lunedì 16 settembre 2013

Recensione: "Finché non sei arrivato tu..." di Kristan Higgins

Buongiorno, buon lunedì e buon inizio settimana. Oggi le scuole qui da me hanno riaperto e mia figlia per la prima settimana farà l'orario ridotto, invece che il suo solito orario fino alle quattro del pomeriggio, questa notizia ha sconvolto un po' i miei orari, nel senso che ho dovuto chiedere dei cambi a lavorare e dei piaceri a delle amiche, ma per il resto sono contenta, così riprenderà con un po' più di calma e non rimarrà sconvolta dalla mole di lavoro che dovranno affrontare il quarta elementare xD

Oggi per iniziare alla grande la settimana e per rilassarmi un pochino insieme a voi, ho deciso di proporvi la recensione di un libro che ho amato, ma che è molto simpatico e frizzante.
"Finché non sei arrivato tu..." di Kristan Higgins è stato pubblicato in Italia dalla Harlequin Mondadori, il 16 luglio 2013, al prezzo di 9,90 euro, per 416 pagine.

Trama:
Chi di voi non ha sognato di imbattersi, a distanza di anni, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra.
Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico.
Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità.
E a un tratto... no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno straccio, ci si è pultio i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino...
Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l'effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Declan Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.

Il mio pensiero:
I libri di quest'autrice mi sono sempre passati davanti agli occhi in modo molto indifferente, li vedevo ma non mi interessavano, sapete che non sono una grandissima amante del genere e sono pochi i libri che stuzzicano il mio interesse. Poi è arrivata una recensione della mia "collega" Valy che mi ha fatto drizzare le orecchie sull'attenti, subito dopo un paio di commenti di altre blogger mi hanno convinto definitivamente a provare a leggere un libro di quest'autrice, così non mi sono fatta sfuggire l'occasione di poterlo ricevere grazie alla casa editrice e l'ho letto quasi subito dopo averlo ricevuto.

Questo romanzo racconta la dolce storia di Cordelia, meglio conosciuta come Posey e della sua vita normalissima, ma che pensandoci bene potrebbe attrarre un bel po' di invidia: ha un lavoro che le piace e che svolge con passione, ha una famiglia (anche se è stata adottata) che la ama tantissimo, un'amica del cuore che la venera, colleghi che l'ammirano e le vogliono bene.... ma ha anche un ricordo del passato, della sua vita al liceo e di come è stato difficile per lei quel periodo. Si sentiva invisibile, incompresa, diversa dagli altri, veniva criticata e derisa e per concludere in "bellezza" il ragazzo per cui si era presa una cotta strafosferica la umilia e le spezza il cuore (involontariamente).
E questo ragazzo super sexy, figo, insomma come dice la stessa Posey "il Dono di Dio alle Donne" si ripresenta dopo un bel po' di anni nello strambo ristorante dei genitori di Posey. Liam Declan Murphy, lo splendido ragazzo che ha fatto battere il cuore di Posey a mille, ricompare di fronte a lei....
Ma le cose non sono più come al liceo, Liam è cambiato, Posey è cambiata e le loro vite anche.
Voglio concludere così il mio riassunto della trama, perché il resto è tutto da scoprire.

Quest'autrice mi ha stregato con questo libro, con il suo stile, con i suoi personaggi; ogni volta che ripenso a "Finché non sei arrivato tu..." un sorriso mi si dipinge sulle labbra e un senso di pace e dolcezza mi pervade completamente.
Kristan Higgins ha uno stile narrativo leggero come una farfalla, ma della farfalla prende anche i toni variopinti; nel senso che l'autrice racconta questa storia semplice, ma la arricchisce con mille sfumature, rendendola perfetta.
Simpatia, dolcezza, romanticismo, un pizzico di sensualità, sentimenti profondi: tutti racchiusi in questo libro.
Come ho già detto all'inizio della recensione, non sono una grandissima amante del genere, ma mi sto rendendo conto che quando decido di leggere un libro, lo faccio perché davvero convinta e finora sono stata delusa pochissime volte. Posso affermare che i libri di Kristan Higgins (insieme a quelli di Susan Elizabeth Phillips) non potranno mai più mancare dalla mia libreria.

Pensavo di ritrovarmi a leggere un libro con un bel po' di erotismo (ma non ero disturbata da questo), invece mi sono ritrovata fra le mani un libro dolcissimo e divertentissimo; è stata come una ventata di aria fresca, mi sono divertita, mi sono appassionata e mi sono sentita completamente coinvolta, mi ha dato la possibilità di staccare la spina e di rilassarmi nel modo più totale. I problemi della vita sono spariti, i dubbi, le incertezze, la quotidianità spesso pesante, tutto è scomparso mentre leggevo il libro della Higgins.
E se un libro ci procura questo stato d'animo, è certo che sia un libro perfetto per noi. Credo di aver scelto il momento giusto per leggerlo e la mia mente aveva estremo bisogno di questo romanzo, ed ecco la magia: mi sono innamorata del libro e dello stile dell'autrice, tanto da affermare che d'ora in avanti comprerò tutti i libri della Higgins.
Erano mesi che non mi capitava di ridere così tanto con un libro e di meravigliarmi di questo; ed era un bel po' di tempo che non mi sentivo così coinvolta da una storia romantica, tanto da volerla leggere in ogni momento libero della mia giornata.
"Finché non sei arrivato tu..." è un libro perfetto per l'estate, ma anche per tutto il resto dell'anno. Se volete una storia romantica, che vi faccia battere il cuore, che vi faccia sorridere e divertire, che vi faccia commuovere... allora questo libro è perfetto per voi. Sarà un vero toccasana e vi farà sentire meglio sia fisicamente che psicologicamente, vi giuro che non sto scherzando.

Parlando della grafica, ho scoperto che finora questo romanzo non è stato tradotto in moltissimi paesi e quelli che lo hanno tradotto hanno mantenuto praticamente tutti la cover originale.
Partiamo con ordine, la cover italiana non è il massimo, non mi dice niente di che, anche perché non capisco per quale motivo la casa editrice, per i libri di quest'autrice ha deciso di usare immagini in cui i volti non si vedono, sinceramente quelle due gambe che si vedono nella copertina non mi dicono assolutamente niente, se non che sono un uomo e una donna, l'unico elemento che attira l'attenzione è quel bellissimo cane (elemento che ricorre in tutte le cover di questo libro, sempre della stessa razza, ed elemento che ricorre in tutti i libri in generale della Higgins); la cover originale (la seconda che vedete) è sicuramente più dolce e il font usato per il titolo richiama questa dolcezza, anche se il nome dell'autrice lo trovo un po' troppo grande, oserei direi cubitale...
L'ultima cover che vedete è quella dell'edizione turca, che ha deciso di cambiare completamente stile, pur mantenendo l'elemento del cane, una cover che trovo dolcissima e simpatica, con questi disegni semplici e molto colorati, credo sia la migliore in assoluto delle tre.


Il mio voto per questo libro:


Vi giuro che sono rimasta folgorata dalla Higgins e nell'arco di pochissimo tempo ho letto un altro suo libro ed ora ho intenzione di comprarne anche un altro, purtroppo in Italia, almeno per ora, ne hanno pubblicati solo tre, ma spero che la Harlequin continui a pubblicarne, perché la Higgins è un'autrice decisamente prolifica e sono curiosa di sapere se in ogni suo libro troverò sempre questa dolcezza e questa simpatia, che fanno stare realmente bene e in pace.
Ora tocca a voi, cosa ne pensate? Avete già letto qualche libro di quest'autrice? Vi ispira, oppure non la comprereste mai? Io vi assicuro che non avrei mai pensato di comprare qualche suo libro, ma mi sono ricreduta su tutti i fronti, questi libri sono necessari per me!
Aspetto i vostri commentini, sul libro, sulla recensione ed ovviamente qualche pensiero sulle cover che vi ho presentato :)

35 commenti:

  1. Mi sa che questo libro finirà subito nella mia wishlist!
    Bellissima recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, spero riuscirai a leggerlo presto e poi mi saprai dire se anche su di te ha sortito lo stesso effetto :)

      Elimina
  2. Anche io preferisco quella turca assolutamente ^_^ devi leggere anche "Troppo bello per essere vero" fa collassare dalle risate, io la adoro la Higgins più della Kinsella ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora, ho già letto anche Troppo bello per essere vero, la settimana scorsa e l'ho adorato... Ora il mio obiettivo è comprare Un regalo per Miss Grey, ma per ora non posso assolutamente spendere, sicuramente però prima di dicembre lo avrò fra le mie mani *_*

      Elimina
    2. Se vuoi te lo do in ebook.... io li sto aspettando che escano in edicola a 7,50€ almeno risparmio un po' ^_^

      Elimina
    3. No Debora, io e gli ebook viaggiamo su due pianeti diversi, poi avendoli tutti in cartaceo, devo assolutamente avere anche quello di carta da poter sfogliare e accarezzare xD
      Grazie comunque del pensiero :*

      Elimina
  3. ce l'ho da un pò in libreria però non mi ispirava tanto, tu però mi hai fatto cambiare idea adesso sono pronta a dargli una possibilità!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lara io non so se questo genere ti piaccia o meno, però ti posso dire che da una come me che legge pochi romance, questo libro mi ha colpito tantissimo e mi è piaciuto da morire, dunque forse potrebbe piacere anche a te :)

      Elimina
  4. Sono passata davanti a questo libro molte e moooolte volte..sempre attratta da quel cagnolone che mi guardava e che mi faceva sorridere!
    Poi non c'è l ho più fatta, l ho comprato e l ho divorato in una giornata!
    L ho amato dal primo momento!
    Ho amato il personaggio di Posey e l enorme cagnone che le ronzava sempre intorno:)
    Sono rimasta piacevolmente sorpresa, e ho scoperto una scrittrice e un genere che sinceramente ho sempre un po' "snobbato"!
    Adesso voglio assolutamente leggere anche gli altri due, appena la mia pila di libri sarà diminuita:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, lo stile della Higgins è favoloso, riesce ad essere così naturale nei dialoghi e nelle scene che sembra di vivere quei momenti proprio davanti ai nostri occhi e poi è così ironica e simpatica senza essere pesante ed esagerata, davvero perfetto.

      Elimina
  5. Sii! 5 stelline!! Lo leggerò sicuramente!! xD
    Uh mamma, i primi giorni di scuola sono più un caos per la famiglia che non per i bambini! Mio nipote ha iniziato giovedì la prima media! Era nervoso ma tra lui e mia sorella, credo che la seconda fosse la più preoccupata! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse possono sembrare esagerate 5 stelline per un libro che sicuramente non è l'opera dell'anno e non è il migliore scritto, ma a me è piaciuto così tanto, mi ha fatto stare così bene che non ho potuto evitare di dargli il massimo dei voti.
      Diciamo che ho scoperto una scrittrice che sembra fatta su misura per me e il mio caratttere *_*

      Elimina
  6. Lo metto nella lista degli acquisti, se mi capiterà davanti lo comprerò sicuramente, anche perché è il mio genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh beh, se è il tuo genere allora sono certa lo adorerai ancora più di me, te lo consiglio assolutamente :)

      Elimina
  7. Mi hai convito e lo prendo....mi sa che cercherò una versione digitale visto che al momento non posso andare a Napoli .-..

    Come sempre ottima recensione, riesci sempre ad esprimere chiaramente il tuo pensiero...così chiaramente che sembra quasi di aver già letto il libro o.o :))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, esiste anche l'ebook al momento però non mi ricordo quanto costa, ma credo costi poco poco, di solito la Harlequin ha prezzi bassi per gli ebook :)

      Grazie per i complimenti, oddio non voglio esprimere così bene i miei pensieri da provocare in te questa cosa, cioè non voglio che ti sembra di aver già letto il libro, altrimenti la curiosità se ne va :(

      Elimina
  8. L'ammòre folle per questa autrice ci sta contagiando!!
    La tua recensione è bellissima!
    La cover turca è la migliore anche per me, bella sbarazzina!!!! Non so perchè in Italia si sono fissati a pubblicare la Higgins con 'ste gambe mozzate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, io te l'ho detto che dobbiamo aprire un fan club insieme a Valy xD
      Esattamente le stesse cose che ha trasmesso a me la cover turca e veramente le gambe mozzate sono orrende, non capisco cosa vogliono dimostrare, cioè se vogliono attirare l'attenzione sul cane, che mettano solo il cane in copertina che è sicuramente meglio xD

      Elimina
    2. Ci sto!!!
      Ma si dai anche in Troppo bello per essere vero hanno fatto la stessa cosa le gambe mozzate, anche se erano in una posa un pochino più "divertente" ..capire poi cosa c'entrano con la storia è impossibile!

      Elimina
    3. Vuoi aprire un fan club? Vai, dopo contatto Valy ahahahaahaha

      Dobbiamo dire alla Harlequin di smettere di mettere le gambe mozzate, che ormai sono l'elemento che contraddistingue i libri della Higgins, non mi sembra il massimo :/

      Elimina
    4. Bah..forse pensano che le gambe siano sensuali?

      Fan club approvato!

      Elimina
  9. Sai che quasi mi dispiace di averla sembre snobbata? XD
    Dopo queste tue opinioni positive, penso le darò una possibilità v.v <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, non hai idea di come mi sono sentita io a leggere questo libro, dopo aver quasi sempre fatto facce schifate di fronte ai libri della Higgins... o pensato "ma non è possibile che mi piaccia così tanto, come può succedere??" devo imparare a non soffermarmi troppo su cover e non essere troppo superficiale xD

      Elimina
  10. Ho letto gli altri 2 libri della Higgins e mi sono piaciuti da morire! La mia prossima lettura sarà proprio questo sai? Adoro quest'autrice, riesce a farti sorridere e ti fa appassionare alla storia tenendoti incollata fino alla fine...
    Ormai per me è una garanzia questa donna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debs, io ho letto questo e "Troppo bello per essere vero", me ne manca uno, ma spero con tutto il cuore che la Harlequin pubblichi altri suoi romanzi, ormai stanno diventando una piacevolissima droga *_*

      Elimina
  11. Cinque stelline!!!! Adesso sono proprio curiosa di leggere questo e gli altri libri della Higgins.
    :))))))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Dany, devi assolutamente dare una possibilità alla Higgins, ti fa stare bene e ti fa dimenticare la vita faticosa di tutti i giorni. E' un po' come la Phillips, come se noi donne ci concedessimo una giornata in un centro benessere a rilassarci *_*

      Elimina
    2. Leggerò sicuramente i suoi libri!!! E li terrò presente anche per quando dovrò regalare qualche libro di questi generi!!! :)))))))))

      Elimina
    3. Dany, davvero devi assolutamente iniziare.
      Io non amo molto il genere romance, ma alcune autrici sanno proprio farmi impazzire *_______*

      Elimina
  12. A dir la verità l'avevo completamente snobbato per la cover! Ma credo che ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, io ad essere sincera lo avevo snobbato sia per la cover che per il genere, ma mi sono completamente ricreduta, ed ora sono alla ricerca di autrici con uno stile simile a quello della Higgins :)

      Elimina
  13. L'ho letto anche io, molto carino, sono d'accordo. Scriverò al più presto la mia recensione, spero già domani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy, allora se ho tempo verrò a leggerla la rece :)
      Hai letto solo questo della Higgins o anche gli altri?

      Elimina
  14. Ho letto di recente un altro libro di questa autrice e l'ho trovato un po' noiosetto, ma le darò un'altra possiblità ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vane, quale hai letto? Può anche essere che il suo stile non sia adatto a te, può capitare...
      Per esempio, io non riuscirei mai a definire un libro della Higgins noioso, per te invece sarà impossibile ritenerli coinvolgenti e divertenti :)

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥