mercoledì 3 luglio 2013

WWW... Wednesdays #54

Buongiorno fanciulli, come state? Io sono a pezzi, in questi giorni sto facendo le grandi pulizie in casa, aggiungiamoci il lavoro e mia figlia (che comunque richiede attenzioni) e sono veramente distrutta, in effetti non vedo l'ora che sia domenica per partire per la mia piccola settimana di ferie.
Infatti in questi giorni non ho nemmeno il tempo di stare troppo sul blog o girovagare fra i miei blog amici, ma prometto che rimedierò presto :)
Inoltre oggi vi presento il nuovo banner della rubrica, creato da Deni per rimanere in tema con la grafica, spero vi piacerà anche questo, io lo adoro *___*
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)



Cosa stai leggendo?
Ho iniziato ieri sera il romanzo di Ruta Sepetys: Una stanza piena di sogni. Ero così stanca che ho letto davvero troppo poco per esprimere giudizi e impressioni, ma posso dirvi che ho aspettative altissime su questo romanzo e che punto molto sulla storia. All'inizio sono stata attirata dalla cover, quando su un libro compaiono immagini di biblioteche, librerie o più semplicemente libri, la mia attenzione viene catapultata su di loro e così è stato per questo romanzo; la trama ha compiuto il resto dell'opera facendomi assaporare una storia interessante, spero le aspettitive non saranno deluse.


Cos'hai appena finito di leggere?
Anche questa settimana sono riuscita a mantenere i miei propositi, leggendo tutti i libri che mi ero prefissata. Ho iniziato con Colpo di fulmine di Jennifer Bosworth, una storia molto originale, con grandi potenzialità, che però mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca, non mi ha coinvolto né appassionato, tant'è che della storia mi è rimasto davvero pochissimo in mente, speravo tanto che mi piacesse, ma non è andata così.
Poi mi sono dedicata al romanzo d'esordio dell'italianissima Maria Mazzariello, che con il suo Tra orgoglio e pregiudizio ha deciso di riprendere la storia originale della Austen, portandola ai giorni nostri; mantenendo la le linee guida della storia originale e aggiungendo particolari per rendere la storia più credibile nel ventunesimo secolo, è una storia fresca e ha la capacità di far avvicinare anche i più giovani al grande e apprezzatissimo classico della Austen.
Per concludere, ho finito ieri pomeriggio Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas e sono ancora abbastanza sconvolta positivamente, è una storia che mi ha preso tantissimo, mi sono innamorata della protagonista così diversa dai soliti stereotipi, così forte, profonda e intricata; ma ho apprezzato moltissimo anche altri personaggi, così come ho amato la storia dall'inizio alla fine; non vedo l'ora di farvi leggere la mia recensione che sarà sicuramente difficile da scrivere.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Una parte di queste letture le farò mentre sarò al mare, spero beatamente sdraiata in spiaggia a rilassarmi :)
Mi dedicherò subito e assolutamente ad Obsidian di Jennifer L. Armentrout, un libro che mi incuriosce da così tanto che non so come ho fatto a resistere finora, sono stracuriosa e inutile dire che le aspettative sono alle stelle.
Mi dedicherò al romanzo di Chiara Maffioletti, Bastava dire no, credo sarà una lettura leggera e simpatica con risvolti profondi e con un pizzico di drammatico, anche in questo caso ho grandi aspettative, quando l'autrice mi ha proposto questa lettura sono rimasta subito affascinata dalla trama e finalmente è arrivato il suo momento.
Infine mi dedichero alla rilettura di L'angelo, primo volume della trilogia Le Origini di Cassandra Clare, per rinfrescarmi la memoria e rivivere questa lettura meravigliosa in attesa dell'uscita dell'ultimo capitolo della trilogia, sinceramente non vedo l'ora di tuffarmi di nuovo in questa storia e vedere che reazioni avrò dopo averlo letto già la prima volta.



Ho concluso il mio "riassuntino", ora tocca a voi e ai vostri commenti. Fatemi sapere che ne pensate delle mie letture e quali sono le vostre, vediamo di scambiarci consigli e aggiornamenti di wishlist xD
Vi mando un bacione a tutti e spero passerete una bellissima giornata!

42 commenti:

  1. Che bello il banner *_*
    Allora io ho appena finito di leggere La Maledizione di Ondine, sto leggendo Bianco e Nero e non so cosa leggerò, come al solito domanda da crisi esistenziale :D
    Buone ferie *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda mi fa piacere ti piaccia il banner, io lo adoro *__*
      La maledizione di Ondine ispira anche me, vorrei leggerlo in cartaceo però e per ora non posso permettermi nessuna spesa, dunque aspetterà :)

      Elimina
  2. Una Stanza Piena di Sogni mi è piaciuto tanto, non ti deluderà di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Silvia, lo so bene, ho amato la tua recensione di questo libro... ed è proprio grazie ad essa che mi sono convinta al 300% e che ho alzato così tanto le mie aspettative :)

      Elimina
  3. Questa grafica è carinissima!!! :)
    Avevo in mente di iniziare "Colpo di fulmine" , le tue parole mi frenano un pò, forse darò la priorità a "Obsidian". Al momento sto leggendo "Ninna nanna" di Chuck Palahniuk, adoro il suo stile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara.
      Colpo di fulmine come ho scritto, è originale e con grandi potenzialità, ma l'autrice non riesce a sfruttarle, non so se consigliartelo o meno, forse è meglio che aspetti qualche recensione completa.
      Obsidian ha bisogno assolutamente di priorità *___*

      Elimina
  4. Settimana un po' sottotono, questa. Ho terminato le due letture che avevo in corso la settimana scorsa che si sono confermate una bella (Le ultime cinque ore) e una un po' inutile (Dal primo istante).
    Ho poi letto il romanzo per bambini di Andrea Storti, il blogger de Le mele del silenzio, intitolato La sogneria: carinissimo davvero, è speciale! L'ho adorato ma lui ancora non lo sa (conto di parlarne presto nel blog).
    Ho letto poi Lui è tornato di Timur Vermes, un Hitler che si risveglia nel 2011 e viene scambiato per un comico imitatore del Fuhrer. Si alternano risate e stati d'animo di inquietudine.
    Ora sto leggendo Easter Parade di Richard Yates che al momento (ho letto appena 40 pagine) mi sta piacendo molto. E ovviamente non ho idea di cosa leggerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuuh Sonia, ho visto in giro "Lui è tornato" e devo dire che attirava un po' la mia attenzione, non mi sono mai soffermata a leggere la trama però, dopo questo tuo commento corro subito a leggerla, sono troppo curiosa *___*

      Elimina
  5. Toh!Colpo di fulmine ti ha delusa?Anch'io avevo ottime aspettative..ora vacillo in po'.
    Sono stracuriosissima di sapere come troverai Bastava dire no!

    Ora sto leggendo Inferno di Gungui e sto sbavando!
    Ho appena finito Bastava dire no e Le radici dell'albero di Ulivo, ma lo sai già.
    Ho abbandonato Il segreto della libreria sempre aperta..non ne potevo più! (Ho aggiunto una W alla rubrica).
    Leggerò Il cassetto delle parole nuove!

    E ho taaanta voglia di shopping *V*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì purtroppo "Colpo di fulmine" mi ha tirato un brutto colpo, ho sperato fino alla fine che si riprendesse e mi facesse cambiare idea, invece non è stato così. Peccato perché anche questa volta l'originalità non è riuscita a venire fuori nel modo giusto e un libro che sarebbe potuto essere un piccolo capolavoro (per il suo genere), non riesce a venire fuori e coinvolgere, peccato peccato!
      Inferno lo possiedo anch'io e se mi dici che sbavi, voglio unirmi al tuo sbavamento, poi magari facciamo le lumache °-° ahahahahaha
      Hai addirittura abbandonato "Il segreto della libreria...", non pensavo ti stesse piacendo così poco da arrivare all'abbandono addirittura, mi dispiace :(
      Allora, mi farò viva per uno scambio, appena riesco a trovare il tempo per le email :(

      Elimina
    2. Siiii te lo cedo volentieri!! Guarda è strano, è il primo libro che abbandono booo :noncelapossofare: il protagonista mi sta proprio sulle bolle!

      Inferno mi è piaciuto un sacco, l'ho finito ieri sera e penso di aver fatto qualche sogno in merito a punire qualcuno spedendolo all'inferno, con una grande soddisfazione ahahah
      ahahahah le lumache ahahah quando lo leggerai e ne parlerai mi porterò una bavaglia!

      Elimina
    3. Michy, mi piacciono troppo i tuoi commenti: cos'è che ti ha fatto sbavare all'Inferno? :)

      Elimina
    4. Non vedo l'ora che mi arrivi Michy... Il nostro primo scambio *_*
      Nei libricini che ti arriveranno ho inserito un mini messaggino xD

      Francesco, ma che onore averti qui e che sorpresa, anche se il tuo commento è per Michy io mi intrufolo e ti ringrazio per essere passato e aver letto i commenti di questa sbavosa Michy xD

      Elimina
    5. Ciao Francesco, giuro che non ho sciupato il libro con la bava, sono stata attenta!!! Mi è piaciuto stare all'inferno e non voler proprio andare in paradiso, in quel mix ingarbugliato fra bene e male, sono rimasta stupita dalla piega che hanno preso certe situazioni, contenta che le varie storie d'amore non fossero *zuccheriniciccinipatatini* senza perdere d'intensità e acquistando veridicità! Ho trovato il tuo stile fresco (all'inferno?!???pensa un po'!) e accattivante! I miei complimenti!


      Ale, siii il primo scambio, che fico! Io ti ho lasciato il segnalibro, l'ho proprio lasciato alla pagina in cui ho abbandonato il libro.
      (pss ma perchè io devo fare sempre queste figure barbine con gli autori?l'altra volte le mutande, adesso la bava....mmm)

      Elimina
    6. Ahahahaha, Michy hai ragione... Gli autori ti tengono d'occhio, sembra quasi che abbiano il radar per i tuoi commenti molto poco professionali ahahahahahaah

      Elimina
    7. Alessia, Michy, grazie a voi per le vostre parole. Non ho ancora capito niente della geografia dei blogger, ma quando mi capita di imbattermi in una bella conversazione leggo ben volentieri, se poi c'è qualcuno che sbava sul mio libro a maggior ragione :-)

      Elimina
    8. Ale, io sono felicissima di questa cosa sai?

      Francesco mi fa piacere che tu abbia gradito il mio commento e ne sono lusingata! Torna a leggerci quando Alessia pubblicherà la recensione a Inferno (non so quando).. Quanto devo aspettare per il seguito? *w* non vorrei apparire sfacciata ihihih ma non posso aspettare troppo, sorry!

      Elimina
  6. Il banner è troppo carino *_*
    Coraggio, domenica è alle porte e poi potrai goderti il mare e il meritato riposo!

    Allora Cosa sto leggendo? Ho iniziato Obsidian ieri pomeriggio. Devo dire che mi sono dovuta "forzare psicologicamente" perchè dopo il libro di Zingoni non avevo voglia di leggere nulla! Però sembra carino, niente di nuovo, ma almeno l'autrice mi sembra abbastanza ironica!

    Cosa ho appena letto? EEEEEEEEEEH LO SAI! "Forte come l'onda è il mio amore" che è schizzato immediatamente al primo posto tra i libri letti quest'anno. Ti dico solo che quando mi sposto da una stanza all'altra a volte me lo porto dietro.. giusto per leggere qualche passaggio qua e là ç_ç

    Cosa leggero? Allora l'altro giorno alla coop ho acquistato il mega volume della Newton contenente le migliori storie per ragazze e quindi mi sa che dopo questi libri mi butterò su "Piccole Donne" giusto perchè in questo periodo sento la mancanza della mia adorata Jo March!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ziaaaa, sì.... quando guardo il mio blog e vedo tutti questi gufetti diversi mi esalto, ed è inevitabile che un sorrisino mi si stampi in faccia xD
      Capisco il tuo stato dopo il libro di Zingoni, infatti dopo aver letto quel libro ho avuto 3-4 libri che non riuscivano a prendermi, mi scivolavano addosso e il mio pensiero tornava alla storia di Zingoni. E' davvero una cosa incredibile....

      Cos'è stata cosa della Newton? E' una nuova collana??? Perché io non la conoscooooooooooo :'(

      Elimina
    2. ahahahah no sono le collane Mammut, quei libroni enormi che contengono diversi libri! Io mi sono presa "I magnifici 7 capolavori della letteratura per ragazze" Che include Piccole Donne, Alice nel paese delle meraviglie, Pattini D'argento, Il giardino segreto, Pollyanna, Heidi, Ragione e Sentimento" Il tutto scontato alla Coop 8,40 *:* Il librone è questo http://www.amazon.it/magnifici-capolavori-della-letteratura-ragazze/dp/8854150762/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1372916931&sr=8-1-fkmr1&keywords=sette+storie+per+ragazze+newton

      Per quanto riguarda la storia di Zingoni credo che continuerà a seguirmi per un bel po' di tempo e aspetto tua risposta su FB per mettere in atto il nostro progetto (se non riusciamo prima delle ferie possiamo farlo anche a Settembre) ma credo che questo libro, più di altri, meriti la giusta attenzione!

      Elimina
    3. Aaaaah, ma tu mi fai prendere dei colpi, mica avevo capito ahahahahaha
      Beh direi che hai fatto un colpaccio a trovarlo a quel prezzo *_*
      Zia, oddio su facebook non entro quasi mai, non possiamo discuterne per email, altrimenti ho paura che aspetterete le mie risposte per giorni e giorni :(

      Elimina
  7. COSA STO LEGGENDO?
    la meccanica del cuore, lo trovo davvero molto carino e dolce.. ho letto le prime 60pagine ieri sera e non riuscivo davvero a smettere!
    COSA HO APPENA FINITO DI LEGGERE?
    il seggio vacante, ho aspettato un bel pò prima di incominciarlo per eliminarmi completamente dalla mente la tipologia "Harry Potter".. devo ammettere che non mi ha completamente entusiasmata, la scrittura è scorrevole e piacevole però c'è un qualcosa che non me l'ha fatto apprezzare completamente..
    COSA LEGGERO'?
    di libri da leggere nella mia lista ne ho molti penso però di dedicarmi a 1984 o cinger.. sono ancora un pò indecisa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara omonima, La meccanica del cuore lo possiedo anch'io e la cover mi ha sempre ispirato una dolcezza assoluta, devo ancora leggerlo, ma vorrei farlo il prima possibile.
      Io non ho mai letto niente della Rowling (non fucilarmi ti prego xD) e di conseguenza non posso esprimere nessun giudizio sui libri che hai citato :)

      Elimina
    2. L'ho appena finito e davvero te lo consiglio:)

      Elimina
  8. Una stanza piena di sogni lo voglio anche io *-*

    Dunque, ho appena iniziato a leggere Il Trono di Ghiaccio, ho finalmente letto Divergent (*----*) e non so ancora di preciso cosa leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uuuuh andiamo in compagnia con le letture, che te ne pare de Il trono di ghiaccio? *_*

      Divergent sono troppo contenta ti sia piaciuto, ma non avevo dubbi, è inevitabile non sentirsi attratti e coinvolti dai personaggi e dal mondo creato dalla Roth.

      Elimina
  9. Il banner è adorabile!!
    Sono contenta che Il trono di ghiaccio ti sia piaciuto *tira un sospiro di sollievo* Pensi di scrivere una recensione? :) Spero di riuscire a iniziare la serie The Infernal Devices di Cassandra Clare, è da molto che voglio leggerla ma.. continuo a rimandare!

    Io sto leggendo "Nantucket Blue" di Leila Howland, è una lettura molto carina ed estiva ma sto facendo fatica a leggerlo in lingua originale.. forse l'autrice usa un inglese più ricercato perchè certe frasi proprio non le capisco e devo tornare indietro a rileggerle
    Ho finito di leggere: Crossed e Matched di Ally Condie e Schegge di Me e Unravel Me di Tahereh Mafi (ogni volta devo controllare come si scrive il suo nome)!
    Cosa leggerò?? mmm, penso sceglierò Crown of Midnight, seguito de Il trono di ghiaccio. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, quel bannerino mi fa brillare gli occhi, dunque ti ringrazio per i complimenti *_*
      Ovviamente scriverò la recensione per "Il trono di ghiaccio", dovevo scriverla questa sera ma non ne ho il tempo materiale, spero di scriverla domani e poi più avanti la vedrai pubblicata sul blog :)

      Non hai mai letto TID della Clare?? Daiiiiii, cosa aspetti? Devi leggerla, è ancora meglio di The Mortal.... Davvero, credimi, non te ne pentirai!!!

      Elimina
  10. Sono felice che il banner piaccia *-*

    Btwww io ho appena finito di leggere Tutto ciò che sappiamo dell'amore (bellissimo, sopra le aspettative!) sto leggendo The sky is everywhere (che ho quasi finito), dopo inizio di sicuro Obsidian!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io Deni, ma sinceramente non avevo dubbi *_*
      Voglio proprio vedere cosa scriverai di The Sky is Everywhere, dopo i tuoi messaggi mi sono prima preoccupata e poi rilassata, spero alla fine ti sia piaciuto.
      Tutti a leggere Obsidian, sììììììììììì *___*

      Elimina
  11. è troppo bello arrivare qui, ed è una libraia a dirtelo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Stefania, sei gentilissima *_*

      Elimina
  12. Che bello il nuovo banner *^*

    Sono contentissima che ti sia piaciuto tanto Il trono di ghiaccio! Celaena è una protagonista fuori dagli schemi e mi è piaciuta tantissimo *-*
    Io sto leggendo un libro in lingua, Let The Sky Fall, in attesa dell'ennesimo ordine su Libraccio. Ho finito da poco Alice in Zombieland e Obsidian, entrambi molto belli...soprattutto il secondo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì sì, ogni volta che mi dite che il banner è bello, io mi gonfio tutta come una mamma orgogliosa dei propri pargoli.... Gufus Delirium ahahahahah

      Hai ragione Celaena è davvero fuori dagli schemi, ma è interessantissimo conoscerla, un po' come fosse una storia dentro alla storia, credo sia la parte migliore di tutto il libro insieme a Chaol ovviamente *bavetta alla bocca e occhi a cuore* ok mi ricompongo.

      Uuuuh, me curiosa, cosa hai ordinato su Libraccio?
      Oddio, anch'io voglio fare un ordine, uffa mi manca acquistare libri :'(

      Elimina
    2. Ho ordinato Cercando Alaska a due euro e cinquanta *^* poi ho preso Il confine di un attimo e Shadowhunter-La città degli angeli caduti.
      Mi sono dimenticata di dirti che anch'io mi sto dedicando alla rilettura di Shadowhunter-Le origini! ;)

      Elimina
  13. sono contento che ti sia piaciuto il trono di ghiaccio adoro caleana *_* comunuque se vuoi sapere qualche curiosità in più ( tipo come mai era endovier, su sam, sul maestro del deserto ti consiglio i quattro racconti che anticipavano l'uscita del romanzo) sono curioso di sapere cosa ne pensi di obsidian.

    In questo momento sto leggendo La città di sabbia di laini taylor e devo dire che mi sta piacendo come la chimera di praga. Il personaggio di zuzana mi piace molto senza di lei il libro sarebbe troppo "serio" XD
    Allora io ho letto Hannibal di thomas harris e mi è piaciuto molto... devo dire che mi piace molto il fatto che ci sia un pò la storia di una figura importante come quella del dottor hannibal lecter il finale è surreale XD

    Il prossimo libro che leggerò sarà Inferno di dan brown... sono circa 700 pagine chissà quanto ci metterò a finirlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Caleana sia una delle migliori protagoniste di quest'anno, almeno secondo me. L'autrice è stata così brava a creare la sua personalità, il suo passato e il suo modo di fare, che è impossibile rimanere indifferenti di fronte a Caleana. Per le quattro novelle, ora che ho finito il libro devo ammettere che sono molto curiosa, per ora non ho molto tempo, ma credo proprio le scaricherò presto :)

      Ooooh, sono contenta che La città di sabbia ti stia piacendo, è molto diverso dal primo e così ricco di vicende e intrecci che è sicuramente un po' complicato, ma merita merita stramerita.

      Elimina
  14. Troppo bello questo nuovo banner in versione gufesca!! Mi piacciono un sacco gli occhioni del gufetto =D
    Comunque sono davvero contenta che "Il trono di ghiaccio" sia piaciuto anche a te, io l'ho adorato, non vedo l'ora di leggere la tua recensione :) "Una stanza piena di sogni" ce l'ho in Wl, prima o poi lo prenderò mentre Obsidian deve essere mio al più presto! Sono troppo curiosa!!!
    Io invece "Shadowhunters. L'angelo" l'ho finito solo ieri sera (quanto mi piace quella serie) e penso che inizierò "Colpo di fulmine" anche se quello che hai scritto nel post ha un po' abbassato le mie aspettative..:|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero che quegli occhioni sono dolcissimi e ipnotici? *__*
      Io vorrei riuscire a leggere tutti e due i libri de "Le origini" prima dell'uscita dell'ultimo, non so se farò in tempo, ma lo spero con tutto il cuore, è sempre un'esperienza splendida abbandonarsi nel mondo degli Shadowhunters *_*

      Elimina
  15. Allora Io sto leggendo Un cuore d'oro J.r Ward e mi sto tirando avanti Poison Princess kresley cole

    Ho finito Un regalo per Miss Grey e Obsidian

    Leggerò?? credo il trono di ghiaccio, ma dico sempre un libro e finisco per leggerne un altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti piace Poison Princess? Spero proprio di sì *_*

      Il trono di ghiaccio spero proprio ti piacerà, io l'ho amato moltissimo e ti capisco bene, anch'io spesso mi ritrovo a cambiare l'ordine dei libri che mi sono prefissata, oppure fino a un minuto prima penso di leggere una cosa e poi cambio completamente idea...
      E' la mente volubile di noi lettori xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥