mercoledì 28 agosto 2013

WWW... Wednesdays #60

Buon pomeriggio a tutti, dopo avervi intrattenuto stamattina con una nuova puntata di Valy Weekly Review, ora è il mio momento... finalmente il blog riprende il suo ritmo. Anche se la settimana prossima sarà un delirio, infatti a lavorare abbiamo una visita dei grandi capi e dovrò fare dei turni massacranti e sicuramente non avrò né il tempo né le forze da dedicarmi al blog :(

Ma ora i miei pensieri vanno a qualcosa di molto più allegro ed emozionante. DOMANI ANDRO' A VEDERE CITTA' DI OSSA AL CINEMA CON DUE AMICHE. Non vedo l'ora e non credevo assolutamente che sarei riuscita ad andarlo a vedere subito appena uscito, infatti sono già qui che tremo dall'emozione e che bramo la poltrona del cinema e il maxi-schermo. Sono praticamente stra-convinta che il film mi piacerà... il bello è che vado a vederlo con due amiche che non hanno mai letto i libri, dunque sono curiosa di vedere quanto saranno diverse le nostre reazioni una volta uscite dal cinema xD
E poi potrò sclerare allegramente insieme a Denise perché anche se a chilometri di distanza, lo andiamo a vedere praticamente nello stesso momento *_*
Ora il mio stato d'animo è questo...
Provate ad immaginare come sarò messa domani, e pensate che prima di andare al cinema mi dovrò fare 9 ore di lavoro e non oso immaginare come lavorerò, avrò la testa sulle nuvole dell'Istituto *___*

La smetto, ok adesso la smetto, probabilmente se non sarò troppo sconvolta dedicherò un post alla visione del film, ma ora torno in me e vi posto la rubrica di oggi xD
Ah giusto, ovviamente la settimana scorsa la rubrica è saltata perché ero in ferie, così oggi avrete gli aggiornamenti sulle letture anche della settimana passata :)
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Mi sono finalmente decisa ed ho iniziato a leggere L'angelo caduto di Susan Ee... Non so di preciso perché ho rimandato questa lettura, ma ora sono circa a metà e mi sta coinvolgendo abbastanza, non come mi aspettavo ma è un libro carino... Purtroppo però tutti gli errori presenti (che spero siano di traduzione) appesantiscono la lettura, anche perché ci sono alcune scene che hanno dei cambi di tempi verbali veramente assurdi, oltre ad errori di "distrazione".
Insomma, spero che il libro inizierà a coinvolgermi ancora di più nella seconda metà e spero che gli errori diminuiscano un pochino perché sarebbe un vero peccato vedere "distrutto" così un libro.


Cosa hai appena finito di leggere?

Dunque devo dire che sono estremamente contenta delle mie letture, infatti per tutti questi libri, il voto più basso è un 4 su 5 *_*
Schegge di me di Tahereh Mafi mi è piaciuto moltissimo, è un libro particolare e molto emozionante e coinvolgente, anche se il finale mi ha fatto storcere un pochino il naso, è comunque un libro che consiglio assolutamente.
Il profumo del pane alla lavanda di Sarah Addison Allen mi ha fatto impazzire, l'ho amato, adorato e venerato. Avevo aspettative alte su questa lettura, ma sono stata surclassate di brutto, ne sono rimasta coinvolta dall'inizio alla fine, ho amato lo stile dell'autrice e i personaggi da lei creati per non parlare dell'ambientazione della storia in sé che è perfetta.
Stardust di Neil Gaiman è meraviglioso, mi ha fatto tornare un po' bambina, facendomi sognare e lasciandomi incantata dalle ambientazioni vivide e piene di colori e dalla storia avventurosa e piena di sensazioni.
Ed infine La zona d'ombra di Brenna Yovanoff, anche in questo caso l'autrice ha uno stile molto particolare, la storia è cupa e tetra, ma le emozioni sono forti ed equilibrate fra negativo e positivo. Insomma, anche in questo caso una bellissimo libro.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Ho deciso di leggere tre generi completamente diversi, così per alternare un po'.
Ho ricevuto proprio ieri Il cuore selvatico del ginepro di Vanessa Roggeri e mi ispira così tanto che ho deciso di metterlo davanti ad altre letture, voglio subito tuffarmi nella storia di questo romanzo, ho aspettative alte e spero verranno mantenuto, spero mi coinvolgerà ed emozionerà.
Poi ho deciso di farmi prendere da ansia e panico con Scomparsa di Chevy Stevens, ho bisogno di un bel thriller e questo mi pare abbia tutte le carte in regola per soddisfarmi, ne sono sempre stata attratta e finalmente ho la possibilità di leggerlo.
Ed infine recupererò il primo libro della serie di Susan Elizabeth Phillips: Il gioco della seduzione. Quando ho iniziato a leggere questa serie la stessa casa editrice mi aveva confermato che potevo iniziare anche dal secondo libro che non avrei avuto problemi e così ho fatto, ma ora che ho scoperto di adorare quest'autrice, non posso farmi perdere nessuno dei suoi libri.


No ma, prima di commentare le mie letture, guardate le due cover uguali messe praticamente vicine... mamma mia, la cover de L'angelo caduto è una copia spudorata e brutta di Schegge di me, sono veramente arrabbiata e delusa dalle scelta della casa editrice di cambiare così drasticamente la cover originale, non hanno fatto un buon lavoro e credo che in molti glielo abbiamo fatto notare.
Bene, dopo questa considerazione, non vedo l'ora di leggere i vostri commenti, sapere che ne pensate delle mie letture e conoscere le vostre, dovete aggiornarmi anche su quelle della settimana scorsa, dunque avrete un bel po' da scrivere xD

16 commenti:

  1. L'angelo caduto voglio leggerlo anch'io (non ho potuto fare a me no che ha la copertina quasi uguale a schegge di me... viva la fantasia -.-")

    Allora visto che sono andato a Roma (mi sono divertito molto *_*) non ho letto molto..
    Attualmente sto leggendo Eterna della alvarez e promette molto bene
    ho letto la corporazione dei maghi di trudi canavan (prima di partire) e non l'ho trovato così bello abbastanza prevedibile è scontato e non tanto coinvolgente (comunque leggerò i seguiti) poi ho letto i primi tre racconti di magnus bane divertenti ma niente di più speriamo che gli altri siano migliori. poi ho letto la memoria del topo di michael connelly è stata una piacevole scoperta molto realistico senza fronzoli una buona trama e un autore che sa raccontare in modo preciso e cooerente, davvero un bel thriller.

    Il prossimo libro che leggerò sarà il collezionista di james patterson sperando che sia migliore del primo...

    RispondiElimina
  2. Ahhhh, pure io voglio andare al cinema!! Ho già deciso che ci vado da sola o con mio nipote! Le mie amiche non vogliono andare a vederlo mentre mio nipote potrebbe apprezzare le scene d'azione! xD
    Sono curiosa di leggere un tuo parere su L'angelo caduto perchè è un libro che mi è piaciuto ma non mi ha fatto impazzire.. nel mio caso, ho dato parte della colpa alla lettura in inglese, ripromettendomi di rileggerlo in italiano ma il fatto che siano presenti molti errori di grammatica mi fa storcere il naso! :S
    Schegge di Me ti è piaciuto! Evviva! :D
    Proprio oggi ho contattato la libreria dove ho ordinato Shatter Me e Unravel Me (non ho saputo dire di no a quelle copertine) per chiedere di essere avvisata nel momento in cui saranno pronti per essere ritirati! Non vedo l'ora! :D
    Peccato che dovrò aspettare di essere tornata a casa dal mare per prenderli, a proposito.. cosa farò senza il tuo blog?? xD
    Tornando alla rubrica... io ho appena finito di leggere Shadow Bound di Rachel Vincent e sono mooolto indecisa sulla mia prossima lettura!

    RispondiElimina
  3. Ho notato subito la questione delle copertine...ma che tristezza!!!!!!!!!!

    Per quanto riguarda le tue letture non vedo l'ora di sapere la tua opinione su Il profumo del pane alla lavanda che mi ispira molto!
    Dei libri che hai intenzione di leggere credo leggerò sicuramente i primi due! Li vogliooooooooooooo!!!!! *__*

    RispondiElimina
  4. La questione dei tempi verbali di "L'angelo caduto" migliora tranquilla.. è soprattutto all'inizio! In effetti l'ho notata anche io e l'ho scritto nella recensione ...

    Allora letture passate, presenti e future!

    Cosa sto leggendo? Penso proprio che questa sera inizierò (di nuovo XD) "La ragazza di fuoco" Voglio rileggerlo prima del film.

    COsa ho appena letto? Due Libri "Poison Princess" che non mi ha convinta come mi aspettavo e "Numbers" carino ma cedibile in uno scambio XD

    Cosa leggerò? Solito dilemma, magari prima vedo se mi arriva qualcosa dalle CE

    RispondiElimina
  5. Ciao Aleee!
    Allora, dico subito che sono ultra-d'accordissimo con te! Insomma, case editrici, non si può mica fare così! Anche perché la copertina originale di Schegge di me è assolutamente straordinaria! Quando ho comprato l'edizione americana la mia faccia era questa: O_o *________* Credo di aver reso l'idea!!!
    Le tue letture sono assolutamente splendide!!
    Stardust lo devo leggere anche io, come anche Schegge di me.
    Il cuore selvatico del ginepro mi ispira tantissimo, ne sono rimasta colpita dal primo momento in cui ho visto l'anteprima e appena uscirà sicuramente andrò a comprarlo perché sto resistendo a malapena alla curiosità, voglio davvero leggero adesso!!

    Anche io vorrei andarmi a vedere Shadowhunters! Solo che so già che non lo sopporterei in italiano, quindi aspetterò di riuscire a procurarmelo in lingua, uffi...
    E ti lascio il link delle mie letture (non mi va di riscrivere tutti i titoli xD):
    http://franniescafe.blogspot.it/2013/08/www-wednesday-4.html

    Un bacione!

    RispondiElimina
  6. L'Angelo Caduto purtroppo ha deluso moltissimo le mie aspettative D:
    Io inizierò ora Una stanza piena di sogni, dopo la tua recensione positivissima sono proprio curiosa di leggerlo (:

    RispondiElimina
  7. Sono contentissima ti sia piaciuto Stardust, adoro Neil Gaiman e mi fa piacere leggere che ti è piaciuto :) delle tue prossime letture mi incuriosisce molto il cuore selvatico del ginepro: ho letto la trama e ha subito catturato la mia attenzione (e che bella la cover!).
    A presto :)

    RispondiElimina
  8. ANCHE IO DOMANI VADO A VEDERE SHADOWHUNTERS CoB!!! Non vedo l'ora però allo stesso tempo ho anche un po' paura. Vedere la trasposizione cinematografica di un libro che ho letto (e soprattutto di uno che ho adorato) mi spaventa sempre tantissimo perché ho paura di rimanere delusa: dalla scelte degli attori, delle scene tagliate o modificate :(
    Comunque io invece ho appena finito "Contratto indecente" di Jennifer Probst e adesso sto leggendo il secondo libro della serie I diari della mezzanotte di S Westerfeld e La promessa del Leone di Chiara Cilli (che mi sta piacendo moltissimo ma il triangolo mi sta uccidendo!! Non li reggo i triangoli però non riesco a smettere di leggere!) e poi sicuramente leggerà il terzo di Westerfeld.
    Sono contentissima che Schegge di me ti sia piaciuto! L'angelo caduto mi ha un po' delusa comunque i dirò di più quando lo avrai finito e sono curiosa di sapere cosa ne penserai alla fine. Comunque concordo, vedere le due cover accanto è tremendo! La cover originale de L'angelo caduto era stupenda mentre questa è un pugno in un occhio :|

    RispondiElimina
  9. http://velocissimo.oneminutesite.it/

    RispondiElimina
  10. Ho guardato e riguardato le due copertine di "Schegge di me" e di "L'angelo caduto" perché ad una prima occhiata veloce credevo fossero identiche o.o Pensa che ho anche ricontrollato che non fosse scritto dalla stessa persona perché erano troppo simili! Comunque sarei curiosa di leggere "Scomparsa", il genere thriller mi ha sempre attratta anche se poi solitamente mi ritrovo a dormire rintanata sotto le coperte e salto per ogni minimo rumore!
    Buona visione per domani, vorrei andare a vederlo anche io perché mi incuriosisce molto quel film!

    RispondiElimina
  11. mi tappo le orecchie, fino a mercoledì prossimo non andrò al cinema... evitare spoiler sarà dura!

    No comment sull'orribile copertina scelta per Angel Fall (l'angelo caduto), detta la somiglianza con quella di Shatter me (Schegge di me), Trilly non ha proprio ragione di esistere... soprattutto a fronte di una copertina originale meravigliosa...

    Detto questo, ho Angel Fall nella mia WL e a giorno conto di far partire l'ordine! *yeah* non vedo l'ora di leggerlo!
    Scomparsa l'ho letto qualche tempo fa, e mi è piaciuto moltissimo. Preparati però :X

    Veniamo a me:
    cosa ho finito di leggere: Norvegian Wood, di Murakami
    cosa sto leggendo: Me before you, di Jojo Moyes, e in stand by, Why we broke up, con cui fatico a stabilire un feeling
    cosa leggerò: al momento è in pole La meccanica del cuore, di Mathias Malzieu

    RispondiElimina
  12. anch'io vado domani a vederlo con due amiche che non hanno letto i libri!!!
    che emozione!!
    devo ricordarmi di non fare spoiler alla fine del film :-)

    RispondiElimina
  13. Scomparsa è nella mia WL ;)
    Ora sto leggendo Tutta colpa dell'acido...oh my god quante parolacce!!!!

    Ne ho letti un sacco.. Adele ne bella ne brutta, Lui è tornato, Le due facce dell'amore,Cose da grandi, La seconda vita di Mrs. Kincaid, Troppo bello per essere vero, La zona cieca, Scusate la polvere, Proibito e Colpa delle stelle. Tutte letture piacevoli!!!

    Cosa leggerò? Penso Il mondo alla fine del mondo e poi Veronica decide di morire.

    RispondiElimina
  14. Dai, che bello leggere le tue parole di amore per Il profumo del pane alla lavanda! ne sono felicissima! i romanzi della Allen sono un toccasana per l'umore e per la serenità: fanno star bene!
    negli ultimi giorni sto leggendo pochissimo, presa da ospitate di amiche blogger e giri per i dintorni.
    Al momento ne ho in lettura due: Pesca al salmone nello Yemen di Paul Torday, che sembra davvero carino ma ho letto ben poco, e Parlo d'amor con me di Paola Calvetti, sono quasi a metà.
    Ho finito di leggere Giulia 1300 e altri miracoli, bellissimo, divertentissimo, originalissimo e L'amica geniale di Elena Ferrante, che pure ti entra dentro e non vorresti lasciarlo più.
    Al momento non so proprio cosa leggerò, al solito ;)

    RispondiElimina
  15. Io dovrei iniziare Strega delle fiamme di Tea Stilton (lo so lo so, un pò imbarazzante xD ma me l'hanno regalato ed è l'unico libro che mi ispira dopo due letture "pesantine")
    Ho finito di leggere, dall'ultima volta che ti ho scritto, Hunger Games 1, Shadowhunters città di ossa e Colpa delle stelle u.u
    HG è stata un pò una delusione, scritto maluccio e storia d'amore banale.
    Shadowhunters M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O! Oggi vado a vedere il film con un'amica *-*
    Colpa delle stelle moooooooooolto bello! Davvero tantissimo!
    Dovrei mettermi sotto con le letture per le CE (contando che durante la pausa estiva non ho letto i libri per le CE, scusa la ripetizione) e penso leggerò Tra la notte e il cuore, Come i petali sulla neve e Albion. E mi dovrebbe arrivare Quella casa sulla collina e, dopo il 15, mi hanno detto che posso chiedere per Spindlers della Oliver! Non vedo l'ora!!
    Bacioniii :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥