poco fa ed ha iniziato con un libro interessantissimo "Ophelia e le officine del tempo" di Emanuela Valentini, fate un salto sul suo blog a leggere il primo incipit :)
Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Questa settimana non ho avuto nessun tipo di dubbio a scegliere il libro. Dopo che è arrivato fra le mie mani ho iniziato a saltellare per casa, con il cuore che martellava; erano mesi che aspettavo quest'uscita in libreria e so che tantissimi di voi la pensano come me e probabilmente non sono nemmeno l'unica che ha reagito in quel modo una volta avuto il libro fra le mani.
Posso già dire che sarà difficilissimo leggere e riportare solo l'incipit senza continuare con la lettura, sarà davvero molto molto dura, ma mi sono prefissata un'obiettivo e lo porterò a termine :)


Shadowhunters, Le Origini - La principessa
di
Cassandra Clare

York, 1847
"Ho paura" disse la bambina seduta sul letto. "Nonno, puoi restare con me?"
Aloysius Starkweather avvicinò una sedia al letto e si sedette, emettendo un verso gutturale che sarebbe dovuto sembrare di insofferenza. Ma lo era solo in parte. Al vecchio faceva piacere che la nipote nutrisse tanta fiducia in lui, che spesso era il solo in grado di tranquilizzarla. Nonostante la sua natura delicata, la bambina non era mai turbata dal burbero modo di fare del nonno.
"Non c'è niente di cui avere paura, Adele. Vedrai."
La piccola lo guardò con occhi sgranati. Normalmente la cerimonia delle prime rune avrebbe avuto luogo in uno degli spazi più smaestosi dell'Istituto di York, ma a causa dei nervi deboli e della salute cagionevole di Adele si era convenuto di organizzarla al riparo della sua stanza.
La bambina era seduta sull'orlo del letto, con la schiena ben ritta. Indossava un vestito da cerimonia rosso, e un nastro dello stesso colore le fermava i fini capelli biondi. Gli occhi erano enormi nel viso magro, le braccia esili. Tutto in lei era fragile come una tazza di porcellana. "I Fratelli Silenti... che cosa mi faranno?"

**********

Vi avviso subito che ho ricopiato l'intera prima pagina del prologo e se non mi avesse interrotto mia figlia dicendo: "Mamma, ma quanto scrivi?" probabilmente avrei continuato senza rendermene conto xD
In questo prologo non compaiono subito i nostri amati protagonisti, ma personalmente sono estremamente curiosa di conoscere un nuovo aspetto degli Shadowhunters che non abbiamo mai avuto modo di conoscere a fondo: la cerimonia delle prime rune. Mi affascina da morire questa cosa, non so se nel prologo assisteremo a questa cerimonia oppure no, perché sono stata bravissima e non ho voltato pagina, ma spero proprio che la Clare soddisferà questa mia curiosità.
Non mi esprimo oltre perché il resto del libro mi farà impazzire, lo so già. Ieri ho iniziato "Il Principe", ma mi sta piacendo di nuovo così tanto che non sento molto l'incombenza di buttarmi su "La Principessa" *___*
Aspetto qualche vostro commento. NON VOGLIO SPOILER, SIETE AVVISATI. Non lasciatevi andare a commenti poco opportuni sul libro, altrimenti mi vedrete davvero incavolata, potete dirmi le vostre impressioni e pensieri, ma NON FATE SPOILER.

32 commenti:

  1. io non ho ancora iniziato la saga...O_O" lo farò prestissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, sìììììììì devi assolutamente rimediare, davvero! Non aspettare piùùùùùùùùù.

      Elimina
  2. Io avevo letto il prologo tradotto già mesi e mesi fa... è bellissimo e da brivido :D
    Muoviti a leggere il libro su u_u dobbiamo fangirlare insieme u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo letto niente di questo libro e sono riuscita a non spoilerarmi niente, come sono bravaaaaaaa *___*

      Aspetta aspetta la vecchia Ale che piano piano arriva e legge La Principessa e dopo "si salvi chi puòòòòòòòòòòò" xD

      Elimina
  3. *______________* Non vedo l'ora di leggerlo!
    Volevo commentare con qualche spoiler solo per fare la cattiva xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, se lo facevi ti bandivo dal mio blog *ci pensa su, ci ripensa* naaaaah, non potrei stare senza la mia Elenuccia, ma sicuramente ti avrei minacciato con qualche spada angelica, ovviamente gentilmente prestata dal mio Will *_* xD

      Elimina
  4. UFFFFFFFFFFFFF sto libro lo avete tutti tranne me e adesso sono ancora + curiosa! Mi raccomando la regola NIENTE SPOILER valga anche per te quando lo avrai finito, io probabilmente dovrò ancora iniziarlo -.- (ma lo so che tu sei brava.. se no ti stacco le braccia XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziaaaaa, non dire così, non è vero, non ce lo abbiamo tutti :(
      Sai che sono bravissima, gli unici spoiler che usciranno dal mio blog saranno durante la recensione, anche se spero di riuscire a limitarmi..... E comunque nel caso dovesse succedere saranno segnalati a caratteri cubitali, ok? xD

      Elimina
    2. Ma fin tanto che li fai qui, non vengo a leggere.. io non sopporto chi li fa sulla bacheca di FB.. lì uno passa, magari gli cade l'occhio e legge -.- CMQ a me quella LA non l'ha mandato ç_ç

      Elimina
    3. Aaaah beh facebook, tumblr ecc ecc sono un disastro per gli spoiler, sia che si tratti di libri, che di film che ti telefilm....
      Infatti ci sto decisamente alla larga xD

      Elimina
    4. Monica anche io non ho ancora questo libro...in realtà neanche quelli prima ma mi state incuriosendo così tanto che mi sa che cadrò in tentazioneeeee!!!!! ;)

      Elimina
    5. Dani, devi assolutamente cadere in tentazione... non mi ricordo se l'altra serie di Cassandra Clare l'hai letta, ma questa trilogia non devi assolutamente fartela scappare... dammi ascolto ti pregoooooooo *___*

      Elimina
  5. devo prima leggere "Il Principe", ma so già che mi piacerà da moriiiire sia questo che "La Principessa" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Clare ha creato dipendenza dai suoi personaggi e dalla sua meravigliosa penna *_*

      Elimina
  6. Anche da me è arrivato il temporale, era più o meno ora di cena... ha piovuto un po' e subito dopo faceva più caldo di prima!! -.-'
    Non vedo l'ora di leggere La Principessa, so già come finisce ma sono comunque in trepida attesa!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna ecco qui è arrivato un po' prima di cena, ma è stato esattamente come da te, solo che è venuta anche la grandine....

      Sai già come finisce????????? Ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooo.

      Elimina
    2. Eh..... ero così presa dal finale del secondo libro che ho cercato qualcosina..... xD
      In realtà volevo solo scoprire un "piccolo" dettaglio riguardo Jem e questa ricerca mi ha portato in un sito internet in cui venivano riassunti tutti i momenti OMG de La Principessa!! :'(
      Ed io che credevo di aver imparato a non cercare spoiler con il libro Eldest di Paolini! -.-

      Elimina
    3. Nooo, è una cosa bruttissima quando ci si spoilera un libro che si attende con ansia... A me successe ai tempi quando lessi Twilight e i seguiti... Ma davvero con questa trilogia sono fiera di me, non mi sono spoilerata niente di niente, anche l'albero genealogico che appare a inizio e fino libro de "La Principessa" non l'ho degnato di uno sguardo, nonostante la tentazione fosse fortissima xD

      Elimina
  7. Adoro il tono solenne e importante con cui suona il nome "Aloysius".
    Non ho letto questa trilogia, è in WL, la voglio ma devo aspettare!!!!

    Il mio incipit di oggi è un po' uno scherzetto, sono le prime frasi di un libro illustrato simpaticissimo che si intitola Il mio gatto è proprio matto, di Gilles Bachelet:
    "Il mio gatto è molto grosso, molto dolce e molto molto matto.
    Quando non mangia, il mio gatto dorme. Quando non dorme, mangia. Quando non mangia, dorme.
    Solo in casi eccezionali il mio gatto si concede qualche minuto di attività fisica.
    Quando il mio gatto dorme sul divano, devo avvertire gli ospiti che non si tratta di un cuscino.
    Il più delle volte, però, il mio gatto fa volentieri a meno del divano."
    Ogni frase è poi disegnata, protagonista: un buffo animale..che proprio un gatto non è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nome è davvero particolare, è vero, ma il personaggio non mi piace moltissimo.
      Perché devi aspettare??? No no no no, devi comprarla subitoooooo, fatti fare un regalino da mamma e papy xD


      Che carinoooooooooooooooo l'incipit, se poi consideri che il gatto è il mio animale preferito dopo il gufo, capirai quanto vado in brodo di giuggiole con questo incipit *_*

      Elimina
    2. Eeeeeeeeeeh diglielo tu al mio papi di farmi un regalino :3
      (qui lo dico e qui lo nego: ho appena speso 85 euro in libreria)

      Io non amo particolarmente i gatti perchè sono allergica al loro pelo :(
      I cagnoni bello grossi pacioccosi sono la mia passione *amoriiiiiiii*

      Elimina
    3. Beh il tuo papy, visto i tuoi ultimi acquisti, forse si è reso conto che di regalini te ne fai abbastanza da sola ahahahahahah

      Io preferisco i gatti ai cani ma ciò non toglie che ami moltissimo anche i cani, ne ho anche uno in casa xD

      Elimina
    4. ommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
      ooooooooooooooooooooooooommmmm

      Elimina
  8. Non ho mai letto questa saga... ma dall'emozione che trasmetti deve meritare davvero! Mi hai convinta la leggerò.
    Da oggi tua nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, prima di tutto benvenuta sul blog, mi fa piacerissimo che hai deciso di seguire il mio blog e spero leggerò di nuovo qualche tuo commento :)

      Per quanto riguarda questa trilogia, io fra poco inizierò a leggere proprio il capitolo conclusivo di cui vi ho lasciato l'incipit qui sopra e non vedo l'ora, se potessi la consiglierei a chiunque incontro per strada o sul web :)

      Elimina
  9. Non vedo l'ora di leggere questo libro... Desidero ardentemente avere tra le mani le sue pagine nuove di stampa intrise di una storia appassionante e magica, con i suoi personaggi e i suoi colpi di scena. Ohhh ma quanto mi piace questa saga *__* :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claudia, come ti capisco... Proprio l'altro giorno, senza aver letto ancora il capitolo conclusivo della trilogia, sono arrivata ad una considerazione: The Infernal Devices è una delle mie serie preferite in assoluto, se potessi continuerei a leggere e rileggere questi tre libri in continuazione *_*

      Elimina
  10. Ooooh..l'ho finito stamattina e mi viene ancora da piangere ogni volta che ci ripenso!! E' un libro perfetto!!*-* Leggi, leggi, sono sicura lo adorerai!!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariki, io ho finito ieri sera di leggere Il Principe e fra poco inizierò a leggere questo, già mi sono venute le lacrime agli occhi ieri sera ed ero veramente depressa per il mio Will :(
      Non oso immaginare le mie reazioni con La Principessa :(

      Elimina
    2. A me alla fine de Il principe sembrava avessero stetto il cuore in una morsa...ero devastata!! E con La principessa...è difficile da spiegare..mi ha lasciato un senso di estrema soddisfazione, ma allo stesso tempo sono a pezzi! E' talmente perfetto che non ho quasi più voglia di leggere nient'altro. Quando l'avrai terminato capirai la sensazione!!;)

      Elimina
    3. Ora mi mancano circa 150 pagine a La Principessa e sono straziata, veramente sto soffrendo tantissimo ed ho un'ansia addosso di scoprire tutto fino alla fine....

      Elimina
    4. Non sai quanto ti capisca!! Le ultime 150-200 pagine le ho lette tutte ininterrottamente perchè proprio non ce la facevo a farmarmi!! Avevo BISOGNO di sapere, assolutamente!! E l'epilogo poi è stato il colpo di grazia per il mio povero cuore

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥