giovedì 1 agosto 2013

Chi ben comincia... #40

Buongiorno lettori cari, e diamo il benvenuto ad agosto....
Mancano dieci puntate e poi festeggiamo la puntata numero 50.... un balletto please.... Unitevi a me e ai miei amici qui sotto, mi raccomando, io sono quella al centro ahahahahah


Torniamo serie.... mmmm no oggi non sono in vena, dunqueeeeeeeeeeee, navigando per la rete blogger ho scoperto un altro bloggettino che ha adottato la rubrica... E così diamo il benvenuto al blog di Cristina, Semplicemente Leggendo che entra a far parte della "community" (punto troppo in alto vero?) della rubrica Chi ben comincia...
In effetti sto seriamente pensando di creare una pagina in cui citerò ogni blog che ha adottato la rubrica, ma credo mi sarà un po' complicato rintracciarli tutti °-°
A.A.A Cercasi tutte le famiglie adottive di Chi ben comincia, se state leggendo in questo momento, lasciatemi un commento in cui mi comunicate la vostra adozione xD Così posso provare a creare quella pagina che vi dicevo :)
No oggi non ce la posso fare, non mi sento molto normale, ma devo smetterla di ciarlare a vanvera e presentarvi l'incipit... ce la farò???

Adesso faccio un po' di yoga così mi rilasso.... ooooooooooooooommmmmmmmm
E finalmente sono prontaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Ringrazio Sheldon e Penny per l'aiuto di inestimabile valore per il mio rilassamento....................
Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Anche questa settimana la scelta è stata molto semplice, l'incipit che vi presento oggi è di un libro uscito da pochi giorni, che sta attirando l'attenzione di moltissimi lettori e che incuriosisce da morire...
Tutti ci siamo lamentati per la scelta completamente sbagliata della cover, che in confronto a quella originale è orrenda, ma nonostante questo la curiosità è alle stelle e così ho deciso di placare questa ansia postando l'incipit per me e per voi :)


L'angelo caduto
di 
Susan Ee

E' incredibile che ci siano stati dei tramonti meravigliosi da quando siamo stati attaccati. Dalla finestra del nostro condominio il cielo si accende delle più vivaci sfumature d'arancio, rosso e porpora, come quelle di un mango. Le nuvole sembrano bruciare con i colori del tramonto, e temo quasi che possa prendere fuoco anche chi di noi vi capiti sotto.
Accarezzata da quel tiepido calore, penso soltanto a chiudere con cura lo zaino senza far tremare le mani.
Infilo i miei scarponi preferiti. Lo erano perché una volta ho ricevuto un complimento da Misty Johnson sulle stringhe di cuoio ai lati. Lei fa - faceva - la cheerleader e vestiva alla moda, quindi mi piaceva pensare che questi scarponi mi identificassero come una ragazza di tendenza, anche se sono stati realizzati da un'azienda che produce scarponi da trekking professionali. Sono i miei preferiti perché le stringhe fungono da portacoltelli.
Nascondo quelli più affilati nella tasca della sedia a rotelle di Paige. Esito prima di metterne uno nel carrellino della spesa di mamma nel soggiorno, ma lo faccio comunque.

**********

Anche stavolta ho dovuto impormi lo stop, altrimenti avrei continuato a trascrivere finendo nella seconda pagina del libro e non mi pare il caso di esagerare xD
Dunque, è un incipit un po' particolare a mio parere, prima di tutto la storia è raccontata al presente, e all'inizio per me (con ogni libro scritto al presente) è sempre difficile entrare in sintonia con la storia, e anche in questo caso l'incipit mi incuriosisce da matti, ma allo stesso tempo non mi convince totalmente...
Voi cosa ne pensate? So in quanti volete leggere questo libro e in quanti lo hanno già fra le loro mani, non so se avete già letto l'incipit o l'intero libro, ma mi piacerebbe ricevere qualche vostro commento a riguardo....
E ricordatevi dell'annuncio di prima xD

Ce l'ho fattaaaaaaaaaaa, sono arrivata in fondo a questo piccolo folle post, chiedo scusa ma oggi va così, sono lunatica e oggi è il giorno della follia pura, bye byeeeeeeeeeeeeeeeeee!

29 commenti:

  1. Ciao Aleee! Mi piace vederti così lunaticaaaaaa xD
    Io sono tornata ieri sera e sto ancora mezza rintronata per il viaggio, un pò su di giri per la stanchezza, non so se mi spiego!
    Comunque sono subito tornata al "lavoro", sto preparando il post di ritorno e facendo qualche modifica al blog! E mi sono resa conto che la mia rubrica Just for starters assomiglia troppo alla tua, chiedo venia! :( quindi ora adotterò subito la tua, anche se la lascerò di lunedì :P un bascione grande!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie e questo non è niente, ci sono giorni che sembro veramente da chiudere in manicomio e sospetto che il mio moroso abbia preso realmente in considerazione questa idea ahahahahah

      Come sai non vedo l'ora di leggere il tuo post e di vedere le modifiche *_*
      Per quanto riguarda la tua rubrica, non c'è nessun problema, non devi chiedermi scusa, nel senso che non credo tu abbia voluto copiarmi :)
      Dunque sta a te decidere se usare il nome ed entrare nella "Chi ben comincia community" xD oppure se mantenere il titolo che hai dato tu...
      Fammi sapere, un bacione a te!

      Elimina
  2. Here I am per la paginetta su Chi ben comincia... ^_^

    Aw, ti ringrazio per questo incipit! Mi hai dato modo di verificare se la mia traduzione era corretta. :D
    Come incipit mi piace molto, ti trasporta immediatamente nella storia. Anch'io quando lessi il primo libro al presente ebbi un pò di difficolta ma ora è diventato il mio tempo narrativo preferito. E' come se fossi con i personaggi, camminassi con loro e pensassi con loro... è una cosa fantastica. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro ti ho già messo in lista sul pc, mi sto segnando tutti i blog così non faccio danni xD

      Ed ora dimmi, la tua traduzione era corretta? Sei contenta del tuo lavoro? *___*

      Anche a me il presente inizia a piacere, ma ci vuole ancora un po' di tempo prima che riesca subito ad appassionarmi ad una storia narrata al presente...

      Elimina
  3. Sai che non ci avevo fatto caso? La mia rubrica (che pubblico il lunedì) non si chiama "Chi ben comincia", ma "Questione di Incipit" e riporto per intero il primo capitolo del libro che sto leggendo o di uno che ho già letto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, ho notato ora anch'io la tua rubrica...
      Non ho capito se me lo hai detto perché vuoi "adottare" Chi ben comincia, o semplicemente per farmi sapere che abbiamo una rubrica simile :)
      Scusami, ma sono un po' rinco oggi xD

      Elimina
    2. Era solo per fartelo sapere!!! Troppo caldo?!

      Elimina
    3. Aaaaaaaah ok... Sì Laura, decisamente troppo caldo, inoltre con l'aria condizionata a lavorare che non va, torno a lavorare che sono prosciugata :(

      Elimina
  4. Ciao ale, questo libro non riesce ad attrarmi...per fortuna direi, visto che altrimenti mi toccherebbe correre in libreria a comprarlo ahahahahah

    Anche io vorrei adottare la tua rubrichetta sul mio blog...pensavo di chiedertelo già da un po'! Ci terrei molto visto che è con questa rubrica che ho cominciato ad interagire con te ;)

    Tra qualche giorno andrò in vacanza quindi credo che comincerò a settembre con un nuovo anno davanti (io vado ancora ad anni scolastici ahahahahahah)!! Come sai adoro la tua rubrica!!!! Credo sia un bellissimo modo per avere la possibilità di incuriosirsi a libri che magari non leggeremmo mai!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dany, ma sarebbe bellissimo e mi farebbe un enorme piacere se anche tu adottassi questa rubrica... Davvero hai iniziato a frequentare e commentare il blog proprio grazie a Chi ben comincia? Sai che non me lo ricordavo *___*

      Beh allora a settembre quando inizierai tu mi lascerai il link ed io ti aggiungerò alla pagina :)

      Elimina
    2. Lo frequentavo anche prima, ma ho cominciato a commentare con una risposta ad un post di questa rubrica!! *___*

      Elimina
  5. ahahahha tu non sei normale! Anche io la settimana scorsa ho messo questo libro e non vedo l'ora di essere in ferie per poterlo leggere! Ovviamente faccio parte dell'allegra famigliola per quanto riguarda "Chi ben comincia" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, ma... lo sai che la normalità non è di casa, vero? Non è che tu sei una persona tranquilla e posata e soprattutto normale ahahahaha

      Ho visto i libri che ti porti in ferie, tutti moooooolto interessanti *___*

      Tu sei stata la seconda ad adottare la mia rubrica, e poi non potrei mai dimenticarmi di te *_*

      Elimina
  6. Ciao, girando in rete ho scoperto il tuo blog, anche io ne sto costruendo uno...ricopiando quello che per tantissimo tempo ho scritto "a mano"...ti aggiungerò ai blog che leggo e partecipo volentieri alla tua rubrica...complimenti per il blog, molto carino...ciao ciao, Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Bimba/Alessandra :) benvenuta sul mio blog, sono felicissima che ti piaccia e spero di ritrovarti qualche volta nei commenti.

      Quando creerai il blog, se ti va, passa di qui e lasciami il link così ci faccio volentieri un giretto e stessa cosa quando inizierai la rubrica :)

      Ciao e grazie ancora!

      Elimina
  7. grazie del benvenuto!!! che carina...smack smack smack!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente Cristina, l'ho fatto per tutti i blog era ovvio lo facessi anche per il tuo :)

      Elimina
  8. Ciao Alessia ahahah :'D mi fai morire! Ahhhh adoro Penny e Sheldon!
    Allora alzo la manina per dire che anche io ho adottato chi ben comincia, anche se te lo avevo chiesto tramite email :P
    L'angelo caduto l'ho acquistato e devo leggerlo awwww *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sheldon è fantasmagoricooooooooooooo, muoio anch'io guardando quella gif perché mi immagino la scena xD
      Mi ricordavo benissimo della tua partecipazione alla big family della rubrica xD
      Ora dovrò trovare un nome da dare a questa benedetta pagina xD

      Elimina
  9. Ahah!! Oggi ti vedo particolarmente di buon umore!! :P
    Vorrei proprio rileggere L'Angelo Caduto, delle volte mi sembra di non aver capito perfettamente un libro quando lo leggo in lingua originale e Angelfall è una di queste! xD
    Non vedo l'ora di leggere la tua opinione su questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, ahahahah sì sono un po' fuori di melone, diciamo così xD
      Beh, potresti sempre prendere l'ebook, anche se il cartaceo non costa molto anzi....
      Ma dunque non ti era piaciuto molto?

      Elimina
    2. Si, mi è piaciuto ma non mi ha fatto super impazzire come speravo! È anche per questo che vorrei rileggerlo in italiano, per essere certa di non aver mal interpretato certe parti! :)

      Elimina
  10. Adoro Sheldon ahahahha è troppo forte XD Cooomunque iooooooooo ho adottato Chi ben comincia ^^ oddio è giovedì me ne stavo dimenticando >.> vado a prepararla :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora, tu non solo hai adottato Chi ben Comincia, tu sei stata la prima *___* Grazie, ricordo ancora la mia reazione di pura gioia quando mi hai chiesto di poterla adottare *_*

      Elimina
    2. Oddio ma serio, la prima *______* che onore!

      Elimina
  11. 1- Faccio parte della community anch'io. Are you fucking kidding? Non potevo non esserci, c'mon! :D
    2- Tu, insieme a Veronica-la-malandrina, mi stai facendo penare per questo libro. Lo desidero da così tanto e ci sono così tanti libri da prendere che ogni volta in libreria inizio a sudare davanti al reparto "fantasy/dystopian" :c
    3- Ti adoro così euforica *A*
    4- ♥, di regola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Ronnie, grazie, in effetti la community o big family, oh insomma chiamiamola come ci pare si sta allargando sempre di più *___*
      Hai ragione, anch'io se dovessi seguire la mia wishlist dovrei comprare minimo un libro al giorno °-° Però devi tenere conto che questo libro ha un prezzo molto economico e un pensierino puoi farcelo davvero xD
      Ahahahah sembra che io mi sia drogata questa mattina prima di creare il post, ma giuro che non è così, sono sana di mente (ehm.... *ci pensa* ehm.... beh insomma, non proprio, ci siamo capite vero?) ahahahaha

      Elimina
  12. Fantastico il balletto, mi unisco anch'io :) del resto faccio parte della community chi ben comincia ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia sììììììììììì, balliamo tutti in onore di Chi ben comincia... ovviamente quando creerò la paginetta tu sarai fra la big family *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥