domenica 21 luglio 2013

Shopping Books #57

Buongiorno e buona domenica ragazzi, qui il caldo continua imperterrito e figuriamo se nel Mc Donald dove lavoro io funziona l'aria condizionata... insomma c'è da morire! Se potessi starei tutto il giorno sdraiata sul letto in mutande con il ventilatore puntato contro :(

Come vi avevo detto ieri, oggi si terrà la puntata di Shopping Books in cui vi presenterò i libri che mi sono arrivati questa settimana :)
Anche questa settimana nessun acquisto da parte mia, mio dio non riesco a capire come faccio a resistere, l'altro giorno sono andata sul sito di Libraccio e per farmi del male ho cercato per vedere se c'erano alcuni libri della mia WL usati a metà prezzo, ne ho trovati 3/4 e sono stata super tentata di fare l'ordine, mi sono trattenuta per il semplice fatto che questo mese ho un sacco di spese più importanti :(
Mi sa tanto che per fare un bell'ordine gigante mi toccherà aspettare settembre....

Ecco i protagonisti di oggi :)
Le nebbie di Avalon di Marion Zimmer Bradley era da un po' di mesi che lo avevo messo in wishlist, dopo aver letto Albion mia zia mi aveva consigliato di leggere questo libro, così grazie a Soloscambio.it sono riuscita ad averlo.
Le brave ragazze sognano l'abito bianco di Victoria Dahl mi è arrivato tramite la Harlequin Mondadori, non lo avevo richiesto, ma continuano a mandarmi romanzi che non chiedo e di conseguenza non mi interessano, infatti ho già messo questo libro in scambio.
Ed infine incuriosita dalla nuova uscita della serie Maximum Ride di James Patterson, ho deciso di leggere la trama del primo libro L'esperimento Angel, mi ha incuriosita e sono riuscita subito a scambiarlo, sempre sul sito Soloscambio.

Titolo: Le nebbie di Avalon
Autore: Marion Zimmer Bradley
Serie: Avalon #1
Editore: TEA
Collana: I grandi
Data di uscita: 19 novembre 2009
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 654

Trama:
Vi fu un'epoca in cui le porte tra i mondi fluttuavano con le nebbie e si aprivano al volere del viaggiatore. Di là dal regno del reale si schiudevano allora luoghi segreti e incantati, siti arcani che sfuggivano alle leggi di Natura e si sottraevano al dominio del Tempo, territori favolosi dove le più strane e ammalianti creature parlavano lingue oggi sconosciute, avevano gesti, modi e riti oggi indecifrabili; dove nessuna cosa era identica a se stessa, ma poteva mutarsi ogni istante in un'altra. Con l'andar del tempo, però, "reale" e "immaginario" entrarono in netto contrasto. Allora come oggi, furono le donne a fare da mediatrici. Morgana, Igraine, Viviana conoscevano il modo per far schiudere le nebbie e penetrare nel magico regno di Avalon...

Titolo: Le brave ragazze sognano l'abito bianco
Autore: Victoria Dahl
Serie: Donovan Brothers Brewery #2
Editore: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 16 luglio 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 375

Trama:
Olivia Bishop è una ragazza precisa, lo si può dire dal caschetto impeccabile e dagli occhiali da vista, così quando le amiche la invitano al loro club del libro, lei si prepara come se dovesse andare a sostenere un esame. Però, una volta entrata nella sala degustazione della Donovan Brothers Brewery, dove si tengono regolarmente gli incontri del club, si rende conto che la serata non verte affatto intorno al libro. Tutte sono lì per sbavare dietro l’affascinante Jamie, che guarda caso quella sera sembra voler flirtare proprio con lei. Anche per una donna tutta d'un pezzo come Olivia, sarà difficile resistere a quel sorriso e ai lampi ammiccanti che scintillano in quei meravigliosi occhi verdi. Jamie, da parte sua, dovrebbe tenersi alla larga dai guai con le gonnelle per dimostrare a suo fratello di essere responsabile. Se però c'entrasse l'amore, forse…

Titolo: Maximum Ride, L'esperimento Angel
Autore: James Patterson
Serie: Maximum Ride #1
Editore: TEA
Collana: Teadue
Data di uscita: 5 luglio 2007
Prezzo: 8,90 €
Pagine: 406

Trama:
Max, Fang, Iggy, Nudge, Gasman e Angel. Sei ragazzi apparentemente normali, ma che in realtà nascondono un segreto: sono al 98 per cento umani e al 2 per cento uccelli. Sono cresciuti in un laboratorio, e hanno vissuto gran parte della loro vita come topi in gabbia, ma adesso sono liberi. Con l'aiuto di Jeb, un adulto dal passato misterioso, si sono nascosti in una casa-rifugio, dove hanno istituito una comunità della quale il capo è Max, una sedicenne coraggiosa e matura. Dal giorno della loro fuga, però, gli Eliminatori, perfidi mutanti simili a lupi mannari, danno loro la caccia, e ora hanno catturato la più piccola del gruppo, Angel... 


Anche per oggi ho concluso, come vedete i miei interessi sono stati catturati da due libri già un po' vecchiotti, ma spero mi potranno piacere tutti e due. Sono molto incuriosita e non so di preciso quale leggerò per primo.
Voi cosa ne pensate? Avete già letto questi due libri? (Quello della Dahl non lo prendo neanche in considerazione visto che ho già detto che non lo leggerò).
E a voi cosa è arrivato di nuovo in questa settimana?

38 commenti:

  1. Anche io mi sono iscritta su soloscambio.it ma ancora non capisco come funziona >.>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora, se hai bisogno scrivimi un'email che provo ad aiutarti :)
      A me finora è andata alla grande con Soloscambio e sono certa che potresti trovare ottimi affari anche tu *_*

      Elimina
  2. Io amo Marion Zimmer Bradley! *_* Ho tutta la saga di Avalon e mi è piaciuta tantissimo. La versione che ci dà di Morgana, poi, è la mia preferita. Vorrei tanto avere tutti i suoi libri, ma ne sono così tanti e le mie risorse economiche molto ridotte :(

    Gli altri due libri, invece, non li conosco. Ma Marion Zimmer Bradley la consiglio sempre. E' tra i miei autori preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so se leggerò tutta la saga, mi è stato detto che il libro può essere letto anche "singolarmente", devo vedere se mi piacerà e appassionerà e poi deciderò. Però sono estremamente curiosa di capire come ha descritto Morgana e come la fa rivivere nella mia mente *_*

      Elimina
  3. Lasciamo perdere i libri della HM va XD
    Comunque sono curiosa di sapere cosa ne penserai di Maximum ride... così mi decido se metterlo a mia volta in wish oppure no :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, ma come non ti piace il libro della HM? Non lo avrei mai pensato ahahahahahah

      Elimina
  4. Sono iscritta anche io su soloscambio xD
    Avevo già inviato una proposta per uno scambio ma poi l'ho annullata!
    Maximum ride sembra un libro interessante, come Denise aspetto di leggere la tua opinione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, non sei ancora riuscita a fare scambi? Io per ora ne ho fatti 5, alcuni ancora da concludere xD

      Elimina
    2. Probabilmente sarei riuscita a concludere lo scambio! Avevo "lanciato" una proposta, annullandola poco dopo perchè non volevo separarmi dal mio libro!! xD Ehi, non ho mai detto di essere normale! Ahah :P

      Elimina
    3. Ahahahah ma quando decidi di scambiare devi essere davvero decisa, altrimenti è un dramma ahahahah

      Ed io non ho mai pensato tu fossi completamente a posto, ma in fondo ci capiamo bene anche per questo xD

      Elimina
    4. Ahahah, meglio così!! :D

      Elimina
  5. Devo leggere anch'io le nebbie di avalon... e in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, pensavo che lo avessi già letto questo libro, non so perché, forse perché so che ti piace il fantasy e pensavo che i libri di questa serie li avessi già letti xD

      Elimina
    2. Purtroppo no, la lista dei libri da leggere è infinita! XD devo rimediare!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Flavia, sono felice di averti fatto conoscere un nuovo libro che ti interessa :)
      E poi ha un prezzo molto economico, cosa chiedere di meglio? *_*

      Elimina
  7. Le nebbie di avalon è stupendo l'ho letto più di 10 anni fa e ancora lo ricordo bene! tutta un'altra prospettiva su i miti di Avalon, Morgana e Re Artù!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, questo tuo commento mi fa aumentare il triplo la mia curiosità su questo romanzo, aaaaaah non vedo l'ora di leggerlo, ma dovrò aspettare un po' per altri libri arretrati xD

      Elimina
  8. Ciao Ale! anche io sono attratta da quello di Patterson...attenderò la tua impressione per decidere di immergermi nella serie! hihihihihihi
    :))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, sei già la terza che me lo scrive, sento un po' di peso sulle mie spalle per il libro di Patterson, in troppe attendete il mio pensiero, potrei avere ansia da prestazione ahahahahah

      Elimina
  9. Salve ho appena pubblicato dei libri brevi ed umoristici,mi piacerebbe li leggesse per darmi un opinione,se vuole glieli invio
    Mi contatti pure alla mia mail teresina.prugnettini@yahoo.it ne sarei onorata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Teresina, mi dispiace molto ma in questo periodo non accetto libri o racconti dagli autori, ho troppi libri arretrati, mi dispiace...

      Elimina
  10. Ho sentito parlare molto bene di "Le nebbie di Avalon" e prima o poi spero di riuscire a procurarmelo. "Maximum Ride, L'esperimento Angel" non lo conoscevo ma la trama mi attira, sono curiosa di scoprire cosa ne penserai una volta letto. I libri della Dahl non attirano per niente neanche me..=|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, anche tu aspetti la mia recensione per "L'esperimento Angel"??? Aiutooooooooooooooo, adesso scappo via da tutta questa curiosità xD
      Le nebbie di Avalon è amatissimo, infatti non vedo l'ora di scoprire se piacerà anche a me così tanto :)

      Elimina
  11. Mi sa che quelli della HM mandano i libri a chi non interessano e non il contrario xD che occhio! Va be', a ognuno la sua politica...
    Maximum Ride l'avevo letto un sacco di anni fa, ma non mi aveva fatto impazzire sinceramente... boh non ricordo nemmeno i motivi, ma non mi ero emozionata nemmeno un po' a leggerlo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, ahahahah mi sa anche a me, sono un po' "liberali" nelle scelte, un po' troppo forse xD Ma, contenti loro....
      Mmm, io non sono andata a cercare recensioni, mi sono basata esclusivamente sulla trama, dunque non so di preciso se abbia una valutazione alta oppure no, ma spero non mi deluderà :/

      Elimina
    2. La trama aveva colpito anche me, mi ricordava un po' X-Men (vedi il tipo figo con le ali xD) però l'avevo finito un po' annoiata. Ma potevo anche essere in un periodo no :P

      Elimina
  12. "Le nebbie di Avalon" *occhi a cuoricino" mi ispira moltissimo!!
    Di Maximum Ride ho visto che usciva a breve l'ultimo della serie e mi sono informata, solo che io trovato commenti non troppo positivi! D:
    L'altro zero, non mi interessa proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, hai già aggiunto Le nebbie di Avalon alla Wishlist? Per fortuna anche in questo caso è in versione economica ed è decisamente abbordabile come prezzo *_*
      Io non ho cercato commenti o recensioni su Maximum Ride, mi sono fidata del mio istinto e della trama, spero di non aver fatto male xD

      Elimina
  13. Le brave ragazze sognano l'abito bianco m'ispira! :D ho scoperto ora che è una trilogia, quindi dovrò leggere anche gli altri 2!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Federica, il primo libro si chiama "Le brave ragazze non lo fanno" e lo trovi sempre a 9.90 €, questo che ho presentato qui sopra è il secondo, mentre il terzo non so quando uscirà in Italia :)

      Elimina
  14. Per i libri della Harlequin la penso come te ahah, è uno strazio ricevere sempre libri erotici o comunque un po' insulsi.
    Gli altri due invece mi piacciono: "le nebbie di avalon" è in wish e l'altro m'ispira, ma aspetto il tuo parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che probabilmente fra le loro pubblicazioni potrebbero anche esserci libri che mi interessano, ma se non mi danno la possibilità di decidere autonomamente quello che voglio ricevere, sarà anche un po' difficile che leggo dei loro libri, visto che puntualmente mi mandano quelli che non mi interessano :(

      Elimina
  15. *_____________* "Le nebbie di Avalon" *____________________* ADORO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che avresti esultato anche per questo nuovo arrivo.
      Diciamo che fra HP e Avalon mi sono assicurata il tuo ammore xD

      Elimina
  16. Mi piace un sacco la trama di Maximum ride!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque la wishlist si è allungata? xD

      Elimina
    2. °°°°°'*""-.- credo non passi giorno in cui non si allunghi

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥