sabato 6 luglio 2013

Shopping Books #55

Buon pomeriggio lettori, io sono in piena preparazione vacanze, ho già messo le valigie a prendere un po' d'aria, finalmente ho finito di fare le pulizie in casa ed ho già iniziato a riflettere su cosa portarmi in valigia. Di solito non sono una indecisa su queste cose, quando sto via una settimana la mia valigia conta i costumi (ovviamente), 3 o 4 magliette/canotte, una felpa (non si sa mai), 3 o 4 paia di pantaloni, scarpe, biancheria intima (ovviamente xD) e stop. Mentre la difficoltà di solito sta nel fare la valigia di mia figlia, quando si tratta della sua non so mai decidermi e finisco per portarmi dietro un sacco di roba che non usa, ma quest'anno Vera ha detto che vuole partecipare attivamente allo riempimento della sua valigia e sono proprio curiosa di vedere, domattina, cosa sceglierà di portarsi dietro xD
Vi sto annoiando? Avete ragionissima e vi capisco, quando inizio a blaterare non la smetto più -.-
Adesso vi presento i nuovi arrivi sui miei scaffali in questa settimana, ovviamente con il nuovo bannerino firmato Denise *____*
Anche questa settimana sono stata super brava, dovrebbero darmi un premio; infatti non ho speso un centesimo in libri, ma vi giuro che non so per quanto potrò trattenermi ancora. Sto già sognando le bancarelle libresche che ci sono nel paese dove vado in vacanza e credo proprio mi ci tufferò alla prima occasione, così chi mi sta attorno potrà vedere una donna di 27 anni regredire all'età di 10, saltellante, con gli occhi sbarluccicosi e urletti stile teenager... ahahahaha oddio credo sarà una scena da manicomio, povere mia figlia e mia mamma che dovranno sopportarmi xD
Mi sto perdendo di nuovo in chiacchiere, oggi sono senza freni... sorry :)

Ecco i protagonisti di oggi *___* Oh mamma, guardate quanto sono belli!!! Ognuno di questi libri lo desideravo da tantissimo tempo e vederli così tutti insieme mi rende così felice che ho dipinto in faccia un sorriso a 3.000 denti xD
Allora sono praticamente tutti frutti di scambi. Fahrenheit 451 di Bradbury l'ho scambiato grazie ad Anobii; Proibito di Tabitha Suzuma l'ho scambiato grazie al mercatino di Denise; Schegge di me di Tehereh Mafi scambiato grazie ad un nuovo sito su cui mi sono iscritta SoloScambio ed infine Obsidian di Jennifer L. Armentrout che mi è stato gentilmente inviato dalla casa editrice stessa.
Se riesco a smettere di saltare dalla gioia, ve li presento xD

Titolo: Fahrenheit 451
Autore: Ray Bradbury
Editore: Mondadori
Collana: Oscar
Data di uscita: 22 novembre 2010
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 184

Trama:
Montag fa il pompiere in un mondo in cui gli incendi, anziché essere spenti, vengono appiccati. Armati di lunghi lanciafiamme, i militi irrompono nelle case dei sovversivi che conservano i libri e li bruciano: così vuole la legge. Ma Montag non è felice della sua esistenza alienata, fra giganteschi schermi televisivi e slogan, con una moglie indifferente e passiva e un lavoro che svolge per pura e semplice routine. Finché un giorno, dall'incontro con una donna sconosciuta, nasce un sentimento impensabile, e per Montag il pompiere inizia la scoperta di un mondo diverso da quello in cui è sempre vissuto, un universo di luce non ancora offuscato dalle tenebre della società tecnologica imperante.

Titolo: Proibito
Autore: Tabitha Suzuma
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 24 gennaio 2011
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 353

Trama:
Fuori, nel mondo, Lochan non si è mai sentito a suo agio. Gli altri sono tutti estranei, alieni... Solo a casa riesce a essere se stesso.
Maya ha sedici anni, è una ragazza sensibile, delicata e molto più matura di quello che la sua età richiederebbe.
Lochan e Maya sono fratelli, e hanno altri tre fratellini da accudire; Kit, Tiffin e Willa sono la loro ragione di vita e la loro preoccupazione più grande, da quando il padre li ha abbandonati per una nuova famiglia e la madre ha iniziato a bere, si è trovata un altro uomo e a casa non c'è mai.
I giorni passano e solo una cosa ha senso: essere vicini, insieme, legati, forti contro tutto e tutti. Per Maya, Lochan è il migliore amico. Per Lochan, Maya è l'unica confidente.
Finché la complicità li trascina in un vortice di sentimenti, verso l'irreparabile. Qualcosa di terribile e meraviglioso allo stesso tempo, inaspettato ma in qualche modo anche così naturale. Qualcosa che, ancora prima di iniziare, è già condannato.

Titolo: Schegge di me
Autore: Tahereh Mafi
Serie: Shatter Me #1
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 2 maggio 2012
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 365

Trama:
264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme progettano la fuga, alla ricerca di un mondo che non la consideri più né un'arma né un mostro, ma una persona speciale, che con il suo potere può fare la differenza.

Titolo: Obsidian
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux #1
Editore: Giunti
Collana: Y
Data di uscita: 26 giugno 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 336

Trama:
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux”.


Ci tengo a precisare che i dati sono relativi all'edizione che possiedo io e che le trame di Fahrenheit 451 e di Proibito le ho prese direttamente dal libro.
Cosa ne pensate ragazzi? Vi piacciono le mie nuove entrate? Fatemi sapere quale di questi avete letto, quasi tutti questi libri hanno già almeno un anno, dunque sicuramente molti di voi avranno già avuto modo di leggerli.... Aspetto i vostri commenti e non dimenticate di dirmi anche quali sono le vostre nuove entrate *_*

34 commenti:

  1. Ma io adoro le tue grafiche. *________* E Deni, sei super-bravissima. *O*

    Schegge di me l'ho letto e mi è piaciuto tanto tanto, in particolare ho amato lo stile dell'autrice: è particolarissimo e o lo si ama o lo si odio, e io l'ho amato!
    Di Fahrenheit 451 ho visto il film: mi è piaciuto, ma sono sicura che il libro sia tutta un'altra cosa e quindi aspetto il momento giusto per leggerlo.
    Per Obsidian sono ancora in attesa, sembra sia l'unica che non l'ha ancora ricevuto T^T e Proibito *^* me lo consigliano tutti quanti ma ho paura di arrivare all'ultima pagina travolta da un oceano di lacrime.

    Oddio, anch'io quando devo preparare la valigia è una tragedia: non so mai cosa portarmi, la riempirei di libri e basta. X3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono felicissima che ti piaccia la grafica, hai ragione Deni è davvero grandiosa *_*

      Schegge di me ricordo che ti era piaciuto molto, ed il parere sullo stile dell'autrice è condiviso da molte lettrici. Ma x Obsidian hai provato a chiedere se x caso è andato perso? :(

      Elimina
  2. Ciao Ale *-*

    Ottima scelta per le letture.
    Schegge di me è davvero fantastico e spero che presto pubblichino il seguito.
    Con Proibito verserai alla fine tante tante lacrime, ma adorerai i protagonisti, specie Lochan (almeno è quello che è successo a me)

    Gli altri li conosco ma non ho avuto modo di leggerli, sarò curiosa di vedere le tue recensioni.

    Ti auguro una buona lettura e prepara i fazzoletti per Proibito :)
    Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, però non ti sei firmata, dunque non ho la più pallida idea di chi tu sia :(
      Vedo che il parere su Schegge di me e Proibito è praticamente unanime, farò una scorta di fazzoletti xD

      Elimina
  3. *sviene alla vista di Proibito* *_____________* Non aggiungo altro! Buone vacanze tesoro! Divertitevi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah zia, pensavo svenissi anche x Schegge di me xD
      Siamo qui al mare già e voglio vedere domani come sarla spiaggia...

      Elimina
  4. Mamma che bellezza tesoro *___*
    Schegge di me penso proprio che lo comprerò al più presto! Proibito piacerebbe tanto anche a me averlo :(
    E Obsidian l'ho ricevuto anche io e ce l'ho attualmente in lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni hai ragione, sono bellissimi tutti insieme *__*
      Schegge di me spero lo avrai in scambio come mi hai detto x messaggio.
      Proibito io x trovarlo in scambio ci ho messo dei mesi °--°

      Elimina
  5. Proibito è bellissimo e mi ha fatto piangere come non mai! ç_ç ogni volta che ripenso al finale cado in depressione e ho bisogno di Nutella per riprendermi! XD Schegge di me mi è piaciuto un sacco, e lo stile della Mafi è semplicemente stupendo, non si può non amarlo!! Fahrenheit 451 è sul mio e-reader da un po' ma non arriva mai il momento giusto per leggerlo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco Algin io non sono una grandissima amante di Nutella, dunque se Proibito mi manderà in depressione dovrò trovare un'altra soluzione xD
      Fahrenheit credo abbia uno stile particolare e probabilmente non è adatto a tutti i momenti, poi magari mi sbaglio, x ora la penso così :)

      Elimina
  6. Proibito OHMAMMAMIA *^* L'ho adorato ma non lo leggerò mai più, mai mai mai più.
    Hai preso Schegge di me! Yuppi!

    Quindi parti domani? Buone vacanze <3 Io ormai non vado da nessuna parte da anni, passo l'estate a casa o a gironzolare per librerie e centro con gli amici ^^ Quand'ero piccola la valigia me la faceva sempre mamma, ovviamente, mentre io da brava soldatina riempivo la borsa dei giochi da portare via. Io e mio fratello gemello stavamo sempre a litigare su cosa portare e cosa no ma ogni volta il mio pupazzo doveva entrarci per forza, il mio pupazzo coniglio che si chiama ancora Coniglio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Elena la tua reazione è chiara xD
      Grazie x le buone vacanze, io quest'anno non sono molto interessata alla spiaggia, mi basta riuscire a rilassarmi :)
      Quest'anno mia figlia ha voluto portare pochissimi giochi, tanto al mattino andiamo in spiaggia e alla sera usciamo un pochimo :)

      Elimina
  7. Schegge di me mi incuriosisce quindi lo aggiungerò alla mia lista(ormai infinita)..
    Fahrenheit 451 l'ho iniziato giusto ieri!
    Quindi ti faccio sapere appena lo finisco XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Schegge di me mi incuriosisce da morire, finora ho sempre sentito pareri positivi...
      Sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Fahrenheit 451 *__*

      Elimina
    2. Ale l'ho appena finito e TE LO CONSIGLIO VIVAMENTE!
      a me è piaciuto davvero tanto!
      ottimo acquisto ;)

      Elimina
  8. Schegge di me l'ho letto e l'ho adorato!
    Obsidian lo comprerò a breve *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Obsidian l'ho finito in una giornata :) è molto carino e super scorrevole,ma niente di memorabile e originale :)

      Elimina
  9. Dovrei leggere anche io Schegge di me e Obsidian!
    Adoro questa tua rubrica, comunque asfdghgfdsa *_*
    Fahrenheit 451 è un libro che mi ispira da molto comunque, Proibito, invece, non più di tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li possiedi già Schegge di me e Obsidian o li devi acquistare?
      Mmm sono curiosa,cosa non ti convince di Proibito?

      Elimina
  10. Obsidian m'incuriosisce mi hanno detto che è carino probabilmente lo leggerò non so quando però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Micht è carino, sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, ma me lo sono comunque divorato xD

      Elimina
  11. Adoro le tue introduzioni, non aver paura di annoiarci perchè accade esattamente il contrario!
    Le valigie... un gran bel problema, non in quanto a farle ma in quanto a richiuderle quando è ora di tornare a casa! Sono un po' come i sacchi a pelo, è un'impresa rifarli! Ai tempi dei campi scuola il sacco a pelo era sinonimo di sacco da box :)
    Che brava la tua bimba, vuole darti una mano! :)

    Cosa vedono i miei occhi?? Schegge di Me!! Scommetto che ti piacerà, a me è piaciuto molto anche se mi aspettavo di più a causa delle tante recensioni positive,, il seguito mi ha lasciata a bocca aperta (in positivo)!

    RispondiElimina
  12. Obsidian sicuramente lo leggerò prima o poi mentre invece Schegge di me sembra molto interessante! Aspetto la tua recensione! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie pensavo che anche tu avesso già letto Schegge di me, mi sa che siamo in pochissimi a non averlo ancora letto xD

      Elimina
  13. Adoro le tue introduzioni, non avere paura di annoiarci perchè succede esattamente il contrario!
    Le valigie... chissà perchè sono sempre un problema, non in quanto a farle ma in quanto a richiuderle quando è arrivato il momento di tornare a casa!! Sono un po' come i sacchi a pelo, una volta "liberati" non c'è più niente da fare! Mi ricordo che ai campi scuola il sacco a pelo era sinonimo di sacco da box!! L'esito era lo stesso! XD
    Che brava la tua bimba, vuole aiutarti! :)

    Cosa vedono i miei occhi?? Schegge di Me!! Sono convinta che ti piacerà, a me è piaciuto molto anche se mi aspettavo qualcosa in più! Il secondo volume mi ha lasciata a bocca aperta (in positivo)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, è un vero piacere che i miei vaneggiamenti ogni tanto interessano xD
      Comunque ti dò ragione, mi sa che a tornare indietro avrò qualche problema e mi servirà qua
      busta in più xD

      Noi in Italia chissà quanto dovemo aspettare x il seguito di Schegge di me :(

      Elimina
  14. Belloe Schegge! E bellissimo Fahrenheit!!!
    Obsidian lo leggo in vacanza, Proibito ce l'ho da tanto e non ho la forza per iniziarlo U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh Fahrenheit ti è piaciuto così tanto?? Ultimamente mi trovo d'accordo con i tuoi gusti, chissà se sarà così anche x questo :)

      Elimina
  15. facci sapere che ne pensi di schegge di me..io l'ho adorato

    RispondiElimina
  16. "Proibito" ce l'ho ma ancora non l'ho letto mentre "Obsidian" l'ho letto e mi è piaciuto molto. "Schegge di me" è nella lista dei libri da comprare. Ottima scelta!!!

    RispondiElimina
  17. Sono tutti in wishlist *----*

    RispondiElimina
  18. Proibito è una calamita!!! Fila dritto dritto in WL!!!

    Ieri ho fatto un giretto in libreria e ho preso Il ladro di gomme di Douglas Coupland, non era manco in WL, sempre così va a finire!!! Sono stata quasi tentata di prendere anche Il riso di zia Palma di Francisco Azevedo, ma poi ho desistito, visto che i miei obiettivi erano Colpa delle stelle e Scusate la polvere, che però non c'erano :( ma che voglio..

    Buona spiaggia ;)

    (dopo anni e anni di super valigie con dentro l'armadio, da quando ho una valigia che è un trolley un po' più abbondante, mi limito a portarmi solo quello che ci sta in quella valigia)

    RispondiElimina
  19. "proibito" è l'unico che non ho letto, ma di cui possiedo una copia, sul kindle però ..e se quello che mi dicono su questo libro è vero, non mi basterà un ebook *crying*
    gli altri tre sono bellini: il romanzo di Bradbury è originalISSIMO, "schegge di me" è perfetto (give me "unravel me", NOW!) e "obsidian" è caruccio. Leggi per primo il libro della Mafi, te ne innamoreraiiii -nuvola di pensiero: ahhhhhh Adam- :)

    RispondiElimina
  20. Hai preso Schegge di me!!! Brava! Non vedo l'ora di scoprire come lo hai trovato =D Fahrenheit 451 come sai l'ho comprato anche io il mese scorso nel mega ordine ma non l'ho ancora letto, mi sa che me lo porterò via per gli scavi. Obsidian l'ho sto leggendo proprio in questi giorni e mi piace un sacco =)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥