mercoledì 14 agosto 2013

WWW... Wednesdays #59

Buon pomeriggio cari lettori, come ve la passate? Ora penserete inizierò a lamentarmi del caldo come al solito e invece.... assolutamente no!
Questa mattina mi sono svegliata a causa del vento troppo forte che ha fatto sbattere un paio di porte in casa... quando mi sono alzata per andare a chiudere qualche finestra, ci mancava poco che mi gelassi il sedere °-° c'è freddissimo oggi, sembra quasi una giornata autunnale. Quando stamattina sono uscita per fare un paio di commissioni, e c'era 20 gradi °-° la gente era in giro per il paese con pantaloni lunghi e magliette a maniche lunghe!
Non voglio lamentarmi perché serviva un po' di fresco per tornare a respirare, ma questi sbalzi sono devastanti per il corpo e la salute, aiutooooooooooooooooo, stasera mi metterò il maglione per andare a lavorare xD
E poi un'altra mini-news, ieri mi sono arrivati tutti i libri che avevo ordinato fra Libraccio e IBS e potete immaginare la mia reazione? Anche se ero distrutta dopo nove ore consecutive di lavoro mi sono messa a saltellare come una pazza, stringendo al petto tutti quei bellissimi libri, ecco un paio di istantanee che mi ritraggono nella mia felicità...


Mentre questa era la faccia del mio cane mentre assisteva a questo mio umore saltellante....

Ok, adesso che vi ho aggiornato sul tempo e sulle mie crisi di allegria è ora che mi concentro e la smetto di tartassarvi di stupidate... lascio spazio alla rubrica di oggi e alle mie letture :)
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Sono circa a metà di Schegge di me di Tahereh Mafi, un libro che in tantissimi mi hanno consigliato e che finalmente ho la possibilità e il tempo di leggere.
Finora il libro mi sta piacendo moltissimo, mi piace il legame che si crea fra la protagonista e il lettore, grazie allo stile dell'autrice e mi piace il modo vivido in cui si riescono a vivere le sue emozioni, proprio come se le vivessimo sulla pelle... ed è inutile dire che la storia mi sta coinvolgendo moltissimo.


Cos'hai appena finito di leggere?
Un piccolo cambiamento dalla settimana scorsa, infatti ho rimandato la lettura de "L'angelo caduto" non chiedetemi il perché, ma ho sentito il bisogno di leggere questi libri che vedete qui sopra.
Cuori di carta di Elisa Puricelli Guerra è un libro per ragazzi, ma che mi ha coinvolto moltissimo, lo stile dell'autrice si riconferma molto semplice ma estremamente coinvolgente; un libro dolcissimo che fa sorridere e fa emozionare.
Il buio oltre la siepe di Harper Lee non vedevo l'ora di leggerlo dopo tutti i commenti super positivi che mi avete lasciato ed ora posso confermare che vi dò pienamente ragione; è un libro che fa riflettere moltissimo e che in modo semplice, ma mai banale apre il cuore verso la tematica del razzismo, e lo fa sentendo tutte le campane: sia quella degli uomini menefreghisti e "cattivi", sia quella delle persone che lottano ogni giorno per un mondo migliore.
Ed infine mi sono abbandonata a Finché non sei arrivato tu... di Kristan Higgins, la mia prima esperienza con quest'autrice che ha lasciato un segno enorme nel mio cuore: me ne sono innamorata. Mi è piaciuto da impazzire il libro, mi ha fatto ridere emozionare e commuovere; un libro dolcissimo e romantico ma anche molto divertente.


Cosa pensi leggerai in seguito?
 Premetto che in questo periodo cambio idea molto spesso e in modo abbastanza improvviso, dunque non è detto che rispetterò questa sequenza e nemmeno che leggerò sicuramente questi tre libri.
Il profumo del pane alla lavanda della Allen l'ho comprato tempo fa, spinta dalle belle recensioni lette in giro, poi l'ho messo nella libreria ed ha iniziato a prendere polvere; ma visto che ultimamente sento il bisogno di storie dolci e non troppo pesanti e questo mi sembra perfetto per questo mio stato d'animo, inoltre è inutile negare che sono curiosissima di "conoscere" quest'autrice.
Vorrei leggere il mio primo libro di Neil Gaiman: Stardust (io lo possiedo con una copertina diversa che non trovo da nessuna parte sul web). Tutti acclamano e amano questo autore, io ancora non ho letto niente di suo, sento che è arrivato il momento di conoscerlo e vedere se anch'io lo amerò così tanto come tutti gli altri.
Ed infine il libro La zona d'ombra di Brenna Yovanoff continua a chiamarmi e non riesco a resistere alla sua voce, e così ho deciso di leggerlo e di dedicarmi a lui, ho aspettative molto alte e spero di non rimanere delusa.



Vi annuncio che lunedì mattina prestissimo partirò per una nuova settimana di ferie estive (l'ultima settimana, poi fino ad ottobre non se ne parla più), durante questa settimana il mio tempo per leggere sarà limitato all'osso e non so quanto riuscirò a portare avanti le letture che mi sono prefissata, io proverò lo stesso ad infilare in valigia un paio di libri, ma le mie speranze di avere tempo e forza fisica per leggerli, sono molto basse.
Andiamo a trovare i parenti del mio moroso e di solito quando andiamo là siamo sempre in giro come delle trottole con il risultato che arrivo a sera che non riesco a tenere gli occhi aperti per più di 10 minuti :(
Ovviamente la prossima settimana la puntata di questa rubrica salterà, ma il blog non sarà abbandonato...
Ma per questi dettagli scriverò sicuramente un post prima di partire, così vi saluto e vi aggiorno sulle attività del blog in quella settimana di ferie :)
Bene, vi ho detto tutto, ora aspetto i vostri commenti con le vostre letture e i pareri sulle mie :)

24 commenti:

  1. Schegge di me è stupendo!! *_*
    Io sto leggendo Leodrhae e non so cosa leggerò xD ho troppi arretrati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda hai ragione, ho finito il libro della Mafi e mi è piaciuto proprio tanto... Spero che la Rizzoli non faccia come con VA e si dia una mossa a pubblicare il seguito...

      Elimina
  2. Mi rivedo sempre nelle tue introduzioni!! xD
    Anche da me c'è una temperatura inaspettata, pensa che sto indossando i calzini! Mia mamma mi prende in giro perchè li indosso con le infradito! Cosa dovevo fare? Indossare le pantofole con shorts e canottiera? Mi basta coprire i piedi freddolosi! xD
    Che bello quando arriva un pacco di libri!! La voglia di saltellare è contagiosa!
    Per curiosità, come si chiama il tuo cane? :) Io ne ho due, trovare un nome all'ultimo arrivato è stato traumatico, fortuna che il primo ce l'aveva già! xD
    Sono contenta che Schegge di Me ti stia piacendo, hai visto la cover originale del terzo libro?? È spettacolare!

    Io ho appena finito di leggere Il mistero del talismano perduto di Karen Marie Moning, sto leggendo La maledizione della luna nera e poi leggerò Alla ricerca dell'ultima verità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna, beh questo mi fa davvero piacere... siamo in sintonia nonostante i km di distanza *_*
      Io sono una persona molto freddolosa e ammetto che è già qualche giorno che mi metto i calzini per stare in casa e ieri notte li ho tenuti anche per dormire e nonostante questo, stamattina quando mi sono svegliata ero tutta infreddolita...
      Beh pantofole shorts e canotta potrebbe essere una nuova moda xD
      Anna, preparati che fra domani e domenica vedrai i libri nuovi che mi sono arrivati e poi possiamo saltellare insieme ahahahah
      Il mio cane si chiama Tittolo (e il nome non l'ho scelto io -.-) hai cani di razza? Come si chiamano i tuoi?
      Ti stai facendo una scorpacciata di Moning e Fever *___*

      Elimina
    2. Si, sto facendo decisamente una scorpacciata! Ora sono al quinto libro, non potevo aspettare oltre dopo aver letto il finale del quarto!! Questa serie crea dipendenza! xD

      I miei cuccioloni si chiamano Lucky che alla fine, dopo aver preso in considerazione tanti nomi assurdi, ha avuto un nome preso dalla Carica dei 101 e Dik (mi rifiuto di scrivere ck perchè ci sono troppe persone maliziose u.u)! No, non sono di razza.. Quando ero piccola avevamo due pastori belga, erano bellissimi! *-* Il colmo è che io avrei anche paura dei cani ma dei miei mi fido anche se continuo a preferire i gatti :)

      Elimina
  3. Schegge di me ah, che dolore. Quando mi ha innervosito quel libro nessuno lo sa. La parte centrale mi ha completamente scombussolata ed ho tirato delle fatture alla Mafi, che scrive tra l'altro divinamente.
    Nel caso ti sentissi come me non arrenderti, il secondo libro è speciale, stupendo e meraviglioso *cerca altri aggettivi*.
    Belle letture comunque c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, come mai ti ha scombussolata? Io non ho provato questa sensazione, ma ho storto un po' il naso nella parte finale... Sicuramente lo stile della Mafi è particolarissimo e originale e coinvolge proprio tanto...
      Per il secondo libro dovrò aspettare che si decidano a pubblicarlo in Italia :)
      Buone letture anche a te cara.

      Elimina
  4. QUANTO MI PIACE IL TUO BLOG!
    Di giorno in giorno lo adoro sempre di più! :D
    Come vorrei avere un blog come il tuo! Ordinato e preciso ma allo stesso tempo divertente! Vorrei precisare che questo, insieme ad un paio, sono i miei blog preferiti ;)
    Qui fa un caldo sopportabile, spero resti così fino all'autunno!
    Comunque io sto leggendo: "Scarlet" e "Orgoglio e pregiudizio". Il primo è moooolto carino, ma il secondo sarei tentata di abbandonarlo per riprenderlo più in là, non è una lettura leggera e potrei riprenderlo in inverno :)
    Ho letto: durante il mese di luglio ho letto 8 libri e in agosto, finora, 1 solo... tutti molto belli, ho scelto davvero bene le letture di quest'estate, tranne qualcuno che non mi ha convinto...
    Leggerò: probabile che queste saranno le mie prossime letture: Hunger Games 1, Shadowhunters Città di Ossa e Colpa delle Stelle :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara, ma grazie, sei troppo gentile, sono davvero contentissima che il blog ti piaccia e che sia addirittura uno dei tuoi preferiti. Ma dimmi, come mai il tuo lo hai "abbandonato"? Ho visto che è più di un mese che non scrivi più :(
      Scarlet della Meyer? A me è piaciuto un sacco e amo quella serie, è così particolare *_* Orgoglio e Pregiudizio a me è piaciuto moltissimo, ma sicuramente lo stile e il genere non è per tutti, soprattutto se non sei una abituata a leggere romanzi classici... Spero che quando lo riprenderai nel momento giusto, potrai abbandonarti alla bellissima storia.
      Devi iniziare a leggere la saga della Clare? Beh, spero proprio ti piacerà, per me è spaziale, meravigliosa unica *___*

      Elimina
    2. Ti ho scritto una mail ;) comunque ho abbandonato anche Scarlet, non erano quelle le letture giuste! :3

      Elimina
  5. Che dirti...buone vacanze allora...io dovrò aspettare ancora dieci giorni....e credo che anche io avrò poco tempo per leggere se non nel momento del riposino del mio bimbo...per adesso...a presto, Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale, dove andrai tu di bello in vacanza? Aaaaah hai un figlio anche tu, quanti anni ha? *__*

      Elimina
  6. Io a dir la verità non ho amato "Schegge di Me", ma credo di essere praticamente l'unica! Il problema è che proprio non sono riuscita a trovare simpatica Juliette, così come Adam. Nel complesso però sono abbastanza curiosa di sapere come proseguirà la storia, quindi darò una secona possibilità all'autrice nel seguito :)
    Riguardo le tue altre letture, anche io ho in wishlist "Il Buio Oltre la Siepe", "Stardust" e "La Zona d'Ombra".

    Io sto leggendo: "La Chimera" per la scuola e le novelle che precedono "Il Trono di Ghiaccio" di Sarah J. Maas.
    Ho appena finito: Insurgent, che mi ha coinvolto moltissimo da una parte, mentre dall'altra mi aspettavo qualcosina di più.
    Leggerò: sempre per la scuola dovrò leggere "Il Nome della Rosa".

    Buone vacanze e buone letture! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clary, no dai, non credo tu sia l'unica, sicuramente ci sono altre persone che non lo hanno apprezzato. Io credo che lo stile dell'autrice sia molto particolare e forse a te ci vuole più tempo per assorbirlo in confronto ad altri lettori, non so, le mie sono supposizioni xD
      Io con Juliette mi sono sentita molto in sintonia, oggi ho scritto la recensione sul computer e come ho scritto anche lì: era come se fossi un'unica entità con la protagonista, questo per farti capire quanto mi hanno coinvolto la storia e lo stile dell'autrice

      Io le novelle de Il trono di ghiaccio non le ho lette, anche se in moltissimi continuano a dirmi che dovrei farlo... purtroppo io ed il Kindle non andiamo d'accordo, inoltre avendo una caterva di libri cartacei da leggere, non penso mai a quelli in versione ebook....

      Elimina
  7. io sono già in ferie (finalmente XD) e la prossima settimana sarò a roma uindi non avrei potuto comunque scrivere in questa stupenda rubrica...

    Allora sto leggendo La corporazione dei maghi di Trudi Cavanan sono solo all'inizio e uindi non posso esprimermi molto speriamo sia bello.

    Ho appena finito di leggere insurgrnt che mi è piaciuto, anche se Tris avrebbe bisogno di rilassarsi un pò e non pensare di portare il peso del mondo sulle spalle. visto il finale sono molto curioso di leggere il terzo libro e di vedere il film a marzo di divegent. Poi ho letto Cadaveri innocienti della Reichs che non mi ha soddisfatto molto, la trama è buona ma l'autrice non riesce a coinvolgermi più di tanto... speriamo che il prossimo sia migliore...

    Il prossimo libro che leggerò sarà La Memoria del topo di M. Connelly speriamo sia bello non ho mai letto niente di lui.

    Sono molto curioso di conoscere la tua opinione su stardust anch'io lo voglio leggere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, oooooh sante e benedette ferie, finalmente anche tu puoi rilassarti... poi mi dirai come sono andate quando tornerai :)

      Ecco, la saga della Cavanan mi ispira, ma non troppo; non riesco a convincermi ad iniziarla, anche se i presupposti ci sarebbero tutti...
      Tris è davvero un fascio di nervi in Insurgent, una botte di camomilla farebbe al caso suo, ma ripensandoci ho amato la sua crescita e il suo cambiamento.

      Elimina
  8. "Cuori di carta" voglio assolutamente leggerlo, non riesco a togliermelo dalla testa :-D
    "Il profumo del pane alla lavanda" e "Stardust" sono tra i miei libri preferiti... li amo! Penso che ti piaceranno tanto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Clody, è davvero un bel libro, carino e scorrevolissimo, compralo appena puoi, secondo me ti piacerà :)
      Sono circa a metà de "Il profumo del pane alla lavanda" e lo sto letteralmente amando e adorando *__*

      Elimina
  9. Ciao Aleeee!! Allora, Schegge di me devo leggerlo anch'io, è tra le mie prossime letture i. Lingua! La trama mi incuriosisce moltissimo, ho il presentimento che non mi deluderà! Stardust lo leggerò ad ottobre, ce l'ho già ma voglio aspettare! E ho anche Il profumo del pane alla lavanda... Troppe cose!
    Buona settimana di vacanze! =*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frannie :)
      Io l'ho già finito Schegge di me, è molto particolare ma te lo consiglio assolutamente.
      Hai già deciso che Stardust lo leggerai ad ottobre?? °-° Oddio e come fai a decidere a così tanta distanza???????? Io non ce la farei mai, ultimamente sono in crisi anche quando devo mettere le mie prossime tre letture in questa rubrica xD

      Elimina
  10. Ma dai, che belle le tue letture presenti passate e future! (ho amato Cuori di carta, schegge di me, il buio oltre la siepe, il profumo del pane alla lavanda e stardust!! insomma le approvo tutte! :D )
    Le mie non procedono speditamente come al solito, perché il calore mi blocca le attività cerebrali!
    In ogni caso, vediamo...
    Ho letto (nell'ultima settimana più o meno):
    Se è una bambina di Beatrice Masini, Storia di Malala, Il giardino di cemento di McEwan, L'inventore di sogni di McEwan e Chesil beach, sempre di McEwan (sembrano tanti ma in realtà sono tutti di 100 pagine e poco più). Ho adorato Chesil Beach.
    Ho in lettura Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei (di cui avevo adorato La banda degli invisibili e perciò son decisa a leggere tutto ciò che ha scritto) e leggerò... non mi voglio pronunciare. Ho un botto assurdo di libri in attesa sul comodino, li ho fatti arrivare alla cinquantina (tra ultimi arrivi, scambi, acquisti e varie) e perciò ho l'imbarazzo della scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia, ciao tesoro!!! Tutte le mie letture ti piacciono *____* allora vogliamo proprio fare nevicare ad agosto xD
      Il profumo del pane alla lavanda era finito in wishlist proprio grazie ai tuoi suggerimenti :) e devo dire che ho fatto bene a darti ragione, mi sta piacendo da impazzire.
      Anch'io con tutti gli ultimi arrivi ho davvero l'imbarazzo della scelta, ma sto cercando di leggere libri che possiedo già da tanti mesi perché altrimenti continuano a prendere polvere e proprio non mi va :)

      Elimina
  11. Belle letture!!
    Anche la mia prima esperienza con Troppo bello per essere vero è stata piacevolissima!!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥