mercoledì 7 agosto 2013

WWW... Wednesdays #58

Buon pomeriggio a tutti voi, è la seconda volta che mi ritrovo a scrivere questa rubrica nel pomeriggio, di solito la pubblico al mattino, ma come vi ho scritto anche ieri, in questo periodo sono super indaffarata e sembra che le cose non miglioreranno tanto presto :(
Volevo preparare un post di nuove uscite in libreria, ma ho accantonato l'idea perché non ho il tempo di andarmi a cercare le varie news, insomma per quanto riguarda la mia vita da blogger in questi giorni mi sento uno schifo....
Non voglio annoiarvi oltre, piuttosto spero di intrattenervi con le mie letture di questo periodo, che ovviamente vanno a rilento come tutto il resto che non fa parte di lavoro/casa/famiglia....
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Come la settimana scorsa, anche oggi vi presento la lettura che inizierò questa sera: L'angelo caduto di Susan Ee. Dopo essermi abituata alla cover odiosa, finalmente è arrivato il momento di aprire questo libro. Non so cosa aspettarmi, ma sono molto curiosa e soprattutto spero la storia non sia banale e che riesca a coinvolgermi. So che alcuni di voi lo hanno letto e sicuramente qualche amico blogger lo avrà già recensito, ma per ora ho deciso di non leggere niente, almeno fino a quando non avrò terminato anch'io la lettura.


Cos'hai appena finito di leggere?
Ed anche questa volta le mie letture concluse sono solamente due. Il profumo del Sud di Linda Bertasi, un romanzo da cui mi aspettavo moltissimo, ma che purtroppo un po' mi ha deluso; non mi è piaciuto molto il rapporto fra due personaggi e soprattutto non sono riuscita a sentirmi coinvolta come era successo con gli altri due libri della Bertasi.
Ho finito poche ore fa Shiver di Maggie Stiefvater e ne sono rimasta incantata, lo stile narrativo dell'autrice mi piace moltissimo, molto poetica, molto attenta ai dettagli e capace di dipingere una tela vivida e completa di sentimenti ed emozioni, sicuramente continuerò a leggere questa trilogia sperando di non rimanerne delusa.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Rispetto una parte della lista della settimana scorsa e leggerò Cuori di carta di Elisa Puricelli Guerra, sono curiosissima verso questo libro e spero potrà farmi sognare e lasciarmi incantata, spero mi farà tornare bambina/adolescente e spero di convincere mia figlia a leggerlo dopo di me.
Come poteva mancare Il buio oltre la siepe di Harper Lee dopo tutti i bellissimi commenti che mi avete lasciato? La curiosità ha sfiorato vette altissime, facendo si che questo libro surclassasse tanti altri che aspettano da mesi e mesi.
Ed infine sempre grazie ai vostri commenti entusiasti, non potevo farmi mancare la lettura di Finché non sei arrivato tu di Kristan Higgins, mi aspetto molto da questo romanzo: che sia in grado di coinvolgermi, farmi ridere, rilassarmi e farmi staccare la spina... spero non mi deluderà.



Cosa ne pensate ragazzi? So che ultimamente le puntate di questa rubrica sono un po' "ripetitive" come soggetti del post, ma non posso farci niente, il mio tempo è limitato e probabilmente è anche colpa del caldo che mi sfianca e mi risucchia tutte le energie; infatti sto dormendo anche poco in questo periodo...
Beh, devo ammettere che per questa puntata ho rispettato a pieno i vostri consigli e commenti super positivi per le mie prossime letture, dunque non posso fare altro che ringraziarvi.
Aspetto con curiosità di sapere quali sono i libri che invece impegnano le vostre giornate :)

22 commenti:

  1. La cover originale dell'Angelo Caduto è molto più bella e rispecchia molto il libro, questa mi ricorda molto quella di Schegge di Me, anzi mi sa che la foto di base è la stessa :o

    Due giorni e due persone che fanno i complimenti a Shiver, mi sa che mi tocca leggerlo c:

    Buona lettura :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì Jenny, non ci sono paragoni fra quella originale e quella italiana... e poi se proprio volevano cambiarla potevano avere un po' più di fantasia invece di copiare quella di "Schegge di me"...

      Ho appena scritto sul pc la recensione di Shiver e non vedo l'ora di pubblicarla per parlarne con voi lettori *_*

      Elimina
  2. Sto aspettando di finire Insurgent per iniziare L'Angelo Caduto. Purtroppo anche io come te tra lavoro e impegni vari ho il tempo per leggere ridotto a zero D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sopporto quando il lavoro e gli impegni mi impediscono di dedicarmi come vorrei alle mie passioni, ma purtroppo non posso farci niente, posso solo sperare che tornino momenti migliori :)

      Elimina
  3. Tra questi libri che hai citato sono molto curiosa di leggere L'Angelo Caduto (sì, anche a me non piace la copertina italiana sigh) e Shiver!
    Io invece ho appena terminato The sky is everywhere e stasera inizierò Insurgent e finito questo credo probabilmente Colpa delle stelle.
    Buona lettura Ale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, bellissimo The sky is everywhere, io l'ho letto l'anno scorso ma mi è rimasto nel cuore. Uuuuuh Insurgent, passerò a leggere la recensione, ho sempre bisogno di parlare di questa splendida serie *_*
      E Colpa delle stelle lo possiedo anch'io, ma non è ancora arrivato il suo momento :)

      Buone letture anche a te cara :*

      Elimina
  4. Risposte
    1. Un vero peccato... io mi sentirei morire se non potessi leggere per più di due giorni di fila °-°

      Elimina
  5. Ho letto Un fiore d'ombra, sto leggendo l'occhio di shahvani e leggerò uhmm...domanda che mi mette in crisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, non conosco nessuno dei libri che hai citato ahahahaha
      Andiamo su due lunghezze d'onda diverse in questo periodo xD

      Elimina
  6. Non vedo l'ora di leggere una tua futura recensione su L'angelo caduto!! ;)
    Dovrei rileggere Shiver... ho letto il seguito ma non ho mai preso in mano il volume conclusivo! E lasciare una serie incompleta non è da me! o.O

    Io ho appena finito di leggere The Archive di Victoria Schwab, stasera inizierò Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning e poi leggerò sicuramente i seguiti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh Anna, con calma ahahahahah sai che le mie recensioni arrivano sempre un po' in ritardo, per ora accontentati... probabilmente entre agosto potrai leggere quella di Shiver che mi è piaciuto proprio tanto xD

      Aaaaaaah, la serie della Moning la punto da tantissimo, dovrebbe arrivarmi il primo libro entro questo mese grazie ad un ordine su Libraccio, non vedo l'ora *___*

      Elimina
    2. Ahah, aspetterò! ;)
      Io ho iniziato ieri sera il primo libro e devo dire che mi sta piacendo molto!! Stasera spero di riuscire a proseguire, ultimamente faccio una fatica pazzesca a leggere! Forse è per via del caldo che mi fa arrivare spossata a fine giornata... o.O

      Elimina
    3. Anna, quando avrai finito il primo libro della serie, ti va di passare di qui e lasciarmi un commentino con le tue impressioni? *_*
      Il caldo sicuramente non aiuta nella lettura, almeno per come la vedo io... personalmente ci aggiungo anche il mal di testa che col caldo asfissiante non mi da tregua...

      Elimina
  7. sono curioso di sapere cosa ne pensi dell'angelo caduto aspetterò la tua recensione!

    In questo momento sto leggendo Insurgent della roth non sono ancora a metà e ci sono dei punti che non mi ricordavo di divergent ma devo dire che mi sta piacendo anche se tris dovrebbe prendere ettolitri di camomilla!! XD

    Ho letto odyssea di amabile giusti che mi è piaciuto e spero che nel prossimo si discosti un pò di più da HP, e poi ho letto la principessa di ghiaccio di camilla lackberg è mi è piaciuto moltissimo infatti mi devo procurare i seguiti! è un giallo vecchio stile a mio avviso con dei personaggi ben caratterrizzati e con una trama discreta (il punto centrale della vicenda sono riuscito a scoprirlo prima che venisse scritto solo che l'assassino non sono riuscito a capirlo anche se l'aveva fatto intuire...) te lo consiglio alessia!

    Il prossimo libro sarà Cadaveri innocienti di K. Reichs spero che questo nuovo capitolo (per me) delle avventure di T. Brennan sia migliore del precedente, non che l'altro era disastroso, ma diciamo che si poteva fare di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah Micht hai completamente ragione, Tris è davvero un po' troppo su di giri in Insurgent, ma sono stracontenta che ti stia piacendo così... La Roth è geniale, non c'è niente da fare *_*

      Anch'io sono in trepidante attesa per il continuo di Odyssea e spero non si farà attendere troppo, desidero tanto leggerlo.
      Aggiudicato, La Principessa di Ghiaccio finisce in wishlist, mi hai proprio incuriosito *_*

      Elimina
    2. odyssea 2 dovrebbe uscire a settembre....

      Elimina
    3. Micht, anch'io credo uscirà ad agosto, ma non mi è ben chiara la situazione... in questo periodo ho poco tempo di navigare in cerca di news, ma da quel poco che ho letto mi sembra di aver capito che a settembre uscirà in ebook, oppure mi sbaglio?

      Elimina
  8. Se hai apprezzato Shiver, anche Deeper non ti lascerà delusa, ma con un bel colpo di scena! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima appena avevo finito di leggere Shiver sono corsa a mettere i due seguiti nella wishlist, spero sempre di riuscire ad ottenerli tramite scambi, altrimenti li comprerò, sono troppo troppo curiosa *_*

      Elimina
  9. Buonaseraaaa.. Arrivo in ritardo ma volevo rispondere lo stesso!!!!
    Ora sto leggendo Troppo bello per essere vero che è davvero troppo bello!!!! Carinissimo..grazie a Valy!!!!!!

    Essendo in ferie ho letto parecchio, ho appena finito Proibito, La zona cieca, Scusate la polvere e Lui è tornato! Sono rimasta piacevolmente colpita da tutti....ma Proibito è fantastico!!!!!

    Lunedì parto per il mare e non so cosa portarmi... Le due facce dell'amore? Cose da grandi? Colpa delle stelle? Booooo ne ho anche altri..che scelta difficile!

    RispondiElimina
  10. il buio oltre la siepe è bellissimo! spero piaccia anche a te :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥