mercoledì 24 luglio 2013

WWW... Wednesdays #56

Buon-caldo-giorno, mamma mia si muore, ieri mentre tornavo a casa da lavorare il termometro era fisso sui 35 gradi e questo caldo è ancora più soffocante a causa dell'afa, si inizia a stare bene solo verso le nove di sera, quando spalanco tutte le finestre di casa e cerco di far rinfrescare un po' le stanze almeno per riuscire a dormire rilassati alla notte.
Rimango sempre dell'idea però, che sia meglio il caldo della neve che mi crea grossi problemi di mobilità xD
Questa è stata una settimana "fiacca" per quanto riguarda le letture, ma ora capirete meglio perché.
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato proprio questa mattina la rilettura de Il Rrincipe di Cassandra Clare, sapete che avevo intenzione di rileggere tutti e due i libri prima di dedicarmi all'ultimo volume della trilogia e così sto facendo.
Ho letto solo le prime pagine, mi ricordo bene la storia, ma è semplicemente un enorme piacere rileggere una storia così bella, credo che lo amerò ancora di più della prima volta, lo capirò meglio e mi coinvolgerà di più, è successa la stessa cosa con la rilettura de "L'Angelo".


Cos'hai appena finito di leggere?
Come ho scritto poco più sopra, questa è stata una settimana fiacca, infatti ho avuto poco tempo per leggere. La bambina dai capelli di luce e vento di Laura Bonalumi è un libro veloce e semplice, che porta un po' di magia nelle vite di chi lo legge, mi ha fatto passare delle ore piacevoli, non è un libro memorabile, ma regala pace e dolcezza.
Ma veniamo al libro che mi ha impegnato per tanti tanti giorni, Essere Innocenti è un libro di poco più di 420 pagine, ma non sono le pagine il problema, è il contenuto. E' una storia vera, una storia straziante forte e non censurata, sono tre sorelle che hanno vissuto dentro una setta tutta la loro infanzia, la loro adolescenza e una piccola parte della loro vita adulta e il dolore lasciato dalla setta le perseguiterà per tutta la vita; insomma come potrete capire è un libro che ha bisogno di attenzione e soprattutto che porta via una grandissima parte di cuore e di fiducia verso il mondo, un libro difficile che ha bisogno del suo spazio; io sono felice di averglielo dato e sono felice di aver letto questa storia tosta e complicata.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Appena ho ricevuto La Principessa di Cassandra Clare l'ho subito messa prima di tutti gli altri libri in attesa, non ce la faccio proprio ad aspettare, lo avrei iniziato subito se non fosse che mi ero prefissata di leggere prima Il Principe. Devo dirvi come sono le mie aspettative per questo libro? Non credo ce ne sia bisogno, sono già certa che il libro non mi deluderà, ma so già che mi farà impazzire, mi farà provare dolore, amore, odio e potrei continuare, tutte emozioni che la Clare riesce sempre a smuovere dentro di me.
Poi mi dedicherò a Il profumo del Sud di Linda Bertasi di cui ho deciso di ritardare la lettura proprio in favore de La Principessa; come vi ho detto la settimana scorsa, amo lo stile di quest'autrice e mi aspetto molto da questo suo terzo libro, spero di non rimanerne delusa, la trama mi attira moltissimo e spero che lo stesso sarà per l'intera storia.
E per finire ho deciso di dedicarmi ad un libro che in tantissimi mi avete consigliato, finalmente arriva il momento anche di Shiver di Maggie Stiefvater, è un libro che mi ispira molto, non ero molto convinta per la presenza di licantropi, ma le tante recensioni positive e i pensieri ancora più positivi delle mie amiche, mi hanno convinta... spero non mi deluda :)



Anche questa settimana ho concluso, come vedete non è cambiato moltissimo dalla scorsa puntata, ma purtroppo il tempo è quello che è e gli impegni alcune volte sembrano raddoppiarsi proprio quando vorresti avere più tranquillità. So già che Il Principe e La Principessa mi porteranno via un bel po' di tempo perché voglio approfondire bene la lettura e prendermi giù le parti che più mi interessano, ma è giusto che sia così, gli altri libri possono aspettare che tanto non si offendono xD
Aspetto i vostri commenti con le vostre letture e i vostri pensieri su questo post, un kiss enorme a tutti voi :)

43 commenti:

  1. Che bello "Shiver" (*-*) e m'ispira tanto "Essere Innocenti". Io ho terminato "Mille baci, e ancora cento": spacciato per erotico, si è rivelato un romanzo storico scritto magnificamente e veramente interessante. Sto leggendo "La terra delle storie", del Chris Colfer di Glee. Prossimamente, leggerò "Nell'angolo più buio" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mik, Shiver credo sia piaciuto quasi a tutti, ma non posso dire lo stesso dei due seguiti, almeno così ho notato in giro.
      Per "Essere Innocenti" vorrei pubblicare la recensione a breve, è un libro che mi ha davvero sconvolto.
      Ho buttato un'occhio alla tua recensione di "Mille baci, e ancora cento" e ammetto che non mi aveva attirato per niente con la copertina e la trama, ma la tua recensione mi ha fatto venire voglia di fiondarmi in libreria e comprarlo, peccato che per ora non posso spendere soldi extra :(

      Elimina
  2. Ho finito tre uomini in barca, sto leggendo 'la discendente di tiepole' (a proposito, mi sta piacendo molto) e leggerò anch'io shadowhunters. Ma parto dall'inizio. Non mi ero ancora decisa, ora il momento è giunto :) buona giornata e buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Discendente di Tiepole mi è piaciuto molto, se non sbaglio gli diedi 4 gufetti *_* infatti non vedo l'ora di leggere il seguito, un po' come per Albion *______*

      Sìììììììììììììììììììì, finalmente entrerai nello splendido mondo degli Shadowhunters, spero passerai di qua a lasciarmi un tuo pensiero quando avrai finito di leggere "Città di Ossa" *_*

      Elimina
  3. io sto leggendo obsidian e rileggendo il 1° di harry potter in eng!!!
    ho terminato gli ingani di Locke Lamora di scott Lynch e leggerò l'ordine della croce:)
    ,'incuriosisce moltissimo La bambina dai capelli di luce e vento di Laura Bonalumi e anche il libro essere innocenti non so perchè ma sento di volerlo leggere anche se parla di una storia difficile. tra l'altro ne ho già sentito parlare..credo sia un libro duro e toccante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, cosa te ne pare di Obsidian? Sta mantenendo le tue aspettative?
      Dire che "Essere innocenti" è un libro duro e toccante è riduttivo te lo assicuro, è come ricevere una decina di schiaffi che ti aprono gli occhi su realtà che non vorresti esistessero mai, ti chiedi come sia possibile che esista gente così.... Va beh, non mi dilungo oltre, credo pubblicherò presto la recensione!

      Elimina
  4. UUU Shiver che bello!
    Allora sto leggendo "Colpa delle stelle" ed è tutto una lacrima ç_ç
    Cosa ho appena finito "Il principe" ^^ molto + bello del primo.

    Cosa leggerò? Se mi arrivasse, leggerei "La principessa" ma ho la vaga impressione che non sarà così.. quindi pazienza, ci penserò al momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììììììì, finalmente potrò esprimere anch'io il mio pensiero su Shiver, mi ricordo quando mi dissi quanto ti era piaciuto *_*

      Colpa delle stelle è sul mio scaffale in attesa che arrivi il suo momento, ma non credo lo leggerò a breve, dopo "Essere innocenti" sento il bisogno di non cercare storie troppo drammatiche, altrimenti potrei avere un crollo :'(

      Elimina
  5. Io invece preferisco l'inverno all'estate. Nel senso che se fa freddo mi copro mentre se fa caldo... posso mettermi in costume ma continuo ad avere caldo! Quello che mi frega è l'umidità, è tantissima! xD
    Quando sono andata in Sicilia sono rimasta sconvolta perchè, sebbene ci fossero più gradi rispetto a casa, si stava bene e non si sudava anche solo stando fermi!
    Sono d'accordo per quanto riguarda la neve, io guido da soli due anni e le poche volte che ha nevicato ho chiesto un passaggio a mio fratello (approfittando del fatto che lavorevamo vicini)!

    Io sto facendo sciopero, o meglio... mi sono imposta di non iniziare nuovi libri o nuove serie prima di aver concluso The Infernal Devices! Ma. visto che non riesco a non leggere nulla, ho rispreso in mano la serie dei Gardella di Colleen Gleason!
    Shiver mi è piaciuto molto, ho letto anche Deeper ma non ho mai concluso la serie! Strano! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *Lavoravamo, non lavorevamo! Cos'ho scritto? xD

      Elimina
    2. Anna, per l'umidità ti dò ragione, certi giorni è massacrante e ti fa percepire almeno 10 gradi in più di quelli che ci sono, un dramma insomma... Infatti io al pomeriggio se posso sto chiusa in casa con i ventilatori altrimenti morirei...
      Io ho preso la patente tardi, avevo già 23 anni, ma l'anno scorso dopo una "brutta" esperienza (la macchina mi è partita via in una rotonda) mi sono impaurita e cerco di limitare al minimo i miei viaggi con la macchina e la neve :(


      Perché non sei riuscita ancora ad avere tutti e tre i volumi della serie della Clare? Ecco, sai che ho messo in wl da poco il primo libro della serie dei Gardella, ho letto pareri sia positivi che negativi, tu cosa mi dici a riguardo?

      Elimina
    3. Io ho aspettato la fine della scuola per fare la patente, non volevo distrazioni durante la quinta superiore che si prospettava già abbastanza impegnativa per conto suo! :)
      Anche a me è successa la stessa, per ben due volte la macchina ha slittato mentre facevo una rotatoria.. Il fatto è che quando ho acquistato la macchina non ho pensato che le gomme, abbastanza consumate, potessero dare così tanti problemi con il suolo bagnato! Mi è andata bene perchè finivo di lavorare tardi e le strade mezze deserte mi hanno permesso di "accompagnare" la macchina.. Non so come spiegarlo, in una di quelle due occasioni dovevo girare a destra ma la macchina spingeva per andare a sinistra così ho dovuto fare un altro giro della rotatoria!

      Io ho adorato la serie dei Gardella ma ammetto di aver abbandonato il primo libro quando l'ho iniziata per la prima volta.. L'ho ripresa a distanza di tempo dopo aver trovato in libreria il volume completo ad un prezzo stracciato! I primi due libri mi sono piaciuti ma non mi hanno emozionata, gli ultimi invece mi hanno a dir poco conquistata!! Secondo me c'è un netto miglioramento già a partire dal secondo libro! Inoltre la serie è ambientata nella Londra vittoriana, proprio come The Infernal Devices! :D

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di iniziare la saga della Clare!
    Shiver è anche nella mia WL, ho sentito commenti super positivi!
    Io sto leggendo Obsidian, ho finito Reached e leggerò Insurgent e Poison Princess.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai trovato Reached??

      Elimina
    2. Secondo me la saga è andata in discesa, però non mi è dispiaciuto!

      Elimina
    3. ooooh Simo, ma che belle letture *_*
      Obsidian non è il massimo, ma sicuramente lascia la voglia di continuare a leggerlo. La serie della Condie non l'ho ancora letta, ma me ne parlano tutti bene, anche se sei già la terza persona a cui sento dire che il terzo libro non è il massimo... E poi leggerai Insurgent e Poison Princess *_______________*

      Elimina
  7. Io ho finito "Il linguaggio segreto dei fiori" di V. Diffenbaugh e ora sto finendo "Tempest" per il GdL organizzato da Denise. Poi prenderò in mano anche io "Il Principe" e contemporaneamente pescherò qualcos'altro dalla mia TBR perché è lunga un chilometro e devo assolutamente sfoltirla =S
    Di questi poi ho letto solo Shiver che mi era piaciuto molto, la mitologia creata dalla Stiefvater è qualcosa di un po' diverso dalla comune licantropia tranquilla. Io ho letto l'intera trilogia ma avrei preferito non averlo fatto perché il terzo libro mi ha lasciato decisamente l'amaro in bocca. Shiver secondo me poteva essere un perfetto libro autoconclusivo :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, riesci a leggere due libri contemporaneamente? Io non ce la faccio proprio xD
      In molti mi hanno detto che Shiver sarebbe stato meglio senza i suoi due seguiti, io vedrò come andrà con Shiver e poi deciderò se continuare la trilogia....

      Elimina
  8. Shiver non è la solita storia di licantropi, sono lupacchiotti molto diversi, penso che ti piacerà :) io devo ancora leggere l'ultimo della serie -.-"

    Io sto leggendo La principessa (muooovitii a leggere Il principe così poi ne parliamo y___y) e anche Il confine di un attimo che mi stava piacendo, ma che ho temporaneamente messo un attimo da parte per dare la principessa a Tess, Will e Jem *A*

    Comunque anche qui si crepa di caldo .-. e io lo odioooo D: mi butta giù y___y fuck! Io preferisco la neve ahahah XD almeno mi posso scaldare e non sto male :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììì, anch'io mi sto quasi convincendo che Shiver mi piacerà e sono sempre più curiosa di leggerlo *_*

      Davvero stai leggendo "La Principessa", ahahahah non lo avrei mai detto dato che mi hai tempestato di messaggi muahahahaha
      Abbi pazienza, mi prendo il mio tempo per Il Principe e poi ti massacrerò anch'io di messaggini anche se in ritardo xD

      Elimina
  9. Shiver l'ho appena ottenuto in scambio su anobii *-*
    Ho appena finito di leggere L'incantesimo delle fate, leggo Nuova Vita e leggerò Bruci il mare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, anch'io Shiver lo avevo scambiato proprio su Anobii se non mi sbaglio :)
      E anch'io qualche giorno fa ho contattato l'autrice di Nuova Terra per poter iniziare a leggere la sua storia, purtroppo ho dovuto aspettare per comprarlo a causa di un paio di spese improvvise :(

      Elimina
  10. Il profumo del sud!!!! ahhhhhhhhhh quanto mi attira quella copertina, non vedo l'ora di leggerlo, sono che non riesco a trovarlo sigh...sigh..
    "Essere innocenti" mi sembra un bel libro, uno di quelli che dopo averlo letto ti rimane dentro per giorni....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, come non riesci a trovarlo? Se cerchi su Amazon i IBS sicuramente lo trovi, se hai così voglia di leggerlo io ti consiglio di comprarlo online :)

      Essere Innocenti credo mi rimarrà dentro per tanto tempo, non solo giorni, la storia vera che racconta è incredibilmente difficile e straziante :(

      Elimina
  11. io sto leggendo frozen heat di richard castle e mi sto divertendo tantissimo a leggerlo! mi piace la giusta dose di umorismo e indagine che il romanzo offre te li consiglio sopratutto se guardi la serie televisiva! adoro la coppia heat/rook! *_*

    Ho finito delirium della oliver e non mi è piaciuto molto la prima parte del romanzo era troppo lenta e non mi ha preso per niente, la seconda metà è decisamente meglio, ma ho dei dubbi se continuarlo o meno la serie di libri.

    il prossimo libro che leggerò sarà Odyssea di Amabile Giusti spero di divertirmi a leggerlo!

    La principessa penso di andarlo a comprare sabato ed è sulla mia lista di libri da leggere però quando sarà non so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi parli sempre molto bene della serie di Richard Castle, non guardo il telefilm, ma se continui così credo proprio aggiungerò il primo in Wishlist, come si chiama il primo volume? Quanti sono in tutto?

      Noooooooo, Delirium non ti è piaciuto, davvero? Noooooooooooooooo, sto quasi piangendo per questa notizia :(
      Ti prego, prova a continuarlo, magari se costa poco compra il secondo in ebook se sei sicuro che non ti piacerà molto, ma prova a continuarlo :(

      Elimina
    2. A me piace per la protagonista nikki e come interagisce con rook (mi piacciono le sue battute)i libri sono 1)Heat Wave 2)Naked Heat 3)Heat Rises 4)Frozen Heat ovviamente tutti di richard castle.

      Guarda ho già il racconto breve e chaos sul kindle vedrò quando leggerli... non subito però forse il prossimo anno.

      Elimina
    3. Perfetto, grazie Micht, metto in wishlist il primo della serie intanto :)

      Elimina
  12. Io sto leggendo Buona Apocalisse a tutti di Neil Gaiman.
    Ho appena finito Divergent che devo dire mi è piaciuto abbastanza, si poteva fare meglio, ma sicuramente si fa valere :3 e ho finito anche The New Hunger, che avevo iniziato mesi fa, ma che mi "annoiava", rispetto al precedente è decisamente sottotono!
    Tra i prossimi che leggerò penso ci sarà Insurgent, l'ultimo di Black Friars e Jane Austen Book Club <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alexiel, cosa ne pensi di "Buona Apocalisse a tutti" è un libro che mi consiglieresti?
      Divergent non ti ha fatto impazzire? No, ma sul serio? Oddio, io amo quel libro, dunque sentir dire così mi spiazza, perché lo reputo originale, ben scritto e con personaggi meravigliosi xD

      Elimina
  13. (aw shiver, il principe, la principessa mi fanno andare in escandescenzaaa!)
    Io ho appena finito "L'angelo" della mia Cassie-cara-Clare e sono rimasta tipo oh my godd per cinque minuti buoni; giravo l'ultima pagina convinta che ce ne fosse un'altra ma poi ho realizzato che si tratta di Cassie-asshole-Clare.
    Leggo "Cose da salvare in caso d'incendio" e "Hex Hall", again. Ahah :)
    Non so cosa leggerò ..probablyyy "Il principe", devo scoprire! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie, ahahahaha capisco le tue sensazioni dopo aver finito "L'Angelo" e quelle stesse sensazioni le proverai alla fine de "Il Principe"...

      Come non sai cosa leggerai? DEVI leggere "Il principe" e poi subito dopo "La Principessa" *____*

      Elimina
  14. quante belle letture, con Shadowhunters sono rimasta alla prima trilogia, devo mettermi in pari?
    @Veronica: com'è Hex Hall? m'incuriosisce da morire!

    ho appena finito di leggere: Norvegian Wood, di Murakami. Lo amo.
    sto leggendo: Why we broke up, sintetico ma diretto, ha uno stile che mi piace anche se non si dilunga in descrizioni.
    leggerò: credo, voglio, spero Insurgent!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra, intendi i primi tre libri di "The Mortal Instruments"?
      Devi assolutamente metterti in pari, leggere gli altri due usciti di quella serie e leggere la trilogia "Le Origini", non si può abbandonare la Clare, anche se lei spesso è stronza e cattiva con noi lettori e il nostro cuoricino xD

      Elimina
  15. La bambina dai capelli di luce e vento e Essere innocenti sono due letture che mi piacerebbe fare, così diverse.... sembra che la prima serva per imbonire un po' la seconda...

    Io ho appena finito di leggere Città di vetro... amor de mi vida!!!

    Ora sto leggendo Lui è tornato.

    E' sempre difficile programmare la lettura successiva, lo sai, ma stavolta credo proprio che leggerò Scusate la polvere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti hai ragione, le prime due che hai citato sono due letture completamente diverse sotto tutti gli aspetti, ma io ti consiglierei di leggere prima "Essere innocenti" se davvero ti interessa, vorrei pubblicare la recensione sul blog domani, ora vedo un po'....

      Città di Vetro lo abbiamo abbondamente commentato per email *_* e non vedo l'ora leggerai il libro dopo e "Le Origini" *_*

      Elimina
    2. Mi sto agitando Ale ahahah Le origini mi stanno mettendo ansia/fretta/bramosia ahahahah

      Elimina
    3. Ti stai agitando? Muahahahah non voglio che ti senti troppo ansiosa e non voglio nemmeno che ti ritrovi a leggerli in modo frettoloso.
      Adesso rilassati, fai un bel respiro e quando sarà il momento giusto potrai leggere questa splendida trilogia.
      Fai un po' di yoga xD

      Elimina
  16. Shiver è uno dei miei libri preferiti:) Ho amato tutta la trilogia, mi ha incantata ed emozionata tantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wing, finora sei una delle poche che mi ha detto di aver amato l'intera trilogia, spero di provare le tue stesse sensazioni leggendo Shiver :)

      Elimina
  17. Ciao, sono una tua nuova lettrice, piacere di conoscerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, benvenutissima sul mio blog, spero ti troverai bene e che tornerai a farmi visita.
      Piacere mio cara e buone letture :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥