mercoledì 31 luglio 2013

WWW... Wednesdays #57

Salve tesori miei, rieccoci con la rubrica del mercoledì in cui vi parlo delle mie letture, anche questa settimana sono andata un po' a rilento, ho avuto diversi impegni che hanno stoppato le mie letture, nonostante avessi fra le mani libri che avrei potuto divorare in poche ore, non sono riuscita...
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
In realtà devo ancora iniziare a leggerlo, ma inizierò proprio questa sera Il profumo del sud di Linda Bertasi.
Ho già detto tanto su quanto mi aspetto da questo libro e non mi piace ripetermi... finalmente potrò dedicarmi ad esso e abbandonarmi  alla storia della Bertasi.


Cos'hai appena finito di leggere?
Tutto dedicato a Cassandra Clare questo piccolo angolino xD
Infatti ho letto Il Principe (riletto) e La Principessa, rispettivamente secondo e terzo libro della serie The Infernal Devices.
Come posso esprimermi in poche righe su questi libri? Non credo di riuscire, dunque vi dirò semplicemente che mi sono piaciuti da morire, che mi hanno emozionato e coinvolto fino al midollo, che reputo questa serie una delle migliori in assoluto e in assoluto una delle mie preferite e che credo che la Clare sia un genio, è veramente grandiosa.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Continuando a rispettare la tabella di marcia, inizierò con Shiver di Maggie Stiefvater, mi è stato consigliato da tantissime persone e sono decisamente super curiosa riguardo a questa storia, non si sa mai che cambierò un po' opinione sui licantropi che non mi sono mai piaciuti moltissimo.
Poi leggerò L'angelo caduto di Susan Ee, uscito da pochissimo era un libro attesissimo qui in Italia e ho sentito pareri molto positivi a riguardo, spero non mi deluderà.
Ed infine mi dedicherò a Cuori di carta di Elisa Puricelli Guerra, la mia seconda esperienza con quest'autrice che ho amato in Cuorenero; questo libro viene considerato per ragazzi/bambini, ma sono certa che non mi deluderà.



Ora è il vostro turno, mi aspetto tutti i vostri commenti... purtroppo come avrete visto le mie letture vanno davvero a rilento, ma ci tengo a precisa che i due libri di Cassandra Clare non sono propriamente corti, anzi... e così mescoliamo il poco tempo, la lunghezza dei libri e il giusto tempo che ci ho voluto dedicare, ed ecco il mix perfetto per una settimana molto simile a quella scorsa xD
Spero avrete news da riferirmi sulle vostre letture, e fatemi sapere cosa ne pensate dei libri che leggerò :)
Un bacione a tutti!

23 commenti:

  1. "Cuori di carta" non lo conoscevo ma devo ammettere che la trama mi intriga molto!
    Invece "Cuorenero" è già da un pò che mi sfila sotto gli occhi ma non l'ho ancora letto... è bello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Clody, io sono rimasta così incantata da "Cuorenero" che se potessi ti consiglierei tutti i libri di quest'autrice... Se vuoi sul blog c'è anche la recensione di "Cuorenero", l'ho messo fra i migliori libri nella scheda "Libro del mese", sempre che tu sia interessata :)

      Elimina
  2. Io ho finito giusto ieri Obsidian e oggi ho ripreso in mano Città di Vetro. ^O^
    Leggi Shiver - leggi Shiver - leggi Shiver!! >.< Amo la Stiefvater, amo Sam, amo i lupi di Mercy Fall... Shiver è stato il primo libro in grado di farmi piangere alla fine, ricordo ancora l'ultimo paragrafo. *-* I due seguiti sono leggermente inferiori, ma è una serie bellissima. E poi certo, devi anche leggere L'angelo caduto. :D
    Kiss. :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro, che ne pensi di Obsidian, ti è piaciuto?
      Aaaaaaaah, stai rileggendo la saga della Clare? *_*
      Ahahahah, il tuo messaggio mi è arrivato forte e chiaro, leggerò Shiver, parola di lupetto xD

      Bacio a te :)

      Elimina
    2. In realtà della Clare è una prima lettura, non l'avevo mai letta prima *shame on me*. >.<
      Obsidian... ho sentimenti contrastanti! Non mi aspettavo nè più nè meno di quello che ho letto; troppe similitudini con la Meyer però c'è qualcosa che me l'ha fatto piacere (non a livelli stratosferici ma l'ho trovato carino). ^_^

      Elimina
  3. Uuhh! Voglio leggere la tua recensione su Il profumo del sud, è già nella mia wlist!
    Anche io devo leggere l'angelo caduto e shadowhunters *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, sicuramente ci vorrà un po' per la mia recensione su Il profumo del Sud, ne ho un po' arretrate che posterò prima, ma sicuramente nella prossima puntata di WWW avrai qualche dettaglio in più sul mio pensiero riguardo al libro :)

      Elimina
  4. Io sono ferma allo stesso punto di settimana scorsa, Lui è tornato mi da alti e bassi e poi ho poco tempo, ma in questi giorni lo finirò sicuramente!!

    Delle tue letture mi ispirano molto Cuori di carta e Il profumo del sud.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, ti sta prendendo così tanto tempo "Lui è tornato"? Sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserai una volta concluso....

      Elimina
  5. Anch'io ho letto la Clare in questi giorni, ho finito proprio ieri il quinto di TMI ma si sente che ha perso un po' il fascino dei primi... vabbé, la Clare è sempre la Clare *u* Sono curiosissima di sapere com'è L'angelo Caduto! Io l'avevo preso l'anno scorso in lingua ma è ancora lì ad aspettare.
    Ho letto Cercando Alaska e poi Finché non sei arrivato tu e Troppo bello per essere vero della Higgins che ormai è entrata a far parte delle mie scrittrici preferite, ho finito The Duff e sto leggendo altri libri in lingua ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me finora della serie TMI quello che è piaciuto meno è il quarto, mentre il quinto si è ripreso alla grande e mi ha fatto impazzire *_*
      Di certo come dicono tanti questa serie sarebbe stata perfetta anche come trilogia, ma sono assolutamente curiosa di continuare a leggerla e vedere cosa tirerà fuori dalla sua mente la Clare per concludere la serie *_*
      Ecco, questa Higgins stata iniziando a farmela piacere, o meglio, mi sto incuriosendo da morire, infatti proprio poco fa ho chiesto alla CE se mi inviava il suo ultimo libro, sono troppo curiosa...
      Dopo la recensione di Valy qui sul blog e questa tua affermazione devo assolutamente sapere se piacerà anche a me *_*

      Elimina
  6. I libri che hai appena finito sono stupendi!! *_*
    Se posso, ti consiglierei di iniziare prima L'angelo caduto (visto che è uscito solo quello) e poi passare a Shiver, così se ti piace puoi continuare tutta la serie! xD

    Io ho appena finito di leggere Reached di Ally Condie, e mi è piaciuto più del previsto, ora sto leggendo Dark Warrior di Kresley Cole e penso che leggerò La Principessa nei prossimi giorni!! O meglio... lo leggerò appena arriva!! Questo libro avrà la precedenza su tutti! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, ti ringrazio per il consiglio, ma tanto non possiedo gli altri libri della trilogia di Shiver, ho aspettato a prenderli proprio perché non sapevo se il libro mi sarebbe piaciuto... E poi di solito, a parte con i libri della Clare, se possiedo tutti i libri di una serie, mi piace inframezzarli con libri diversi :)

      Io non ho letto la trilogia della Condie, ma per l'ultimo libro sto leggendo pareri completamente opposti, c'è chi lo ha amato e chi invece è rimasto molto molto deluso; io prima o poi rimedierò e inizierò a leggere Matched che già possiedo :)

      Elimina
    2. Si, è vero! Infatti avevo un po' paura di leggerlo! Temevo che non fosse all'altezza ma fortunatamente mi è piaciuto più del previsto! Forse ha aiutato l'aver messo le mani avanti! xD
      Ah, ti piace variare quindi! Io non trovo pace finchè non finisco una serie o comunque tutti i libri pubblicati che ne fanno parte! :)

      Elimina
  7. La princepessa lo leggerò fra qualche tempo sono curioso di capire come prosegue.

    Attualmente sto leggendo Odyssea e mi sta piacendo molto anche se Harry Potter è di un altro pianeta però penso che leggerò anche il seguito.

    Ho finito Frozen Heat davvero bello e leggendo il finale non vedo l'ora di leggere il sequel (anche se dovrò aspettare il prossimo anno...

    Il prossimo libro che leggerò sarà la principessa di ghiaccio di Camilla Läckberg e me ne hanno parlato bene sono curioso di leggere questo giallo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, io l'ho appena concluso e non puoi nemmeno immaginare quanti colpi di scena ci sono e soprattutto quanti intrecci che si intrecciano sempre più. E' la conclusione perfetta per questa trilogia, se potessi gli darei almeno 10 stelline su anobii e goodreads xD

      Sono contentissima che Odyssea ti sta piacendo, avevo paura che facessi troppi paragoni con HP (come è successo ad altri lettori che hanno amato la serie della Rowling), invece sono proprio contenta che lo stai apprezzando.

      Ecco, sono curiosa di sapere cosa ne penserai di La Principessa di ghiaccio, è qualche settimana che i libri della Lackberg mi passano davanti agli occhi ed iniziano ad attirarmi non poco :)

      Elimina
    2. Amabile ha dato una sua versione e la rispetto, dopo tutto si legge bene.

      Non vedo l'ora di leggere la principessa voglio sapere come finisce!

      Se questo primo libro mi piacerà vedrò di procurarmi anche gli altri... ho letto che c'è un ispettore e una scrittrice a risolvere i casi il contrario che in castle perciò sono molto curioso!

      Elimina
  8. Cuori di carta è nella mia wishlist, sono curiosa di leggere la tua recensione!
    Ora sto leggendo Il canto delle parole perdute di Andreas Pascual. Davvero... Stupendo!!!
    Ps. Sono appena atterrata a Romaaa! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, bentornataaaaaaaaaaaaa! Spero il viaggio sia andato bene e che l'Argentina non ti mancherà troppo :)
      Non vedo l'ora di leggere il resoconto della tua vacanza sul tuo blog *_*

      Elimina
  9. Ma quando mi decisero a trovare il tempo per Infernal Devices?
    Comunque Shiver è anche nella mia WL, mentre L'Angelo Caduto sarà la mia prossima lettura :D
    Io sto leggendo Insurgent (mi ricordo ancora quando ti scrivevo disperata che volevo iniziare questa serie haha), ho finito Obsidian e leggero L'Angelo Caduto e Poison Princess (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, se non ti decidi da sola a trovargli il tempo vengo a casa tua ti lego al letto e ti metto i libri in mano, vedrai che così li leggi xD
      Ti sta piacendo Insurgent??? *____*
      Non vedo l'ora di leggere anche la tua recensione su Poison Princess *_*

      Elimina
  10. *occhi a cuore* "La Principessa", "Il Principe" *fine occhi a cuore*. Voglio leggerli al più presto, ma non voglio divorarli subito. Voglio godermeli :)
    Comunque leggi Shiver, c'mon è favoloso. Adoro la Stiefvater, è così dolce e poetica. Adoro Sam e Grace, adoro i licantropi come figure e quest'autrice li ha descritti benissimo *A*

    RispondiElimina
  11. :)) allora sorrido perchè finalmente sto leggendo "La principessa" iniziato ieri sera!!!!

    Ho appena finito "Harry Potter e la pietra filosofale" ebbene sì, sto rileggendo la saga e mi sembra ancora + bella!

    Cosa leggerò? Ti lascio una foto https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/999151_447070675399778_1086956426_n.jpg XD sono i libri che mi porterò in vacanza, quindi uno di questi :))

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥