domenica 15 settembre 2013

Sweety Readers Reading Challenge: SETTEMBRE e la mia TBR list

 
Buongiorno a tutti e buona domenica, oggi dò spazio ad un post diverso da solito...
Poco prima dell'estate sono stata contattata da Juliette del blog Sweety Readers e mi ha chiesto se volessi partecipare alla sua reading challenge ricchissima, dando il contributo con il mio blog; non ho potuto fare altro che accettare, il suo blog è conosciutissimo e amatissimo e Juliette ha sempre delle idee innovative da far invidia a chiunque.
Se vi interessa partecipare, anche se in ritardo, a questa splendida reading challenge, QUI trovate tutte le regole.


Ma ora veniamo a noi, io oggi vi parlerò della tanto temuta (e forse anche un po' amata) To be Read List, cioè tutti quei libri che rimangono in attesa di essere letti sugli scaffali delle nostre librerie.


La mia TBR completa!
Noi lettori accaniti siamo anche compratori compulsivi, forse non tutti, ma una buona parte di noi compra compra e compra senza rendersi conto che la lista dei libri da leggere aumenta a dismisura.
Io sono una di queste persone, ed ho fatto qualche foto ai vari libri che sostano nella libreria senza una data precisa di lettura, per farvi comprendere la mia situazione attuale xD
E nonostante io mi sia resa conto ancora di più grazie a questo post, della quantità enorme di libri che ho da leggere, continuo a comprarne senza farmi poi tutti questi problemi, e credo che continuerà così fino a quando il mio moroso mi impiccherà oppure fino a quando non avrò più nessun angolino dove infilarli in attesa di avere la mia completa attenzione xD

In effetti, c'è un motivo preciso per cui ho scelto la TBR fra le tante possibilità che mi ha dato Juliette, ho deciso così perché di solito durante l'estate cerchiamo di fare i bravi e di smaltire un po' le letture arretrate, complici le vacanze e anche lo stop vacanziero delle pubblicazioni, cerchiamo in tutti i modi di darci da fare per far rimpicciolire almeno di un pochino la nostra TBR. Così settembre, con la conclusione delle vacanze e la ripresa completa delle case editrici, mi è sembrato come un piccolo traguardo per noi lettori e volevo chiacchiare di questo con voi!


TBR di libri fantasy e simili!
Io personalmente in questo periodo estivo non ho smaltito assolutamente niente della TBR, o per essere più precisi, ho letto libri che erano in attesa da diverso tempo, ma ne ho comprati almeno il triplo di quelli che sono riuscita a smaltire, un vero delirio insomma...
A giugno ero partita con questa convinzione: quest'anno faccio la brava, voglio riuscire a smaltire (e di conseguenza diminuire) la TBR di almeno una dozzina di libri........... potete immaginare come sono andate le cose? E' vero che ho letto qualche libro della TBR, non me li sono segnati, ma se non sbaglio ne ho letti 4/5, una catastrofe se penso all'obiettivo che mi ero imposta proposta, e non so assolutamente dirvi quanti invece ne ho comprati allungando così la lista, una doppia catastrofe :(
Così mi ritrovo con almeno il doppio di libri da leggere facendo il confronto con gli inizi di giugno, e continuo a comprarne mannaggia a me!
TBR di libri di narrativa "generale"!
Invidio moltissimo quelle persone che si impongono di non comprare libri per dei mesi, per poter smaltire le letture arretrate, e riescono a portare a termine il loro obiettivo; io il massimo che posso fare, è evitare di comprare libri nei mesi in cui le finanze scarseggiano, ma il mese dopo di solito recupero e faccio uno di quei mega-ordini che tanto amo, su Libraccio o su IBS ed ovviamente le capatine in libreria non mancano mai!
Possiedo libri da 5/6 mesi e ancora non gli ho prestato attenzione, e il problema non è che non mi intrigano più, perché vi posso assicurare che praticamente tutti i libri contenuti nella mia libreria mi incuriosiscono per qualcosa, in effetti non so spiegarmi il motivo per cui non dedico ad essi il mio tempo. Poi succede che ne compro uno il libreria, che magari non era neanche nella mia Wishlist e lo leggo subito, appena tornata a casa.
Ormai non so nemmeno più dire quale sia il libro che attende da più tempo, forse ci sarà anche qualche storia che ha perso leggermente fascino ai miei occhi, ma sono convinta che prima o poi leggerò tutti questi libri, perché è vero che noi lettori accaniti spesso compriamo tantissimo, ma ogni libro che ci portiamo a casa ha qualcosa che ha attirato la nostra attenzione e in un modo o nell'altro ci farà sempre piacere leggerlo e tuffarci fra le sue pagine.

TBR dei libri inviati dalle case editrici!
Per concludere, mi sono messa a contare tutti i libri della mia TBR e in totale sono 140, sono tantissimi,
troppi forse, voi cosa ne dite? Inoltre a casa mia non c'è moltissimo posto per mettere le librerie, per ora ne possiedo due (di quelle ormai mitiche dell'Ikea) e in sala c'è il posto per un'altra libreria e basta. Dopo di che, quando avrò riempito la futura terza libreria (perché sicuramente la riempirò) non so assolutamente come affrontare la situazione... Potrei mettere qualche mensola nella camera da letto, oppure nel corridoio, ma credo sarà davvero dura! Per ora non voglio pensarci, anche perché quando arriverà quel momento sarà una vera e propria guerra con il mio moroso e credo lo sarà anche con mia figlia, forse mi cacceranno di casa e qualcuno di voi - anima pia - mi dovrà ospitare nel suo mondo fatto di libri xD

Prima di passare alla seconda parte del post (la parte dedicata ai libri che voglio regalarvi *_*), voglio descrivervi un po' meglio le foto che ho pubblicato: nella prima che vi ho messo, ho cercato di fotografare tutti i libri ammassati nella mia libreria, ed è la mia TBR completa come ho scritto nella didascalia, ci sono libri in doppia fila, libri in orizzontale infilati in ogni buco possibile. Nella seconda foto invece ho voluto farvi vedere i libri della mia TBR che appartengono al genere fantasy, paranormal, distopici e tutti i loro derivati (non sto qui a scriverli tutti), sono decisamente quelli preponderanti sul resto e il motivo non è che non ne leggo, anzi, è solo che amo così tanto questo genere che ne compro più di qualsiasi altro genere. Poi c'è la foto dove ho voluto mettere tutti i libri di narrativa "generale", anche in questo caso non sto qui a descrivere ogni genere, ci sono thriller, romance, YA privi però di elementi sovrannaturali ecc ecc, questi sono leggermente meno, ma come potete vedere le file sono più alte dell'altra foto. Ed infine la foto che ritrae i libri che mi hanno spedito le case editrici in questi mesi, alcuni purtroppo attendono da un bel po', altri invece sono freschi freschi di invio. Insomma ne ho per tutti i gusti e di tutti i generi.
Ora mi piacerebbe sapere qual è la vostra situazione, quanti libri avete nella vostra TBR? Fate parte di quel ristretto gruppo di persone che riescono a smaltire e a resistere allo shopping, oppure come me, comprate e comprate e vi ritrovate seppelliti dai libri da leggere?
Ed ora.......

Poche e semplicissime regole:
- Dovete essere follower del mio blog e di quello di Juliette.
- Dovete lasciare un commento a questo post, inserendo anche la vostra mail (per essere contattati in caso di vincita).
- Dovete rispondere a queste due semplici domande: Quanti libri avete accumulato in questa estate che si sta concludendo? Quanto tempo vi date per riuscire a smaltirli tutti?
- Chi non risponderà a queste due domande non verrà preso in considerazione per l'estrazione.

Ed ora ecco i due libri cartacei che ho deciso di mettere in palio, fanno parte della mia libreria:


Per partecipare avete tempo fino al 25 settembre, il giorno dopo estrarrò i due vincitori tramite il sito random.org

In bocca al lupo a tutti e mi raccomando buttate un occhio alla vostra TBR list, fatelo per me e per rispondere alle mie domandine xD
Spero vi sia piaciuto il post, un bacione!

41 commenti:

  1. Tesoroooo io ti adoro lo sai v.v ma sei scandalosa ahahah XD che pila! Non so se invidiarti o altro v.v
    Il mio problema è che se continuo così finirò col ridurmi come te X°D ahahah! Almeno sarò in buona compagnia <3

    Partecipo più che volentieri anche al GA *A*
    readingisbelieving@live.com
    Allora... questa estate ho aggiunto alla mia TBR (e ti dico pure il numero preciso visto che tengo il conto v.v) ben 39 libri o_o
    Oddio sono tantissimi D: però a mia discolpa... ne ho finiti 15 (cavolo nemmeno la metà del numero degli aggiunti)...
    Ok vado a nascondermi D:
    Quanto tempo mi do per smaltirli tutti? Boh :/
    Questa sì che è una bella domanda... ora come ora sto semplicemente cercando di non aggiungerne troppi altri e ho un po' rallentato con scambi e richieste... spero di smaltirne una buona parte entro la fine dell'anno però v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha, non sono scandalosa daiiiiiii, non è vero u.u
      Io non mi invidio ahahahah, cioè è davvero difficile decidere, nel senso che sono contentissima di avere tutti questi libri, ma allo stesso tempo mi rendo conto che sono davvero esagerata :(
      Beh, ne hai letti un bel po', io invece come hai visto pochi pochi :( Sono un disastro :(
      Pensa che adesso voglio cercare di dimunuire i libr delle CE e sto contando di fare un mese a leggere solo quelli :/ non so se riuscirò...

      Elimina
    2. Beh ma 15 da giugno ad ora non sono tantissimi v.v poi tu sei più veloce di me e scommetto che nei hai letti di più :P
      Pensa che già anche io mi considero abbastanza esagerata XD però a mia discolpa posso dire che un pochino-ino di spazio sugli scaffali ancora ce l'ho X°D spingendo un po' qua e un po' la XD
      Andrà a finire come gli scaffali di Libraccio dopo che avevamo tirato fuori un libro ti ricordi? "Mi aiuti? Spingi gli altri che lo reinserisco" ahahah XD

      Elimina
    3. Anch'io ho ancora due scaffali quasi vuoti, e dico quasi xD
      Mamma mia quella scena da Libraccio credo me la ricorderò per tutta la vita xD "Scene di ordinaria follia della vita di una folle lettrice" ahahahahaha

      Elimina
  2. Alessia, seriamente, una domanda: Come fai a camminare in casa in mezzo a tutti quei libri? xD Ahahah! Sono davvero colpita!
    Pensavo di essere l'unica disperata che compra a quantità industriali libri su libri! Ho terminato lo spazio nelle librerie e sto iniziando ad ammucchiarli in giro per la casa. Il mio moroso inorridisce quando entra nella mia stanza perché ci sono troppi libri. Un giorno metterò le foto anche io!
    Ho tentato in tutti i modi a darmi un freno, ma io proprio non ce la faccio. Pensa che ieri sera, girovagando sul sito del libraccio, ho trovato un libro a un'imperdibile offerta. Ho cliccato ACQUISTA senza nemmeno accorgermi! D: ecco, io sono a questi livelli. Parlando di questa estate, affermo con sicurezza che non ho mai comprato così tanti libri in vita mia. I miei arretrati ammontano a 58 + 4 in arrivo.

    Partecipo volentieri al GA, mi piacerebbe vincere Nighshade *-* Grazie per l'opportunità!
    Sono già follower di entrambe :)
    Per rispondere alle domande:
    - ho comprato/scambiato/ottenuto (anche ebook) un totale di 64 libri quest'estate. Di cui 48 CARTACEI.
    - vorrei smaltirli tutti entro febbraio 2013, ma credo che sarà veramente un'impresa.

    la mia email: leda.92@hotmail.it

    Incrocio le dita e grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo Leda, non ce li ho sparsi per casa, sono riuscita a stiparli tutti dentro alla libreria, li ho appoggiati per terra solo per fare le foto e farli vedere meglio... Ma se continuo così le pile si formeranno anche sul pavimento e dopo saranno cazzi col mio moroso °-°
      Io ogni tanto devo mettermi dei limiti, perché le spese mensili sono tantissime purtroppo, il mio vizio del fumo mi porta via un bel po' di soldi e poi saltano sempre fuori extra indesiderati e devo stare attenta anche a 5 euro se li spendo per libri....

      Elimina
  3. Ahahahahahah, che meravigliosa e caotica pila di libri :'D
    Vedere queste foto mi rassicura: siamo tutti sulla stessa barca. Barca che, per via di tutto questo peso, potrebbe non essere tanto resistente, mi sa!
    Vediamo, io non ne ho accumulati troppi. Con le Ce a riposo e le uscite in calo, ho contato... Dio, sono 44. Ok, scherzo: sono tanti! Però di questi 45 ne ho letti 24. Conto di smalitere la 20 di libri rimanente per fine anno, ma so già che mi fionderò sulle nuove uscite come un avvoltoio, mandando all'aria il mio proposito. Partecipo volentieri al GA :D

    Sono followers di entrambe.
    La mia email: delvecchiomichele_@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì Mik, l'adoro, mi sono divertita un sacco a fare quelle foto ed è stato anche un pretesto per rimetterli per bene dentro alla libreria, cercando di non ammucchiarli a casaccio xD
      Ahahaahhahaha la barca affonda inesorabilmente sempre più veloce se i naviganti siamo noi lettori ahahahah
      Cavolo Mik, sei stato bravissimo, ne hai letti 24, complimenti, ti invidio decisamente, devo riuscire a fare una cosa simile anch'io....
      Sto pensando di farmi una lista accurta della mia TBR e poi studiarmela per bene per diminuire un po' i libri da leggere.

      Elimina
  4. Ciao Aleeeee!!! Mamma mia quanti libri!! *____*
    Io fortunatamente non ne ho così tanti ancora da leggere, ma solo perchè sono sotto il "controllo" di mia madre e quando vede che inizio a comprarne a decine e ne leggo meno della metà mi ferma! XD
    Comunque quest'estate e fino ad adesso ne ho comprati... Un attimo che conto... Allora, sono 40 in tutto (senza contare gli ebook che ho letto e devo ancora leggere xD) e di questi 40 ne devo leggere ancora 27! Wow... Pensavo di meno sinceramente xD Il bello è che sto per fare un altro ordine di dieci libri... Wow xD

    Partecepo al giveaway!! La mia email è: franniepanglossa@gmail.com

    Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie a vederli così nelle foto sono indecisa se fare gli occhi a cuoricino o mettermi le mani nei capelli ahahahaahah
      Ecco vedi, tu hai la mamma che ti controlla e frena, io ho il mio moroso che non è così attento, ma che mi guarda malissimo quando parlo di acquistare libri quando non è il momento xD
      Beh direi che quest'estate ne hai comprati un bel po' e sei stata brava a leggerne anche un bel po'...
      Io e gli ebook non andiamo d'accordo, dunque non ne ho né comprati né letti xD

      Elimina
  5. Bellissimo post!! *-*
    Mi piace un sacco il modo in cui hai spiegato la tua partecipazione alla Sweety Readers Reading Challenge! Dopo questo commento andrò a guardarmi con calma le foto che hai postato!! xD
    140 libri!! Chissà quanto tempo mi ci vorrà per raggiungere un simile traguardo! *-* Non mi sto lamentando del numero dei miei cartacei, non saranno molti ma li adoro tutti! Come hai scritto, ogni libro ci ha attratto per un motivo preciso e guardando la mia libreria so che potrei darti una spiegazione per ogni volume che possiedo!
    Anche io faccio molta fatica a non comprare libri, se per caso non compro nulla per un mese è perchè non ho trovato qualcosa che attirasse la mia attenzione e non perchè io abbia fatto la brava e mi sia data una regolata!! Pff, quando questo succederà, la fine del mondo sarà vicina! Quando si tratta di libri non ho controllo delle mie azioni!
    Ciò nonostante non ho accumulato moltissimi libri quest'estate, o meglio.. quelli che ho comprato (che non sono pochi) li ho letti tutti, forse me ne manca uno soltanto!
    Partecipo volentieri al giveaway! Grazie!! Che bei premi! *-*
    Adoro la serie della Cremer, ho letto solo Nightshade perchè uno spoiler mi ha "tramortita" ma la continuerò di certo! Devo solo mandare giù questo boccone!
    La mia mail la conosci già, ma meglio inserirla: anna_t91@hotmail.it
    Come dicevo prima, ho letto quasi tutti i libri cartacei che ho accumulato.. do la precedenza a questo formato quindi, se a casa possiedo un cartaceo che non ho ancora letto, quello avrà la precedenza su qualsiasi ebook! È una mia regola! xD
    Di solito, quando compro un cartaceo lo smaltisco in.... una settimana?? Non riesco ad ignorarlo per più giorni! xD
    Se mi chiedi quanti ebook ho accumulato e ho ancora da leggere..... aiuto! ho perso il conto!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna, sono felicissima che ti piace il post e l'argomento che ho scelto *_*
      In effetti sono veramente tanti 140, e dal giorno in cui ho fatto le foto se ne sono aggiunti già 4 e la settimana prossima se ne aggiungeranno altre tre... insomma arrivo praticamente a 150 °-°
      Io devo per forza avere il controllo ogni tanto, ho il mutuo per la casa, la macchina da pagare, le spese mensili per la casa, la benzina ecc ecc insomma ogni mese un tot di soldi se ne vanno via così, senza che io me ne accorga :(
      Diciamo che il mio obiettivo sarebbe quello di fare un mese sì e uno no, nel senso, un mese non comprare niente di niente e il mese dopo concedermi qualche libro nuovo e qualche usato su Libraccio, ma riesco molte poche volte a rispettare questa programmazione :/
      La tua regola su cartacei ed ebook è la mia stessa regola e probabilmente è per questo motivo che io e gli ebook non andiamo d'accordo; con tutti i libri cartacei che ho da leggere il mio Kindle non sfiora mai il mio pensiero, ma proprio mai mai!

      Elimina
  6. Ciao, partecipo volentieri!
    Quest'estate sono stata così impegnata con il lavoro che sono riuscita a terminare solo tre libri T_T
    In libreria ce ne saranno ancora una quindicina (forse di più se ho fatto male i conti XD). In realtà non ho fissato una data ben precisa per smaltirli tutti, anche se entro la fine dell'anno vorrei avere il tempo di leggerne almeno alcuni, quelli che mi incuriosiscono di più *-*

    La mia mail è infochasingrainbows@gmail.com ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mamma, sei riuscita a leggere pochissimo, cavolo mi dispiace.. spero che durante l'autunno avrai un pochino più di tempo per rilassarti con un buon libro in mano ;)

      Elimina
  7. Ciao Alessia, non sai che invidia per tutti quei libri che hai, e soprattutto per il fatto di avere abbastanza spazio da poterli tenere *______* La mia camera è troppo piccina e quindi questo limita di moltissimo la mia possibilità di tenere libri (figuriamoci che uno dei motivi per cui mi hanno comprato un tablet è che così potevo metterci sopra tutti gli ebook che volevo, evitando di seminare i miei libri in giro per tutta casa!) ç.ç
    Proprio per il suddetto motivo, non ho accumulato libri (cartacei, ovviamente) e quindi la mia TBR è formata solo da quattro titoli, anche se questa estate ho letto davvero poco per i miei standard! Conto di riuscire a finirli al massimo entro novembre, esami permettendo!

    Ecco la mia mail: nic.pan6892@gmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nicole, lo spazio sta finendo e poi davvero non so come farò, non voglio nemmeno pensarci che ho paura :((
      Nicole, beh in un certo senso sono io che ti invidio ad avere così pochi arretrati... Credo che se riuscissi ad arrivare ad una TBR formata solo da 10 titoli mi darei davvero alla pazza gioia nello shopping xD

      Elimina
  8. Aleeee tutti quei libri sono una meraviglia per i miei occhi anche se sono tuoi e non miei XD oddio io sto peggio da te per quanto riguarda gli ebook, perchè con il fatto che non occupano spazio durante la settimana ne accumulo una moltitudine e di solito nei post metto solo quelli più belli O.o per i cartacei va un po' meglio perchè in questo periodo mi girano meno soldi... >.>quest'estate volevo comprare poco e leggere tanto ma mi è riuscito solo il 2° punto.. Ho accumulato da leggere: 255 cartacei e 1400 ebook O.o oddio mi sto sentendo male.... e non ho idea di quanto ci metterò a smaltire tutti questi libriiii non dovrei comprare più nulla nulla per un paio di anni e leggere solo, ma non accadrà mai... però devo dire che quest'estate da giugno a ora ne ho letti 64!!!!

    Dopo questo colpo al cuore per me -_-" sono follower di entrambe ^^e la mia email è: happyredbook@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora hahahahaha e non sai quanto ne sono gelosa, ogni tanto mi fisso davanti alla libreria, li osservo e li accarezzo... oddio sono folle, ma non credo di essere l'unica... 255 cartacei????????????? Muahahahah sei messa peggio di me, ma almeno hai lo spazio dove tenerli xD
      E da giugno ad ora hai letto 64 libri? O.o ma sei un mostro Deb, oddio come hai fatto a leggere così tanto???

      Elimina
    2. Ti capisco anche io ne sono gelosissima, e penso che tutti lo abbiano captato perchè mai nessuno li ha provati a sfiorare ora che ci penso XD me maleficaaa muahahahahaha si ne sono tantissimiii e il bello che ho appena fatto un ordine libraccio di 5 libri e forse il mio sposo me ne regala uno alla prossima uscita in libreria perchè girava sull'argomento libri (cosa strana per lui...) e purtroppo lo spazio è finito ora ho iniziato la doppia fila anche se la odio da morireeee ahahahaha sono folle anche io tranquilla li accarezzo O.o ne ho letti 64 perchè sono felicemente nulla facente ;p

      Elimina
  9. Dio mio, ed io che pensavo di avere una montagna di libri... tu mi superi alla grande ahaha xD molti dei tuoi li ho anche io :)
    Quanti libri ho da leggere? Bella domanda ahah troppi xD no li ho contati e ne sono 24 maa c'è la wishlist che non finisce mai ahahah
    Entro quando? Ah questo proprio non lo so xD non mi do un limite, come viene xD

    La mia mail: veronica1991@hotmail.it
    Sono follower di entrambi i blog con questo nick ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Veronica, io la WL sono riuscita a sfoltirla un paio di mesi fa, nel senso che ho cancellato tutti quei titoli che non mi ispiravano tantissimo e ho tenuto solo i libri che davvero volevo leggere con tutta me stessa... Su anobii da 9 pagine di Wishlist, è diminuita a 3 pagine... direi che sono stata brava :) Però quando poi vado a comprare, spesso compro libri che non ho in WL e la situazione è praticamente invariata xD

      Elimina
  10. Non partecipo al GA ma sto guardando le foto così O.O da dieci minuti! Dimmi che non stai pensando di stiparli anche in camera di Vera? Tutto ciò è sconvolgente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zia, mi sto rotolando dal ridere, perché mi sono immaginata te di fronte al pc a fissare le mie foto muahahahahahah!!! Le hai fatte vedere anche allo zio? Mi avrà preso per pazza xD Sai tipo quel programma "Sepolti in casa" ahahahahaha
      No no, camera di Vera è off-limits, anche se lei gentilmente mi aveva concesso una delle sue mensole, ma ho rifiutato, quelle sono sue e saranno per i suoi libri, spero :)

      Elimina
    2. No lo zio non le ha ancora viste.. non vorrei che chiamasse la NEURO per farti venire a prendere XD

      Elimina
  11. O-h-mammina-quanti-libri!! Sto cercando ancora di riprendermi dalle tue foto!!^^

    Libri accumulati in questa estate? Almeno 15 cartacei (ma ho il sospetto di aver lasciato qualcosa in giro per casa e in macchina...devo controllare!!) e 30 ebook... Ed ecco il mio buon proposito: vorrei cercare di smaltirli entro fine anno...La vedo dura, viste le uscite dei prossimi mesi!
    Ecco la mia mail: labibliotecadieliza@hotmail.it
    Baci!
    Eliza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eliza hahahaha dai, così mi fate sentire tutti un "mostro" muahahahah però mi fanno troppo ridere i vostri commenti xD

      Noooo, non dimenticarti i libri in macchina, sai col caldo che brutto, si rovinanoooooooooooo, vai subito a controllare e nel caso recuperali e coccolali un pochino :3

      Mamma mia, i prossimi mesi sono devastanti, a ottobre e novembre ci sono così tante uscite che voglio, ho paura che la mia TBR aumenterà ancora e ancora °-°

      Elimina
    2. No dai un mostro no! Sei una fiera sostenitrice dell'editoria italiana, dovrebbero darti un premio! :D
      Alla fine in macchina non c'erano libri, però ne ho trovato uno sopra la scarpiera... come c'è finito??? O.o

      Elimina
  12. vabe ma allora sono solo una dilettante!
    il mio ragazzo non potrà più lamentarsi della quantità di libri che compro eheheh
    all 'inizio dell'estate ero a quota 20 libri cartacei e 6 ebook.

    quanti libri ho da leggere ora? ora quindi sono a quota 10 cartacei e 6 ebook( poveretti li lascio sempre per ultimi eheh).
    Avendo io buoni propositi per i primi di gennaio potrei finire il mio piccolo mucchietto :)
    Partecipo anche io, la mia email: alessia.cozzi92@gmail.com

    un bacio:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Ale non dire così, però è vero, fai vedere al tuo ragazzo le mie foto e digli che d'ora in avanti non potrà mai più dirti niente ahahahaha
      Io gli ebook non li considero nemmeno, né da comprare né da leggere, soprattutto perché metto sempre per primi i cartacei...

      Elimina
  13. Oddiooo 140 libri???? My god!!!
    Io non sono così compulsiva, per fortuna!!! Resisto e cerco sempre di smaltire tutto, magari cedo quando mi ritrovo con 2-3 libri non letti, mi sento bravissima :D

    Ecco la mia lista di non letti:
    1)PANINO AL PROSCIUTTO-Bukowski
    2)ALICE NEL PAESE DELLA VAPORITA'-Dimitri
    3)AMORE E' UNA PAROLA-Calman
    4)IL MONDO ALLA FINE DEL MONDO-Sepùlveda
    5)TUTTA COLPA DELL'ACIDO-Welsh
    6)THE HELP-Stockett
    7)FOSSI FIGA SAREI UNA STRONZA-Gandini
    8)STREGA D'APRILE-Axelsson
    9)UNWIND LA DIVISIONE-Shusterman
    10)SHANTARAM-Roberts
    11)LA CUSTODE DI MIA SORELLA-Picoult

    ..che come vedi è mooolto più striminzita della tua! Anche perchè io ho ancora a che fare con le lamentele di mia madre per l'affollamento, e forse è peggio del moroso ahahahahah!!!
    L'ultimo acquisto risale a pochi giorni fa quindi ora per qualche mese sono a posto! Sono 10 libri, considerando che arriva la brutta stagione e stando più spesso di legge di più credo di leggerli nel giro di 3 mesetti, più o meno!!!

    Partecipo volentierisssssimo anche se In verità è meglio mentire è già nella mia libreria, e già letto.

    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (ps ho saltato qualche parola nella penultima frase.. "e stando più spesso in casa leggo di più..")

      Elimina
    2. Michy, tu sei veramente brava, anch'io vorrei avere questa forza di volontà, ma non ho nessuno che mi mette particolari freni e io mi faccio prendere un po' troppo xD
      Alice nel paese delle vaporità vorrei leggerlo anch'io, poi quando lo avrai letto mi dirai che ne pensi *_*
      Diciamo che il moroso finché non vede le due librerie completamente piene non rompe e non dice niente, anche perché sa che è il mio unico svago la lettura, non ho nessun altro "vizio", non spendo soldi per nient'altro e giustamente non mi sta addosso più di tanto :)

      Elimina
    3. Ehhhhh io riesco a mantenere il controllo!!! Quasi sempre....
      Alice nel paese delle vaporità è lì che mi aspetta da un bel po' ma devo essere ispirata, avevo letto una pagina e poi ho deciso di cambiare libro, senza un motivo particolare, però credo sia una lettura un po' strana quindi devo sentirmi chiamare a gran voce :D

      Anch'io ho quest'unico vizio..ho abbandonato la fissazione per gli orecchini e ora ho solo questa!!!

      Elimina
  14. non partecipo al giveaway perchè ho già i libri in palio ma ti posso dire che mi sono letteralmente spaventata alla vista della tua TBR?! non so come fai nella mia ce ne sono una ventina cartacei, non contiamo quelli e-book perchè con quella forse ti batto ma almeno "non si vedono", e mi viene l'ansia di smaltirli! io sono una di quelle coraggiose che non compra finchè non smalitisce anche perchè non riuscirei a godermi i libri che leggo sapendo quanti ne aspettano! tutta la mia ammirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma dai Lara, è così spaventosa la mia TBR? *si nasconde in un angolino piena di vergogna* non pensavo di essere messa così male, cioè pensavo che ci fossero altri di voi nelle mie stesse condizioni, ma con questo post mi sto accorgendo che non è così xD
      Con gli ebook sicuramente mi batti perché non ne prendo mai, sul Kindle da leggere ne ho un paio e basta e non so nemmeno quando li leggerò xD
      No, io me li godo comunque anche se so che ce n'è una montagna che mi attende, mi piace proprio e mi prendo il mio tempo, non ho fretta di leggerli e finirli entro un tempo prestabilito, anche se forse dovrei darmi dei "paletti" e rispettare delle scadenze per poter smaltire meglio la TBR xD

      Elimina
  15. Hey ale! Desidero anche io una TBR di 140 libri *-* io quest estate ho accumulato una trentina di libri da leggere, ma con l'universita' sara' dura leggerli tutti velocemente... spero entro i sei mesi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale ahahaha ti assicuro che non è semplice convivere con tutti quei libri ancora da leggere xD
      Però anche tu ti sei data da fare, in pochi mesi comprare 30 libri non è poi così poco xD
      Spero avrai tempo e che l'università non ti massacri :)

      Elimina
  16. Santissimo cielo, i tuoi libri O_____O
    Ale, tu sei completamente pazza, ma ti invidio tantissimo, lo ammetto D: haha
    Io ne ho una quindicina da leggere - ed è già tanto per me, di solito cerco sempre di smaltire subito quello che compro - ma sinceramente non so darmi un tempo entro il quale cercare di finirli perché ora con il lavoro ho tempo di leggere solo alla sera e quanto dipende se esco, il sonno che ho, quanto tempo sto prima al computer e mille altri fattori, quindi non saprei proprio rispondere!
    La mia mail ormai la conosci già, ma se vuoi te la riscrivo haha simo.avril4ever@email.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah Simo, tu non hai idea di quanto mi diverto a leggere tutti i vostri commenti, anche se inizio davvero a vergognarmi e farmi delle domande esistenziali xD
      Diciamo che io ne ho accumulati così tanti nel tempo perché ricevendo anche libri dalle CE ogni tanto, ovviamente si sono accumulati di più, se poi ci aggiungi che fino a qualche mese fa ricevevo anche un sacco di libri dagli autori... ecco perché ho scritto in modo preciso che non leggo più libri di autori esordienti, altrimenti non ci salto più fuori per davvero xD

      Elimina
  17. Partecipo molto volentieri *-* mammamia quanti libri! Io ormai di cartacei ne compro pochi e per lo più ne prendo in biblioteca o tramite ebook... quindi non ho accumulato granchè libri (di miei cartacei ne ho circa 4 o 5 mentre di ebook tantissimi di più xD)... un tempo prefissato per terminarli? sinceramente non posso darmene xD ogni volta che vado in bibliteca trovo qualcosa che mi piace, e non riesco a non prenderlo, quindi finisco sempre con il leggere qualcosa di diverso da quello che mi ero pfissata xD
    feffe_pablo_93@hotmail.it

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥