mercoledì 2 ottobre 2013

Blogtour: Forte come l'onda è il mio amore. Il vincitore

Oggi giornata piena di post xD
Dopo il cambio della grafica, ora veniamo alla reale conclusione del blogtour organizzato con Monica e Mik, in onore di un libro meraviglioso: Forte come l'onda è il mio amore di Francesco Zingoni.
Devo essere sincera... Mi aspettavo e speravo in molta più partecipazione, chi ha deciso di non interessarsi a questo libro non ha idea di quello che si perde... ma piccole delusioni a parte...
Le vostre risposte alla domanda: "Se vi capitasse di perdere la memoria, come succede al protagonista di questo libro, c'è un oggetto particolare che vi potrebbe aiutare a riacquistarla?" sono state tutte molto belle e alcune davvero emozionanti. Abbiamo dovuto chiedere aiuto a Francesco per decidere, perché noi tre eravamo in dubbio fra due risposte, ma alla fine siamo riuscite a scegliere la vera vincitrice.


Complimenti ad Aria91, ed ecco la sua risposta alla domanda:
Non appena ho letto la domanda, nella mia mente è balenata l'immagine di un romanzo regalatomi qualche anno fa da un ragazzo che provava un interesse nei miei confronti. Mi riferisco ad "Un giorno", di David Nicholls. Ricordo ancora, come se fosse ieri, le parole che disse mettendomi il pacchetto tra le mani: "Sembri proprio tu la protagonista, peccato che io non sia il tuo Dexter"! Non ci ho dormito per giorni, credetemi. C'è anche un'altra ragione per cui ho scelto questo romanzo... Avevo deciso di regalarlo al mio Dex, al mio grande amico, nella speranza che "un giorno" le cose tra noi potessero cambiare. E ho scritto anche i primi versi di una poesia di Whitman, poi ripresa ne "L'attimo fuggente" (film che ci ha uniti parecchio, ecco). Il libro è rimasto a me, ma tra precedente regalo, dedica, storia d'amicizia/ amore piuttosto simile a quella reale, e una pressoché totale immedesimazione nel personaggio femminile, sono sicura che i ricordi riaffiorerebbero in un soffio!

Aria cara, fra poco ti manderemo un'email così ci dirai il tuo indirizzo e ti faremo spedire al più presto il libro, con la speranza che potrai leggerlo presto e con la speranza che ci farai sapere cosa ne pensi.

Complimenti a tutti e grazie davvero per aver partecipato con tutto l'entusiamo che si merita questo romanzo.

Grazie ai miei due compagni di avventura e grazie a Francesco Zingoni che è stato meraviglioso.

8 commenti:

  1. Aaaaw, ho vinto ** Non ci posso credere!! Grazie ragazzi per la bellissima iniziativa, e grazie anche a te, caro Francesco :') Ho risposto all'e-mail.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimentissimi cara :3

      Elimina
    2. Grazie a te, e spero che il libro possa piacerti... a presto!

      Elimina
  2. Congratulazioniiiiii e buona lettura!

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni alla vincitrice!!!!! :)

    RispondiElimina
  4. Congratulazioni! Comunque.. Sono nata da pochissimo, passate per favore? :3

    RispondiElimina
  5. Aria91 buttatici a capofitto *-*

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti, ragazzi ** @Michy, non vedo l'ora!!

    RispondiElimina

Lasciate un segno del vostro passaggio, sono sempre felice di leggere e rispondervi ♥