sabato 10 agosto 2013

Shopping Books #60

Ciao lettori folli, ho notato in giro che molti di voi sono in vacanza... dove siete di bello? State passando delle belle vacanzee?
Io partirò lunedì 19 e starò via una settimana per i miei ultimi giorni di ferie estive, dopo di che dovrò aspettare fino ad ottobre per potermi rilassare un pochino senza il lavoro, ed ovviamente di ferie a dicembre non se ne parla -.-
Ultimamente oltre a comprare e ricevere libri, sto ricevendo anche un sacco di regalini in tema gufoso e così sto pensando ad una nuova rubrica con protagonisti proprio i regali gufosi che ricevo; non sarà una rubrica a cadenza fissa, ma poi quando mi sarò organizzata mi spiegherò meglio *_*
Anche questa settimana non ho resistito ad un piccolo shopping. Poi ho concluso un ordine su Libraccio e IBS proprio ieri sera, e dopo questi ordini che mi arriveranno la settimana prossima direi che mi fermo per un bel po' perché ho recuperato tutta la voglia di shopping che avevo xD
Allora questa settimana ho comprato due libri sempre approfittando degli sconti in libreria, ho comprato un libro su Comprovendolibri ed infine me ne è arrivato uno da una casa editrice.

Eccoli qua, fotografati con il mio nuovo bellissimo cellulare di cui sono stra-innamorata *_*
Vado per ordine di foto che è meglio. The Help non era nella mia wishlist, ma ho letto così tanti pensieri positivi che in libreria non ho resistito allo sconto del 25% e l'ho subito comprato.
Il mio acquisto su Comprovendolibri è stato proprio Morsi di ghiaccio che desideravo dal momento in cui ho concluso la lettura de "L'accademia dei vampiri", il libro è praticamente nuovo e sono contentissima di averlo preso.
L'unico arrivo dalla casa editrice è stato Lividi, un libro che mi ha subito attirato per la sua trama decisamente forte, e sapete che io amo i libri con argomenti difficili, complicati e forti.
Ed infine sempre comprato in libreria, sfruttando i 5 € di sconto della mia MondadoriCard, La zona d'ombra di cui vi ho già parlato giovedì presentandovi l'incipit.

Titolo: The Help
Autore: Kathryn Stockett
Editore: Mondadori
Collana: Oscar Bestsellers
Data di uscita: 7 gennaio 2012
Prezzo: 10,50 €
Pagine: 526

Trama:
E l'estate del 1962 quando Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere in famiglia a Jackson, in Mississippi, dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo, già sposate e perfettamente inserite in un modello di vita borghese, e sogna in segreto di diventare scrittrice. Aibileen è una domestica di colore. Saggia e materna, ha allevato amorevolmente uno dopo l'altro diciassette bambini bianchi, facendo le veci delle loro madri spesso assenti. Ma il destino è stato crudele con lei, portandole via il suo unico figlio. Minny è la sua migliore amica. Bassa, grassa, con un marito violento e una piccola tribù di figli, è con ogni probabilità la donna più sfacciata e insolente di tutto il Mississippi. Cuoca straordinaria, non sa però tenere a freno la lingua e viene licenziata di continuo. Sono gli anni in cui Bob Dylan inizia a testimoniare con le sue canzoni la protesta nascente, e il colore della pelle è ancora un ostacolo insormontabile. Nonostante ciò, Skeeter, Aibileen e Minny si ritrovano a lavorare segretamente a un progetto comune che le esporrà a gravi rischi. Il profondo Sud degli Stati Uniti fa da cornice a questa opera prima che ruota intorno ai sentimenti, all'amicizia e alla forza che può scaturire dal sostegno reciproco. Kathryn Stockett racconta personaggi a tutto tondo che fanno ridere, pensare e commuovere con la loro intelligenza, il loro coraggio e la loro capacità di uscire dagli schemi alla ricerca di un mondo migliore.

Titolo: Morsi di ghiaccio. L'accademia dei vampiri
Autore: Richelle Mead
Serie: Vampire Academy #2
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 5 maggio 2010
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 412

Trama:
È un anno difficile per Rose all’Accademia dei Vampiri. Il suo grande amore Dimitri sembra preferirle un’altra; l’amica Lissa passa tutto il tempo libero con il suo ragazzo. E come se non bastasse, ecco arrivare la guardiana Janine, madre sempre assente con cui Rose ha un legame complicato. Nel frattempo i temibili Strigoi sono alle porte. Una vacanza sulla neve regala a tutti l’illusione di essere al sicuro, ma è proprio allora che Rose corre i rischi più gravi.

Titolo: Lividi
Autore: Annick Emdin
Editore: Anordest
Data di uscita: 1 agosto 2013
Prezzo: 12,90 €
Pagine: 240

Trama:
Maurice ha trentadue anni, occhi foschi, un posto da bibliotecario e un passato incerto. Charlie ne ha diciassette e gli vende le proprie labbra e l’anima. Phemie ha diciannove anni ed è agente di polizia. Charlie ne è perdutamente innamorato. Ma a volte ciò che chiamiamo amore non è amore, e ciò che ci rifiutiamo di chiamare con tale nome stravolge ogni convenzione, lascia segni sul corpo e nella mente, lividi scuri, difficili da nascondere. Sono, questi segni, tracce del passato torbido che connota l’umano, un passato che plasma l’individuo, che cela in sé verità destinate a sconvolgere presente e futuro. C’è chi guardandosi allo specchio china la testa, chi sostiene il proprio sguardo: la vita ci rende vittime e carnefici di noi stessi e degli altri, basa ogni rapporto sulla prevaricazione, sul dominio, sul possesso, sulla volontà di ferire la persona che si ama, per vederla sopravvivere a noi stessi. Sullo sfondo di una New York famelica e fumosa, tra l’ipocrisia sociale che tutela il debole e la legge naturale del più forte, si profila un confine labile, l’orlo di un precipizio sul quale l’essere umano corre bendato.

Titolo: La zona d'ombra
Autore: Brenna Yovanoff
Editore: Asengard
Data di uscita: 29 luglio 2013
Prezzo: 12,90 €
Pagine: 281

Trama:
Tutto brucia nel Pandemonio, una città degli Inferi fatta di cromo e acciaio, dove il tempo è un continuo ciclo sconfinato.
Ecco dove vive Daphne.
Figlia di un demone e di un angelo caduto, Daphne si chiede che futuro la aspetta. Diventerà un demone senza anima come le sorelle? O seguirà i passi del fratello Obie che dedica la sua vita, sulla Terra, a salvare i Perduti, i figli mezzosangue degli angeli caduti?
Tutto ciò che Daphne desidera è semplicemente trovare il suo posto, ovunque esso sia.
Obie scompare misteriosamente subito dopo aver salvato un ragazzo ferito di nome Truman da morte certa.
Daphne si precipita sulla Terra a cercarlo, ma lì tutto è freddo e spaventoso e Dafne è combattuta tra i suoi istinti demoniaci e i suoi sentimenti nuovi e inaspettati…


Ci tengo subito a precisare che la copertina che ho usato per la presentazione singola di The Help non è la stessa dell'edizione che ho io, purtroppo non ho trovato la cover giusta ad una qualità decente. 
Allora ragazzi, cosa ne pensate di queste nuove entrate? So che almeno due di questi libri sono già stati letti da molti di voi, dunque mi farebbe enormemente piacere quali sono le vostre impressioni....
Ed in generale sapete che sono curiosa di sapere tutto, sia cosa pensate dei libri che sono arrivati nella mia libreria, sia quali libri sono arrivati nella vostra.
Un bacione e vi auguro di passare un bellissimo weekend!

25 commenti:

  1. Io purtroppo niente vacanze :( sono alle prese con esami universitari. per fortuna ci sono i libri che riesco a portarmi in altri luoghi ;) dei tuoi nuovi libri mi ispira molto the help e anche io ne ho sentito parlare molto bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non hai avuto nemmeno un po' di respiro da una sessione di esami all'altra? °-°
      Oh cavolo, spero proprio potrai avere un po' di respiro prima della fine dell'anno...

      Elimina
  2. Mi ha incuriosito moltissimo "La Zona d'Ombra" (grazie anche all'incipit che mi ha proprio stregata!) è finito dritto dritto nella mia wishlist ovviamente! ;) The help l'ho letto qualche mese fa ed è stato un libro bellissimo, per la prima volta libro e film mi sono piaciuti allo stesso modo!!
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Algin sono contentissima che sia l'incipit che la trama de "La zona d'ombra" ti siano piaciuti, spero avrai modo di comprarlo prima della fine dell'estate :)
      Io di "The Help" non ha visto neanche il film, ma dopo aver letto il libro mi piacerebbe rimediare :)
      Buone vacanze anche a te :)

      Elimina
  3. Ciao, mi piace molto il tuo blog, complimenti. Mi piace molto anche leggere, quindi mi chiedevo se accetti persone che ti aiutino, magari a scrivere qualche post o qualche recensione, perché io sarei felice di farlo. Fammi sapere. Gea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gea, ti ringrazio per i complimenti. Mi dispiace ma devo rifiutare la tua offerta, sono molto affezionata al mio blog e mi piace poterlo gestire da sola, a parte la mia amica Valy che mi manda le sue recensioni una volta alla settimana, tutto il resto è farina del mio sacco e vorrei rimanesse così fino alla fine :)
      Spero comunque continuerai a seguire il blog e grazie :)

      Elimina
  4. Direi che dopo le prime settimane senza shopping ti stai dando alla pazzia gioia. Cioè guarda quanti libri hai preso e sommali agli ordini che stai facendo AHAH non sappiamo resistere. SIAMO DEBOLI PER I LIBRI *A*
    BTW The Help è proprio bello, hai fatto bene a prenderlo. Il Morso di Ghiaccio devo leggerlo anch'io, ma voglio godermi questa bellissima saga in modo tranquillo. Lividi può essere carino e La zona d'ombra vorrei tanto leggerlo, giusto per provare qualcosa della Yovanoff, autrice che mi ispira DA SEMPRE.

    P.s. quando pensi leggerai HP e la Pietra Filosofale? spero per te che sarà subito, immediatamente, altrimenti giuro che scendo e ti vengo a prendere e ti faccio un incantesimo. I SWEAR, parola di potterhead ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie, guarda lasciamo stare °-° Ho fatto il conto e dall'inizio del mio shopping pazzo, all'arrivo dell'altro giorno degli ultimi libri ordinati online, ho speso più di 100 € °____°
      Adesso devo rimettermi in riga, fino al compleanno starò super attenta alle spese, cercherò di spendere il meno possibile per i libri...
      Anch'io la serie di VA voglio godermela, anche perché poi ho paura di dover aspettare davvero troppo che la Rizzoli si decida a continuarla, infatti ho preso Morsi di Ghiaccio, ma non lo leggerò subito :)

      Ahahahah per HP non so ancora quando lo leggerò, mi sa che aspetterò l'autunno xD

      Elimina
  5. Morsi di ghiaccio!! *-* Adoro quel libro, quasi quanto detesto la cover!! :P
    The Help e Lividi invece non li conoscevo!
    Sono proprio curiosa di vedere i regali gufeschi ricevuti! xD

    Io niente vacanza.... o meglio, forse il mio è uno stato di perenne vacanza visto che non sono ancora riuscita a trovare un lavoro! :S
    Quest'anno volevo andare a Barcellona con delle amiche però tra aereo, hotel, pranzi/cene e visite veniva fuori una cifra da capogiro! Quindi abbiamo rinunciato a favore di qualche giornata nelle città italiane! :)
    In più a settembre ho in programma di andare a mantova per incontrare Josephine Angelini e, già che ci sono, vorrei visitare questa città! Mantova era pure una delle opzioni per la gita di 5 elementare! Quanto tempo è passato! o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì in effetti le cover di VA qui in Italia non sono il massimo, ma anche quelle originali non mi fanno impazzire xD
      Per la rubrica che ho in mente, quella gufesca credo proprio dovrai aspettare settembre xD

      Anna, beh spero che il tuo stato di perenne vacanziera si interromperà presto, è avvillente non riuscire a trovare uno straccio di lavoro, ti capisco bene :(
      L'Italia nasconde bellezze meravigliose, a me piacerebbe moltissimo visitare Venezia e Napoli. Ma anche moltissime città della Toscana mi piacciono, come tante altre città *_*

      Io invece andrò alla fiera del libro di Milano alla fine di ottobre, tu ci andrai?

      Elimina
    2. Non sapevo della fiera del libro di Milano!! Ora corro ad informarmi! :D

      Si, hai proprio ragione. Il nostro paese nasconde bellissime città e spero di poterne visitare il più possibile! Venezia va vissuta almeno una volta, è una città che lascia veramente il segno.. anche se, dopo averla visitata in molte occasioni, dubito di riuscire ancora ad apprezzarla come la prima volta che l'ho vista! :)
      Anche la mia città mi piace molto, diciamo che ne sono orgogliosa anche se molte zone richiedono un po' di manutenzione! xD

      Elimina
    3. Sììììì, io anche l'anno scorso volevo andarci, ma alla fine non sono riuscita... quest'anno non mi ferma nessuno...
      Anna, mi sono dimenticata, ma tu di che città sei?
      Io non sono mai stata a Venezia, ma tutti quelli che ci sono stati mi hanno detto che almeno una volta nella vita bisogna vederla.

      Elimina
    4. Io sono di Vicenza quindi abito proprio vicinissima a Venezia! :) In quarta superiore abbiamo portato gli studenti polacchi (con cui abbiamo organizzato uno scambio culturale) a visitarla e sono rimasti senza parole! È stato più bello vedere le loro reazioni che non la città! XD

      Elimina
  6. THE HELP a me è piaciuto tanto! ho visto anche il film davvero carino :)
    zona d'ombra mi incuriosisce un pò ma per ora ho deciso di nn comprare più libri :(
    sono pienissima di roba da leggere e continuo ad aggiungere libri nella mia libreria ahaha
    comunque quando li hai finiti vorrei tanto sapere cosa hai pensato hi harry potter e del trono di spade :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara omonima, il mio obiettivo è proprio quello di leggere il libro e poi provare a guardare il film di The Help :)
      Non parliamo dei libri che continuo a comprare, ho fatto una ventina di giorni super intensi in cui ho comprato circa una ventina di libri, mamma mia non sono riuscita più a trattenermi, erano mesi che non compravo libri... ed ora mi rimetto in astinenza per almeno un altro paio di mesi xD

      Elimina
  7. the help meraviglioso, lo preferisco di molto al film sopratutto per le diverse storie citate dalle cameriere!! morsi di ghiaccio mi è piaciuto meno invece dell'Accademia, nel frattempo attndo buone nuove dalla rizzoli per continuare la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara, io sono curiosissima sia per il film che per il libro, ma ovviamente prima mi dedicherò alla lettura :)
      Sai che sei una delle poche che finora mi ha detto che ha amato di più il primo del secondo della serie di VA? xD
      Io spero che la Rizzoli si dia davvero una mossa e spero che con l'uscita del film, invece di dedicarsi ad edizioni con cover tratte da immagini del film, si sbrighi a continuare la pubblicazione degli altri libri...

      Elimina
  8. Non vedo l'ora che leggi Morsi di ghiaccio così vedi quanto continua ad essere bella la serie *A* <3
    Poi sono curiosa di sapere cosa ne pensi di quello della Yovanoff! Io ancora devo leggere l'altro :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, "Morsi di ghiaccio" non lo leggerò subito, credo mi ci dedicherò dopo l'estate :)
      Mentre per quello della Yovanoff dovrai aspettare meno xD

      Elimina
  9. Ciao Ale!!! Altra sbirciata marina hihihihihihihi

    Mi ispira tantissimo Lividi!!!!! Bellissima cover e trama intrigante!!!! :))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tipa da spiaggia *_*
      Lividi si preannuncia una di quelle letture che mi faranno versare un mare di lacrime, ma io amo piangere grazie ai libri *_*

      Elimina
  10. Siii!! The Help è carinissimo ^.^ Io lo sto leggendo, anche se pochissimo alla volta, e hai fatto benissimo a comprarlo. Troppo carine le protagoniste, le scene, sembra tutto così reale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roxanne, grazie del tuo pensiero che si aggiunge ai tantissimi altri positivi *_*
      Sono proprio contenta di averlo comprato, ma credo lo leggerò questo autunno/inverno, mi ispira di più come lettura da fare sotto le coperte calde mentre fuori si muore di freddo :)

      Elimina
  11. Ciao Ale! Intanto ti auguro buone vacanze per le tue imminenti ferie^^
    Ahhhh "The Help" è una vita che voglio leggerlo poi per un motivo o per un altro sono sempre uscita dalla libreria con altri volumi in mano... devo assolutamente rimediare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, ho visto che vai in ferie anche tu, dunque spero passerai delle bellissime vacanze *_*
      Io "The Help" non lo avevo nemmeno in wishlist, nonostante ne abbia sempre sentito parlare benissimo e mi abbia sempre intrigato, ma quel giorno ho approfittato degli sconti sugli Oscar Mondadori e non me lo sono fatta sfuggire :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥