sabato 27 luglio 2013

Shopping Books #58

Buon pomeriggio miei amati lettori e nerd :)
Come state? Il vostro weekend procede bene? Il caldo si sta facendo davvero cocente e credo che in tutta Italia ci ritroviamo circa nella stessa situazione, o si sta tappati in casa nelle ore più calde o si cerca un po' di fresco nelle piscine e chi può al mare/fiume/lago.... Anche i parchi durante le ore più calde non riescono a dare sollievo con la loro ombra e così io sto perennemente in casa a meno che non sia costretta ad uscire...
In questo preciso istante ho tutte le finestre della sala chiuse per evitare che entri il caldo e due ventilatori messi al massimo delle loro potenzialità, spero non scoppi qualcosa xD

Per fortuna che quando guardo i miei libri sparisce ogni sensazione che non sia adorazione, e vale la stessa cosa mentre vi presento questo post che contiene un paio di libri che desideravo da mesi e mesi *_*
Ed anche oggi ci ritroviamo qua insieme per parlare dei nuovi libri che mi sono arrivati questa settimana. Sono quasi tutti doni ricevuti dalle case editrici, a parte un libro che sono riuscita a scambiare con Sonia :)
Uno di questi libri in particolare mi fa battere forte il cuore e perdere completamente la testa; poi ce n'è un altro che mi incuriosce da un sacco di tempo, un libro che non avevo in wishlist per il semplice fatto che mi ero dimenticata di mettercelo, ma che desideravo da tanto °-° Ed infine ci sono due uscite fresche fresche di stampa, che hanno subito attirato la mia attenzione, sono completamente diverse, ma a modo loro mi intrigano da morire...

Ecco svelati i nuovi arrivi nella mia libreria, concedetemi un attimo per ammirarli di nuovo..... *___*........ ok possiamo proseguire xD
In ordine sparso, credo sia palese che il libro che più desideravo e che più mi fa battere il cuore è La Principessa capitolo conclusivo della trilogia "Shadowhunters, Le Origini" di Cassandra Clare che mi è stato mandato gentilmente dalla casa editrice. Desideravo questo libro dal momento in cui finii di leggere il volume precedente e finalmente posso leggerlo, coccolarlo ed ammirarlo *_*
L'altro libro che desidero da molto (quello che mi ero dimenticata di mettere in WL, per capirci) è Scomparsa di Chevy Stevens, ottenuto grazie allo scambio con Sonia, un thriller che sospetto mi metterà un'incredibile ansia, non nego che la cover ha attirato per prima la mia attenzione, ma poi dopo aver letto un paio di pensieri in giro per la rete rimasi affascinata da questo libro, ed ora è mio e non vedo l'ora di leggerlo.
Mentre i due libri freschi di stampa sono esattamente L'angelo caduto di Susan Ee, inviatomi dalla Fanucci, un libro di cui sono venuta a conoscenza pochissimo tempo fa, ma che mi ha subito entusiasmato per la trama così particolare e per la splendida cover originale completamente distrutta qui in Italia.
Ed infine un altro thriller, L'assassino americano di Vince Flynn, anche in questo caso mi è stato inviato sempre dalla Fanucci per la loro collana TimeCrime, mi ha ispirato fin da subito la trama; ogni tanto sento il bisogno di ritornare a mettere gli occhi sul genere che praticamente mi ha iniziato alla lettura compulsiva....
Ho finito di parlare a "vanvera" ed ora ve li presento singolarmente :)


Titolo: L'angelo caduto
Autore: Susan Ee
Serie: Penryn & the End of Days #1
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra
Data di uscita: 25 luglio 2013
Prezzo: 12,00
Pagine: 320

Trama:
Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.

Titolo: Shadowhunters, Le Origini. La Principessa
Autore: Cassandra Clare
Serie: The Infernal Devices #3
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 23 luglio 2013
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 564

Trama:
Una rete d'ombra si stringe sempre di più intorno agli Shadowhunters dell'Istituto di Londra. Mortmain progetta di usare un esercito di automi spietati per distruggere una volta per tutte i Cacciatori. Gli manca un solo elemento per completare l'opera: Tessa Gray. Intanto, Charlotte Branwell, capo dell'Istituto, cerca disperatamente di trovarlo per impedirgli di scatenare l'attacco. E quando Mortmain rapisce Tessa, Will e Jem, i ragazzi che ambiscono alla conquista del suo cuore, fanno di tutto per salvarla. Perché anche se Tessa e Jem sono fidanzati ufficialmente, Will è ancora innamorato di lei, ora più che mai. Tuttavia, mentre chi le vuole bene unisce le forze per strapparla alla perfidia di Mortmain, Tessa si rende conto che l'unica persona in grado di salvarla dal male è lei stessa. Ma come può una sola ragazza, per quanto capace di comandare il potere degli angeli, affrontare un intero esercito? Pericoli e tradimenti, segreti e magia, oltre ai fili sempre più ingarbugliati dell'amore e dell'abbandono si legano e si confondono mentre gli Shadowhunters vengono spinti sull'orlo del precipizio, in un finale che lascia con il fiato mozzo.

Titolo: Scomparsa
Autore: Chevy Stevens
Editore: Fazi
Data di uscita: 22 settembre 2011
Prezzo: 18,60 €
Pagine: 364

Trama:
È una mattina d'estate qualunque per la giovane agente immobiliare Annie O'Sullivan. Quel giorno, le sue uniche preoccupazioni sono l'ennesima lite con la madre, l'open house da organizzare in una casa in vendita nel pomeriggio e la cena con Luke, il suo fidanzato. L'open house va per le lunghe, ma quando si presenta un potenziale acquirente dal sorriso gentile, Annie pensa che possa essere il suo giorno fortunato. Non è così. L'uomo le punta una pistola addosso e, dopo averla drogata, la chiude in un furgone. Al risveglio, Annie scopre di essere stata portata in una casa sperduta tra le montagne. Dove si trova? E chi è quell'uomo? Intrecciato con la storia dell'anno di prigionia che viene svelata durante gli incontri con la psichiatra - un secondo filo narrativo racconta l'incubo del ritorno dopo la liberazione: la lotta di Annie per ricomporre un'esistenza ormai spezzata, le ricerche della polizia per identificare il rapitore e il turbamento per la consapevolezza che questa esperienza, sebbene conclusa, è molto lontana dall'essere superata. Un thriller mozzafiato, una storia di paura e dolore, ma anche di sopravvivenza, della forza di raccontare e di esplorare i recessi più oscuri della psiche umana, dove la verità non sempre rende liberi.

Titolo: L'assassino americano
Autore: Vince Flynn
Editore: Time Crime
Collana: Narrativa
Data di uscita: 20 luglio 2013
Prezzo: 12,90 €
Pagine: 476

Trama:
Dopo decenni di spietata Guerra fredda, gli Stati Uniti si trovano in una posizione sempre più vulnerabile. Thomas Stansfield, veterano e capo della CIA, sa che l'identità del prossimo nemico è più sfuggente che mai. Per combatterlo con le sue stesse armi chiama la sua protetta, Irene Kennedy, e il suo vecchio collega, Stan Hurley, per formare un nuovo gruppo di agenti sotto copertura. Ma quale uomo è disposto a uccidere per il proprio Paese senza indossare una divisa? Irene lo troverà dopo l'attacco terroristico di Lockerbie: 270 vittime in una fredda notte di dicembre e tutti i loro familiari colpiti da una tragedia per cui non sembra esserci conforto. Uno di loro è Mitch Rapp, che ha perso la donna che amava. Ma non cerca conforto. Vuole i colpevoli. Sei mesi di intenso addestramento e Rapp è pronto: dietro lo sguardo d'acciaio dell'ultimo eroe della nazione si nasconde un giovane uomo pronto a diventare un assassino americano.


Ho finito carissimi, eccovi presentate tutti i nuovi arrivi di questa settimana... vorrei farvi notare che anche questa settimana non ho comprato nessun libro, sono entrata in libreria un paio di volte ma non so quale angelo (o diavolo secondo i punti di vista xD) mi abbia trattenuto. Il mio obiettivo prima della fine di luglio è quello di comprare ASSOLUTAMENTE la nuova versione di Città di Ossa della Clare, possiedo già un'altra versione (quella economica Best Sellers), ma voglio assolutamente anche questa, la cover con i protagonisti del film mi piace un sacco, dunque credo proprio che farò un salto in una delle due librerie che frequento, in quello dove ho più sconto vado e compro *___*
Aspetto i vostri commenti con le vostre nuove entrate e se vi va commentate anche i libri che mi sono arrivati, sapete che sono curiosa di sapere quali sono i vostri pensieri a riguardo e se magari qualcuno lo avete già letto :)

35 commenti:

  1. "Scomparsa" non lo conoscevo, ma m'ispira moltissimo, credo proprio che finirà nella mia wishlist *___*
    Sto per iniziare la trilogia della Clare con il gruppo di lettura del blog Reading is Believing, sono molto emozionata perchè tutti parlano così bene di qesti libri! Spero di non rimanere delusa..

    PS= "complimenti per la tua forza di volontà che hai in libreria!!!" =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, sono felice di aver contribuito ad aggiungere un libro alla tua WL e grazie per i complimenti alla mia forza di volontà xD

      Per i libri della Clare, il blog di Denise ha organizzato il GdL per la lettura di Città di Ossa che è il primo libro della serie The Mortal Instruments, che non è una trilogia, ma conta pubblicati in Italia già 5 libri, mentre la serie sarà conclusa nel 2014 con l'ultimo volume :)

      Elimina
  2. Anche io ho acquistato La principessa di Shadowhunters e lo sto leggendo :) Che dire.. finora non delude <3 Sono a pagina 248 e ho già pianto diverse volte quindi ti consiglio di preparare i fazzoletti per quando lo leggerai ;) Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, come ti capisco... La Principessa è davvero un libro straziante, a me mancano circa 150 pagine per concluderlo e continuo a rimanere impressionata di fronte alla capacità della Clare di intrecciare le storie, di emozionare e di coinvolgere... quando apro i suoi libri non vorrei mai smettere di leggerli.

      Elimina
  3. Risposte
    1. ahahahah Sonia, anch'io sto morendo leggendolo xD
      Tu lo hai iniziato o lo hai già finito?

      Elimina
  4. L'angelo caduto l'ho comprato su Amazon, mi arriva lunedì *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, bravissima, io lo leggerò a breve ma non so quando....
      Quando ti arriverà ti renderai conto di quanto è brutta la cover, purtroppo :(

      Elimina
  5. La principessa *sospira* :D leggi, leggi *______*
    Sono curiosa di sapere che ne penserai de L'angelo caduto u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggo leggo Deni, lo sai e che strazioooooooooooooooooooooooooo!
      L'angelo caduto credo lo leggerò la settimana prossima, ma non sono ancora sicurissima xD

      Elimina
  6. Un libro per l'estate 2013 che si possa poi mettere anche in pratica, favorendo la "crescita personale" è un completo manuale di auto-aiuto a 360 gradi, edito dall'editore veronese Ipertesto. Un manuale con test psicodiagnostici che ha aiutato tanti cittadini a migliorare il proprio stile di vita, vivendo decisamente meglio e riducendo (spesso annullando) tanti disturbi. Si tratta del manuale di auto aiuto "Il manuale pratico del benessere" ( Ipertesto editore), già alla sua seconda edizione.
    Oggi tra i più venduti tramite il web...

    RispondiElimina
  7. la principessa l'ho acquistato oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, bravissimoooooooooooo. Lo leggerai subito o cercherai di resistere alla tentazione???

      Elimina
  8. Sono d'accordo con Denise, non vedo l'ora di conoscere la tua opinione su L'angelo caduto!! A me è piaciuto molto anche se ammetto di essermi aspettata un capolavoro!! Tanto per ritornare alle aspettative... xD
    La Principessa, uno di questi giorni dovrebbe arrivare anche a me! *-* Non vedo l'ora di leggerlo, sto aspettando "pazientemente" di farmi spezzare il cuore dalla Clare! È una maestra in questo campo, non si può negare!
    Gli altri due libri non li conoscevo, Scomparsa mi attira! Penso che potrei metterlo in wishlist :)
    Io ho comprato Dark Warrior della Cole, ero andata a prenderlo una o due settimane fa ma il corriere arrivava nel pomeriggio ed io ero passata in mattinata! Quel giorno ho proprio sbagliato tempismo! xD
    Oggi mia sorella mi ha proposto di andare al centro commerciale con la scusa di stare in un luogo fresco quindi ho colto l'occasione al volo per procurarmelo!
    Ora torno a litigare con la mia libreria, non riesco a far stare il libro accanto agli altri della serie!! Devo trovare una soluzione! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, non so se La Principessa ti sia arrivato o no, fatto sta che la Clare spezza davvero il cuore con questo libro, mio dio sto passando delle ore strazianti in cui il mio stato d'animo passa da devastata con il cuore a pezzi, a adorante per la maestria di questa autrice, a cuore che batte a mille e occhi a cuore xD
      Anna la scusa del centro commerciale fresco è sempre la migliore, anch'io vorrei usufruire di questa scusa ma spesso mi trattengo, altrimenti rischio la ghigliottina per mano del mio moroso ahahahahah

      Elimina
    2. Ahah, ha paura gli fai tenere le borse? xD

      Elimina
    3. No no, ha paura che dovremo uscire noi di casa per fare posto ai libri ahahahahah

      Elimina
  9. sono curiosa per i thriller...facci sapere cosa ne pensi se li leggi:)
    la principessa devo prenderlo anch'io e decidermi una buona volta a cominciare la saga della clare!!l'angelo caduto invece non mi attira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeeee, devi devi devi comprare i libri della trilogia della Clare, inoltre i primi due sono già bestseller, se aspetti un pochino sicuramente anche l'ultimo lo faranno in edizione economica abbastanza presto. Corriiiiiiii e prendi i primi due intanto *___*

      Elimina
  10. "L'angelo caduto" e "La Principessa" devo leggerli al più presto, specialmente il secondo :3
    Di "Scomparsa" mi aveva attirato la cover, ma siccome non amo i thriller non credo lo leggerò. Verrò a vedere cosa ne pensi, questo è poco ma sicuro :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di Scomparsa è veramente da urlo, mi piace da morire, e non nego che la prima cosa ad attirarmi è stata proprio quella, ed essendo un'amante del thriller non ho saputo resistere, spero proprio non mi deluderà *_*

      Elimina
  11. Scomparsa....lo voglioooooooooooooooooooo!!!!! ahahahahahahahah
    Anche gli altri comunque non sono niente male! Li leggerei tutti! hihihihihi
    Bel colpo Ale!!!!
    :))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dani, ormai ho capito quanto il thriller ti piaccia e sicuramente Scomparsa riesce ad intrigare non poco xD
      Ahahahaha questa è la mia reazione ogni volta che entro in una libreria, vorrei poter abbracciare tutti i libri e stringerli a me urlando al mondo che voglio leggerli tutti ahahahaah, poi ovviamente passerei per pazza ma chi se ne importa xD

      Elimina
    2. ahahahahahah come ti capiscooooo!!! a volte ho la tentazione di comprarne anche se non mi attirano così tanto...questa è proprio malattia...
      Sto per partire per le vacanze e nonostante io abbia una pigna infinita di libri non letti ieri sera ho guardato mio marito e gli ho detto: appena ricevo qualche soldo per il mio compleanno (è il 14 agosto) mi fiondo in libreria e compro libri a più non posso! ahahahahahah lui mi ha giustamente guardata esterrefatto...ma ormai mi conosce...hihihihihihihi

      Elimina
  12. "La Principessa" Devo leggerlo assolutamente!!! In settimana infatti farò sicuramente l'ordine anche se mi ero ripromessa di frenare gli acquisti ma questa è un'eccezione alla regola che devo fare ad ogni costo. E insieme prenderò anche Angelo caduto perché è da tantissimo tempo che lo aspetto, da prima di sapere dell'uscita italiana, anche se la cover scelta è inguardabile! Quella originale era perfetta, perché l'hanno voluta cambiare e rovinare mi domando io! =|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, per la Clare si può fare qualsiasi eccezione alla regola, non ci sono limiti xD
      Fammi sapere poi se comprerai altro nel tuo ordine *___*
      Dio non parliamo della cover de L'angelo Caduto, perchéééééééééééééé perché l'hanno cambiata così drasticamente e perché hanno copiato la cover di Schegge di me rendendola però pessima? Uffi :(

      Elimina
  13. Scomparsa l'ho letto l'anno scorso e mi è piaciuto molto! è un libro che ti tiene attaccato fino alla fine, piuttosto crudo e che non ti risparmia nulla. Bello bello!
    Angel Fall, lo voglio anche io! però credo lo comprerò in lingua originale, fosse solo per la copertina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene bene, un altro pensiero che mi convince ancora di più di aver fatto un gran colpo con Scomparsa.
      Sicuramente se riesci a leggere in lingua originale non c'è nemmeno da confrontare la cover originale con quella italiana, spero che almeno con la traduzione abbia fatto un buon lavoro la CE...

      Elimina
    2. uhhhhhh scomparsaaaaaaaa....lo voglio ancora di più adessoooooooo!!!
      ahahahahahaha scusate, non sono riuscita a resistere,sono in crisi d'astinenza...
      :P

      Elimina
  14. A parte La principessa che ormai è un pensiero fisso fisso, gli altri non mi ispirano granchè..
    Io non ho new entry, anche se speravo proprio mi arrivasse la tua bustona :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, sai che ti stalkererò con questa serie? Non puoi continuare a rimanere all'oscuro della storia di Tessa, Will e Jem (e di tutti gli altri ovviamente), devi conoscerli amarli, adorarli, piangerli ecc ecc...
      La mia bustona mi preoccupa tanto, se non arriva lancio una bomba sulle poste :(

      Elimina
    2. Figuriamoci se non ero sfigata con la mia bustona :(

      Ahahahaha sì sì la tua opera di stalkeraggio ossessivo compulsivo sta facendo già effetto xD

      Elimina
  15. L'angelo caduto mi è arrivato proprio oggi, e non vedo l'ora di dare una possibilità alla trilogia della Clare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo la trilogia della Clare ti entrerà nel cuore e non ne uscirà più, credimi. Devi assolutamente rimediare e iniziare a leggerla *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥