mercoledì 11 settembre 2013

WWW... Wednesdays #62

Buongiorno miei cari, sono ancora su di giri per l'annuncio che vi ho dato ieri del nuovo blog. Quando ci pensano mi brillano gli occhi e soprattutto sono contenta vi sia piaciuto così tanto *_*
In questi giorni l'autunno sembra stia iniziando a bussare alle nostre porte, qui almeno, sono due giorni che tira vento e che il cielo cambia in continuazione, prima nuvole bianche con spiragli di sole, poi arrivano nuvole nere da far paura, piove un po' e poi smette... insomma il tipico tempo di inizio autunno e direi che sarà ora che mi metto a pensare a qualche ideuzza per cambiare la grafica del blog, così da renderla più calda e adatta agli splendidi colori dell'autunno.

Adesso però vi parlo delle mie letture attuali, passate e future... in questo periodo sono sempre super indecisa quando devo decidere che libri leggere, dunque sarà dura rispondere all'ultima domanda della rubrica, ma ci proverò xD
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
Ho iniziato questa mattina a leggere il primo libro della serie di Benny Imura: Rot & Ruin di Jonathan Maberry.
E' assolutamente presto per esprimere qualsiasi tipo di pensiero, ho letto davvero pochissime pagine, ma sono molto molto curiosa ed entusiasta perché dopo aver letto "La notte degli zombie", sempre dello stesso autore, mi sono quasi innamorata del suo stile e non potevo assolutamente aspettare di più per leggere questa serie... anche perché fra pochi giorni uscirà il terzo libro e io devo mettermi in pari *_*


Cos'hai appena finito di leggere?
Questa settimana mi sono data da fare, ma c'è da dire che due di questi quattro romanzi sono velocissimi da leggere e con poche pagine, aggiungiamoci poi che altri due di questi quattro mi hanno preso così tanto che non avrei più voluto metterli giù... ed il gioco è fatto xD
Il gioco della seduzione di Susan Elizabeth Phillips, il primo della serie che io ho letto solo ora (dopo averne letti altri due xD), mi ha riconfermato l'abilità dell'autrice nel riuscire a farmi divertire, emozionare e coinvolgere. I suoi li trovo libri rassicuranti, leggeri e perfetti per staccare la spina.
La meccanica del cuore di Mathias Malzieu, volevo leggerlo da tanto tempo. E' un libro molto particolare in cui sentimenti reali e situazioni irreali giocano in equilibrio fra loro, un libro che mi ha lasciato un po' la sensazione di dolce-amaro.
Finalmente ho provato ad approcciarmi a Nicholas Sparks, leggendo Le pagine della nostra vita. Il libro mi è piaciuto, carino e piacevole, ma niente di più, non mi ha emozionato quanto pensavo e in alcuni momenti mi sono leggermente annoiata, poi capirete meglio le mie sensazioni a riguardo quando pubblicherò la recensione :)
Ho concluso ieri sera Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins e per la seconda volta, grazie ai libri di quest'autrice mi sono ritrovata sola in casa a ridere con le lacrime agli occhi, a divertirmi e rilassarmi completamente, quando leggo i libri della Higgins tutte le preoccupazioni vengono spazzate via ed io rimango coinvolta dalla storia fino a dimenticarmi le cose più banali della mia vita reale.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Come vedete alla fine la mia scelta per le prossime letture è ricaduta su generi completamente diversi fra loro.
Stryx. Il marchio della strega di Connie Furnari lo possiedo da un po' di mesi e sono sempre stata incuriosita, ma l'ho messo da parte troppe volte per lasciare spazio ad altri libri, ed ora è giunto il suo momento. Le aspettative sono alte e spero di non rimanere delusa.
Ho scelto di leggere il nuovo romanzo di Valentina D'Urbano, Acquanera. Con una trama che attira subito e una copertina che mi ha intrigata non potevo aspettare troppo per leggerlo, l'autrice mi ha sorpresa piacevolmente l'anno scorso con il suo esordio "Il rumore dei tuoi passi", sono certa sarà migliorata ancora (non che ne avesse particolare bisogno) e sono curiosissima di vedere come affronterà la narrazione di questa storia e come saprà emozionarmi.
Ed infine ho deciso di dare una chance a Dal primo istante di Mhairi McFarlane, ammetto che questo libro non mi ispira più tanto, non mi attira come all'inizio, ma lo possiedo e voglio provare a leggerlo. Come potrete capire le aspettative non sono altissime, anche perché, rileggendo la trama, mi sembra una storia abbastanza banale e insipida, poi magari cambierò idea... insomma è una sfida, provare a leggere un libro che non mi convince più molto.


Adesso è il vostro turno, parlatemi delle vostre letture e ditemi cosa ne pensate delle mie. Sicuramente qualcuno di questi libri lo avrete già letto, in realtà sono curiosa di conoscere qualche parere sul libro "Dal primo istante", visto che non mi ispira più molto, voglio vedere se con i vostri pensieri mi tornerà un po' di curiosità. Ah e poi vorrei sapere cosa ne pensate di quelle poche righe che ho scritto sul libro di Sparks e vorrei chiedervi un consiglio: conoscete autrici che come stile si avvicinano a quello della Phillips e della Higgins? Non voglio libri erotici e ricchi di scene di sesso, vorrei qualcosa di romantico ma simpatico... proprio come i libri di queste due autrici :)
Un bacione a tutti, non vedo l'ora di leggere i vostri commenti *__*

29 commenti:

  1. Bella la mia lettrice accanita!! Ti ho già detto che adoro il nuovo blog? LO ADORO!! XD

    Passiamo alle mie letture:
    Ho appena finito "Fermate gli Sposi" della Kinsella e l'ho adorato! Da morire dal ridere!!
    Sto leggendo "In fuga" di Kevin Hearne e sembra carino.. cosa leggerò? E chi lo sa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, leggo leggo leggooooo e poi questa settimana sono leggermente un po' più libera perché Vera è in vacanza con il papà (tanto per cambiare xD).
      Hai già detto che adori il nuovo blog, ma se vuoi puoi dirlo tutte le volte che ti pare *_*
      E' quello nuovo della kinsella che costa uno sproposito? spero tu lo abbia letto in ebook, per quanto adori la kinsella, non spenderei mai 20 euro per un libro così.
      Ecco, vorrei sapere cosa ne pensi di "In fuga", perché mi ispira.
      Ho richiesto un paio di libri a Fanucci, ma ancora non ho ricevuto risposta...

      Elimina
    2. Ovviamente letto sul KINDER.. 20 euro quelli sono PAZZI!!!! Per ora "In fuga" sembra carino, il protagonista è maturo (nonostante dimostri 21 anni) ed è sicuramente diverso dai soliti libri che circolano!

      Elimina
  2. Il marchio della strega mi ispira tantissimo, Ale!

    Dal primo istante.. umm... come storia non mi incuriosisce granchè, ma ho letto recensioni molto positive per lo stile leggero e frizzante!

    Come ben sai, io con i libri in stile Higgins ci vado a nozze!!Io ho letto La mia peggiore amica di Jemma Forte, Uomini: l'importante è farli soffrire di Niamh Green e poi ci sono i libri di Federica Bosco, dei quali io ho letto Mi piaci da morire, L'amore non fa per me e L'amore mi perseguita. Ti avevo già parlato di Sai tenere un segreto? della Kinsella! Ecco questi libri si avvicinano allo stile sdrammatizzante, ironico e divertente della Higgings. Citerei anche Ho sposato un deficiente di Carla Signoris, Scusate la polvere della Seminara e La zona cieca della Gambarale, che si discostano un po' dal genere ma affrontano verità tanto vere da farti cadere dal pero.

    Io ho appena finito di leggere Veronika decide di morire..ottimo!
    E mi sono buttata anima e corpo in Aegyptiaca *-* ti dico che nonostante l'estrema attenzione che richiede, ci sono immersa fino al midollo *-* l'atmosfera è fantastica!

    Credo leggerò The Help ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ohibò, la Michy che si trasforma in streghetta xD
      Davvero hai letto recensioni positive? Io sinceramente non ne ho cercate molte in giro, ma un paio le ho lette e non erano il massimo :/
      Ho un paio di libri in casa della Gambarale e mi incuriosiscono da matti *_* E ho anche un paio di libri della Kinsella, ho letto I love shopping, ma non mi è piaciuto quanto i libri della Higgins :)

      Veronika decide di morire... mmm ti ricorda qualcosa??? Cosa dovresti inviarmi????? Comunque mi hai incuriosito un sacco con questo libro, ora lo voglio a tutti i costi u.u

      Elimina
    2. Ah già, mi ero dimenticata!!! Domani ti scrivo di Veronika ;)

      Della Kinsella ho letto solo quello, gli altri mi sembrano roba trita e ritrita!!
      Si ho letto recensioni positive di Dal primo istante, a meno che non abbia avuto un'allucinazione :P

      Elimina
  3. Ciao Aleee! Wow, quanti libri! *__*
    Devo ancora leggere la maggior parte di questi, come al mio solito u.u
    Io ho appena finito di leggere "I colori che ho dentro" e purtroppo non mi è piaciuto per niente e adesso sto leggendo Schegge di me e mi sta piacendo da morire! Voglio saperne di più su Juliette e voglio scoprire cosa ne sarà di lei e Adam! Solo al pensiero mi vengono gli occhi a cuoricino *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Schegge di me è così particolare, ma lascia il segno assolutamente. Io spero solo che la Rizzoli si muova a pubblicare il seguito :(

      Elimina
  4. Io sto leggendo Muses di francesco falconi non è male, ma aspetto la fine del libro per pronunciarmi.

    Ho finito di leggere Il collezionista di james patterson la seconda avventura di Alex Cross non era male!

    Il prossimo libro che leggerò sarà Il lato positivo da cui hanno tratto il film con jennifer lawrence.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io Muses lo possiedo da un bel po' di tempo, ma ancora non l'ho letto :/ La trama mi ispira molto, ma non so di preciso come mai non mi ci sono ancora buttata dentro :(
      Il lato positivo è un altro di quei libri in attesa nella mia libreria, prima o poi lo leggerò :)

      Elimina
  5. Mi sento un po' intimidita da Rot & Ruin!! Forse è colpa della cover! In compenso mi hai fatto venire voglia di leggere i romanzi di Kristan Higgins! xD

    Al momento sto leggendo Il canto della rivolta!! Sono solo al 5 capitolo ma già lo adoro!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo Anna, ma cosa dici è così carina e pucciosa la cover di Rot&Ruin, come fa ad intimidirti? Ahahahahahah
      DEVI leggere i romanzi della Higgins, sono un toccasana per l'umore *_*

      Elimina
  6. Quanti libri!!:) Io ho un po' una repulsione per gli zombie, nonostante Warm bodies l'abbia trovato carino (unico libro sugli zombie che ho letto)! Magari prima o poi proverò a dare una possibilità a questa saga dato che a quanto pare merita!!xD

    Io al momento sto leggendo Muses-La decima musa!! :)
    Nei giorni scorsi, come mi ero ripromessa, ho letto Le cattive ragazze non muoiono mai, Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Wintergirls e anche Voglio vivere prima di morire e Storia catastrofica di te e di me!! *-*
    Nei prossimi giorni non so bene ancora cosa leggere...forse mi butterò su una saga già conclusa: Percy Jackson, Graceling o la saga della Moning!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Warm Bodies, oltre a parlare di zombie sia abbastanza ironico, da quello che ho capito in giro. Io ancora non l'ho letto, ma è lì nella mia libreria che aspetta il suo momento :)
      Hai letto un sacco di libri che vorrei avere, infatti li ho tutti in WL *_*
      Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dei libri che hai appena concluso :)

      Elimina
    2. Tutto ciò che sappiamo dell'amore mi ha completamente conquistata, tanto che una volta terminatolo mi sono fiondata in libreria a comprare il cartaceo...non potevo averlo solo in ebook!!xD E' un libro molto dolce e poetico, che tratta argomenti importanti e profondi!! Meraviglioso...devi leggerlo assolutamente!!:)
      Le cattive ragazze non muoiono mai è una lettura molto carina e piacevole, scorrevole e a tratti anche inquietante; Wintergirls tra tutti è quello che mi è piaciuto meno perchè proprio non riuscivo a digerire la protagonista, anche se comunque la scrittrice ha saputo trattare in modo molto realistico un tema così delicato come quello dell'anoressia.
      Voglio vivere prima di morire all'inizio non mi ha coinvolto particolarmente perchè la protagonista è piena di rabbia e se la prende con tutti quelli che le stanno attorno, però è inevitabile provare pena per lei e comprendere, seppure non condividere, le sue reazioni...è un libro che mostra la malattia in tutta la sua durezza, fa riflettere e inevitabilmente soffrire.
      E infine Storia catastrofica di te e di me ha dei protagonisti simpaticissimi e complessi, la storia è originale e ben strutturata e molto diversa da quanto mi aspettassi!!
      Se non si fosse capito, mi sono piaciuti davvero molto!! :D Te li consiglio tutti!! :) Sono sicura li amerai! :)

      Elimina
    3. Ok, con questi pensieri mi hai steso Mariki, DEVO averli subito e non scherzo...
      Spero il mese prossimo potrò permettermi qualche ordine e spero di riuscire a trovarne usato qualcuno di questi xD

      Elimina
    4. Lo spero anch'io!!;) Anche perchè ora sono proprio curiosa di sapere se li amerai quanto me!! :D

      Elimina
  7. Ciao Alessia.
    Rot&Ruin devo decidermi a leggerlo anche io.
    Le altre m'incuriosiscono molto, attenderò le tue opinioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dru :)
      Rot&Ruin erano mesi che aspettavo di leggerlo, e finalmente sono riuscita, di certo bisogna avere stomaco forte e una piccola passione per gli zombie xD

      Elimina
  8. Rot & ruin lo voglio leggere pure ioooo v.v e lo voglio fare anche a breve LOL ce la posso fare prima di cambiare di nuovo idea LOL
    Auguri con Dal primo istante LOL invece Stryx non è male :3

    Io comunque sto finendo di rileggere Shiver e dopo... e dopo non lo so mai XD cioè lo saprei anche... ma se non mi arriva... -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Deni, su su, non vedi come ti chiama quello sguardo della copertina di Rot&Ruin?? Dai leggilo, altrimenti avrai gli incubi di notte ahahahahaah

      Non dirmi così per Dal primo istante, mi demoralizzo ancora di più :(
      Cosa non ti arriva??

      Elimina
  9. Ho appena finito di leggere Il profumo del sud
    Sto leggendo The hunt e anche La machera nera
    E non so cosa leggerò XD in realtà non riuscirò mai a rispondere a questa domanda XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sta piacendo The Hunt? A me era piaciuto, ma con delle riserve, alcune cose proprio non le ho digerite, ma sono troppo troppo curiosa per il seguito, per fortuna uscirà già a novembre *_*

      Elimina
  10. Io ho letto quella favola di Una stanza piena di sogni e ora sto leggendo il tuo Shades (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah Una stanza piena di sogni, che meraviglia...
      Shades spero ti stia piacendo tesoro :)

      Elimina
  11. La meccanica del cuore lo leggerò prossimamente, le pagine della nostra vita non so se prenderlo, sono indecisa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dipende se sei una persona che ama le storie romantiche allora sicuramente il libro di Sparks è perfetto, se invece preferisci che all'amore venga aggiunto qualcos altro, direi che potresti provare a leggerlo, ma non ti garantisco che ti piacerà :)

      Elimina
  12. Ale ma quanto leggi? Oh. My. God. leggi troppo velocemente per essere umana, dimmi che sei un'aliena così mi metto l'anima in pace :3
    Comunque Rot & Ruin devo prenderlo al più presto, tutti non fanno che parlarne bene, specialmente dello stile come hai detto tu. La meccanica del cuore mi ha sempre incuriosita un sacco, sapevo già che fosse una storia amara ma al contempo dolce, aspetto solo di leggere che ne pensi per decidermi. Le pagine della nostra vita è un bel romanzo, ma dopo un po' annoia, hai detto bene. Pensa tu che in un periodo leggevo molto Sparks e non facevo che annoiarmi, annoiarmi e annoiarmi fino alla morte. Poi mi resi conto e lascia fottere AHAH :) per il resto non m'interessano granché, ma leggerò OVVIAMENTE la tua opinione.

    Io attualmente sto rileggendo Il ladro di fulmini -il primo di Percy Jackson- e mi sto addentrando dentro un nuovo mondo della Stiefvater con Whisper mentre finisco le ultime pagine di Il trono di ghiaccio che ho amato incondizionatamente. Mai scelta fu più giusta!
    In questo periodo avevo iniziato rileggendo Il fu Mattia Pascal, ma l'ho abbandonato purtroppo. Più in là lo rileggerò sicuro, mi manca un po'.
    Ho appena finito di leggere.. mmm.. sai che non mi ricordo? C'ho messo davvero tanto con il libro della Maas, mi ha preso così tanto che già al secondo capitolo avrei voluto che quelle 500 pagine si raddoppiassero. Is it a drug?
    Come al solito, poi, non so che leggere, l'indecisione mi mangia!

    LA SMETTO SUBITO DI BLATERARE, I AM SO SORRY. Non volevo scrivere così tanto, ma è bello parlare di libri, lo saaaaiii :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha Ronnie, in realtà erano tutti libri abbastanza corti (o quasi tutti), ecco il motivo per cui sono riuscita a leggerne di più del solito :) Inoltre nei giorni scorsi ho avuto un po' di tempo libero in più, dunque no, non sono un'aliena, ma le mie tante letture sono spiegabili xD

      Di Rot&Ruin sono circa a metà e mi sta prendendo da morire, mi piace un sacco lo stile dell'autore, ma proprio tanto tanto *_*
      La meccanica del cuore è uno di quei libri che va capito, secondo me, e che sicuramente non è apprezzato da tutti, bisogna leggere fra le righe e cercare di addentrarsi nel mondo surreale creato dall'autore :)
      Ecco vorrei iniziare a leggere anch'io Whisper, ma per ora preferisco continuare con la trilogia di Mercy Falls e poi ho già La corsa delle onde che mi aspetta :)

      Un bacione tesoro e ricorda che puoi scrivere quanto più ti pare e piace *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥