giovedì 15 agosto 2013

Chi ben comincia... #42

Salve salvissimo a tutti voi e buon ferragosto *___*
Cosa farete oggi di bello? Raccontatemi tuuuuutto, sapete quanto sono curiosa xD
Io stamattina devo lavorare, poi oggi pomeriggio cercherò di rilassarmi un po' e stasera io e il mio moroso faremo una grigliatina solo per noi, giusto per fare qualcosa di diverso... dovevano unirsi anche degli amici, purtroppo però all'ultimo ci hanno fatto sapere che devono lavorare e così saremo soli soletti io e il mio moroso... ed ovviamente qualche osso finirà nella bocca del cane xD
Torniamo a noi e ai nostri amati libri


Aaaah prima che me ne dimentichi... dobbiamo dare il benvenuto nella grande famiglia di "Chi ben comincia..." ad un nuovo genitore adottivo xD
Giò del blog di Walks with Gio ha deciso di iniziare a pubblicare questa rubrica proprio la settimana scorsa, se volete leggere il suo primo incipit fate un salto nel suo blog carinissimo *_*
Benvenuta Giòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
Le poche regole della rubrica:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


L'incipit che vi presento oggi appartiene ad un libro che è arrivato da pochissimi giorni nella mia libreria, ma io lo cercavo da mesi e mesi... Essendo un libro uscito da un po' di tempo, nelle librerie del mio paese non le trovavo e devo ammettere che il prezzo un po' troppo alto mi faceva venire sempre qualche dubbio, non era mai in sconto e così ha vegetato nella mia wishlist, con la speranza che lo potessi trovare usato o comunque super scontato... E finalmente ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaaaa, dunque oggi era quasi d'obbligo che vi parlassi in qualche modo di questo libro e quale modo migliore se non quello di presentarvi il suo incipit?


Cacciatrici
di 
Jackson Pearce

Prologo
Una fiaba, sette anni fa

Sulla nostra via non passa mai nessuno per caso, pensarono contemporaneamente le due sorelle vedendo l'uomo che arrancava verso casa loro. Di sicuro non degli estranei in giacca e cravatta. Non c'era nessun motivo perché si facessero trovare lì, in quel posto isolato. Eppure quello c'era eccome. A ogni suo passo, delle nuvolette di polvere si alzavano intorno alle scarpe prima di finire nell'orlo dei pantaloni, stirati impeccabilmente. La sorella più grande lo guardò incuriosita e si avvicinò alla staccionata bianca, mentre la più giovane finiva un ghiacciolo alla ciliegia, ormai già mezzo sciolto dal sole pomeridiano.
Quando arrivò al cancelletto, l'uomo salutò con un cenno della testa. "Ciao, piccole" disse con una voce melliflua. Il sole si rifletteva sui capelli lisci e biondi e gli creava piccole ombre sul viso, nei punti in cui le rughe stavano appena iniziando a formarsi.
"Io ho già undici anni!" ribattè la sorella più grande, alzando fiera il mento.
"Chiedo perdono, allora... buon pomeriggio, signorine!" si corresse l'uomo ridacchiando.

**********

Mi rendo conto che per chi non ha mai visto questo libro, né letto la trama, questo incipit non dice moltissimo... ma se provate a darci un'occhiata (QUI la scheda del libro) sono certa capirete quasi subito chi potrebbe essere quell'uomo che si avvicina alle due sorelle...
Sono sempre stata attratta da questo libro e da questa storia e credo proprio che non posserà molto tempo prima che mi dedicherò completamente ad esso.
Sono un po' dispiaciuta che la Piemme per ora non abbia ancora deciso di portare in Italia gli altri libri della serie che è già molto più avanti in lingua originale, spero che non dovremo aspettare ancora troppo perché sono curiosissima di leggere anche tutti gli altri *_*
Lascio la parola a voi, spero che questo incipit vi sia piaciuto e spero di avervi fatto conoscere un nuovo libro e avervi fatto venire voglia di comprarlo, aspetto i vostri commenti e come sapete, se volete potete lasciarmi anche voi un incipit a vostra scelta *_*

12 commenti:

  1. è un libro che ho nella tbr da una vita..devo iniziarlo prima o poi..tempo tiranno ma non potrebbero assumerci per leggere:D

    RispondiElimina
  2. E' un libro che ispira tantissimo anche me :) E dando un'occhiata ai seguenti... ohh, quanto li vorrei tutti! Prima o poi spero di riuscire ad avere questo, e poi chissà, magari anche tutti gli altri se usciranno in Italia!


    Oggi non penso che farò molto. Ho una piccola peste in casa, la mia meravigliosa nipotina di 5 anni, e continuo a godermi la sua presenza, con giochi, cartoni, disegni. E' un po' come tornar bambina! eheheh.

    RispondiElimina
  3. Buon ferragosto!! Io non ho organizzato niente quest'anno però stasera si riunirà tutta la famiglia per una grigliata! Mi sa che i nostri menù saranno simili! ;)

    Cacciatrici ispira anche me! Sono certa che lo leggerò! :D

    RispondiElimina
  4. Buon ferragosto omonima XD
    per questo anno ferragosto lo passo a casa, solitamente ero al mare...
    divertiti questa sera con il tuo moroso :)

    RispondiElimina
  5. Questo libro mi ispira un sacco! Da leggere :)

    RispondiElimina
  6. Io l'ho letto Cacciatrici e mi è piaciuto. :D Sono curiosissima di leggere anche gli altri romanzi, non capisco perchè la Piemme ci stia mettendo così tanto. >.< Sono curiosa in particolare per il terzo, che riprende la storia de La Sirenetta. *O*

    Buon Ferragosto. :3

    RispondiElimina
  7. La trama ad essere sincera non mi convince fino in fondo u.u
    Attendo pazientemente la tua recensione per decidermi <3

    Buon ferragosto anche a te tesoro *-*

    RispondiElimina
  8. Io l'avevo letto poco dopo l'uscita e mi era piaciuto...spero che per te sia lo stesso!! ;) E anch'io sarei curiosa di leggere anche gli altri libri della serie, anche se sono indipendenti l'uno dall'altro...speriamo la Piemme si decida a pubblicarli!!
    E buon ferragosto anche a te, nonostante ormai sia giunto al termine!!:)

    RispondiElimina
  9. Mi ispira un sacco il libro in se e per se, e sono super curiosa di leggerlo e di sapere cosa ne pensi :))
    buon passato ferragosto <3

    RispondiElimina
  10. Questo libro mi ispira molto e la copertina mi piace tantissimo! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi :)
    Questa rubrica è molto bella, l'adotto anche io nel mio posticino perché credo che leggere un pezzo di un libro ci possa aiutare a farci un'idea sullo stile dell'autore e poterci indirizzare alla scelta di un romanzo :)

    RispondiElimina
  11. Ecco v.v questo me l'ero completamente perso -.-" scusami Ale :( anche se in ritardo grazie grazie grazie :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, tranquilla... Inoltre non ho nemmeno risposto ai commenti di questo post perché ero in ferie e poi era inutile che rispondessi in ritardo quando avevo già pubblicato un sacco di altri post :(
      Non scusarti di niente e grazie a te tesoro :*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥