sabato 3 agosto 2013

Shopping Books #59

Buongiorno e buon sabato a tutti! Come ve la passate? Il caldo asfissiante purtroppo è tornato e questo weekend sarà devastante, domani devo andare a Bologna a prendere mia figlia che è stata una settimana a casa della nonna... ed ho paura solo a pensarci al caldo che ci sarà :(
Non mi perdo troppo in chiacchiere perché il post di oggi sarà un po' più lungo rispetto al solito....
Questa settimana doveva essere scarna come nuovi arrivi, ma proprio questa mattina ho fatto un salto in libreria e gli sconti mi hanno devastata °-° Ho speso 30 euro per quattro libri, tutti scontati per fortuna. Alcuni erano libri che non erano nemmeno nella mia wishlist, ma che comunque mi attiravano da un po' e mi incuriosivano, oggi ne ho approfittato.
Dunque dividerò le presentazioni dei libri, vi presenterò prima i due libri arrivati nella settimana e poi i quattro che ho comprato oggi, perché ho fatto foto differenti... e alla fine di tutto questo vi posterò un'altra foto per farvi vedere un regalo inatteso che mi è arrivato qualche giorno fa e che mi ha fatto quasi piangere dall'emozione.
Partiamo subito che i libri sono tanti e sapete che le mie chiacchiere non si trattengono molto xD
Aaaah dimenticavo, ovviamente io vi lascerò i dati dei libri nelle versioni che possiedo io.

Ecco i primi due libri. Allora, Nodo di Sangue di Laurell K. Hamilton è il primo libro della lunghissima serie dedicata ad Anita Blake, era un po' di tempo che mi ronzava in testa l'idea di iniziare a leggere questa serie, mi ci vorrà tutta una vita, ma se mi piacerà sicuramente la porterò avanti; l'ho ottenuto grazie al sito di scambi BookMooch.
Mentre, Finché non sei arrivato tu di Kristin Higgins, l'ho richiesto alla casa editrice, perché dopo aver letto la recensione di Valy (la trovate QUI nel blog) mi sono incuriosita, la sua recensione era di un altro libro di quest'autrice, ma dopo aver letto un commento appassionato di Elena mi sono decisa a leggere almeno un libro di quest'autrice e vedrò come andrà :)

Titolo: Nodo di sangue
Autore: Laurell K. Hamilton
Serie: Anita Blake #1
Editore: TEA
Collana: teadue
Data di uscita: novembre 2008
Prezzo: 8,60 €
Pagine: 340

Trama:
Anita Blake. Occhi e capelli neri, carnagione chiara, fisico atletico. Il suo lavoro è quello di Risvegliante presso la Animators Inc. di St. Louis: dietro compenso ' e per un breve periodo ' resuscita i morti (cosa molto utile, ad esempio nei processi per omicidio...). Ma Anita ha anche un secondo «impiego»: è una cacciatrice di vampiri autorizzata. Da qualche tempo, infatti, i vampiri sono stati legalmente riconosciuti: possono vivere, lavorare e avere contatti con gli umani, però, se qualcuno sgarra, ci pensa lei a sistemarlo con la sua Browning, caricata a proiettili placcati in argento. Non per nulla i vampiri la chiamano la Sterminatrice... Eppure è proprio un vampiro quello che, in una calda mattina di luglio, si presenta nel suo ufficio e le fa una strana proposta: occuparsi del serial killer che sta terrorizzando la città e si accanisce esclusivamente sui vampiri. Anita non ci pensa nemmeno, però, quella sera stessa, incontra Jean-Claude, un potentissimo e affascinante vampiro che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la sua amica Catherine morirà. La caccia è aperta: Anita dovrà penetrare in un universo oscuro, popolato da esseri sfuggenti e mutevoli, sfoderando tutto il suo coraggio (oltre che il suo crocifisso) per sopravvivere. Chi, o che cosa, l'aspetta in fondo alla notte più nera e rovente

Titolo: Finché non sei arrivato tu
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Collana: hm
Data di uscita: 16 luglio 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 416

Trama:
Chi di voi non ha sognato di imbattersi, a distanza di anni, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra.
Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico.
Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità.
E a un tratto... no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno straccio, ci si è pultio i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino...
Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l'effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Declan Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.


Ed ecco il mio bottino di questa mattina. Partiamo con ordine. La Straniera di Diana Gabaldon è il primo libro (anche in questo caso) della lunga serie Outlander, era nella mia wishlist da un po' e non ho potuto approfittare dello sconto del 15%
Ed ora, alcuni di voi salteranno felici come una Pasqua... ho deciso di comprare il primo libro della saga di George R.R. Martin, Il trono di Spade, so che esiste il volume che racchiude i primi tre, ma dato che non sono sicura mi possa piacere ho deciso di prendere quello singolo. Questo sono riuscita a comprarlo con il 25% di sconto.
Poi, dopo aver letto il bel post di Sonia, ho deciso di provare ad iniziare a leggere Nicholas Sparks e ho scelto Le pagine della nostra vita perché il film mi era piaciuto molto.
Ed infine, dopo la splendida recensione di Alessandra ho deciso di comprare Il buio oltre la siepe di Harper Lee, il razzismo è un problema che mi tocca molto e mi piacciono sempre moltissimo i libri che parlano di questi problemi.

Titolo: La straniera
Autore: Diana Gabaldon
Serie: Outlander #1
Editore: TEA
Collana: teadue
Data di uscita: 20 maggio 2004
Prezzo: 11,00 €
Pagine: 838

Trama:
Nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. 

Titolo: Il trono di spade
Autore: George R.R. Martin
Serie: Le cronache del ghiaccio e del fuoco #1
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Bestsellers
Data di uscita: 17 luglio 2001
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 441

Trama:
In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli?

Titolo: Le pagine della nostra vita
Autore: Nicholas Sparks
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pickwick
Data di uscita: 28 giugno 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 182

Trama:
North Carolina, 1946: il giovane Noah, tornato nel paese natale dopo la guerra, realizza il sogno - coltivato da tempo - di abitare nella grande casa vicino al fiume, da lui riportata all'antico splendore. Alla perfezione del quadro manca però Allie, una seducente ragazza incontrata anni prima, amata disperatamente nel breve spazio di un'estate e mai più ritrovata. Invece, un giorno lei ricompare, per vederlo un'ultima volta prima di sposarsi... Ma il destino ha deciso altrimenti, scrivendo per loro una storia diversa... 

Titolo: Il buio oltre la siepe
Autore: Harper Lee
Editore: Feltrinelli
Collana: Universale economica
Data di uscita: 25 febbraio 2013
Prezzo: 8,00 €
Pagine: 290

Trama:
In una cittadina del "profondo" Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un "negro" accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte.


Ecco il regalino di cui vi parlavo prima. L'altro giorno mi sono trovata un pacchettino di fronte alla porta, ho subito immaginato non fosse un libro era troppo piccolo, ma non capivo assolutamente cosa fosse. Non aspettavo niente... Quando l'ho aperto e mi sono trovata di fronte queste cose bellissime ho letto subito il bigliettino allegato e mi sono venute le lacrime agli occhi.
Sono regali piccoli e per molti potrebbero essere insignificanti, ma per me sono perfetti. E sapere che arrivano da una persona che ancora conosco poco, purtroppo, che non abita vicino a me e non ho mai visto, è stato un vero colpo al cuore... Credo di essere rimasta 10 minuti buoni a fissare questi piccoli quadernini e la penna, e poi leggevo e rileggevo il biglietto; ovviamente ho subito mandato un'email a questa persona perché è stata una sorpresa così gradita che mi ha migliorato la giornata.
I regali semplici e inaspettati sono spesso quelli migliori, soprattutto quando vengono da una persona che non ti saresti mai immaginata.
Grazie Bianca!



Ho finitoooooooooooo. Vi avevo avvisato che il post sarebbe stato lungo, e spero non vi siate annoiati... insomma speso di non avervi perso a metà strada xD
Cosa ne pensate dei libri che si sono aggiunti ai miei scaffali? Ne avete letto qualcuno o vorreste farlo? E voi quali libri avete aggiunto? Aspetto i vostri commenti tesori miei :)
Auguro di nuovo uno splendido sabato a tutti voi!

49 commenti:

  1. Finchè non sei arrivato tu devo leggerlo anche io ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio leggerlo al più presto, sento proprio il bisogno di una storia leggera e simpatica e spero che la Higgins mi accontenti *_*

      Elimina
  2. Aw oggi sei dolcissima, che carino questo post, non potevo perdermi a metà strada e non vedere il regalino finale (che è davvero strappalacrime per come lo hai descritto tu :))!
    BTW "Nodo di sangue" e "Il trono di Spade" voglio leggerli da un sacco, specialmente il secondo che m'assilla ogni volta che vado in libreria. Cioè mi sussurra di comprarlo, è incredibilmente asfissiante lol! "Finchè non sei arrivato tu" lo posseggo già, "Le pagine della nostra vita" è davvero romantico e carino e "Il buio oltre la siepe" è AWESOME. Uno dei miei libri preferiti in assoluto! *A*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie, grazieeee, sono felice che il post ti sia piaciuto e non che ti abbia annoiato *_*
      Ecco, visto che "Il trono di ghiaccio" è così asfissiante, mettilo a tacere comprandolo xD
      Sai che girando per il web ho scoperto che "Il buio oltre alla siepe" è il libro preferito da moltissimi, cavolo, devo proprio rimediare e leggerlo *_*

      Elimina
    2. Ho sbagliato invece che trono di spade ho scritto di ghiaccio, è che ho appena risposto ai commenti della recensione di quel libro e mi sono sbagliata, sorry :)

      Elimina
  3. il primo del trono di spade l'ho comprato anche io perchè il mio ragazzo mi aveva fatto salire una curiosità assurda!
    sfortunatamente ancora non l'ho iniziato...sono pienissima di libri da leggere prima di quello:)
    il buio oltre la siepe l'ho letto 4 anni fa e l'ho trovato davvero bello, e te lo consiglio vivamente!
    nicholas sparks...non so..davvero non mi convince.. non ho mai letto nulla di lui, e probabilmente sarò piena di "pregiudizi" ma davvero non riesce a catturarmi ogni volta che vado in libreria, però voglio sapere cosa ne pensi tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara omonima, ti capisco benissimo... anch'io ho un sacco di libri da leggere e non so mai da quale iniziare, ultimamente tutti sembrano chiamare a gran voce il mio nome, con il risultato che passo delle ore davanti alla parte della libreria con i libri da leggere, mettendomi le mani nei capelli xD
      Per "Il buio oltre alla siepe" sono sempre più curiosa, ora che l'ho comprato ho notato in rete una marea di commenti super positivissimi a questo libro, infatti sono sempre più contenta di averlo preso :)
      Guarda, anch'io fino a poco tempo fa non ero molto incuriosita da Sparks, poi mi è venuta voglia di provare a leggere qualche suo libro, ogni tanto un po' di sano romanticismo strappalacrime mi ci vuole :)

      Elimina
  4. wowwwwwwwwww un altro bel bottino!!!
    Io ho preparato ben 11 libri da portarmi in vacanza ahahahahah avrò esagerato??? ahahahahahaha
    Oltretutto ho in mente di fare un salto in libreria tra oggi e domani, devo spendere il mio regalino di mamma e papà per il mio prossimo compleanno hihihihihihi ne vedremo delle belle!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Dany, mi piace moltissimo questo mio bottino, anche se quando penso ai soldi spesi in libreria un po' mi vengono le lacrimucce, perché avrei dovuto risparmiare un po' di più, ma proprio non ce l'ho fatta :(
      11 libri?? Ammazza però, direi che ti sei data da fare ahahahaha, sono curiosissima di sapere quali comprerai... e voglio sapere anche quali hai preparato da portarti in vacanza *_*

      Elimina
  5. Proprio un bel bottino ^-^ (che carini i quadernini e la penna *-* Adoro troppo i gufetti ♥_♥)
    Di quelli che hai acquistato ho già letto "Finché non sei arrivato tu" e "La straniera". Il primo mi è piaciuto un sacco e mi ha molto divertito :) (come tutti quelli della Higgins che ho letto finora). L’altro, invece, l’ho proprio amato alla follia! *-* Hai fatto benissimo ad acquistarlo, "La straniera" è un libro che merita assolutamente *-*
    Dopo aver letto un sacco di recensioni positive su "Il trono di spade" devo dire che la curiosità di leggerlo arrivata anche a me. Per adesso sono ancora un po’ indecisa, non so se mi piacerà (anche perché ho provato a vedere il telefilm e al primo episodio ho mollato tutto xD). Forse lo acquisterò ma non so ancora quando. Sparks è un altro autore che m’incuriosisce ma chissà perché non riesco mai a leggere nulla di suo ^^"
    "Il buio oltre la siepe" sembra molto interessante, lo aggiungo subito in wishlist! E’ da poco che ho iniziato a leggere questo tipo di libri e devo dire che mi piacciono molto :) Se piacciono anche a te ti consiglio di leggere "Tra la notte e il cuore" di Julie Kibler (non so se già lo conoscevi :)). Io l’ho letto e mi è piaciuto davvero tanto quindi te lo straconsiglio! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lexy... sì quaderni e penna sono meravigliosi, ogni volta che li guardo mi vengono proprio gli occhi a cuoricino *_*
      Anche tu ti aggiungi alla lista delle persone che mi consigliano i libri della Higgins, bene bene, mi sento una pazza a non aver letto niente di suo finora xD
      La straniera è da tanto che circola nella mia mente, la prima volta che l'ho notato è stato un paio d'anni fa, ne ho comprata una copia da regalare alla mia migliore amica e lei dopo averlo finito me ne ha parlato benissimo, con occhi sognanti e finalmente mi sono decisa anch'io a comprarlo :)
      Io non ho visto il telefilm de "Il trono di spade" e non so se avrò mai tempo di guardarlo, diciamo che di questa serie mi fanno un po' paura il numero di volumi con cui la stanno portando in Italia, sono veramente tantissimi °-°
      "Tra la notte e il cuore" è nella parte della mia libreria di libri da leggere, mi ispira ma non quanto "Il buio oltre la siepe" dunque credo che prima leggerò quello...
      Grazie del consiglio però, è sempre un piacere riceverne *_*

      Elimina
  6. i gufi tornano sempre a casa <3
    Il buio oltre la siepe è un libro immenso, hai fatto proprio bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bianca, posso abbracciarti? *la strapazza di coccole virtualmente* e Bianca ne esce un po' spettinata come nell'immagine qui a fianco.
      Grazie, e ancora e ancora e ancora. Sei nel cuore!

      Elimina
  7. aaaaaah leggi la straniera e non ne uscirai più *O*
    Ergo, leggilo presto, così posso fangirlare per bene con qualcuno *O*
    ti innamorerai di Jamie, lo so <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, anche tu fan della serie Outlander? Ma hai letto anche tutti gli altri libri? So che sono un bel po' xD
      Ecco, anche la mia migliore amica mi ha parlato bene di questo Jamie *_*

      Elimina
    2. Aaaah Jamie è l'uomo dei sogni <3<3
      Io ho letto fino al quarto libro, purtroppo sono rimasta parecchio indietro perché li voglio comprare e non ho voglia di leggerli in ebook, ma purtroppo mancano i fondi per comprare le versioni cartacee.
      Comunque io sono sicura che ti piacerà, sisi! :D

      Elimina
  8. Quante belle entrate e che carino il regalino tutto gufoso! La penna è troppo bella =D
    I libri della Hamilton non riesco a prenderli in considerazione, sono troppi comunque in futuro chissà, forse gli concederò uno spiraglio di possibilità XD Mi fa davvero piacere sapere di averti incuriosita con la mia recensione e di averti invogliata a leggere uno dei libri della Higgins. Questo ce l'ho ancora in WL ma prima o poi lo prenderò anche io :) "La straniera" non lo conoscevo, la trama mi piace e lo metto subito in WL. De Il trono di spade sto ancora guardando la terza stagione del telefilm e mi sta piacendo molto, non me l'aspettavo! Delle mie amiche avevano iniziato a stalkerarmi senza sosta su questa serie e finché non l'ho iniziata non si sono tranquillizzate. Quando avrò un po' di tempo passerò anche ai libri.
    Io invece ho solo un'entrata, "L'angelo caduto" di Susan Ee perché entrando in libreria l'ho trovato al 25% di sconto e non ho saputo resistere. Purtroppo non sono rimasta molto soddisfatta dalla lettura, non che non mi sia piaciuto però mi aspettavo qualcosa di più =|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, per i libri della Hamilton, in moltissimi mi hanno detto che i primi sono molto belli, ma che poi calano un pochino... Credo sia uno dei difetti che possono avere le serie troppo lunghe, ed in effetti la Hamilton credo stia esagerando un pochino °-°
      Valy, non sono l'unica che sei riuscita ad incuriosire con la tua recensione del libro della Higgins, anche Michy è corsa in libreria ad acquistare proprio quello che hai recensito tu *_*
      Anch'io ho un paio di persone che mi stalkerano per la serie de "Il trono di spade", ma io proprio non ho il tempo, diciamo che devo decidere se dedicarmi ai telefilm o a lettura e blog, non ho tempo per tutto e mi sembra ovvio cosa ho scelto xD
      Anche se spesso mi mancano alcuni telefilm, chissà magari prima o poi tornerò ad avere tempo anche per quelli.
      Sì è vero per tutto il mese di agosto Fanucci (Leggereditore e TimeCrime) hanno lo sconto del 25 *_* ed hai fatto benissimo a prenderlo *_*
      Ma lo hai già letto? Cavolo, comprato e letto... poi se avrai voglia mi dirai meglio cosa non ti ha soddisfatta :)

      Elimina
  9. Nuova lettrice del tuo blog, piacere :)

    io ho letto parte della saga di Anita Blake e, se inizialmente mi piaceva ha iniziato a stufarmi e a dilungarsi su particolari che... mah. Però i primi meritano, secondo me :)
    "La straniera" mi è stato consigliato ma non ho ancora avuto tempo di comprarlo e leggerlo, aspetterò di leggere anche la tua opinione :) stessa cosa per "Il trono di spade": sta aspettando sul mio comodino molto affollato da circa un anno.
    Invece un super sorrisone per "Il buio oltre la siepe"! È il mio libro preferito in assoluto, letto circa ad 11 anni. Mi ha segnato e insegnato molte cose, è semplicemente un capolavoro! (E stranamente mi ispira anche il film che hanno tratto)

    A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maite, benvenutissima sul blog, e piacere di conoscerti; spero ti piaccia il mio angolino e che ti rileggerò presto nei commenti *_*

      Ecco, sulla saga della Hamilton una mia cara amica ha usato quasi le tue stesse parole per descriverla, primi libri bellissimi, e seguiti sempre più banali e poco coinvolgenti... Io la inizio e poi vedo come va, se arriverà il momento in cui mi stanca e non mi piacerà più abbandonerò la lettura :)
      Anche tu ammaliata da "Il buio oltre la siepe", siete davvero in tantissimi sai? E mi sento molto "fuori dal gruppo" a non averlo ancora letto, infatti mi state mettendo una curiosità tremenda :)

      Elimina
    2. Hai fatto benissimo a prenderlo, è davvero un capolavoro! Harper Lee ha creato dei personaggi molto affascinanti e, in un certo senso, educativi :)
      Diciamo che la Hamilton invece si è dilungata troppo su argomenti che non avevano a che fare con la trama, molto sfortunatamente perché erano davvero interessanti!
      A presto :)

      Elimina
    3. Maite, ormai ho deciso che leggerò la settimana prossima "Il buio oltre la siepe", non posso assolutamente aspettare oltre e poi spero potrò anch'io essere entusiasta quanto te e tutti gli altri.

      Elimina
  10. che meraviglia il pensierino che ti hanno fatto *_* dei libri che hai preso invece, ne conosco alcuni... e l'unico che ho letto è stato :"Le pagine della nostra vita" un libro molto bello, ma non tra i miei preferiti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede, sì mi piace da morire, ogni tanto li prendo (quadernini e penna) li fisso e me li stringo forte forte *_*

      Io inizio la mia avventura con Sparks con questo libro, il film mi è piaciuto moltissimo (anche merito degli attori), e spero che con il libro sarà lo stesso :)

      Elimina
  11. Bellissime entrate! E che bello il regalo! :D
    Io devo ancora iniziare i libri di George R.R. Martin, seguo la serie televisiva e ho paura di trovare le differenze! xD
    Di Laurell K. Hamilton ho letto la serie su Merry Gentry, tra le due quella di Anita Blake mi ha sempre incuriosita di meno! Speriamo che la Hamilton decida di proseguire la scrittura, è da anni che non la continua!! Grr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, grazie Anna, amo tutte queste nuove entrate *_*
      Io non ho la più pallida idea di come sia la serie televisiva e non so assolutamente se ci siano molte differenze o meno, ma so che in tantissimi che leggono i libri, amano anche alla follia la serie....
      Ecco, la Hamilton ha scritto un'altra serie di cui non ero a conoscenza, vado ad informarmi in giro xD
      Cioè, quest'altra serie è interrotta?

      Elimina
    2. No, teoricamente non è interrotta ma in pratica.. si!! :(
      Ha sfornato un libro all'anno poi dal 2009 si è fermata, probabilmente per dedicarsi ad altro! Comunque c'è un spiraglio di luce, il prossimo libro della serie dovrebbe uscire nel 2014 quindi presumo abbia iniziato a scriverlo!! Dopo 5 anni, finalmente! xD

      Elimina
    3. Beh probabilmente si sarà dedicata ad Anita Blake visto l'immenso numero di volumi di quella serie :)
      Spero che non ti deluda e che riprenderà a scrivere quella serie :)

      Elimina
  12. Bellissimi libri! Soprattutto "Il Buio oltre la siepe". E' semplicemente meraviglioso. Atticus Finch è uno dei personaggi letterari più belli di cui abbia mai letto. Se non hai avuto modo di vedere il film, te lo consiglio, perché merita ugualmente!

    Per Martin e il suo Trono di Spade, io ho letto i primi 5 libri (racchiusi in due grandi tomoni), e va sicuramente letto! Certo, ho un rapporto di amore-odio con l'autore, ma è estremamente coinvolgente. Forse non è per tutti, vista la violenza e altre cosine, ma mi piace davvero tanto! A breve inizierò il terzo tomone (praticamente, 3 libricini).

    "La Straniera" mi incuriosisce parecchio. Prima o poi dovrò comprarlo anch'io! :) Così come "Le Pagine della nostra vita", mi sono follemente innamorata del film, quindi prima o poi dovrò leggere il libro. Assolutamente!


    Davvero adorabile il regalo che hai ricevuto *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martaaaaaaaaaaa, anche tu ami Il buio oltre la siepe... dopo questo ennesimo commento a favore di questo libro, credo che lo inizierò prestissimo, non ce la posso fare a resistere *_*

      Per fortuna non ho problemi con violenza e scene senza filtri, anzi se ben costruite mi piacciono molto, rendono il libro ancora più "vero", ma sono leggermente impaurita dal numero di volumi; sicuramente leggerò questo primo libro, se poi mi piace continuerò con calma :)

      Elimina
  13. Un bel bottino!
    Mi ispira La straniera e il buio oltre la siepe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Leda...
      Fammi sapere se li comprerai :)
      E a te cosa è arrivato in libreria questa settimana? *_*

      Elimina
  14. Ottimi acquisti! Hai fatto davvero bene a comprare Il trono di spade, ti innamorerai sicuramente delle scrittura di Martin e del fantastico mondo a cui ha dato vita all'interno delle "Cronache del ghiaccio e del fuoco". Io non esagero se dico che è una delle migliori saghe che abbia mai letto *_* Anche la saga de La straniera non è da meno, sono innamorata persa del protagonista maschile XD

    Il regalino con i gufetti è stupendo! Hai proprio ragione a dire che i regali più belli sono quelli semplici e inaspettati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Jane... Non so più contare in quanti mi stanno dicendo quanto siano belle la serie di Martin e quella della Gabaldon e sono sempre più contenta di averli comprati *_*
      Guarda, quel regalino continua a farmi impazzire, mi brillano proprio gli occhi quando lo guardo *_*

      Elimina
  15. "Le pagine della nostra vita" è bellissimo, "Il buio oltre la siepe" è uno dei miei libri preferiti e "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" è una delle serie migliori mai partorite dalla mente umana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, ahahahahah il tuo commento di poche parole è decisamente chiaro xD
      Insomma, dovrei leggere questi libri tutti insieme per accontentare i tuoi pensieri ahahahaahh

      Bacino per te :*

      Elimina
  16. con la saga della hamilton sono arrivato al terzo libro e non è male e poi anita è un bel personaggio e curioso anche vista la sua passione per i pinguini XD
    La straniera devo leggerlo anch'io.
    Il trono di spade ho letto tutti i libri. Il libro che hai preso è solo la prima parte del primo libro inglese (l'altro è Grande inverno) c'è la versione con tutti e due insieme come doveva essere. La versione a tre libri non la conosco c'è i primi tre libri come sono quelli inglesi, ci sono quelli usciti singoli (il primo diviso in due, il secondo in due, il terzo in tre) e poi c'è quello che conteneva i primi due inglesi in un solo libro. Comunue sono molto belli unica avvertenza non affezionarti a un personaggio e aspettati che se la situazione è brutta può solo...peggiorare XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, diciamo che il personaggio di Anita è proprio quello che mi ha spinto a comprare questo libro, spero non mi deluda :)
      Sì sì, so che qui in Italia hanno diviso tutti i libri in più volumi (che assurdità) per poi farne le versioni bestsellers con i volumi uniti (doppia assurdità), sì ho fatto un po' di casino e parlavo del volume che racchiude i primi due libri, che non ho voluto prendere per paura di non riuscire a leggerlo... insomma, volevo prima provare con il volume italiano singolo e poi se mi piacerà continuerò ovviamente :)

      Elimina
    2. e una bella saga con tanti personaggi alla fine sarai disorientata ma dopo un pò riuscirai a districarti XD

      Elimina
  17. aaaah io non mi faccio scappare un libro di Anita :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella, ma finora ti sono piaciuti tutti?
      Sei una delle poche che me lo ha detto per ora xD

      Elimina
  18. sono bellissimi i quadernini e la penna *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Franci, occhi a cuore per quei quaderni e la penna, li adoro e ne sono già gelosissima *_*

      Elimina
  19. Mi sono imbattuta per caso nel tuo blog ma ne è valsa davvero la pena. Blog stupendo. Credo che leggerò tutti i tuoi post :) e soprattutto aggiungerò Nodo di sangue alla mia wishlist senza ombra di dubbio.. In questo periodo sto leggendo La fratellanza della sacra sindone di Julia Navarro. Me lo ha prestato una mia amica che lo riteneva un libro stupendo,io però non riesco proprio a portarlo a termine. Il libro ha solo 430 pagine ma non riesco a leggerlo con passione. Non tanto per la trama che è comunque interessante,è lo stile dell'autrice che non mi piace affatto. La trovo ripetitiva,prolissa,salta dal presente al passato all'improvviso. Tu hai mai letto questo libro? Se si,cosa ne pensi?
    Tra tutti quelli che ho letto i miei libri preferiti sono: Dracula di Bram stoker,I pilastri della terra,La città delle ossa,10 piccoli indiani(e i gialli della christie in generale, il ritratto di Dorian Gray...
    Ok, la smetto di parlare :) ma quando sento la parola "libri" divento logorroica :)
    Ciao.

    P.S ho appena creato un mio blog,è semplicemente un blog in cui parlo della mia vita ma anche delle mie passioni e uno dei miei prossimi post sarà proprio sui libri. Se ti va passa a dare un'occhiata,sono solo all'inizio e ho bisogno di lettori :)Grazie.
    http://lamiavitacomplicata.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, che piacere averti qui, benvenuta, spero ti troverai bene e spero che il mio angolino ti continuerà a piacere :) e grazie per tutti i complimenti *_*

      Sara, purtroppo ci sono libri che per alcuni possono essere splendidi e memorabili e ad altri risultare noiosi e deludenti, credo sia il bello di poter leggere in modo libero e di poter essere differenti gli uni dagli altri *_* Purtroppo non conosco il libro dunque non posso darti nessun tipo di parere su di esso.
      Dracula di Stoker per me è perfetto, ho adorato il libro ma proprio tanto e mi è piaciuto anche il film, la figura di Dracula mi ha sempre incuriosita fin da quando avevo circa 13 anni :)
      Ecco i gialli della Christie non li ho mai letti, ma mi piacerebbe rimediare e più di una volta mi hanno consigliato di leggere proprio 10 piccoli indiani, prima o poi lo farò :)

      Quando si tratta di libri, qui puoi parlare quanto vuoi senza metterti limiti, anzi sono sempre contentissima di leggere commenti così lunghi e ricchi di spunti per chiacchierare :)

      Appena avrò 5 minuti extra farò un salto sul tuo blog e grazie a te per essere qui :)

      Elimina
  20. Grazie Alessia!! Che carina! :-) ti ringrazio per la citazione e sono sicura che il libro ti piacerà!
    Ps. Ma che belli i quadernetti! È proprio vero che i regali migliori sono quelli più semplici e inaspettati! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh Ale, non potevo evitare di citarti, è grazie alla tua recensione se ho deciso di comprare il libro :)
      I quaderni sono carinissimi, peccato che nel mio paese non trovo mai niente di simile, altrimenti sarei piena xD
      Ma in questo modo quei quaderni saranno unici e mi ricorderò sempre chi me li ha regalati e perché :)

      Elimina
  21. Sono quasi tutti in wishlist, quindi non ne ho letto neanche uno.
    Aspetterò qualche tua recensione:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooooh bene bene, allora abbiamo proprio i gusti simili, spero potrai comprarli presto... Purtroppo per le recensioni dovrai attendere, dunque spero avrai modo di farti un'idea più completa in altri modi xD

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥