mercoledì 4 settembre 2013

WWW... Wednesdays #61

Buongiorno miei amati lettori, come continua la vostra settimana?
Io sono al limite della sopportazione, sto affrontando tre giorni devastanti di lavoro (oggi è il secondo) e non vedo l'ora di poter stare a casa, finalmente venerdì avrò il mio meritato riposo dopo 11 giorni consecutivi di lavoro, sono a pezzi... ed ovviamente questa situazione ha tolto tempo prezioso ai miei libri, infatti questa settimana sono riuscita a leggere molto, ma spero la prossima di potermi riprendere e continuare con tutti i libri che mi aspettano :)
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
In realtà non ho ancora iniziato a leggere questo libro, ma lo inizierò stasera quando tornerò da lavorare.
Ormai sapete tutti quanto amo Susan Elizabeth Phillips e con Il gioco della seduzione, spero di ritrovare il suo stile fresco e simpatico, e spero possa essere un buon modo per distrarmi dal periodo di merda che sto vivendo, infatti non vedo l'ora di iniziarlo e abbandonarmi alla simpatia e ai sentimenti che di solito colmano i libri della Phillips.


Cosa hai appena finito di leggere?
Questa settimana mi sono abbandonata a tre libri completamente diversi fra loro. 
L'angelo caduto di Susan Ee, racconta una storia originale e ricca di azione, mi ha coinvolto ma non quanto mi aspettavo, infatti ne sono rimasta un po' delusa... per non parlare poi dell'enorme quantità di errori presenti nel libro, un piccolo disastro -.-
Il cuore selvatico del ginepro, esordio di Vanessa Roggeri, invece, ha rispettato completamente le mie aspettative. E' una storia particolare, appassionante e misteriosa, una storia che racconta la Sardegna e le sue "leggende" e superstizioni, una storia che sembra vivere di vita propria e che sussurrerà splendide emozioni al vostro cuore.
Ho concluso ieri sera, prima di addormentarmi Scomparsa di Chevy Stevens, un thriller che mette un'ansia spropositata, ma che mi è piaciuto moltissimo. E' stato un viaggio coinvolgente, terrificante e stravolgente, leggere il rapimento della protagonista e scoprire cosa ha dovuto passare prima, dopo e durante questo periodo. 


Cosa pensi leggerai in seguito?
Niente fantasy o paranormale per me nelle prossime letture :)
Ho deciso di provare a rimanere sul leggero e corto, sono così stanca che sento il bisogno solo ed esclusivamente di libri abbastanza corti o comunque con argomenti leggeri.
Così la scelta è ricaduta su La meccanica del cuore di Mathias Malzieu, un libro che mi ha intrigato fin dal primo momento e che ci ho messo una vita ad avere fra le mie mani; ho letto pareri super positivi, ma anche dubbiosi e negativi, a me ispira moltissimo e sono proprio curiosa di capire come vivrò io questa storia.
Finalmente mi sono decisa a leggere qualcosa di Sparks, partendo da Le pagine della nostra vita, di cui ho visto il film (l'unico tratto da un romanzo di Sparks) e che mi è piaciuto molto; non mi hanno mai incuriosito molto i suoi romanzi, ma sono decisa a provare con uno e vedere come andrà.
Ed infine la mia adorata e nuova "stella del romance/rosa", Kristan Higgins e il suo Troppo bello per essere vero; quando penso a quest'autrice vorrei avesse già pubblicato decine di libri per continuare a leggere e leggere le sue storie; forse penserete che il mio entusiasmo sia un po' prematuro (ho letto solo un libro suo), ma sono veramente con aspettative alle stelle e sono quasi certa che mi piacerà almeno come il primo.



Anche per oggi ho concluso il riassunto delle mie letture, sono a pezzi e faccio addirittura fatica a muovere le dita, ma mi sono già lamentata abbastanza con voi e sicuramente sto rischiando di farvi perdere la pazienza, così è giunto il momento di far parlare la nostra passione.
Cosa mi raccontate delle vostre letture? Vi stanno soddisfando, oppure no? Quali sono i libri che leggerete nei prossimi giorni?
Le letture che ho deciso di fare, vi ispirano? Avete qualche consiglio su un determinato libro?
Vi mando un bacio grandissimo e rimango in attesa dei vostri bei commenti *_*

30 commenti:

  1. Tesoro mi spiace che ti stanno facendo lavorare più del solito <3
    Comunque sì le tue letture mi ispirano abbastanza e aspetto le recensioni come sempre v.v
    Io sto leggendo Il labirinto e non mi manca molto per finirlo... poi dopo non so bene cosa inizierò o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena commentato la tua recensione di Il labirinto, lo voglio oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *crisi isterica da libro introvabile* :'(

      Elimina
  2. :(( mi dispiace che ti stanno massacrando :(( CORAGGIO!
    Sono contenta che "Scomparsa" ti sia piaciuto, è un libro davvero intenso e quando si scopre cosa c'è dietro il rapimento è ancora peggio :(
    Per quanto riguarda le mie letture, questa mattina ho iniziato "Il confine di un attimo" e mi sembra piuttosto leggero come libro.. mi serviva perchè ieri sera ho terminato "Hanno spento anche la luna" ed ero a pezzi ç_ç Molto bello ma terribile per il contenuto! Altro libro che ho appena finito "La ragazza di fuoco" *_* L'ho riletto per prepararmi al film che uscirà a Novembre! Cosa leggerò.. al solito dipende da quello che mi ispirerà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero zia, sinceramente non avevo capito direttamente chi ci fosse dietro al rapimento, c'era qualcosa che non mi tornava, ma non immaginavo che fosse crudele fino a questo punto... Intenso è dire poco, pensa che io lo leggevo spesso prima di mettermi a dormire xD
      Hai letto il libro della Sepetys, hai già scritto la recensione? In questo periodo non ho girato per i blog e non ho avuto tempo di vedere se l'hai scritta... io credo lo leggerò fra qualche settimana!

      Elimina
    2. Il libro l'ho finito ma non ho ancora messo mano alla recensione! Sono sicura che il libro ti piacerà molto, nonostante la storia molto triste e a tratti veramente cruda :(

      Elimina
    3. Zia, anch'io sono praticamente certa che il libro mi piacerà. Amo lo stile dell'autrice e mi piacciono molto le storie che parlano di quei fatti...

      Elimina
  3. Poveraa...mi dispiace per il lavoro...resisti..venerdì è vicino!!:)
    L'angelo caduto mi ispirava molto, però mi dispiace ti abbia un po' delusa...e Scomparsa ce l'ho in wishlist da un bel po', assieme a tantissimi (troppi) altri libri...dovrò leggerli prima o poi!!xD
    Io in questo ultimo periodo mi sono data alla rilettura della saga di Shadowhunters...stamattina ho iniziato Città delle anime perdute!!:)
    I prossimi che ho in programma di leggere sono Le cattive ragazze non muoiono mai, Tutto ciò che sappiamo dell'amore e Wintergirls...sempre che nel frattempo non mi balzi all'occhio qualche altro libro che mi ispiri di più in quel momento!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'angelo caduto ha dalla sua l'originalità (almeno per come la vedo io) e anche il ritmo scattante di narrazione, ma io non ne sono rimasta molto convinta, la curiosità per i seguiti è altissima però.
      Anch'io prima o poi voglio iniziare a rileggere Shadowhunters, se non altro perché l'attesa per il prossimo volume si sta facendo devastante :(
      Le tue prossime tre letture mi ispirano da morire *_*

      Elimina
  4. Ciao Alessia, credo che il libro di Nicholas Sparks mi ispiri parecchio. Per il lavoro mi dispiace...io che non ce l'ho lo cerco disperatamente, chi ce l'ha fatica (e pure io quando ce l'avevo arrivavo al venerdi letteralmente cotta)... Un saluto, Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale, io vedrò come va con questa prima esperienza con Sparks, se mi piacerà avrò un bel po' di libri da recuperare xD
      Per il lavoro di solito mi lamento pochissime volte, ma questi giorni sono stati realmente devastanti e massacranti.

      Elimina
  5. Ciao Alessia, mi spiace per il periodo, so cosa vuol dire.
    Per quanto riguarda le mie letture...
    Io sto leggendo: Shades of life, Il libro dei profumi perduti, Lost & Found, Cara cognata, ti odio!
    Ho finito (da mercoledì scorso): Cuore cavo, Le due facce dell'amore, Città di cenere, Zazie nel metrò, La governante e altri problemi domestici.
    Leggerò: Evigilanten o Five (in inglese), 1984 (cartaceo se finisco i profumi), qualche altra cosuccia in ebook.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dru!
      Com'è Cara cognata, ti odio? Lo voglioooo.
      Delle tue letture mi ispira anche La governante e altri problemi domestici, mi dai un parere?

      Elimina
    2. Dru °-° sono impressionata, come caspiterina fai a leggere tutti questi libri contemporaneamente? Non ti si incasina il cervello? ahahahaha io non ce la faccio mai, il massimo che sono riuscita a raggiungere è stato due libri nello stesso istante xD

      Elimina
  6. Forza e coraggio Ale, stringi i denti ancor un po' :(
    L'angelo caduto mi ispira abbastanza, e sono curiosa di leggere un tuo giudizio nella recensione.
    Le letture che hai scelto mi ispirano abbastanza, soprattutto La meccanica del cuore :D
    Io sto leggendo Delirium, ma sono ancora all'inizio e poi ci sono miliardi di libri che dovrei e vorrei leggere, ma non so da dove iniziare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giò, grazie :*
      Non so quando metterò la recensione de L'angelo caduto, ma spero che, quando pubblicheranno il seguito, mi piacerà e coinvolgerà di più)
      Delirium, dimmi, ti sta piacendo? Io l'ho amato *___*

      Elimina
  7. Ale che bellissime letture! *____*
    Il cuore selvatico del ginepro l'ho adorato anche io, davvero bellissimo!

    Gli altri stanno qui :P
    http://franniescafe.blogspot.it/2013/09/www-wednesday-5.html

    Un bacione grande!
    Ps. ti ho inviato una mail :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, appena avrò 5 minuti verrò a leggere la tua recensione, spero di riuscire presto e l'email mi è arrivata, ma non ho ancora avuto tempo di rispondere, spero di riuscire appena chiudo il blog questa sera :*

      Elimina
  8. Le pagine della nostra vita ... il primo e unico libro che mi ha fatto piangere per dieci minuti buoni e con il singhiozzo alla fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Linda, dici sul serio? Wow, non pensavo fosse così tanto emozionante.. spero Sparks non mi deluda... Io per le storie strappa lacrime e cuore vado a momenti e spero di aver scelto il momento giusto :)

      Elimina
  9. Te l'ho già detto penso....200 volte!!! Ahahah ma Troppo bello per essere vero è davvero trooooppo bello!!!

    La meccanica del cuore incuriosisce un sacco anche me.
    Un po' meno Il gioco della seduzione, non è periodo per me di buttarmi in certe storie! Puah!!

    I libri che ho appena finito di leggere sono gli stessi di mercoledì scorso perchè ho perso tempo leggendo Tutta colpa dell'acido che poi ho accantonato e quindi non ho finito nessun'altro libro.

    Ora sto leggendo Veronika decide di morire di Coehlo.. adoro!

    Cosa leggerò? Credo Il mondo alla fine del mondo.

    Un bacione e tieni duro, solo lavorando sodo ci si gode il meritato riposo, baci baci baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah Michy, insieme a Valy direi di fondare il club "Pazze per la Higgins" ahahahaha
      Se fosse un'autrice italiana credo arriverai al punto di stalkerarla *___*

      Questa tua affermazione sul libro della Phillips la vedo molto personale, poi mi spiegherai per messaggio :(

      Elimina
  10. ciao Ale! come ti capisco! io non lavoro ma studio e sto impazzendo..non vedo l'ora di finire tutto quanto! comunque tra poco avrai un po di tempo per riposarti:)
    per quanto riguarda le letture ho finito da poco: Il mago di oz, il bizzarro museo degli orrori,amore amore,la casa stregata, racconti del terrore, finché non sei arrivato tu..
    le prossime letture invece sono: la veranda delle magiche attese e lessico famigliare..
    ho letto la meccanica del cuore e l ho trovato molto dolce come libro:) è una lettura leggera, però a me è piaciuto tanto!
    il libro della Higgins incuriosisce anche me! avendo letto da poco "finchè non sei arrivato tu" ed essendomi piaciuto cosi tanto non vedo l'ora di leggere anche questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessia, lo studio può essere sfiancante almeno quanto il lavoro, lo capisco e lo vedo da alcune amiche che si fanno in quattro per l'università.

      Ale, ma hai letto un sacco in questo periodo, accipicchia *_*
      Se La meccanica del cuore è un libro leggero è proprio quello che fa al caso mio, perfetto :)
      La Higgins sta facendo strage di lettrici, l'adoro *___*

      Elimina
  11. L'Angelo Caduto purtroppo mi ha delusa tantissimo D:
    Inizia a leggere Sparks? Sono contentissima, spero davvero che riuscirai ad apprezzare le sue storie *-*
    Io ho letto e adorato Una stanza piena di sogni e stasera inizierò il tuo Shades :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, ti ha delusa così tanto? Cavolo mi dispiace, a me non ha convinto a pieno, ma mi è piaciuto. Come mai ti ha delusa così? :(
      Una stanza piena di sogni è un libro meraviglioso.
      Spero che Shades sia stata una buona vincita e che ti piacerà *_*

      Elimina
  12. mi dispiace che ti stanno facendo lavorare troppo! resisti!

    Attualmente sto leggendo il collezionista di james patterson è mi sta piacendo più del primo libro dedicato ad alex cross. speriamo che abbia una bellissima conclusione

    Ho abbandonato eterna della alvarez (non mi era mai successo di abbandonare la lettura di un libro infatti la sfera del buio di S.King ho intenzione di riprenderlo) non era possibile continuare a leggerlo una trama incosistente scrittura troppo pesante e dire che gli spunti per un buon libro c'erano tutti... :(

    Il prossimo libro che leggerò sarà Muses di francesco falconi speriamo sia bello...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Micht :)
      Sai che di Eterna ho letto un sacco di recensioni positive, non mi aspettavo questo tuo commento, in effetti a me non ha mai attirato particolarmente, infatti credo di non averlo mai messo in WL...

      Elimina
  13. Alessia, tieni duro! il lavoro... no comment, il mio capo si rende insopportabile anche dall'estero...

    Sono contenta che Still Missing ti sia piaciuto! e si, mette un po' d'ansia.

    Cosa ho finito di leggere: "Me before you", bellissimo, mi ha fatto piangere ma in senso buono, davvero un buon libro.
    Cosa sto leggendo: ho iniziato "Di me diranno che ho ucciso un angelo", è una favola moderna scritta con l'intento di trasmettere un insegnamento, una scelta particolare, che mi sta piacendo. Ho ancora in stand by "Why we broke up"...ce la posso fare...
    Cosa leggerò: ho "La meccanica del cuore" lì che mi aspetta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, addirittura dall'estero? E' proprio da impiccare il tuo capo -.-
      Dire che Scomparsa mette un po' d'ansia credo sia riduttivo ahahahah Però la storia è davvero ben raccontata e congegnata *_*
      Di me diranno che ho ucciso un angelo mi incuriosisce sempre di più, non l'ho ancora messo in WL, ma credo non manchi molto nella mia convinzione per aggiungerlo :)
      Anche tu ti dedicherai a La meccanica del cuore *_*

      Elimina
  14. Mi dispiace per il troppo lavoro! Purtroppo non posso capirti, sto cercando lavoro da quando ho finito scuola, un anno intero! :S
    Comunque Le pagine della nostra vita secondo me non è il miglior libro di Nicholas Sparks anche se la storia è davvero molto bella! Per quanto riguarda la Higgins non ho mai letto nulla di suo, anche se devo dire che m'ispira parecchio! Quindi facci sapere com'è Troppo bello per essere vero! :)

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥