domenica 20 ottobre 2013

Ancora anteprime per Ottobre

Buongiorno lettori e buona domenica a tutti voi, io sono sempre più esaltata perché manca una settimana alle mie ferie e ne ho così bisogno che tra un po' me le sogno anche di notte; anche perché, poi fino all'anno prossimo non avrò più ferie e voglio godermele al meglio :)

Oggi torno con un po' di anteprime di ottobre, alcuni libri sono già usciti da qualche giorno e sicuramente li avrete già visti in libreria, mentre altri invece usciranno nei prossimi giorni, fino all'ultima pubblicazione che sarà proprio l'ultimo giorno di ottobre.
Lo scorso post dedicato alle anteprime non ha attirato molto la vostra attenzione, non so quale sia la motivazione, forse i libri non vi ispiravano, oppure avevate già visto in troppi blog i libri di cui vi ho parlato e avete preferito non commentare; spero che oggi vi proporrò dei libri che vi interessano un po' di più, infatti sono tutti molti diversi tra loro e in un modo o nell'altro io li ho trovati intriganti :)

Titolo: Millennio di fuoco. Seija
Autore: Cecilia Randall
Serie: Millennio di fuoco #1
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus italiani
Data di uscita: 15 ottobre 2013
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 444

Trama:
Baviera 1999 d.C. Mille anni sono trascorsi da quando il demoniaco popolo vaivar è apparso in Europa, muovendo dalle lande desolate oltre il Volga per reclamare il possesso delle terre abitate dagli umani e cambiare la Storia per sempre. Da allora una guerra infinita strazia il continente ormai condannato a un eterno medioevo, in cui i regni nati dalle ceneri dell'antico Sacro Impero sopravvivono a fatica tra alleanze precarie, rovesciamenti di fronte ed epidemie.
I vaivar avanzano con armate di creature innaturali e spaventose, i manvar: la loro marcia procede inesorabile e sono giunti ormai nel cuore della Baviera.
Ed è qui che troviamo Seija, giovane coraggiosa e tenace, l'erede di un'antica stirpe di guerrieri pagani, cacciati dalle terre di Kaleva proprio in seguito all'invasione dei vaivar.
Adesso il suo popolo, decimato e nomade, sopravvive offrendo ai cristiani la propria abilità militare in cambio di cibo e di un luogo sicuro in cui piantare le tende.
Seija è pronta alla lotta contro l'esercito vaivar comandato dal più grande nemico degli umani: Raivo, il Traditore dalla Mano Insanguinata, stratega temibile, condottiero spietato e unico uomo a essersi venduto anima e corpo ad Ananta, l'immortale regina dei vaivar, per farsi trasformare in un demone plurisecolare e sterminare quella che una volta era la sua specie.
Ma quando Seija è costretta ad affrontare il Traditore nel pieno della battaglia, il fantasma di un antico segreto cambia per sempre il suo destino. Perché il condottiero nemico prima esita e poi scatena contro di lei una caccia senza quartiere? Perché ne è così ossessionato da trascurare persino gli obiettivi militari, pur di catturarla? Cosa è accaduto davvero tre secoli fa alla Torre della Strage, il maniero del Traditore, nel giorno in cui Raivo ha rinunciato alla sua umanità?

Titolo: Il diario di Mr. Darcy
Autore: Amanda Grange
Editore: Tre60
Data di uscita: 17 ottobre 2013
Prezzo: 12,90 €
Pagine: 300

Trama:
Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da duecento anni a questa parte continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. In questa coinvolgente e fedele rivisitazione di Orgoglio e pregiudizio, finalmente la storia di Darcy ed Elizabeth viene raccontata dal punto di vista di lui.
Per la prima volta abbiamo accesso ai suoi pensieri e sentimenti più intimi, riversati nelle pagine del suo diario, e a tutti quei momenti e quelle situazioni a cui nell'originale si fa solo cenno. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento passionale: possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet.
Ma, sopra ogni altra cosa, attraverso le parole di Darcy ripercorriamo la sua storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore fino all'indimenticabile lieto fine.
Il diario di Mr. Darcy è un rispettoso omaggio al capolavoro di Jane Austen, e un'occasione imperdibile per rivivere ancora una volta le emozioni e le atmosfere che ha saputo creare.




Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Serie: Legend #1
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Data di uscita: 22 ottobre 2013
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 360

Trama:
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due, e tra la Repubblica e le Colonie la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l'unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima.

Titolo: Immortal Rules. Regole di Sangue
Autore: Julie Kagawa
Serie: Blood of Eden #1
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra
Data di uscita: 24 ottobre 2013
Prezzo: 10,00 €
Pagine: 480

Trama:
In un mondo postapocalittico governato dai vampiri, gli umani sopravvissuti all’epidemia del Polmone Rosso hanno il destino segnato: arrendersi ai dominatori ed essere schedati e allevati in cambio del proprio sangue. Decidere di non sottoporsi alla registrazione significa mendicare ai margini della società, cercando di sfuggire ai continui attacchi di mutanti famelici originati dagli esperimenti per debellare il virus. È questa la realtà in cui Allison Sekemoto lotta per la sopravvivenza come una Non Registrata: i vampiri le hanno portato via la famiglia e tutti i suoi sogni e darebbe qualsiasi cosa per poterli sconfiggere. Ma il giorno in cui tocca a lei essere in pericolo di vita, è proprio un vampiro a darle una possibilità di scelta: morire come un’umana o diventare ciò che più odia per l’eternità. Allie sceglie di trasformarsi e non sarà facile difendere quel poco di umanità che le è rimasto. Soprattutto quando incontrerà qualcuno capace di vedere oltre il mostro che è diventata…

Titolo: Tienimi con te
Autore: Jessica Sorensen
Serie: The Secret Trilogy #2
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Data di uscita: 24 ottobre 2013
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288

Trama:
Ella e Micha hanno affrontato il dolore, la perdita, la disperazione. E hanno finalmente conosciuto l’amore. Quando erano insieme tutto sembrava possibile, ma ora a dividerli ci sono centinaia di chilometri. Ella è tornata a scuola, alla vita “normale” che ha saputo costruirsi, e cerca di non pensare ai segreti dolorosi del passato e alla struggente nostalgia per Micha.
Lui le manca da morire, ma Ella sa che, se lo ama davvero, deve dargli la possibilità di seguire i propri sogni. Micha trascorre le giornate in viaggio con la sua band, ma stare lontano da Ella è più difficile di quanto immaginasse. Il suo cuore e il suo corpo vorrebbero starle accanto, sempre. Micha però sa che non sarebbe giusto chiederle di lasciare il college..
I pochi momenti che i due ragazzi riescono a passare insieme sono intensi e carichi di passione. Ma non sono sufficienti a saziare il bisogno che hanno l’uno dell’altra. E come se non bastasse, un nuovo dramma minaccia di sconvolgere il loro già fragile mondo, dividendoli per sempre…

Titolo: Hope. L'ultimo segreto del fuoco
Autore: Cailín Óg
Serie: Hope #1
Editore: Salani
Data di uscita: 24 ottobre 2013
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 350

Trama:
Hope ha tredici anni, gli occhi verdi, i capelli rossi e due piccole pietre colorate che porta sempre con sé. Non conosce i suoi genitori, non ha idea di quale sia il suo passato e non sa dire come sia finita a Kaerlud, dopo le Guerre Buie che hanno distrutto il mondo. Mizar e Violet sono i suoi compagni di giochi e di risate, i suoi amici e il suo rifugio. Sembra un’orfana qualunque, Hope, e lo è, finché non scopre il suo dono: creare il fuoco solo aprendo le mani. Accusata di essere una strega e isolata dalle persone che ama, la Creatrice del Fuoco scopre che gli dèi si stanno preparando a riprendersi la Terra e sgominare per sempre la stirpe di Prometeo. Gli Immortali sono pronti a dispiegare le loro risorse più temibili e a mettere in atto ogni genere di inganno, liberando mostri e creature diaboliche. Lo scopo è, ancora una volta, quello di privare gli uomini della loro libertà più importante: la possibilità di scegliere. In un epico viaggio tra labirinti e perdute città subacquee - in compagnia di Sebastian, il giovane Cercatore, e di Lyara, la guerriera perfetta – Hope dovrà farsi carico del suo destino di prescelta, come le ha profetizzato Ismaele - suo mentore e Indovino - e fornire ai saggi Guardiani del Tempo e ai valorosi guerrieri Nazar una ragione per combattere. Consapevole di un destino solitario, colma di dubbi ma incapace di arrendersi, Hope diverrà il simbolo di una battaglia molto più grande di lei. E scoprirà se stessa e il senso della sua vita in un mondo che, all’improvviso, si aspetta tutto da lei.

Titolo: Il mio cuore cattivo
Autore: Wulf Dorn
Editore: Corbaccio
Data di uscita: 31 ottobre 2013
Prezzo: 17,60 €
Pagine: 420

Trama:
C’è un vuoto nella memoria di Dorothea. Quella sera voleva uscire a tutti i costi ma i suoi l’avevano costretta a fare la babysitter al fratello minore mentre loro erano a teatro. Ricorda che lui non ne voleva sapere di dormire e urlava come un pazzo. Ricorda una telefonata che l’aveva sconvolta, ricorda di aver perso la testa, e poi più niente. Più niente fino agli occhi sbarrati del fratellino, senza più vita. C’è un abisso in quel vuoto di memoria, un abisso che parole come «arresto cardiaco» non riescono a colmare. Perché la verità è che lei non sa cosa ha fatto in quel vuoto. Ma sa che sarebbe stata capace di tutto… Solo adesso, dopo mesi di ospedale psichiatrico, di terapie, di psicologi, ha raggiunto faticosamente un equilibrio precario. Ha cambiato casa, scuola, città: si aggrappa alla speranza di una vita normale. Ma una notte vede in giardino un ragazzo terrorizzato che le chiede aiuto e poi scompare senza lasciare traccia. E quando, dopo qualche giorno, Dorothea scopre l’identità del ragazzo e viene a sapere che in realtà lui si sarebbe suicidato prima del loro incontro, le sembra di impazzire di nuovo. I fantasmi del passato si uniscono a quelli del presente precipitandola in un incubo atroce in cui non capisce di chi si può fidare, e in cui la sua peggiore nemica potrebbe rivelarsi propri lei stessa…
Andiamo con ordine :)
Non ho mai letto niente di Cecilia Randall e sulle sue opere ho sempre trovato pareri in contrasto, però ammetto che questo nuovo libro attira moltissimo la mia attenzione ed ho deciso di aspettare per leggere qualche recensione e poi nel caso metterlo in WL.
Anche se l'ho letto in ritardo in confronto a tanti di voi, ho amato "Orgoglio e Pregiudizio", e questo nuovo libro di Amanda Grange mi ispira moltissimo, sono curiosa di conoscere ancora meglio Darcy e credo che questa potrebbe essere l'opera giusta. Peccato che la Tre60 abbia "abbandonato" il loro prezzo fisso di 9,90 euro e abbia deciso di aumentarlo, non è una cifra irragionevole, ma spero proprio non inizieranno a fare così per ogni nuova pubblicazione.
Legend di Marie Lu mi ispira da impazzire, so già che potrò leggerlo presto e non vedo l'ora di averlo tra le mie mani, la Piemme Freeway in questo mese di ottobre ci ha deliziato con due uscite decisamente interessanti, prima "Tenebre e Ghiaccio" ed ora questo. Spero solo non mi deluderà.
Altro libro che mi ispira alla follia e che metterò subito in WL appena sarà uscito è Immortal Rules della Kagawa, di questa autrice e delle sue opere ho letto cose meravigliose e sono stra-curiosa di vedere come, in questo libro, sarà riuscita a rendere i vampiri di nuovo interessanti e intriganti.
Non ho letto il primo libro della serie di Jessica Soresen, ho sempre trovato opinioni all'opposto e ancora non ho deciso se voglio leggerlo oppure no, ma ci tenevo a presentare questo libro tra le anteprime perché so che è molto atteso da tanti di voi.
Con una cover che non mi piace per niente, e una trama che invece mi incuriosisce, Hope finisce nella lista dei libri che mi intrigano ma che non mi convincono pienamente, ecco perché, anche in questo caso, aspetterò di leggere qualche recensione.
Ed infine, il libro che mi ispira di più in assoluto: Il mio cuore cattivo. Non ho mai letto niente di Dorn, ma so che scrive thriller davvero interessanti e coinvolgenti, mi piacerebbe moltissimo iniziare ad approcciarmi a questo autore proprio grazie a questa ultima pubblicazione. Anche perché al thriller sembra mischiarsi un po' di paranormale e questo mix mi manda in visibilio *_*

Ok, vi ho spiegato per ogni libro quali sono le mie aspettative, quale mi piacerebbe leggere di più, quale di meno... insomma, vi ho detto tutto quello che c'era da dire xD
Ora è il vostro turno, spero di leggere qualche commento in cui mi spiegate quali sono i libri che vi intrigano e quali invece non degnereste nemmeno di uno sguardo. 
Un bacione a tutti voi!

32 commenti:

  1. Alessia *_* cioè io quando vedo i libri di cecilia randall impazzisco..ho comprato SUBITO millennio di fuoco! E non vedo l'ora di leggerlo!! Mi tremano già le mani!! Quanto amo quella donna...!
    Ogni volta che vedo il booktrailer di Millennio di fuoco ho i brividi, mi credi?
    Settimana prossima lo inizio!
    Degli altri libri ho messo in wlist legend :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leda, ma sul serio? Hai letto altri suoi libri? Comnuque vedere questo tuo entusiamo mi fa quasi venire voglia di aggiungere subito il libro della Randall alla Wishlist *_*

      Elimina
  2. Il diario di Mr Darcy è tra i miei prossimi acquisti anche se, non so, mi convince poco :/ Speriamo bene!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm, domandina xD
      Se ti convince poco come mai hai deciso di comprarlo? Hai letto recensioni che ti hanno convinto di più, oppure è solo una prova che vuoi fare?

      Elimina
  3. Io comprerò sicuramente il libro della Kagawa, mi aspettavo l'uscita di The Iron King e invece... sembra che la Piemme abbia deciso di pubblicare l'altra serie di questa autrice!! xD Legend te lo consiglio!! Ho appena finito Prodigy e non vedo l'ora di mettere le mani su Champion! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Anna avevo sentito un sacco di voci in giro riguardo all'altra serie della Kagawa, ma quando sono andata a vedere su alcuni siti ho scoperto che non sarebbe stato Iron King ma appunto questo... non so come mai girassero quelle voci, ma non mi lamento di certo... mi ispira moltissimo anche questo :)

      Elimina
  4. Legend e The Immortal Rules li ho già comprati e non vedo l'ora di leggerli!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frannie, immagino tu li abbia comprati in lingua originale... ormai vedo che leggi solo libri in inglese xD

      Elimina
  5. Voglio assolutamente Legend e The Immortal Rules *-*
    Credo che me li farò regalare per il compleanno insieme a Tenebre e Ghiaccio!
    Comunque vogliamo parlare della copertina di The Immortal Rules? -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, ahahaha hai già la lista per i regali di compleanno allora, meglio di così... Anch'io sto aspettando il mio compleanno con ansia, peccato che manchino ancora due mesi :((
      La copertina di Immortal Rules non mi piace proprio, ma ormai sto perdendo le speranze per le cover italiane :/

      Elimina
  6. Sicuramente prenderò "Legend", lo punto da un sacco di mesi! "Immortal Rules" non so, ce l'ho in wl con un punto di domanda accanto perché prima aspetterò di leggere qualche recensione (questi vampiri non mi convincono molto). Degli altri per il momento ne metterò solo alcuni in wishlist perché sto cercano di limitare gli acquisti per evitare che mi si accumulino troppi libri come questa estate :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valy, io invece ho voglia di leggere un libro sui vampiri, tra l'altro ho sentito cose molto positive su Immortal Rules... e comunque mi sono resa conto che non ho letto poi così tanto sui vampiri, dunque questo libro ci sta a pennello *_*

      Elimina
  7. Ho già preso Il diario di Mr Darcy! Poi voglio prendere Legend e Immortal Rules!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene bene Eli, allora verrò a leggere la recensione quando la posterai, sono proprio curiosa :)

      Elimina
  8. Tra questi non me ne ispira nessuno in particolare XD meglio per me LOL
    Aspetto il tuo parere per Legend visto che non mi convince troppo... e per l'ultimo che sembra interessante :)
    Ma va beh ovviamente se posti recensioni positive anche di uno degli altri, sai che le prendo sempre in considerazione v.v adoro i tuoi gusti :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni, ma beata te, ti invidio xD
      Ahahaha Deni, allora in poche parole non ti ispirano, ma tieni la mente e gli occhi aperti nel caso in cui ricevano recensioni positive *___*

      Elimina
  9. Guarda ti consiglio assolutamente i libri di Dorn, in particolare la psichiatra. È più che coinvolgente, è travolgente e il finale lascia a bocca aperta! Ovviamente non so com'è quest'ultimo libro..io aspetterei l' economica.
    Mentre ti sconsiglio la Sorensen. Io ho letto il primo pensando di rivivere le emozioni di " uno splendido disastro" ma...assolutamente non ci siamo. La storia è piatta, lei è uno di quei personaggi odiosi che fanno tutto l'opposto di ciò che vorresti!
    Gli altri non li conosco... :)

    Ciao, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, diciamo che è da un po' che punto i libri di Dorn, anche se ancora non ne ho mai comprato nessuno.... Questa ultima uscita sarebbe l'ideale per iniziare e poi sicuramente comprerei La psichiatra che mi ispira da morire.
      Mmm, il tuo commento sul libro della Soresen si unisce ad altri, ne ho sentite di cotte e di crude su questo libro e sinceramente a questo punto non so proprio cosa aspettarmi. Per ora non è in WL nessuno dei due, ma quando sento pareri così discordanti di solito mi piace farmi un parere mio personale... vedremo :)

      Elimina
  10. L'unico che SICURAMENTE comprerò è quello della Randall *-* oltretutto mercoledì andrò alla presentazione del libro :D non vedo l'ora di sapere tutto di questo romanzo!!
    Legend mi ispira ma non mi convince del tutto, quindi aspetto qualche recensione prima di buttarmici :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cate, anche tu sei una fan della Randall? Cavolo mi state proprio facendo venire una curiosità disumana... adesso vorrei leggere questo libro istantaneamente xD

      Elimina
  11. Ciao Alessia, ho un premio per te sul mio blog http://cosmesibioenatura.blogspot.it/ vieni a vedere! Spero ti sia gradito! ;)

    RispondiElimina
  12. Sicuramente prenderò "Millennio di Fuoco", la trama mi ispira tantissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aenor anche a me ispira molto e dopo aver letto un po' di commenti a questo post, credo proprio lo metterò in WL entro la giornata *_*

      Elimina
  13. Hope e Legend sono i due libri che mi incuriosiscono di più, soprattutto Hope.
    Ma anche Immortal Rules non mi è indifferente.

    Il diario di Mr. Darcy mi ispira, ma non ho letto Orgoglio e pregiudizio..

    Millennio di fuoco per ora non mi interessa, sto già facendo confusione con tutti quei nomi strani ahaha poi ovviamente se tu lo troverai stupendo io non potrò fare a meno di essere attratta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy, a me invece Hope per ora è quello che mi incuriosisce meno xD

      Millennio di fuoco crea un po' di confusione con la trama, ma credo che leggendo il libro potrebbe diventare tutto più chiaro e ormai la gente mi ha messo la pulce nell'orecchio ed ora voglio quel libro. subitooooooooooo!

      Elimina
    2. Mi piace Hope perchè sa di speranza... :''')

      Lo so già, lo so, che quando leggerò la tua recensione di Millennio di fuoco lo vorrò! Ihihihi

      Elimina
  14. Millennio di fuoco. Seija e Legend sono già in WL!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deoris, hai letto altri libri della Randall per caso?

      Elimina
  15. Mr darcy è arrivato oggi <3 e la Randall sarà mia. Magari venerdì, passeggiando per bologna ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Bianca, sono curiosa di sapere cosa ne pensi di Mr Darcy..
      Anche tu sei una fan della Randall? Ma daiiiiii, avete letto tutti i suoi libri a parte me??? Tu me la consigli?

      Elimina
  16. Millenio di fuoco mi ispira e sembra anche ambientato in un universo credibile e ben costruito, non vedo l'ora di leggerlo :3
    Also, mi ispira moltissimo Legend anche se non so se mi conviene leggerlo in Italiano o in Inglese è uno di quei libri che mi lasciano sempre un poco perplessa.

    Sono in brodo di giuggiole per Il Diario di Mr. Darcy! La Grange è famosissima per i suoi Diari dei personaggi maschili della Austen e mi sono giunte voci che siano tutti davvero belli, mi ero oramai rassegnata all'idea di risparmiare per comprarli in inglese (ero arrabbiatissima perché prima avevano tradotto solo quella schifezza di Mr. Darcy Vampire e non loro) ed ecco che invece me li traducono (L)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alexiel, ecco con questo tuo commento mi hai fatto venire voglia di leggere subito anche Mr. Darcy, io personalmente non conoscevo la Grange e neanche i suoi libri e non ho mai letto recensioni a riguardo, ma se dici che è famosa e apprezzata per questi suoi libri, allora ti credo e aggiungo il libro in WL *_*

      Elimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥