martedì 3 settembre 2013

Anteprime: Settembre inizia alla grande con tante uscite da urlo

Buongiorno a tutti voi, come state? Io non vedo l'ora di avere un giorno di riposo e sono solo all'inizio di questa settimana devastante, non so proprio come farò... e preferisco non pensarci :(
Per mia fortuna il mondo dei libri non mi abbandona mai e mi da sempre forza e allegria, emozioni e sensazioni; anche in questi giorni che sono incasinatissima e occupatissima, trovo sempre un po' di tempo per rintanarmi nel magico mondo della lettura e nessuno deve permettersi di disturbarmi, anche se si tratta solo di 10 minuti, quelli sono i miei 10 minuti e sono sacri!

Oggi vi presento un po' di libri che inizieranno ad allietarci in questo mese, questo autunno sarà ricchissimo di pubblicazioni e le case editrici tornano alla grande dopo la pausa estiva, con un sacco di proposte interessanti; oggi vi presenterò alcuni libri, ovviamente non troverete tutte le pubblicazioni di settembre, ma solo quelle che hanno attirato la mia attenzione e di cui ho avuto notizie certe. Credo però che nel corso del mese vi proporrò altre anteprime.

Titolo: Death Metal
Autore: Tito Faraci
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di uscita: 3 settembre 2013
Prezzo: 15,50 €
Pagine: 292

Trama:
Immaginate di essere in viaggio con i vostri amici su un fantastico furgoncino Westfalia che perde olio ed è scomodo da morire. State andando al concerto del secolo: i mitici Tiamat suonano a un festival death metal, in un paesino disperso nella campagna dell'Oltrepò pavese, e voi siete stati chiamati per fargli da spalla... Be', non esageriamo: Lorenzo, Stefano, Matteo, Barbara e Walter, ovvero gli Snake God Hunters, sono solo capitati in scaletta prima dei loro idoli, ma saliranno comunque sullo stesso palco ed è il giorno migliore della loro vita. Sono partiti all'alba dalla Puglia e non ne possono più di viaggiare, ma il problema non è questo. Il problema è che si sono persi nella nebbia, lungo un fiumiciattolo che nemmeno è segnato sulle mappe, e c'è un camionista impazzito che li incalza e fa di tutto per buttarli fuori strada. E a questo punto che tutto comincia ad andare storto...

Titolo: Io non sono Mara Dyer
Autore: Michelle Hodkin
Serie: Mara Dyer #2
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 3 settembre 2013
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 504

Trama:
Mara Dyer sa di avere commesso un omicidio. Jude voleva farle del male, e lei si è difesa, grazie al terribile potere che le permette di uccidere con la forza del pensiero. Ma ora Jude è tornato, e nessuno le crede mentre giura di averlo visto con i propri occhi.
Quel ragazzo dovrebbe essere morto, e Mara rischia di finire i suoi giorni nell'ospedale psichiatrico in cui è tenuta sotto osservazione. L'unica possibilità di salvezza è assecondare i medici e fingere di avere avuto un'allucinazione. Così la sera è libera di vedere Noah, l'unico che ancora crede in lei, l'unico capace di sfidare i suoi demoni e risvegliare i suoi sensi.
Ma i fatti inquietanti si moltiplicano e Mara rischia di impazzire sul serio: qualcuno entra in camera sua la notte per fotografarla nel sonno e riporta alla luce una bambola appartenuta alla nonna. Mara le dà fuoco, ma tra le sue ceneri trova un ciondolo identico a quello che Noah porta al collo...

Titolo: L'amore in un giorno di pioggia
Autore: Sarah Butler
Editore: Garzanti
Collana: Narratori moderni
Data di uscita: 12 settembre 2013
Prezzo: 16,40 €
Pagine: 350

Trama:
Da quasi trent'anni, quando la brezza di Londra diventa più calda e petali bianchi si aprono tra i fili d'erba, Daniel cammina sulle rive del Tamigi e si siede su una panchina. Tra le mani ha un foglio di carta e una busta su cui scrive solo un nome, sempre lo stesso. Poi la imbuca, senza indirizzo. Sono gli auguri di compleanno per sua figlia. Di lei sa solo come si chiama e che è stata concepita in un giorno di pioggia con la donna che ha amato di più al mondo. Alice ha trent'anni e da sempre si sente più felice sotto un cielo stellato, circondata dall' immensità dell'orizzonte, piuttosto che al sicuro fra quattro mura. Londra le va stretta, piena dei ricordi di sua madre scomparsa troppo presto, di una famiglia a cui non sente di appartenere e di un amore perduto. Ma adesso è tornata, perché suo padre sta morendo. Alice riesce a dargli solo l'ultimo addio. Alice e Daniel sembrano non avere nulla in comune, tranne l'amore per le stelle, i colori e i mirtilli ancora aspri. Ma soprattutto l'abitudine di stilare elenchi delle dieci cose che li rendono più tristi o felici. Alice non conosce l'uomo che le si avvicina con aria confusa e impacciata al funerale del padre. Alice non sa chi è Daniel. E non sa che la sta cercando da tutta la vita. Tra le mani Daniel tiene un fiore di carta e nella testa tutte le parole e le carezze che ha conservato per Alice in tutti questi anni. E che, forse, adesso avrà il coraggio di regalarle...

Titolo: I confini del nulla
Autore: Carsten Stroud
Serie: Niceville #2
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Data di uscita: 12 settembre 2013
Prezzo: 16,40 €
Pagine: 472

Trama:
Il sole la inonda di luce dorata che filtra tra le querce e i salici e si rifrange sulle acque turbolente del fiume. Un paesaggio idilliaco... se non fosse per le ombre. E per i sussurri. E per le sparizioni. E le morti inspiegabili. Il detective Nick Kavanaugh è un forestiero, andato a vivere e lavorare in quella cittadina del Sud degli Stati Uniti per amore verso la moglie, Kate Walker, discendente di una delle famiglie fondatrici. Ed oggi si ritrova ad affrontare eventi non soltanto criminosi, ma anche inspiegabili. Sul lavoro - è un detective della Omicidi - ma anche nel personale. C'è un'energia oscura, in quella città, e Nick teme di non poterla affrontare. Perché a Niceville le conseguenze dei crimini commessi si rincorrono in un vortice di male sempre più spietato ed efferato. A Niceville, ogni famiglia ha un segreto che mormora dai confini del nulla, affilando gli artigli. A Niceville, nessuno può sfuggire al vuoto.

Titolo: The Raven Boys
Autore: Maggie Stiefvater
Serie: The Raven Circle #1
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 18 settembre 2013
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 460

Trama:
Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la linea temporale che attraversa Henrietta. Blue decide di aiutare Gansey, e si ritrova coinvolta nella ricerca di questa sorta di Graal insieme agli altri Raven Boys, i problematici studenti della scuola che Gansey frequenta. Ma questo è solo l’inizio dell’avventura.

Titolo: Acquanera
Autore: Valentina D'Urbano
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Data di uscita: 19 settembre 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 300

Trama:
E' un mattino di pioggia gelida, che cade di traverso e taglia la faccia, quello in cui Fortuna torna a casa. Sono passati dieci anni dall'ultima volta, ma Roccachiara è rimasto uguale a un tempo: un paesino abbarbicato alle montagne e a precipizio su un lago, le cui acque sembrano inghiottire la luce del sole.
Fortuna pensava di essere riuscita a scappare, di aver lasciato finalmente il passato alle spalle, spezzato i legami con ciò che resta della sua famiglia per rinascere a nuova vita, lontano. Ma nessun segreto può resistere all'erosione dell'acqua nera del lago. A richiamarla a Roccachiara è un ritrovamento, nel profondo del bosco, che potrebbe spiegare l'improvvisa scomparsa della sua migliore amica, Luce. O forse, a costringerla a quel ritorno, è la forza invisibile che ha sempre unito la sua famiglia: tre generazioni di donne tenaci e coraggiose, ognuna a suo modo...

Titolo: Flesh & Bone
Autore: Jonathan Maberry
Serie: Benny Imura #3
Editore: Delos Books
Collana: Odissea Zombie
Data di uscita: 25 settembre 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 296

Trama:
Benny Imura e i suoi amici si stanno riprendendo dai tragici eventi accaduti a Wawona, nella seconda Gameland. Ma non c’è tempo per fermarsi e piangere i compagni caduti. Sopravvivere nel regno di Rot & Ruin significa non concedersi mai una tregua. Così, con la morte nel cuore, Benny, Nix, Lilah e Chong continuano la ricerca del jet che hanno visto sfrecciare nel cielo; se esiste, la stessa umanità deve essere sopravvissuta… da qualche parte. Trovarlo è l’unico modo per assicurarsi un futuro e una vita degna di essere vissuta.
Ma il regno di Ruin è ancora più insidioso di quanto possano immaginare. Sciami di zombie provenienti da est divorano e distruggono tutto ciò che incontrano; e non è tutto, perché gli zom hanno cambiato abitudini: più agili, più intelligenti, più feroci. Le regole di sopravvivenza che fino a questo momento li hanno tenuti in vita tra i morti viventi sono cambiate. La piaga è mutata o… qualcosa di molto più sinistro si nasconde dietro questo nuovo orrore? Intanto, un misterioso culto della morte cresce all’ombra della piaga, raccogliendo ogni giorno nuovi adepti e rendendo il viaggio in Rot & Ruin un soggiorno tra le braccia della morte stessa.



Direi che vi ho proposto un bel po' di libri diversi, quale vi ispira di più? Quale correrete a comprare appena comparso in libreria?
Come potete vedere vi ho proposto libri che usciranno esattamente oggi, per arrivare a libri che usciranno nella seconda metà del mese; insomma avete tempo per riflettere sui vostri acquisti xD
Se dovessi stilare una classifica dei libri che desidero di più leggere, mi troverei decisamente in difficoltà. Dopo aver letto l'anno scorso il libro d'esordio di Valentina D'Urbano e dopo essermi innamorata del suo stile, non vedo l'ora di mettere le mani e gli occhi su Acquanera e sprofondare nella storia. Stessa cosa vale per il libro di Carsten Stroud, l'anno scorso ho avuto la possibilità di leggere il primo volume dedicato a Niceville e sono rimasta sconvolta e stravolta dallo stile particolarissimo e dalla storia quasi surreale, che anche in questo caso non vedo l'ora di tuffarmi in questo nuovo secondo capitolo.
Cosa dire di The Raven Boys, che ormai attira la mia attenzione in ogni attimo, la Stiefvater crea libri sempre molto particolari, poetici e assolutamente emozionanti, e questo nuovo libro non credo sarà da meno.
L'anno scorso sono rimasta un po' "delusa" dal primo volume della serie dedicata a Mara Dyer, ma nonostante questo la mia curiosità è alle stelle per questo secondo volume e non vedo l'ora di leggerlo.
Le pubblicazioni della Garzanti, mi attirano sempre e il libro della Butler non fa differenza, con una cover che mi ha subito fatto brillare gli occhi e una trama che porta subito ad emozionarsi, non credo mi farò scappare questa pubblicazione.
Death Metal di Faraci, non ho mai letto niente di quest'autore, ma mi ispira moltissimo questo libro, con questi toni dark e oscuri, con questa trama che porta subito a pensare ad un male assoluto, beh mi ha incantato (oppure meglio dire stregato xD) e anche questo finisce subito in wishlist.
E per concludere Flesh & Bone, non ho ancora iniziato a leggere la serie dedicata a Benny Imura, ma possiedo il primo libro e mi incuriosisce e mi ispira così tanto che se fosse per me correrei a comprare anche gli altri due volumi *_*
Ho scritto un papiro e non me ne sono nemmeno accorta °____°
Chiedo perdono, ora la smetto e lascio spazio ai vostri commenti e ai vostri pensieri :)

23 commenti:

  1. Ciao Alessia! Bellissime le anteprime anche se tre hanno colpito particolarmente la mia attenzione: "Flesh&Bone" (ma mi mancano gli altri volumi), "Io non sono Mara Dyer" (ma mi manca, anche lì, il primo volume) e "The Raven Boys"! Sì sì sarà proprio una bella stagione questa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara, ahahha direi che devi recuperare un po' di libri prima di fiondarti in libreria e comprare questi che ti ispirano, a parte The Raven Boys...
      Io credo che per quest'ultimo non riuscirò ad aspettare molto e credo anche che saranno soldi ben spesi, stessa cosa vale per il libro di Stroud xD

      Elimina
  2. Tantissime uscite! *-* Povero il mio portafoglio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, il mio stato d'animo è spaccato in due: felicità per questa marea di uscite che ci accompagnerà da adesso per tutto l'autunno e disperazione per il mio portafoglio e per la pila di libri che inesorabilmente aumenterà a dismisura °-°

      Elimina
  3. Non so perchè ma queste anteprime mi lasciano un po', come dire... spaesata!

    E' da un po' che la serie di Mara Dyer mi stuzzica, ma non è il momento.

    Sono rimasta folgorata dalla cover di I confini del nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, non ti ispira nessuna di queste uscite? Strano, ma in un certo senso beata te xD
      Anche la cover del volume precedente del libro di Stroud a me piaceva moltissimo, sono simili ma mi fanno impazzire *_*

      Elimina
    2. E' una cover così..... reale!

      Elimina
    3. Esatto, sembra una foto scattata in un momento di tranquillità cittadina, ma con quei colori nasconde sicuramente qualcosa di misterioso...

      Elimina
    4. Sono andata a vedere la cover di Niceville, ha lo stesso stile, mi piace molto ma preferisco questa! Potrei metterlo in WL anche solo per avere quella cover nella mia libreria ^p^

      Elimina
    5. Ahahahahaha, guarda il primo è particolarissimo come thriller (il secondo ancora non so, ma credo lo stile sarà lo stesso), a me è piaciuto molti, ad altri non è piaciuto nemmeno un po'... insomma vedi tu xD

      Elimina
  4. "Raven Boys", "Io non sono Mara Dyer" e "Black Metal" saranno miei!! *__* Passo, invece, per quanto riguarda l'ultimo di Benny Imura: è una serie che ormai ho deciso di abbandonare, non mi prendeva proprio! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fra i primi tre che hai citato ammetto che l'unica per cui sono disposta ad attendere un po' è "Black Metal", ma gli altri due saranno miei in tempi brevissimi xD

      Elimina
  5. Piuttosto che acquistare il libro di Carsten Stroud, mi taglio una mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura, che cattiveria ahahaahahha
      Scherzo, come mai dici così?

      Elimina
  6. Io voglio iniziare la serie di Mara Dyer e mi ispira tanto Raven Boys. Non ho ancora letto niente di suo, ma dicono che la Stiefvater sia una garanzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, per ora io ho letto solo Shiver della Stiefvater e ne sono rimasta folgorata, possiedo già il secondo volume di quella trilogia e un altro suo libro e anche per Raver Boys farò la corsa in libreria xD

      Elimina
  7. il seguito di niceville non m'ispira molto visto che nel primo non mi era piaciuto molto lo stile e il fatto che le storie parallele non si capiva dove volessero andare a parare... tra le uscite di settembre io sto aspettando odyssea 2 di amabile giusti che qui non vedo... anche se uscirà solo in e-book...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, ricordo che non avevi apprezzato molto Niceville, al contrario di me che lo avevo adorato xD
      Odyssea 2 da quello che leggo in giro uscirà autopubblicato solo in ebook su Amazon, una vera delusione per me!

      Elimina
  8. Io questo mese con tutte queste belle cose ci resto secca te lo dico io D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni e pensa al mese di ottobre, ho già adocchiato 4 o 5 libri che vorrei... sarà un disastro, un dramma, aiutoooooooooooooooo!

      Elimina
  9. The Raven Boys è davvero bellissimo, cioè dalla Stiefvater non c'è d'aspettarsi qualcosa deludente ovviamente. E non esce il 18 settembre, la data ancora è da prestabilire :) BTW m'interessano solo Io non sono Mara Dyer e Death Metal!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ronnie, ricordo che tu lo avevi già letto in lingua e che avevi fatto anche una petizione, giusto?
      La data di pubblicazione non ricordo dove l'ho trovata, quando avrò la data certa verrò subito a modificare il post :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥