mercoledì 18 settembre 2013

WWW... Wednesdays #63

Buon pomeriggio miei cari lettori, siamo solo a mercoledì ma io sono già distrutta °-°
Ho passato due giorni decisamente intensi, infatti lunedì e martedì sono stata presa dal montaggio della nuova doccia, abbiamo deciso di cambiarla perché l'altra perdeva e stava diventando insostenibile. Per fortuna ora la doccia è montata e funzionante e posso avere un pizzico in più di tempo per rilassarmi e dedicarmi alla lettura.
Vi ricordate che l'altro giorno vi ho detto che probabilmente non riesco più ad andare alla fiera del libro di Milano? Ecco, il motivo è la spesa extra della doccia nuova, purtroppo i soldi sono quelli che sono e basta una "piccola" spesa fuori dall'ordinario per sballare i miei programmi. Sono veramente incazzata, perché volevo assolutamente andarci e volevo provare l'ebrezza di partecipare ad una di queste fiere, in quanto non ci sono mai andata, ma il destino mi rema contro e anche quest'anno mi attacco al caxxo...
Ma è meglio che non ci penso perché altrimenti potrei davvero sclerare e ne approfitto per distrarmi con la rubrica di oggi.
Le regole della rubrica:
- What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)
- What did you recently finish reading? (Cos'hai appena finito di leggere?)
- What do you think you'll read next? (Cosa pensi leggerai in seguito?)


Cosa stai leggendo?
In realtà devo ancora iniziare questo libro, le mie intenzioni sono quelle di iniziare a leggerlo questa sera quando torno da lavorare, sempre che io non sia troppo stanca e distrutta. Di Taken mi ha subito attirato la copertina, ma anche la trama mi aveva incuriosita. Purtroppo le mie aspettative si sono abbassate di molte, leggendo tutte le varie recensioni negative che girano per il web. Di conseguenza non so che rapporto avrò con questo libro, l'unica cosa certa è che non mi aspetto più una storia che possa coinvolgermi nel profondo, forse in questo modo non rimarrò delusa, oppure al contrario di tanti altri mi piacerà da morire, anche se non credo :/


Cosa hai appena finito di leggere?
 Ho finalmente letto Rot&Ruin di Jonathan Maberry e l'ho letteralmente adorato, non è un semplice libro di zombie, ma è emozione allo stato puro, coinvolge dalle prime pagine fino alla fine, fa piangere, ridere e fa riflettere molto sulla condizione umana, sui desideri e i bisogni. Insomma è un libro completo che deve assolutamente avere una possibilità da parte di tutti voi.
Poi mi sono dedicata con passione ad Acquanera, secondo libro dell'autrice italiana Valentina D'Urbano, se l'anno scorso ero rimasta piacevolmente colpita (e un po' sconvolta) dal suo romanzo d'esordio "Il rumore dei tuoi passi", quest'anno l'autrice si è riconfermata una grande narratrice, in grado di raccontare una storia drammatica, ricca di emozioni e coinvolgente dall'inizio alla fine, ho provato una gamma così vasta di emozioni che è difficile parlarvene in poche righe.
Ed infine ho finito proprio oggi di leggere Stryx, Il marchio della strega di Connie Furnari, ho sfamato la mia voglia di storie con protagoniste streghe, uno dei personaggi che più adoro nei libri di questo genere... peccato che ho trovato il libro un po' troppo semplice e in alcuni punti banali. Ho trovato descrizioni che ho ritenuto superflue, ma in altri momenti mi perdevo dei tasselli durante la narrazione. Insomma, non è stata un'esperienza completamente positiva, nonostante la storia mi abbia coinvolto e sia molto piacevole.


Cosa pensi leggerai in seguito?
Mi sono finalmente decisa a leggere un libro di Chiara Gambarale, Quattro etti d'amore no grazie. Ho sentito parlare benissimo di quest'autrice e dei suoi libri, ogni recensione che ho letto era positiva, sono rimasta molto colpita dalla trama, sembra uno di quei libri in grado di far sorridere con ironia, ma allo stesso tempo in grado di far riflettere ed emozionare molto, spero proprio mi piacerà perché le aspettative sono alle stelle.
Mi dedicherò al secondo libro della serie Mara Dyer, Io non sono Mara Dyer di Michelle Hodkins. Con il primo libro non ho avuto un'esperienza completamente positiva, mi aveva lasciato un po' titubante e mi aveva coinvolto poco, ma non nego che la curiosità di continuare la storia mi pervade completamente. Sono curiosa di scoprire se l'autrice riuscirà a coinvolgermi di più nella storia e se avrò un rapporto migliore con i personaggi.
Infine ho deciso di leggere un libro che ritengo adattissimo per questo periodo autunnale, L'amore in un giorno di pioggia, romanzo d'esordio di Sarah Butler. Questo è uno di quei libri che mi ha colpito subitissimo per la trama e la cover, uno di quei libri che ritengo in grado di emozionarmi nel profondo e farmi vivere un'esperienza bellissima, so che mi commuoverò, ma credo anche che il libro sia in grado di farmi riflettere e farmi imparare qualcosa, inutile dirvi che anche in questo caso le aspettative sono alle stelle.



Ora è il vostro turno, sapete ormai a memoria che sono curiosa di sapere cosa ne pensate delle mie letture, ma anche di conoscere le vostre, di scoprire quali libri vi stanno intrattenendo in questo periodo, quali avete letto e non vorreste più vedere e quali vi hanno emozionato così tanto da rimanervi nel cuore.
Date libero sfogo ai vostri pensieri, così possiamo chiacchierare in compagnia dei nostri amati libri.

22 commenti:

  1. Sono curiosa di leggere la tua recensione di Taken perché anche io vedo da tutte le parti commenti negativi, un vero peccato :/
    Io sto leggendo Vimini di Donato Cutolo e dopo sarà la volta del primo libro di Shadowhunters!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho iniziato, ho letto pochissime pagine e per ora continuo con il mio pensiero, non mi coinvolge moltissimo....
      Vimini a me era piaciuto da morire, un piccolo libricino, ma con un grande e profondo contenuto.
      Se vuoi e sei interessata nel blog c'è la mia recensione :)

      Finalmente inizi Shadowhunters... Suonino le trombe e rullino i tamburiiiiiiiiiii, appena lo apri e lo inizi ti mando la banda per festeggiare ahahahahaha

      Elimina
  2. Noooooooooooooooo e io che speravo di riuscire ad incontrarti in fiera!!! sighhhh, maledetti soldi che condizionano in modo così importante tutte le nostre vite...
    Ma parliamo dei libri!
    Taken è in WL; Quattro etti d'amore, grazie è sommerso dai tantissimi libri che ho da leggere e dovrei anche decidermi a leggerlo visto che me lo ha prestato un'amica; degli altri acquanera e l'amore in un giorno di pioggia mi attirano molto!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dany, non dirlo a me, sono troppo depressa per sta cosa :(
      Comunque manca ancora un po' di tempo e FORSE non è ancora detta l'ultima parola... FORSE riesco a venire, ma non so ancora, ci risentiremo più avanti.

      Acquanera devi assolutamente leggerlo Dany, secondo me lo stile della D'Urbano ti piacerebbe moltissimo.

      Elimina
    2. Non disperiamo...magari si riesce a combinare!!! :)

      Aggiunto Acquanera nella mia interminabile Wish list!!! ;)

      Elimina
  3. Mi dispiace per Milano :(( Questa cosa della doccia proprio non ci voleva.

    Passando alle letture, ho appena finito "In fuga" e l'ho trovato davvero carino, diverso dai soliti libri e con un dialogo Druido/Cane del Druido da morire dal ridere XD

    Questa mattina ho iniziato "L'accademia dei vampiri" primo volume, e mi sembra carino, anche se come trama è abbastanza semplice.

    Cosa leggerò? Al solito, ormai lo sai che decido al momento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non hai idea del nervoso che è preso a me e Marco... poi Marco, se le cose non sono come vuole lui parte per la tangente e sclera, insomma abbiamo passato 2 giorni deliranti -.-

      In fuga lo desidero sempre di più, per fortuna che la Fanucci ha prezzi decisamente abbordabili *_*

      La trama de "L'accademia dei vampiri" è semplice, ma dagli una possibilità mi raccomando, tutti mi hanno detto che poi migliora sempre di più *_*

      Elimina
    2. Sul mio blog c'è un GA per vincere "In fuga" XDXD Ti ho mandato il link via mail, se ti va di partecipare ^^

      Elimina
  4. Uhhhh allora Stryx me lo consigli? *-*
    Quattro etti d'amore grazie mi attira ogni volta che entro in libreria!Sempre!!!

    Io stò leggendo Pazze di me di Federica Bosco, che è proprio divertente e Aegyptiaca, che amo alla follia ogni giorno di più.

    Ho appena finito di leggere Prima di morire voglio vivere e Fossi figa sarei una stronza, il primo l'ho trovato molto bello, il secondo una vera stupidata, uffa!!!!

    Leggerò sicuramente Unwind la divisione, sono curiosissssima.

    Affranta e afflitta per l'incontro mancato alla fiera del libro :'''''(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm, Michy non so... E' un libro carino e piacevole, ma la storia è molto banale e il finale è intuibile da prima di metà del libro (almeno secondo me). Cioè la storia raccontata coinvolge, ma è veramente troppo semplice :/
      Sìììììììììììì, non sai quanto sono felice che Aegy ti stia piacendo così tanto, io te lo avevo detto. E' un bel mattoncino, è complicato, ma merita assolutamente *_*

      Come dicevo poco sopra a Dany, forse non è ancora detta l'ultima parola, ma è ancora presto per dire se ci sarò alla fiera oppure no...

      Elimina
    2. Se si risce facciamo un mega incontrooooooo!!!!! :)))))

      Elimina
    3. Sììììììììì sarebbe bello *-*

      Bene allora punterò si qualche altro libro di streghe, anche se io non sono proprio una svegliona a magari quello che tu hai intuito a metà libro io non lo colgo neanche alla fine ahahah

      Adesso Aegy mi risulta più semplice, non è più complicato come all'inizio con tutti quei nomi! Mi piace troppo anche la consistenza delle sue pagine!

      Elimina
  5. Sono curiosissima di leggere la tua recensione di Taken....all'inizio mi attirava molto, ma dopo alcune recensioni non so più cosa pensare!!:)
    Io sto leggendo La rivelazione dell'antica carta e nei giorni scorsi ho letto i precedenti quattro volumi di questa saga!! :)
    Nei prossimi giorni spero di poter leggere anch'io Io non sono Mara Dyer...avevo adorato già il primo, quindi sono molto fiduciosa anche per questo secondo volume!!xD E forse leggerò anche Io prima di te e La diciannovesima luna!! Però probabilmente farò a tempo a cambiare idea!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariki, ho iniziato a leggerlo, per ora ne ho lette poche pagine, ma non mi sta prendendo molto :/
      Io invece ho ricevuto qualche giorno fa La sedicesima luna, così finalmente potrò iniziare anch'io questa saga che mi incuriosisce da morire *_*

      Elimina
  6. sono curiosa di sapere se vale la pena leggere l'amore in un giorno di pioggia, se deciderai di leggerlo
    io sto leggendo shadowhunters città di ossa e harry potter (il 4°)in inglese.Ho appena terminato l'ombra del commissario Sensi di S.Raule. Leggerò..non so ..l'ho messo ai voti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale, io sono molto fiduciosa per quel libro, spero non mi deluda.
      Città di ossa ti sta piacendo? Aaaaaah che bello, un'altra seguace degli Shadowhunters *___* Mi esalto sempre quando qualcuno inizia a leggere questa saga xD

      Elimina
  7. Alessia io sto leggendo il cuore selvatico del ginepro, l'ho acquistato dopo la tua recensione :P
    ho appena finito di leggere il libro di Ruth e recensito
    forse leggerò regalami una favola ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, cosa ne pensi del libro della Roggeri? Ti sta piacendo? Spero proprio di sì. Io non ho ancora pubblicato la recensione di quel libro, forse parli dei miei pensieri nelle varie rubriche quando ve ne parlavo? O forse ti sei confusa con un altro blog.... Ma indipendentemente da questo, spero davvero ti stia piacendo.

      Elimina
    2. Forse era la recensione di Mik?
      Io l'ho acquistato dopo aver letto quella!!! :))

      Ma attendo anche la tua Aleeeeeeeee!!!!

      Elimina
  8. Mi dispiace molto per milano :(

    Allora sto per finire Il lato positivo è un libro carino ma ho trovato il film migliore (a volte succede XD)

    Ho finito Muses di Falconi e te lo consiglio bello (parte un pò lento ma dopo è un crescendo!) con un finale davvero a sorpresa!

    Il prossimo libro che leggerò sarà Perfetto di Alessia Esse

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Micht, meglio che sto zitta guardo, ogni volta che ci penso mi tremano le mani e mi verrebbe voglia di prendere a pugni qualsiasi cosa si trovi di fronte a me :(
      Per Il lato positivo, io non ho visto il film, ma devo assolutamente decidermi a leggere il libro :)
      Oh bene bene, un altro pensiero positivo su Muses, anche in questo caso devo proprio decidermi a non rimandere più la lettura...

      Sììììì, sìììì, sìììì, finalmente leggi Perfetto. Spero ti piacerà, per me è stato fantastico e non vedo l'ora di sapere che ne pensi!

      Elimina
  9. Sto leggendo un libro stupendo, che non avrei mai e poi mai preso in considerazione se non avessi ascoltato per caso l'intervista - audio - che i blogger di Youbookers hanno fatto all'autore, Luca Di Fulvio. Il libro che sto leggendo è La gang dei sogni ed è meraviglioso, ma anche lunghissimo, perciò me lo porto dietro da un po' di giorni.
    Ho finito un libro che mi ha divertita tantissimo, Atletico Minaccia Football Club di Marco Marsullo (che se mio fratello non me l'avesse prestato, non ne avrei mai sentito parlare) e E poi, Paulette di Barbara Cosntantine, da cui mi aspettavo qualcosa in più.
    Non so che leggerò, inutile farmi illusioni! :D

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥