mercoledì 17 luglio 2013

WWW... Wednesdays #55

Salve amici miei, torniamo alla routine con la rubrica del mercoledì, ma ricordatevi che stasera ci sarà un post super speciale tutto per voi lettori *___*
La settimana scorsa l'appuntamento è saltato proprio perché ero in ferie senza pc e visto che non sono riuscita a leggere tantissimo, pensavo di riassumere le letture portate a termine tutte in questo post :)
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho deciso di dedicarmi ad una lettura leggera, non è propriamente una lettura estiva, ma La bambina dai capelli di luce e vento di Laura Bonalumi mi ha ispirato fin dal primo momento in cui l'ho visto in libreria.... Così proprio ieri sera mi sono messa davanti alla mia libreria e l'ho osservato, l'ho coccolato fra le mie mani e sono corsa nel letto ad iniziare a leggerlo. La stanchezza ha avuto la meglio ed ho letto solo poche pagine, ma continua ad ispirarmi un sacco e spero mi piacerà fino alla fine.


Cos'hai appena finito di leggere?

Ed ecco qua la lista di libri. Allora, andiamo con ordine. Una stanza piena di sogni di Ruta Sepetys ho finito di leggerlo prima di partire per le ferie ed è un libro che mi è piaciuto incredibilmente tanto, mi sono abbandonata alla sua storia e mi sono sentita legata profondamente alla protagonista dall'inizio alla fine.
Obsidian di Jennifer L. Armentrout ho iniziato a leggerlo che ero ancora a casa per poi finirlo in vacanza; un libro su cui avevo aspettative altissime, che sono state un po' deluse, la storia è coinvolgente e semplice e lo stile dell'autrice mi piace molto, ma ho trovato troppi passaggi banalissimi e un po' troppe scene (e dettagli) simili ad altri libri.
Bastava dire no di Chiara Maffioletti mi ha deluso purtroppo, mi aspettavo una lettura simpatica ed emozionante e invece non mi ha coinvolto e nemmeno fatto sorridere, ancora meno mi ha emozionata e fatta riflettere; un vero e proprio peccato.
Hidden di Sophie Jordan non vedevo l'ora di leggerlo, ma anche in questo caso sono rimasta delusa, l'autrice sembrava quasi che non vedesse l'ora di concludere la trilogia e in questo modo ha trascurato un sacco di particolare e reso la storia troppo banale e noiosa.
Infine mi sono dedicata alla rilettura dello splendido L'Angelo di Cassandra Clare, proprio in onore del blogtour e dell'uscita del capitolo conclusivo, ho deciso di rileggere i libri precedenti. Inutile dire che l'ho amato ancora di più della prima volta e sarei già pronta per riniziare a leggerlo e tuffarmici a capofitto come credo succederà ogni volta.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Ho deciso di dedicarmi a Essere Innocenti di Juliana Buhring, sono già pronta a soffrire e a versare un sacco di lacrime, credo sarà una lettura decisamente tosta, ma ho veramente il bisogno di leggerlo e scoprire la storia di questa ragazza e delle sue sorelle.
Poi come dicevo prima, mi dedicherò alla rilettura di Il Principe di Cassandra Clare, dopo più di un anno riprenderò in mano questo libro di cui ricordo ancora praticamente tutto, ma so che mi farà innamorare di nuovo e mi terrà incollata  ad esso fino alla fine.
Ed infine leggerò il terzo romanzo di Linda Bertasi: Il profumo del Sud, mi sto facendo attendere decisamente molto nella lettura di questo libro, ma mi sono decisa e dopo aver recuperato alcune letture arretrate finalmente mi dedicherò a lui, amo lo stile della Bertasi e spero proprio che anche questo libro mi piacerà come gli altri.



Ecco qua il super riassunto delle mie letture, come avrete capito le mie letture "vacanziere" non sono state il massimo, infatti per un motivo o per un altro, chi più chi meno, mi hanno deluso un po' tutti e tre i libri.
E le vostre quali sono state? Ricordatevi che dovete aggiornarmi anche sulle letture della settimana scorsa, sapete quanto sono curiosa :)
Non vedo l'ora di leggere tutti i vostri commenti, di conoscere le vostre letture e di sapere cosa ne pensate delle mie :)

26 commenti:

  1. anch'io mis to dando alal rilettura de Le origini per il blogtour! ho avuto la rua stessa sensazione con Hidden che ho recensito due settimane fa,Obisidian lo attendevo con ansia ma un pò di recensioni negative mi hanno lasciato perplessa! vedremo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, credo che anche senza blogtour avrei riletto i primi due libri, mi piace davvero troppo questa trilogia (ancora di più della saga "classica") ed è un enorme piacere potermi rituffare nel meraviglioso mondo della Clare *___*

      Elimina
  2. ahahahah vedo che ti sei data da fare in ferie!
    Io ho appena finito Obsidian e l'ho trovato carino, nulla di più.
    Sto leggendo "Il principe" della Clare, molto bello anche se ucciderei volentieri Tessa e anche "The VIncent Boys" XDXD per la rubrica "Sparlando di..."
    Cosa leggerò? Forse "La principessa" Ma ancora non ho deciso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No zia, in realtà durante la settimana di ferie ho letto solo Bastava dire no, Hidden e iniziato L'angelo... dunque direi che sono leggermente sotto alla mia media xD
      Obsidian ha lasciato un po' così anche me, mi aspettavo moooolto di più.....
      Sono troppo contenta che finalmente anche la trilogia Le Origini ti stia prendendo, sai che a me piace ancora di più dell'altra *__*
      Ho dato una sbirciata al nuovo "sparlando di..." ed ho letto alcuni pezzi che mi hanno fatto rotolare dal ridere xD

      Elimina
  3. Waaaaa Il prfumo del sud!!! lo voglio anche io!!!

    RispondiElimina
  4. Vedo per che Obsidian alla fine la pensi come me :D
    Comunque... vediamo un po'... per quanto mi riguarda, sto leggendo Reached da cui mi aspetto moltissimo... ho appena finito anche io L'angelo e dopo penso che leggerò Il confine di un attimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver letto tante recensioni super positive, ti giuro che ci sono rimasta un po' male, ma vedo che non sono l'unica ad essere rimasta un po' delusa da Obsidian...
      Spero che per Reached le cose migliorino, spero non ti deluda :(

      Elimina
  5. Leggo, o meglio, rileggo: lo specchio delle fate
    Leggerò: l'incantesimo delle fate:
    Ho finito di leggere: Obsidian *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, cosa mi dici della serie di Jenna Black? Io continuo ad essere super indecisa, ho sentito pensieri negativi, pensieri neutri e pensieri positivi... tu che mi dici?

      Elimina
    2. allora, è carino ma nulla di più purtroppo!

      Elimina
  6. Ciao Ale!!
    Che bella la cover di La bambina dai capelli di luce e vento!Mi ispira un sacco!!
    Ecco, per Bastava dire no hai avuto la mia stessa reazione, tu l'hai spiegato molto meglio!!!!Che peccato!!!!

    Caspita però tutte queste delusioni libresche in vacanza non ci volevano proprio!!

    Io ho letto L'armadio dei vestiti dimenticati, che mi è piaciuto un sacco, e Il ladro di gomme, carino pure questo!Due generi completamente diversi. Il primo mi ha portato le lacrime agli occhi, il secondo mi ha strappato sorrisi per l'atteggiamento allucinante dei personaggi.

    Ora sto leggendo Città di vetro.. wowowowowoooooooow :D

    Cosa leggerò non lo so proprio! Ho una vagonata di libri nuovi tra cui scegliere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io lo sapevo che la cover del primo libro ti sarebbe piaciuta e ti avrebbe intrigato, lo sapevoooooooooooooooooooooo xD
      Guarda, Bastava dire no è stata una vera delusione e ci sono proprio rimasta male, sai quanto puntavo su questo libro, invece.... che peccato :(
      Spero che le mie letture un po' deprimenti delle vacanze si riprendano presto ora che non sono più in relax xD

      Vai vaiiiii leggi la Clare, leggi tutti i suoi libri e sclera con me...
      Anzi, facciamo così, se ti va ovviamente xD
      Quando hai finito il libro mandami una bella mail in cui mi dici tutto quello che ti passa per la testa su Città di vetro *____*

      Elimina
    2. Sì, guardala.. come fa a non attirarmi come fa la luna con le maree?? Così luminosa, così leggera..

      Oh yes baby! Ci sto! Quando finisco Città di vetro ti mando a caldo tutti i miei pensieri!!! Io sono innamorata di tuuuuuuuuuuuuuuuuutti ahaha

      Elimina
  7. Io adoro i tuoi post, mi sono mancati. ♥
    Passiamo alle letture :D Prima o poi inizierò anche io quest'altra serie degli Shadowhunters (ho da poco ordinato il primo volume infatti X3) così potrò fan-girlare con tutte voi. >///< Hidden ha deluso anche me ): mentre Obsidian non l'ho ancora ricevuto. :/ La bambina dai capelli di luce e vento sembra dolcissimo, mi ispira parecchio. *O*
    Le mie ultime letture sono state queste: Shadowhunters CoB, Cinder & Scarlet ed Angelfall. Mi sono piaciute tutte. ♥ Ora sto leggendo Senza fine di Kerstin White, molto migliore dei precedenti due, e dopo leggerò Reached, L'arrivo *O* e The Vincent brothers.
    Bacini. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tesoro che sei, grazie *___*
      Anche tu mi sei mancata e anche il tuo blog, infatti spero di avere il tempo di fare un salto e commentare un po' di post arretrati *_*

      Vero, vai spero che L'Angelo ti piacerà e che ti innamorerai di nuovo del mondo degli Shadowhunters... Voglio assolutamente sapere se ti ruberà il cuore Will, oppure Jem *__*
      Ma contatta la Giunti, possibile che sia andato perso? Digli che non ti è arrivato :(
      La bambina dai capelli di luce e vento è un romanzo per ragazzi, si legge velocissimamente, è semplice ma molto toccante... in effetti l'ho già quasi finito xD

      Un bacione a te :*

      Elimina
    2. Ale l'ho contattata la Giunti ): mi hanno detto di averlo spedito il pacco. >.< Ora che ho letto il tuo commento ricordo di avertelo già scritto in un altro post (sono un pó ripetitiva, alle volte è.é).

      Ho visto che hai appena pubblicato il post della prima tappa in attesa de La principessa *______* non lo leggo, ma ci ritorno dopo aver letto il libro!

      Per La bambina dai capelli di luce e vento aspetto la tua recensione allora. <3

      Elimina
    3. No tesoro, non sei tu ad essere ripetitiva, sono io che sono completamente fusa e non mi ricordavo più xD
      Comunque chiede se te lo rimandano, alla fine se non ti è arrivato mica è colpa tua e non dovrebbero fare storie....
      Sai, non vedo l'ora che leggerai il libro e verrai a commentare il mio post sul blogtour *___*
      Ti piacerà L'Angelo, ne sono certa <3

      Elimina
  8. In questo momento sto leggendo delirium l'idea di base è interessante ma non sono ancora entrato nel vivo del romanzo spero che succeda presto

    Ho finito la città di sabbia di laini taylor è mi piaciuto molto non vedo l'ora di leggere il terzo! zuzanne fantastica e troppo adorabile *_* poi ho finito inferno di dan brown che è molto meglio del simbolo perduto, e ho saputo che faranno un film.

    Il prossimo libro che leggerò sarà frozen heat di richard castle non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, oddio... spero proprio che Delirium non ti deluda, non riesco ad immaginare qualcuno deluso da questo libro, sarà che l'ho adorato così tanto e l'ho trovato così originale e profondo che non riesco proprio ad immaginarlo... Spero assolutamente che le cose cambieranno e che inizierà a coinvolgerti.

      Elimina
  9. Io ho appena finito di leggere Il Principe e L'Angelo di Cassandra Clare!! Sono disperata!! Tutto in questo triangolo è tragico!! ç_ç Però entrambi i libri sono stati stupendi!!! Sono veramente contenta di averli letti! :D
    Penso che prossimamente leggerò Crown of Midnight! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaah, anch'io non vedo l'ora di tuffarmi nella rilettura de Il principe e ti dirò la verità... mi dispiace quasi che con La Principessa la storia si conclude, avrei voluto continuare a leggere questa trilogia ancora e ancora per anni e anni :(

      Elimina
    2. Come darti torto, serie così belle finiscono troppo presto ed altre vengono tirate fin troppo per le lunghe (in particolare mi riferisco alla serie de La casa della notte)! xD

      Elimina
    3. Per quanto riguarda Obsidian, secondo me i seguiti ti piaceranno di più! Sono molto più coinvolgenti, il primo volume è sempre un po' penalizzato! :)

      Elimina
  10. io ho terminato di leggere Blood noir (Anita Blake forever!), sono all'ultima pagina del "Il veleno dell'oleandro" di Simonetta Agnello Hornby e devo iniziare il primo libro della saga della viaggiatrice (Red di Kerstin Gier). Li ho presi tutti per le vacanze! adoro i saldi in libreria :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come darti torto, i saldi in libreria sono uno dei piaceri migliori della vita, peccato che spesso ci facciamo prendere troppo dallo shopping e spendiamo comunque una marea di soldi xD

      Uuuuh la trilogia delle Gemme della Gier a me è piaciuta moltissimo e devo dire che il mio preferito dei tre è proprio Red *_*

      Elimina
  11. ho appena iniziato a leggerlo (w i viaggi in treno) e mi sono già appassionata!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥