lunedì 12 agosto 2013

Anteprime: un 29 agosto da urlo

Buongiorno e buon lunedì a tutti voi. Finalmente dopo un bel po' di pausa torno con qualche bella anteprima succulenta, infatti le case editrici iniziano a rallegrare le nostre giornate con le pubblicazioni che avverranno dopo la pausa estiva... Come sapete nei giorni scorsi ho avuto pochissimo tempo per dedicarmi alle news, ma per fortuna ieri ho trovato un po' di tempo e mi sono messa subito al lavoro *_*
Come vedete dal titolo vi parlerò delle numerose uscite che ci saranno il 29 agosto, con un piccolo extra di un libro che uscirà qualche giorno prima... ho voluto mantenere comunque questo titolo per il post perché la maggioranza dei libri che vi presento esce proprio il 29 agosto. E soprattutto quasi tutti i libri saranno editi da Fanucci e Leggereditore e parte un paio di "intrusi" molto piacevoli *_*

Titolo: Taken
Autore: Erin Bowman
Serie: Taken #1
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 27 agosto 2013
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 324

Trama:
A Claysoot, una piccola comunità isolata dal resto del mondo da alte mura, tutti i ragazzi scompaiono alla mezzanotte del giorno del loro diciottesimo compleanno. Non appena scocca l’ora fatidica, la terra trema, il vento infuria e del giovane non rimane traccia. Ecco perché, a pochi mesi dal suo compleanno, Gray si prepara ad affrontare il terribile destino che lo attende. Ma, un giorno, trova per caso una misteriosa lettera della madre, morta ormai da molti anni, che lo spinge a reagire. Insieme con Emma, la ragazza di cui è innamorato, decide quindi di fuggire dalla città per scoprire che cosa si nasconde dietro le invalicabili mura di Claysoot. Gray non sa che là fuori lo aspetta un segreto inquietante…

Titolo: Un piccolo sogno
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Serie: Chicago Stars #4
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 29 agosto 2013
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 464

Trama:
Rachel Stone è appena arrivata a Salvation, una città che non ama e da cui è ricambiata con altrettanta cordiale ostilità. Ha la macchina in panne, il portafoglio vuoto e suo figlio di cinque anni che dorme sul sedile tra gli scatoloni del trasloco. Ma Rachel è una giovane vedova molto determinata, pronta a fare qualsiasi cosa pur di lasciarsi alle spalle un passato scandaloso. Qualsiasi cosa, tranne innamorarsi di nuovo. Eppure quando la sua vitalità invade i confini dello schivo Gabe Bonner, un uomo ostaggio dei suoi ricordi, la passione tra i due si accende contro ogni previsione, attirando le critiche dei soliti benpensanti. Benvenuti a Salvation, in Carolina del Nord, dove un uomo che ha smarrito la propria tenerezza incontra una donna con niente da perdere. Un luogo in cui i sogni potrebbero anche avverarsi.

Titolo: Il bacio della strega
Autore: Melissa de la Cruz
Serie: The Beauchamp Family #2
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 29 agosto 2013
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 384

Trama:
C'erano una volta, a North Hampton, tre donne straordinarie che conducevano una vita molto ordinaria. Joanna Beauchamp, capelli grigi e pollice verde, viveva in un'imponente casa coloniale cone le sue due figlie, la timida, bionda bibliotecaria Ingrid e la rossa, scatenata barista Freya. Peccato che la loro vita sia solo apparentemente normale, visto che sono in realtà tre dee dell'Asgard: nel nostro mondo, tre streghe. E fra una torta al rabarbaro, un consiglio di lettura e un cocktail ben dosato fanno piovere piccole, generose magie su tutti gli abitanti dell'inconsapevole cittadina. Ma tre streghe non possono restare fuori dai guai a lungo, soprattutto se c'è di mezzo l'amore, umano o divino che sia, reso ancor più complicato da veleni, vendette e maledizioni millenarie.

Titolo: Il libro segreto del Signore Oscuro
Autore: Paul Dale
Editore: Fanucci
Data di uscita: 29 agosto 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 480

Trama:
Diventare un Signore Oscuro non è facile. Ci sono eroi da sconfiggere e battaglie da combattere. La semplice ambizione di dominare il mondo e piegare tutti alla propria volontà non basta. Dopo molti fallimenti il Male decise di puntare su una maggiore ispirazione da infondere negli aspiranti tiranni e scrisse un manuale per i signori oscuri. Purtroppo per secoli se ne è persa traccia, fino a quando non è finito nella mani di Morden, un giovane che dall'umile paese natale si è trasferito a Bindelburg per frequentare la Scuola per Giovani Mastri e Potenziali Birrai. Morden è diverso dai coetanei: pur essendo solo un ragazzo, ha un fiuto per gli affari da far invidia ai potenti dei pianeta; e soprattutto è in possesso di oscuri poteri mentali con cui riesce ad ottenere tutto ciò che desidera. Al collo ha un inquietante pendaglio a forma di drago che sembra racchiudere in sé il mistero delle sue origini. Ma forse sarebbe meglio lasciarlo irrisolto, visto che sarà un'orda ripugnante di orchi a svelargli il compito a cui è destinato dalla nascita: diffondere il Male nel mondo!

Titolo: Skinwalker
Autore: Faith Hunter
Serie: Jane Yellowrock #1
Editore: Fanucci
Data di uscita: 29 agosto 2013
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 448

Trama:
E' passato solo un anno da quando Jane ha quasi perso la vita lottando contro una pericolosa famiglia di vampiri che infestava un'indifesa cittadina. Ora, dopo una lunga convalescenza, è pronta a saltare di nuovo sulla sua moto per dedicarsi a una nuova missione: Jane viaggia leggera, solo qualche vestito e i suoi attrezzi da ammazzavampiri professionista. Questa volta a pagare per i suoi servigi sarà proprio una vampira, una tra le più anziane e potenti di New Orleans, alle prese con un collega fuori controllo che mette a rischio l'intera comunità. Ma se i non-morti hanno poteri oscuri e insondabili, anche Jane ha le sue armi non convenzionali. Lei è una skinwalker, una mutaforma di sangue cherockee: può trasformarsi in qualsiasi creatura e contare sugli istinti primordiali, affinati e selvaggi che fanno parte della sua natura ferina. Istinti che dovrebbero tenerla lontana da un affascinante biker cajun con misteriosi tatuaggi sul braccio...

Titolo: In fuga
Autore: Kevin Hearne
Serie: The Iron Druid Chronicles #1
Editore: Fanucci
Data di uscita: 29 agosto 2013
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 320

Trama:
Atticus O'Sullivan, l'ultimo dei druidi, risponde "ventuno" quando gli chiedono l'età, ma non sono anni, sono secoli. A Tempe, in Arizona, nessuno a motivo di approfondire: tutti credono al giovanotto irlandese con il braccio tatuato che gestisce tranquillamente la sua libreria dell'occulto. Nessuno sospetta che sia una copertura per un fuggitivo che ha rubato la leggendaria Fragarach, la spada in grado di trapassare qualunque armatura, a un dio celtico che non l'ha presa per niente bene e gli dà la caccia, sempre più irritato e vendicativo ogni secolo che passa. Ma non si può rimanere nascosti a lungo nell'era di internet, e la divinità furiosa sta per piombare su di lui. Atticus avrà bisogno di tutti i suoi poteri e dell'aiuto della sua eterogenea schiera di amici: dalla seducente dea della morte al premuroso levriero irlandese con cui ha un dialogo costante, fino alla consulenza di uno studio legale di licantropi e vampiri islandesi, sbarcati in America ai tempi di Eric il Rosso... La mitologia celtica non è mai stata così a suo agio in Arizona, con un eroe geniale, audace e irriverente come Atticus.

Titolo: Il cuore selvatico del ginepro
Autore: Vanessa Roggeri
Editore: Garzanti
Collana: Narratori moderni
Data di uscita: 29 agosto 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 210

Trama:
E' notte. La notte ha un cielo nero come inchiostro, e solo a tratti i fulmini illuminano l'orizzonte. E' una notte di riti e credenze antiche, in cui la paura ha la forma della superstizione. In questa notte il rumore del tuono è di colpo spezzato da quello di un vagito: è nata una bambina. Ma non è innocente come lo sono tutti i piccoli alla nascita. Perché questa bambina ha una colpa non sua, che la segnerà come un marchio indelebile per tutta la vita. La sua colpa è di essere la settima figlia di sette figlie e per questo è maledetta. E nel piccolo paese dove è nata, in Sardegna, c'è un nome preciso per le bambine maledette, si chiamano cogas, che significa strega. Liberarsene quella stessa notte, abbandonarla in riva al fiume. Così ha deciso la famiglia Zara. Ma qualcuno non ci sta. Lucia, la primogenita, compie il primo atto ribelle dei suoi dieci anni di vita. Scappa fuori di casa, sotto la pioggia battente, per raccogliere quella sorella che non ha ancora un nome. Lucia la salva e decide di chiamarla Iannetta e la riporta a casa. Non c'è alternativa ora, per gli Zara. E sopravvissuta alla notte, devono tenerla. Ma il suo destino è già scritto. Giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, sarà emarginata. Odiata. Reietta. Da tutti, tranne che da Lucia. E' lei l'unica a non averne paura. Lei l'unica a frapporsi tra la cieca superstizione e l'innocenza di Iannetta.


Allora cosa ne pensate? Ho ragione a dire che sarà un 29 agosto da urlo? Credo prenderemo d'assalto le librerie xD
Devo ammettere che Fanucci e Leggereditore si stanno dando un bel po' da fare e tutti i libri che vi ho messo nel post mi ispirano, soprattutto Un piccolo sogno che non vedevo l'ora uscisse, la serie della Phillips mi piace da impazzire. La serie di Melissa de la Cruz non l'ho mai letta, ma credo proprio mi metterò al passo perché mi ispira proprio tanto. Il libro segreto del signore oscuro è forse quello che mi incuriosisce di più, ma anche Skinwalker e In fuga non scherzano... insomma sarà durissima scegliere quali comprare e leggere prima *_*
E cosa dire di Taken? Un nuovo distopico che ha attirato subito la mia attenzione. Mentre Il cuore selvatico del ginepro mi ha proprio incantata!
Ovviamente ci sono altre uscite in questa giornata, ma io ho deciso di mettervi solo quelle che mi hanno attirato e incuriosito.
Credo sarà un dramma scegliere, perché ovviamente non potrò comprarli tutti... Ditemi quale vi ispira di più e quale di meno, quale correrete a comprare in libreria appena uscito e per quale aspetterete di leggere qualche parere :)

21 commenti:

  1. Ma quante belle uscite!!
    Acquisterò sicuramente Taken, mi ispira moltissimo e la cover è splendida!
    E anche In fuga! *-* il mio portafoglio farà sciopero, hahah! xD Il 28 agosto esce anche Il Libro di Ruth, devo acquistare anche quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, quel giorno le librerie saranno prese d'assalto secondo me ahahahah
      I libri della Valenti non li ho letti e non mi ispira moltissimo, ecco perché non l'ho aggiunto in queste anteprime :)
      Io di questi spero qualcuno me lo invieranno le CE, per il resto vedrò dove mi spinge il cuore in quei momenti xD

      Elimina
  2. Mamma mia D:
    *scappa via urlando* come fareeemooooo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, prendiamoci per mano e scappiamo con le mani nei capelli insieme ahahahaha
      Basta che la nostra fuga non ci porti di fronte ad una libreria, altrimenti sarà tutto inutile xD

      Elimina
  3. Ciao Aleee! Stavo proprio aspettando un tuo post!
    Allora... Il libro segreto del signore oscuro mi intriga tantissimissimo! È uno di quelli che sono tentata di comprare immediatamente! In fuga e Skinwalker anche mi sembrano molto interessanti e idem per Il cuore selvatico del ginepro! Però forse per questi ultimi aspetterò qualche parere... Non so ancora! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frannie tesoro, in effetti era da un bel po' che non facevo delle anteprime xD
      "Il libro segreto del signore oscuro" sembra davvero particolarissimo ed è forse quello che mi ispira di più di tutti.
      Le pubblicazioni delle Garzanti di solito mi ispirano quasi tutte, ma "Il cuore selvatico del ginepro" per ora è una di quelle che mi attira di più *_*

      Elimina
  4. Mi incuriosiscono quasi tutti!! Sono certa che comprerò Taken!! Mi piace tutto, trama e copertina!! xD
    Anche Skinwalker mi intriga parecchio!!
    Aiutoooo! :P
    Ed io che mi stavo per "vantare" di non aver fatto acquisti nell'ultimo tuo post di Shopping Books... non è durata tanto, ho preso un libro proprio oggi!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono contentissima che hanno mantenuto la cover praticamente invariata di Taken, forse le CE italiane stanno iniziando a capire che le cover originali di solito sono migliori??? Speriamoooooooooooo!

      Anna, non puoi più vantarti, non puoi assolutamente evitare un salto in libreria il 29 agosto xD Che libro ha preso proprio il 12 agosto?

      Elimina
    2. Non posso non citarti: speriamoooo! Devo dire che la CE che pubblicherà Taken non mi ha mai delusa.. o meglio, i libri libri che possiedo di questa CE hanno cover molto simili o adirittura uguali all'originale! Le altre CE dovrebbero prendere nota! ;)

      Ho preso il libro Shadow Bound - Legame d'ombra di Rachel Vincent.. il primo libro della serie mi era piaciuto così ho deciso di non farmi scappare il secondo! L'ho trovato in un supermercato, era accando ad Alice in Zombieland! Che tentazione!

      Elimina
    3. Mmm, la Sperling & Kupfer per i miei gusti ha alti e bassi, diciamo che spesso i libri che hanno pubblicato mi interessavano, ma poi le mie aspettative venivano deluse...

      Sai che non conosco Shadow Bound e nemmeno l'autrice.. devo andare ad informarmi :)
      Alice in Zombieland lo hai lasciato al supermercato? Ma sei pazza? Ora si sentirà solo e urlerà il tuo nome anche nella notte e tu avrai gli incubi xD

      Elimina
    4. Ahah, lo so!! xD Ero mooolto tentata ma alla fine ho deciso di prendere quello che non avevo ancora letto! Tanto sono convinta di ritrovare Alice in Zombieland mentre il libro della Vincent deve dare il cambio ai nuovi bluenocturne! :)
      Io adoro questa scrittrice, mi sono piaciute tutte le sue serie anche se ho notato che i primi libri sono sempre più debolucci rispetto gli ultimi! xD

      Elimina
  5. Oddio sono tantissime le uscite!!! Povero portafoglio mio... Non so cmq se comprerò qualcosa ho ancora tanti libri da smaltire XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jerry, credo che i portafogli di noi lettrici faranno lo sciopero quel giorno e si riuniranno in piazza con cartelli enormi con su scritto "Basta allo shopping compulsivo di libri, noi ci rifiutiamo" ahahahahaha

      Elimina
  6. Taken m'ispira tantissimoooooooo!!!! :D mi piace sia la cover,che la trama ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franci la cover è spettacolare, infatti sono contentissima che la Sperling abbia mantenuto quella originale, anche la trama mi ispira assai... spero non sia una delusione...

      Elimina
  7. Titoli molto interessanti, non c'è dubbio :3
    Taken mi ispira moltissimo, così come In fuga *W*
    La mia TBR list e la mia WL si allungheranno all'infinito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annie titoli che ci porteranno alla rovina, se poi pensiamo a tutti gli splendidi libri che usciranno in autunno per le varie CE, aiutoooooooooooooo dobbiamo fare un mutuo mi sa...
      Le varie liste (wish e tbr) non sono mai statiche per noi accaniti lettori, vero? Noi ci mettiamo tanto impegno, ma in un modo o nell'altro si allungano sempre di più xD

      Elimina
  8. Taken e quello di paul dale sono finiti in WL!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetterò un po' per vedere se riuscirò a richiedere qualcosa alle CE e tutto il resto finirà in wishlist immediatamente xD

      Elimina
  9. Ciao Aleeeee!!! ma quanti libri meravigliosi!!! Mi ispira molto la trama di Taken e adoro la cover di Il bacio della strega!
    Io qui in vacanza mi sento un po' fuori dal mondo sulle nuove uscite, mi sto concentrando sui libri letti dai bagnanti sotto l'ombrellone!! Ho appena scritto un post fresco fresco se ti va di passare a sbirciare...mi sto divertendo da matti a fare lo 007 delle spiagge toscane!!! ahahahahahahahahahahahhaah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dani, sono troppi troppi questi libri, se poi pensiamo che sono le pubblicazioni di un solo giorno °-°
      Ho letto il tuo post anche se non ho avuto modo di commentarlo ancora e mi piace da morire questa tua mania di fotografare i libri dei bagnanti, mi piace proprio tantissimo. Hai avuto un'idea meravigliosa *___*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥